Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 256

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

256 Risposte

  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come te mi sposo il 3 luglio ed anch'io sono in parte più tranquilla perché mi sposo alle 16 e facciamo la cena ...ma la storia del green pass mi preoccupa...io sono paziente oncologica con allergie ai farmaci e ieri finalmente sono riuscita a fare la prima dose di Pfizer ma in Toscana non sono avanti con i vaccini o questo è il sentore...non mi hanno fatto registrare il mio compagno come caregiver quindi, noi siamo entrambi del 19730, ieri che aprivano la nostra classe di età lui ha provato a prendere appuntamento.....ci diamo riusciti solo dopo cena e abbiamo trovato il 28 giugno quando io ho la seconda dose ma a 120 km da casa noi siamo di Firenze e dobbiamo arrivare a Reggello per me,circa 50km la mattina presto ed a Cortona,120km da casa, per lui.....mi sembra che comunque abbiamo i conti senza l oste.....😔
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto domani per sentire in location che notizie hanno loro e come vogliono organizzare questa nuova situazione. Noi di quella data poi saremo proprio i primi a sposarsi in questa nuova maniera 🤞🏼Comunque noi i sposiamo la mattina..però pensaci se anticipare al mattino. Se allungano il coprifuoco forse ce la fai, fatti dire le tempistiche da tutti i tuoi fornitori. Vedrai che andrà tutto per il meglio, e sarà sicuramente un matrimonio originale e magico❤️🌺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do perfettamente ragione io mi sposo 14 agosto e ora che riparte tutto credo di essere un po' più tranquilla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo il 3 luglio e onestamente ieri ho tirato un sospiro di sollievo perché...
    1* hanno riaperto ai banchetti
    2* il 21 giugno sparisce il coprifuoco e quindi non devo spostare tutto al mattino3* c è piu di un mese intero e tanta altra gente riuscirà a vaccinarsi4* confido che il governo vada a regolare i prezzi dei tamponi e/o accettare x buoni quelli rapidi che hanno un costo abbastanza basso5* se il caldo ci da una mano, e scendono i contagi fino a luglio diventeremo tutti zona bianca e se riaprono le discoteche non c è ragione di continuare a pretendere il green pass x i matrimoni. Io da ieri ho tirato un sospiro di sollievo, perché io posso sposarmi e tante di noi no, e anche se non ci fosse stato l obbligo del green pass il rischio che gli sposi si potessero ammalare a pochi giorni dalle nozze cmq ci sarebbe stato,o di finire in isolamento x colpa di un contagiato nel nucleo familiare. Rilassati, fai ancora in tempo a goderti i preparativi ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Modena
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,il minisero della salute dice che vanno fatti quelli presso le farmacie comunali: io lo feci a marzo prenotandolo una settimana prima,é a tutti gli effetti un tampone nasale,il risultato lo hai in 15 minuti ed il costo é di 14 euro.

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sierologico non va bene... in teoria dovrebbero essere quelli rapidi fatti in farmacia che ti rilasciano il foglio dato che deve essere fatto non più di 48h
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tamponi sono solo nasali; sul sangue si fanno i sierologici e basta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 25 giugno, vorrei capire almeno se danno l'ok per i rapidi, i pungidito..almeno facciamo una scorta non so..tu hai sentito la sala?? Cmq tutto questo è assurdo
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con il pungidito non è un tampone, ricerca anticorpi e non va bene! Bisogna fare o il tampone e antigenico rapido (quello che entro 15 minuti da il risultato) oppure il tampone molecolare (che è sempre quello maggiormente attendibile). Non ci sono alternative.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà bene anche quello molecolare da 7 euro in farmacia? 🤔
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna sia io sia il mio compagno siamo vaccinati e così la maggior parte della famiglia. Restano fuori gli amici, e se considerate che basta un tampone rapido per prendere un aereo, sicuramente basterà quello anche per i matrimoni. Noi lo faremo a nostre spese, però per noi è più facile perché avendo una farmacia, i tamponi li facciamo a prezzo di costo e li certifichiamo noi stessi.
    Però non so dirvi se sia più giusto che ognuno paghi il proprio o che gli sposi paghino per tutti, questo dipende da molti fattori. Quante persone avete da “tamponare”? Chi sono queste persone? Possono pagarselo? Oppure se lo pagherebbero ma te lo rinfaccerebbero? Purtroppo esistono anche queste persone.. quindi ognuno di noi sa come è meglio fare.
    Per quanto riguarda il prezzo, ti dico che a noi le circolari obbligano a farli a 22€, non so in Puglia ma di sicuro cerca una farmacia che non ti spelli 35€ a persona...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio bride... e auguri a tutte.
    Mi spiace che oltre l’ansia del matrimonio dovete subire queste situazioni.
    Però voglio dirvi una cosa da invitata ad un matrimonio.Faccio un esempio ovviamente.Se è vero che bisogna fare il molecolare a pagamento vi immaginate chi in famiglia sono in 5? Non so da voi ma qui il molecolare costa 100 euro ciascuno.Ovviamente noi lo faremo perché testimoni, però penso anche a chi ha famiglie intere e deve avere anche queste spese eccessive. Spero sinceramente che mettano il rapido che costa almeno 20 30 euro ma nn sono 100.Per il resto mi dispiace davvero per voi ...E spero che questo vostro sogno si colmi in tranquillità e serenità possibile...! Sperando che vengano chiarite di più le cose con questo decreto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno aspettando il decreto ufficiale per capire che tipo di tampone sarà richiesto, il prezzo dipenderà anche da questo ovviamente. Mi sa che ci tocca attendere domani
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Carmela! Mi dispiace tanto! Spero abbiate pensato ad un piano b per i festeggiamenti dopo il 15!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie! Mi faresti un favore enorme così magari provo a contattarli anch’io! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, io più che per la spesa, (se ho capito bene a breve introdurranno un prezzo calmierato di 15 euro per il tampone e poi considerate che ci sono i vaccinati e i guariti che non lo necessitano) sono in ansia total per il tampone agli sposi! Se esce positivo 2 giorni prima che si fa? Rimandiamo tutti gli invitati indietro? Noi abbiamo 40 persone che arrivano dalla Sicilia in Lombardia.. a parte le proteste e le imprecazioni (su cui sono d'accordo :-D) ma che si fermano in questo forum, come si potrebbe fare per evitare la tragedia del covid pre-matrimonio? Magari facendo pressioni sul CTS si può ottenere la precedenza ai vaccini per gli sposi già programmati, c'è tanto di pubblicazione ufficiale. Per gli invitati, anche se qualcuno dovesse risultare positivo pazienza, a malincuore non lo avremo al matrimonio, ma gli sposi non possono assolutamente mancare!

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Na infatti il tampone va fatto se uno non ha la green pasa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino,non il tampone rapido
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te lo avranno fatto.
    Io penso che se la gente ha il vaccino siamo tutti più tranquilli e sicuri.
    E parla per te vai
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quale sicurezza di gente sana? Ma perché pensi che il tampone rapido sia garanzia di gente sana? Ma se così fosse stato non avrebbero tolto qualsiasi altra restrizione? Mah ,ormai il lavaggio del cervello è stato fatto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma solo io ho un'ansia assurda? Sto vivendo malissimo questa situazione del green pass,di questi maledetti tamponi. Non mi aspettavo una decisione così drastica,e c'è ancora da vedere per le altre restrizioni.. non capisco perché imporre una tale Ca**ata per un matrimonio,che dovrebbe essere un giorno da ricordare, un giorno felice. È diventato un incubo ormai. Non bastavano tutte le restrizioni che avevano già programmato? Io non so cosa fare,so solo che sto male.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente avere la sicurezza di gente sana al.mio matrimonio è più importante
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la simpatia è un optional... mi dispiace ma credo di parlare l'italiano in maniera più che corretta. Se ti sei infastidita perchè credo che il green pass sia un'assurdità come il covid manager, non è un problema mio.. il mio pensiero continua ad essere il medesimo e quello di moltissime persone che si sposeranno.

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh l'italiano è un optional
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ulteriori spese intendi i tamponi? Noi siamo 150 perciò ho l'ansia che il cts dica tipo 30 invitati
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... È proprio quello che mi domando anch'io...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sarei preoccupata quanti siete? io sono più preoccupata perchè ci saranno ulteriori spese e molta gente secondo me non verrà. anche giustamente direi. è tutto assurdo.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho scritto abbastanza a riguardo.. mi sembra anche chiaro.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è sia la parte al chiuso che quella all'aperto..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è al chiuso la tua location?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un'ansia terribile... Non bastava il greenpass..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione