Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 256

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

256 Risposte

  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono c è avxge quello salivare sia molecolare che rapido antigienico.. Solo che nel protocollo non è specificato se orofaringeo.. Naso faringeo o salivare questo è il problema
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, così è scritto nel decreto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei dire cavolate (non sono un’esperta), ma controllando sul web mi sembra di capire che sia il molecolare che l’antigenico (citati dal decreto) sono tamponi naso-faringei. Magari altre spose possono confermarlo...
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché anche quello salivare è un test rapido o molecolare a flusso bilaterale.. Quindi?
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alcuni dicono che per avere il greenpass basta Anxhe solo una dose ... è possibile?
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate l ignoranza ho letto però non si capisce se va bene anche quello salivare come test tspido
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E di cosa? 😉
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria per i chiarimenti
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nuovo decreto in riferimento alla certificazione si cita la legge precedente (52 del 2021) pubblicata il 24 aprile. A quella di aggiunge la nota che dice che la certificazione si può avere anche con una dose sola. In ogni caso il decreto del 24 aprile spiega cosa si intende per test valido per la certificazione.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io leggo 24/04/2021 .....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tampone invitati... 1
    Tampone invitati... 2

    Queste sono le due pagine del decreto che parla della certificazione (scusa, non sono riuscita a metterle in ordine, per cui viene prima la seconda): tra le altre cose, sono descritti tutti i test considerati validi 👍🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma speriamo
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pungidito non è un tampone... É un sierologico... Da quello che ho capito io serve il tampone nasale.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Federica, l'articolo del messaggero non è corretto! In Gazzetta ufficiale si fa riferimento a protocolli delle regioni e quello approvato il 28 aprile non ha il limite dei 30 invitati
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messaggero parla del limite di 30 persone. Non ce la faccio più vi giuro
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come test antigienico rapido va bene anche quello salivare? Comunque non c è scritto covid menager
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Agosto 2021 Monza e Brianza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rilasciano il green pass dopo la prima dose ( devono passare 15 giorni dalla prima dose )
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel decreto si fa riferimento all’articolo 9 della legge 52/2021, in cui si dice che il green pass è rilasciato anche contestualmente alla somministrazione della prima dose e ha validità dopo 15 giorni fino alla data della seconda dose.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove si legge tutto il protocollo?
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto e cercato di capire quanto pubblicato sulla gazzetta.. Per quanto riguarda il tampone sembra che vada bene quello rapido antigenico, non ho ben capito invece per il vaccino se va bene già aver fatto anche solo la prima somministrazione. Qualcuno l'ha capito per caso?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nulla,
    Spunta l’ipotesi di riaprire le discoteche attraverso il Green pass.

    Il primo test si svolgerà il 5 giugno e riguarderà proprio il Praja, la grande discoteca di Gallipoli che la scorsa estate fu al centro di polemiche complice una serata super affollata nella quale suonò il celebre dj Bob Sinclar. Sulla scia di quanto già successo in altri test nelle capitali europee, alla notte di musica parteciperanno 2.000 persone che resteranno insieme per ore a ballare con la mascherina, ma senza distanziamento. Si potrà entrare al Praja soltanto muniti di green pass, un tampone negativo o un attestato di guarigione.
    Non so che dire.Andare ad un matrimonio o andare in discoteca con circa 2000 persone è uguale 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/05/18/21G00078
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa un mese fa, quando Assoeventi aveva proposto i tamponi, avevano dtt che i tamponi avrebbero avuto un costo di 7/8 euro.. spero sia così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.. che poi se pensano che i tamponi sn necessari per individuare i positivi (assurdo perché io posso fare il tampone e prendere il virus il giorno dopo) devono farlo anche i vaccinati perché nn è vero che chi ha il vaccino nn prende il COVID
    • Rispondi
  • Akiropita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Akiropita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a spese degli invitatati..chi ci tiene a venire si fa il tampone altrimenti a casa..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo protocollo non lo condivido... penalizza il settore wedding ma sul resto tutto normale.. scopro ora che il green pass vaccinale dura 6 mesi...? E il tampone 48 ore? Ennesima fregatura. Nella partecipazione mettiamo o ti tamponi o stai a casa? Mah. penso di spostare il matrimonio quel poco che serve a non dover dire anche: alle 23:30 te ne vai a casa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate é uscita l 'h
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass lo dovrebbero levare proprio..allora chi va allo stadio a vedere le partite, a mangiare al ristorante, oppure in spiaggia deve presentare il green pass?....tutti liberi dappertutto tranne che hai matrimoni...mah
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia che siano gli invitati a sostenere le spese . Secondo me dovrebbe dipendere comunque dal numero di invitati , se pochi è più fattibile sostenere le spese ... ma se sono molti è una grossa spesa !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad un matrimonio a giugno. Gli sposi ci hanno chiesto di fare il tampone o presentare la green card altrimenti siamo liberi di non partecipare 🙃 il mio fm lo farà, io invece riceverò la seconda dose qualche settimana prima.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia per gli sposi non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho contattato i fornitori e mi hanno detto tutti la stessa cosa: aspettiamo in DPCM perché nel mondo Wedding gira la notizia che il coprifuoco sarà derogato per i matrimoni. Effettivamente, se ci pensi, saremo tutti tamponati. Che senso avrebbe? Bah! Speriamo bene perché avevamo organizzato una bella situazione post cena...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione