Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 256

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

256 Risposte

• A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma siete tutti sposi vaccinati? Perché il problema non credo siano solo i tamponi per gli invitati. Voi sposi potete avere la CERTEZZA di avere un tampone esito negativo 48h prima del matrimonio? Perché vi occorre anche questa certezza, falsi positivi non sono ammessi.

Inondante i politici e presidenti delle regioni con questa richiesta scritta:La pretesa è assurda quanto la previsione normativa che la prevede pertanto è lecita porla: pretendo le vaccinazioni per i futuri sposi che altrimenti non possono nemmeno programmare una cena tra 4 persone dopo un matrimonio.

Senza un vaccino non ho la sicurezza di avere il green pass per poter partecipare al mio matrimonio fino a 48h prima del matrimonio stesso.Tutto questo perché per me la vaccinazione non è ancora possibile per fascia di età e non lo sarà entro 15 ho dal matrimonio perché non sono abbastanza vecchia o malata o insegnante o medico.L’unica cena in Italia a cui, a prescinder dal numero di commensali, serve un certificato perché tra questi commensali due hanno il marchio di infamia di essersi sposati. Le pare giusto?Pretendo un vaccino per non esser discriminati

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Parma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lo riporta solo il messaggero ma non è ufficiale! È una delle proposte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Domenica ho pranzato fuori e la sedia del tavolo accanto al nostro toccava la mia..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente si parlava di numero di invitati in proporzione agli spazi della location..ad oggi credo non si siano ancora espressi😠
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale è il dpcm pubblicato sulla gazzetta? Non lo trovo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'articolo 14 del nuovo decreto recita quanto sotto indicato, lo incollo qui..potrebbe significare che lo diano già con la prima dose?
    Qui il link ufficiale:
    https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-05-18&atto.codiceRedazionale=21G00078&elenco30giorni=false
    "
    Disposizioni in materia di rilascio e validita' delle certificazioni verdi COVID-19 1. La certificazione verde COVID-19, rilasciata ai sensi dell'articolo 9, comma 3, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, ha validita' di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale. 2. La certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 3, del decreto-legge n. 52 del 2021 e' rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validita' dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale."
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i 30 invitati sono ufficiali o è un’idea dei giornalisti?

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2021 Savona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo perfettamente con te. Altri 30gg di attesa non ha senso. Avere sto benedetto green pass ora cosa cambia? Aprono le palestre al chiuso dal 24 e i matrimoni all'aperto no. Pericolosissimi. Assurdo tutto questo. Con 30mila persona a festeggiare lo scudetto nessuno ha parlato di focolai. Un matrimonio con 50 persone mantenendo ligio l'elenco delle linee guida, guarda un po farebbe convertire una festa di gioia ad una di rischio contagio? Esattamente il problema è il coprifuoco. Assurdo.
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che valga anche con solo una dose il certificato,perché altrimenti facendo i calcoli di chi avrà due dosi sono solo 25persone(zii praticamente sulle 80invitati) anche se dovessi proporre di pagare io il tampone i cugini coi bambini non vogliono farlo non penso tanto x k esito ma xe durante l anno scolastico né hanno fatti già tanti e sono stanchi di farli..io aspetto che sia la location a dirmi come sarà il protocollo xe sui siti nn specifica se basta uba dose o anche i bambini,anche so parla di invitati
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente no...vorrei capirlo

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per agosto non ci saranno più tutti questi problemi vai tranquilla 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la stessa cosa perché al ristorante sei con sconosciuti, ti alzi comunque dal tavolo con mascherina, al matrimonio baci e abbracci tutti 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma tutte quelle che scrivono ' preferiresti che uno dei tuoi invitati venisse con il covid e infettasse tutti?!' sono le stesse che anche senza obbligo farebbero fare i tamponi a tutti i loro invitati? No perché dubito proprio
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pavia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...ma usando le norme anti covid che già esistono il rischio è cmq basso... la mascherina non mi vieta di abbracciare la zia o l'amica....
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi tocca smentirti, in questi giorni sto andando a lavoro e in pausa pranzo vado a mangiare fuori nei vari locali e ristoranti di Milano... Beh ti assicuro che nonostante i tavoli siano all'aperto non c'è assolutamente distanziamento, mi ritrovo quindi a pochi cm da perfetti sconosciuti e ovviamente siamo tutti senza mascherina. E poi se ci pensi è un totale controsenso, se devono aprire ai matrimoni col discorso del green pass a questo punto perché aspettare metà giugno? Che aprissero subito. Questo significa prendere di mira il settore, tanto alla fine al 90% degli italiani interessa unicamente il coprifuoco e andare in vacanza questa estate dove ovviamente saranno tutti in spiaggia appiccicati senza mascherina e senza green pass o tampone.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Crotone
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tampone invitati... 1
    Secondo solo con la prima dose va bene, lo dice qua
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il test rapido inteso come pungidito valuta la presenza di anticorpi quindi non dice che hai l infezione in atto ma che l hai avuta in precedenza quindi non serve in questo caso. Bisogna solo capire se va bene il tampone rapido o è necessario il molecolare. In ogni caso deve fartelo la farmacia ecc, non puoi fartelo tu a casa, perché devono rilasciare poi il certificato di negatività quindi non possono basarsi su quello che gli viene detto, devono farlo loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per il numero di invitati qualcuno ha capito qualcosa?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio la stessa cosa. Se vai al ristorante con sconosciuti ognuno rimane al proprio tavolo senza interazioni con gli altri, se vai ad un matrimonio dove incontri la zia che non vedi da due anni perché abita al nord, la cugina venuta dalla Spagna l amica, il nonno, ecc insomma si conoscono tutti e non credo proprio che non ci siano interazioni o che le persone indossino la maschetina e che mantengano un metro di distanza per interagire con persone che non fanno parte del proprio nucleo familiare stretto. Io mi sposo ad agosto quindi non so se questa linea dei tamponi verrà mantenuta, se così dovesse essere non ho problemi a far fare i tamponi agli invitati, anzi penso che anche loro vorrebbero più tranquillamente la festa, molti poi hanno fatto il vaccino ed altri sono guariti dal covid Quindi alla fine non credo che sarebbero molti o tamponi da dover far fare.
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Giugno 2021 Torino
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si parli esclusivamente di molecolare, è sufficiente quello antigenico. Altrimenti c'è il rischio che non arrivi nemmeno l'esito in 48 ore. Si parla di tamponi rapidi, gli stessi che stanno usando nella provincia autonoma di Bolzano per il loro Green Pass
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Pavia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io penso che siano pazzi? Il giorno prima posso andare al ristorante circondata da estranei senza nessun tampone o carta verde del piffero e il giorno dopo o bisogno di un tampone, di un certificato ecc. Ma xchè? Che differenza c'è? I ristoratori sanno lavorare e gestire la situazione ma che li lascino e ci lascino in pace. Governo ridicolo
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2021 Parma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, scusate ma per il numero di invitati non si sa ancora nulla?
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie mille!!! Già si inizia a ragionare così ....🤞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che siano passati 15 giorni dalla prima dose
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, questa si che è una bella notizia ... io stavo valutando pure di spostare da agosto a settembre per avere più vaccinati !
    Certo con il greenpass spero saremo più liberi e non ancora con 8 miliardi di restrizioni .. e quindi una festa normale!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tampone invitati... 2
    Questa è la parte del nuovo decreto in cui specificano il discorso della prima dose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tamponi rapidi in farmacia che costano 15€... io comunque non lo pagherò perché non abbiamo la possibilità e per tutti i nostri invitati costerebbe 3000€ quindi anche no!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No c'è scritto che la rilasciano a ciclo completo o dopo 15 giorni dalla somministrazione della prima dose
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh allora cambia tuttA la storia ...!!!’
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che la rilasciano solo a ciclo completo ... non ho capito allora ahahaha sto fusa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.. c'è scritto nel decreto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione