Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 256

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

256 Risposte

  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispiegamelo allora.
    Siamo qui per condividere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che non hai capito te comunque fa lo stesso.

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No forse non mi hai capita.
    Non ha senso il tuo discorso.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando i "signori" del CTS partoriranno l'ennesima castroneria ci faranno sapere Smiley ups

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma cosa c'entra è ovvio che una persona malata non viene... ciò che dico io è ben altro.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone deve essere per forza fatto in farmacia (sempre che accettino il tampone rapido e non esigano il molecolare). Deve essere rilasciato il referto ufficiale quindi piuttosto ti suggerirei di parlare con una farmacia di fiducia e concordare hn prezzo con loro.. io mi sposo il 5 giugno quindi mi risparmio questa trafila visto che non farò nessuna festa.. 😫
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha news per il limite di invitati?
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al di là dei sintomatici, credo che se uno si sente male lo sappia prima del giorno stesso . I sintomi ci sono se uno si ammala. Se ho tosse e sto poco bene non vengo cmq al tuo matrimonio, anche per una semplice influenza.
    Figuriamoci in zona pandemia.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tampone serve perchè non tutti saranno vaccinati. chi per fasce d'età chi per altri motivi e chi non lo sarà avrà l'obbligo del tampone.

    questo è il green pass, o tampone o vaccino o devi aver avuto il covid

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Casina Caló, non appena le avrò ti farò sapere. Devo sentirla tra poco
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me è follia pura in tutti i casi e visti i matrimoni annullati per questo motivo non solo per me. per moltissimi motivi è pazzia. a me chi mi rimborsa i posti delle persone che non verranno perchè magari escono positivi? o una persona di una famiglia invitata? o peggio uno di noi.. perchè esistono anche i falsi positivi oltretutto visto che i test non sono sicuri al 100%. se per ciò dovrò annullare la festa visto che non rimanderò di nuovo chi pagherà, Draghi? o il CTS?

    che vadano a quel paese

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Io mi sposerò al blu bay a Castro! Mi daresti informazioni su questi tamponi a 8€?! Tu dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha senso il tampone se esiste la Green pass. E cmq aspettiamo di leggere il decreto ufficiale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo... Ma se tutti vengono in regola.. tamponi vaccini Green pass ma perché imporre anche un limite agli invitati? È contraddittorio ... il limite può essere di capienza ristorante e non di numero di invitati a prescindere!!
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci dovrà pensare il catering o il maitre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente il Green pass è solo un concetto perché non esiste una procedura per emetterlo quindi si può fare riferimento solo agli esiti dei tamponi e dei vaccini. Inoltre il Governo non ha idee chiare su come attuarlo (pensano che potrebbe andar bene anche chi ha solo una dose)... Spero che la responsabilità del controllo del tampone sia a carico del singolo... Lo pagherei agli invitati solo se fosse responsabilità degli sposi Controllare il corretto svolgimento del ricevimento. Giusto per non prendermi multe da aggiungere ai costi di un matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, sono salentina come te e mi sposo il 22 giugno di sera, il primo giorno di abolizione del coprifuoco 😍. Per i tamponi io non me ne farò carico, chi potrà venire verrà, decurterà i soldi dal regalo se lo riterrà opportuno, eventualmente parlerò con la struttura che mi aveva accennato a dei tamponi ad 8€, ma non so quanto sia vero. Con questo greenpass ci hanno proprio precipitato, ma io vado avanti ormai sono sfinita. Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal 15 giugno ripartono i matrimoni. Feste e banchetti "conseguenti alle cerimonie civili o religiose" avranno però regole ben precise. Oltre al "green pass" (gli invitati dovranno esibire un tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, il certificato di avvenuta guarigione o di vaccinazione), il decreto approvato dal governo prevede che gli organizzatori di eventi individuino un "Covid manager" che vigili sul rispetto delle norme anti Covid. Una figura professionale che si preannuncia essere non solo fondamentale ma anche molto richiesta. Vediamo di cosa si tratta.

    Il "Covid manager" - Il "Covid manager" dovrà "verificare il rispetto del protocollo da parte degli ospiti e dei lavoratori della struttura, evitando assembramenti e verificando che le mascherine siano sempre indossate quando previsto. Dovrà mantenere l'elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni nel caso si dovessero verificare delle positività, in modo da favorire il tracciamento". Inoltre, dovrà essere affiancato da personale di supporto: il rapporto tra addetti al controllo e ospiti non dovrà essere inferiore a 1 ogni 50 ospiti.


    Una nuova figura professionale - La figura professionale del "Covid manager" "nasce" nella catena tedesca AO Hostels, prima a proporre un profilo di questo tipo è stata infatti. "Il ruolo di ‘Hygiene Expert' è stato creato con lo scopo di intensificare le misure igienico-sanitarie che, da sempre, hanno un ruolo centrale per AO Hostels. Crediamo sia fondamentale non abbassare mai la guardia quando si tratta di salute e sicurezza", ha spiegato il ceo Oliver Winter.


    Le altre regole per i banchetti - Il "Covid manager" supervisionerà l'intero banchetto, per il quale sono previste altre rigide regole: la distanza tra i tavoli di almeno 2 metri, il buffet con "somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per gli ospiti di toccare quanto esposto. La modalità self service può essere eventualmente consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti in monodose". E ancora: "i gruppi musicali dovranno distanziarsi dal pubblico di almeno 3 metri, qualora non provvisti di barriere anti-droplet in prossimità del microfono", mentre i balli in spazi interni "potranno essere organizzati solo in zona bianca. In tal caso dovrà essere garantita all'interno una superficie pro capite pari a 2 metri quadri, potenziando il ricambio d'aria dei locali".



    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se la struttura è una struttura privata in affitto??? si paga un canone di locazione... loro non c'entrano nulla.

    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è deciso da noi ma dalla location. Sarà la struttura stessa a fare tutto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se avete letto che dovremo anche nominare un covid manager, che dovremo pagare NOI ovviamente che terrà la lista per 14 giorni controllerà tamponi ecc... e sorveglierà insieme ad un collega (si perchè almeno una persona ogni 50 persone..) la festa, controllerà le distanze mascherine ecc. che dovrà appartenere ad una società esterna del settore sanificazione o sicurezza... come quelle nate in germania... fonte sky tg24.
    facevano prima a dire no non potete fare i matrimoni... una grandissima presa per i fondelli. l'ennesima. ma che ne sanno dei sacrifici che abbiamo fatto per realizzare il nostro matrimonio? e oltre tutto ulteriori spese e incertezze? e se una famiglia di invitati risulta positiva 2 giorni prima? a me chi rimborsa i coperti mancanti??? per non parlare se dovesse disgraziatamente accadere ad un parente o a noi. chi ci rimborserà? vergognoso e assurdo!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha ciao Anna! Ho visto!!! Ti farò sapere allora!!!! 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io al Blubay! Un mese esatto dopo di te 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo specifica nasofaringelo o salivare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come ho capito rapido o molecolare.. solo che solitamente è più semplice avere il referto del test rapido in meno tempo (il risultato di negatività o positività si ha dopo 15 minuti). Però da come ho capito dalla bozza è indifferente se rapido o molecolare, basta avere l'uno o l'altro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il coprifuoco verrà tolto definitivamente a partire dal 21 giugno! E dal 7 giugno sarà fino a mezzanotte
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrebbe uscire il decreto?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! 😖
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ho capito (però aspetta conferme definitive) basta anche il rapido, l’importante è che sia nasofaringeo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te ..😩
    Ho spostato il matrimonio al mattino
    Però nn ho capito che tipo di tampone vada bene perché cq hanno diversi prezzi 😪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E neanche il coprifuoco... che senso ha se sono tutti “tamponati” ?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante 👏🏻👏🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione