COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 257

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

257 Risposte

• F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ho letto dai due anni in su sono obbligatori. Cioè per me non è possibili imporlo anche a bambini così piccoli veramente, per venire ad un matrimonio.

• Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Ragazze il tampone richiesto è il molecolare che costa 70 €. Riferimento decreto legge n. 52/2021. Non è un'ipotesi praticabile soprattutto perché esteso anche ai minori con età superiore ai 2 anni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Non è una voce il greenpass con una sola dose, è scritto nel decreto. Da chiarire se vanno bene i salivari o no
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    Eh... sono d’accordo con te! Io sto facendo un giro di chiamate e la maggior parte ci viene incontro con il prezzo a 25€! È un po’ tantino effettivamente... 😩 vedremo un po’...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    Emanuela, ahimè sui dettagli relativi allo svolgimento delle feste non è stato detto ancora nulla.
    Si vocifera che il green pass sarà rilasciato anche a chi ha ricevuto solo la prima dose di vaccino, a patto che siano passati 15 gg dalla somministrazione.
    Inoltre, di norma, dovrebbero rendere fruibile a tutti (almeno) i test rapidi Per avere il green pass. Quindi, abbassate i prezzi. Qui in prov di Bari, in farmacia, io lo pago 20€. 20€ in più a invitato sono parecchi soldi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala

Sto cercando di capire anche io da quale eta'. so che per l'ingresso in Italia i tamponi sono richiesti dai 2 anni in su (assurdo, paragonato ad altri paesi). mi chiedo se sia lo stesso per il green pass nazionale

• Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    Infatti
    i rischi di focolai sono ovunque a questo punto anche per andare al ristorante bisogna esibire il tampone a mio avviso sempre se non si è già stati vaccinati.
    il problema per loro sono solo i matrimoni, siiiiii sono fatto i calcoli che così facendo avrebbero incassato soldi sui tamponi perché tutto questo non so spiega diversamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    Io stamattina ho trovato qst articolo e me ne sono andata nel panico, poi mi hanno dtt che è solo una proposta.. Tampone invitati... 1

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Giugno 2021 Asti
    Gaia ·
    • Segnala
    No non si sa ancora quando la farà ...
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    Sappiamo quando cio sarà la diretta in modo da avere più info certe
    • Rispondi
  • Addolorata
    Addolorata ·
    • Segnala
    Anche il nostro ristorante non ci ha fatto provare ancora il menù e siamo sposi del 28/06
    • Rispondi
  • Ma.
    Sposa Principiante Luglio 2021 Campobasso
    Ma. ·
    • Segnala

Ciao ragazze, ma i tamponi devono farli anche i bambini? Non specificando credo di si..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Avellino
    Angela ·
    • Segnala
    Tampone invitati... 2

anche solo con la prima dose
    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    Io sposo il prossimo anno a luglio.. spero davvero che la situazione sia molto migliore !!
    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    Quanti inviato sono?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Esatto!!!! Cosa ci andava a dire subito 'le regole sono queste'! Senza parole
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    No speriamo di oggi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    Si sa già quando la farà?
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Si ho capito eh !!! Era nel senso che spiegherà il decreto eh
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Lui farà riferimento al decreto ... dato che è uscito
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Qui bisogna solo aspettare la diretta del presidente di assoeventi . E capiremo
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Fate riferimento al decreto no agli articoli di giornali
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    Tampone invitati... 3
    Così dice l’articolo del corriere ... che si può fare anche il salivare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    È la preoccupazione che affligge anche noi.
    Le ultime cose si organizziamo ma come fare con i tamponi? Quali saranno ? Chi provvede alla spesa?
    Passiamo da momento dove siamo carichi e non vogliamo rinunciarci a momenti dove ci lasciamo abbattere da tutto quelll che leggiamo e sentiamo!!
    Noi sposi al 22/06 e il ristorante ad oggi ancora non mi ha fatto provare il menu!
    Sto impazzendo!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    Infatti la stessa cosa potrebbe essere rivolta anche agli sposi o a chi ha il vaccino già fatto. Trovo davvero assurda una cosa.
    Tutti sanno che anche con il vaccino il covid si può trasmettere quindi come fanno a prescindere ad essere sicuri che nn lo abbiamo loro in quei giorni?? Cioè... chi ha il vaccino nn deve fare il tampone giusto perché “vaccinato” però può trasmetterlo a chi ancora nn c’è l ha “che per partecipare deve invece farlo”.. scusate ma mi sembra davvero una cavolata.
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Novella Luglio 2021 Lucca
    Melody ·
    • Segnala
    Ciao a tutt*.. io sono arrabbiatissima per queste decisioni... Qualche giornale parla anche di tavoli da 4..? È mai possibile? Mi verrebbe da annullare tutto, accidenti a loro.. Sono tutte baggianate politiche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    Si esatto, non avrebbe proprio senso... Incrociamo le dita!!
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    Speriamo 🤞🤞🤞🤞💪😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Credo proprio di no 30...si va tutti al ristorante appiccicati...

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Non ho capito quando hanno intenzione di comunicarlo vito che dobbiamo ultimare gli inviti.....Smiley angry

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie.. speriamo bene allora! 🤞🏻Ci mancano solo i 30 invitati adesso
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    Si ho letto pure io che ce l ipotesi di averlo anche alla prima dose,anche xe se il 29.milioni di italiani hanno fatto il vaccino ma di cui più della metà hanno solo una dose e vogliono estendere i richiami fino a 90giorni,ditemi cosi si possa pretendere che x quest estate si abbia il certificato con due dosi,per lo più a un matrimonio!?il mio fm ha fatto la prima dose settimana scorsa e gli hanno rilasciato un foglio col secondo richiamo a giugno che ha fatto il ptzer già esteso dai 21giorni ai 35giorni.. io lo faccio a fine mese se allungano ancora il richiamo ce l ho quando?a settembre?Quando il matrimonio e il viaggio sono finiti!?ma dai che ragionamenti fanno!? Cmq nn specifica i bambini xò mi è parso di leggere che sopra i 3anni è obbligatorio x i viaggi😠
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇