Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Tampone invitati...

Emanuela, il 18 Maggio 2021 alle 09:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 256

Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa... Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina. Il dubbio che mi affligge è relativo...
Ciao ragazze. Ieri sera ho letto il decreto e non vi nascondo che sono rimasta un po’ delusa...
Io mi sposerò il 19 giugno. Avevamo programmato il matrimonio alle 17 del pomeriggio ma, visto l’orario del coprifuoco, probabilmente sposteremo tutto alla mattina.
Il dubbio che mi affligge è relativo alla green card: vorrei chiedere ai miei invitati di fare il tampone a mie spese. Ma come si potrebbe fare? Basta il test rapido con il pungidito? Potrei fare una scorta di test rapidi? O è necessario il tampone nasale? In Puglia i test rapidi non hanno prezzi calmierati, costa 35€ un tampone... non è molto sostenibile come spesa.Voi come vi state muovendo in questo senso? Farete fare il tampone a spese degli invitati? O lo farete fare voi a tutti? Si accettano consigli!!!

256 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Mi ha fatto commuovere il tuo commento perché siamo nella stessa identica situazione. Oggi abbiamo ricevuto una baraonda di disdette e ci siamo buttati giù di morale. Però hai ragione: questo ci servirà per capire tante cose! Quelli che verranno saranno il motivo per cui vale la pena festeggiare!
    Voi vi sposerete di mattina? Noi attendiamo prima di anticipare al mattino perché, i nostri fornitori, ci hanno detto che probabilmente ci sarà una deroga al coprifuoco per i matrimoni! Speriamo bene.
    In bocca al lupo per tutto e... -32!!! 🎉🎊❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutti gli invitati mostrano il green pass allora non ci sarebbe neanche bisogno di mettere distanziamento tra i tavoli , diminuire gli invitati oppure la mascherina...se stanno tutti bene non c é pericolo e non ha senso mettere le altre restrizioni a sto punto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, nella pagina assimec dicono che sono sufficienti anche quelli salivari che hanno un prezzo. Inferiore
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il tuo stesso giorno..a parte l’amaro in bocca iniziale ora sto guardando il lato positivo. Comunque mi sentirei in colpa se qualcuno stesse male dopo il nostro matrimonio, io avevo già vari invitati che mi avevano detto sarebbero venuti tamponati. Comunque anche noi ieri sera ci siamo posti la domanda se pagare o no il tampone e confrontandoci con i nostri genitori abbiamo deciso di no. Sinceramente già paghiamo albergo e pullman. Comunque questa è una cosa extra e per la loro salute in primis. Spero arrivino presto i tamponi salivari, soprattutto per i bimbi; se lo dovranno fare anche loro che ancora quello non l’ho capito. Per il resto chi vorrà esserci ci sarà, in questa occasione più che mai vedremo le persone che ci tengono☺️ Tanti auguri e in bocca al lupo a tutte per la preparazione 😍❤️ Forza ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente no, leggevo in giro solo il molecolare.. ma non sono sicura. Magari col nuovo DPCM diranno meglio le cose

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei sicura ? Se lo vogliono nel giro di 48 ore c'è solo il test rapido , per il molecolare ci mettono qualche giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem Cinzia, ormai organizzare un matrimonio è un'impresa titanica...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto anche io. Se posso a malapena accettare il greenpass, questo proprio no. Non posso rinunciare a nessuno. Fine. 30 invitati non siamo neanche la mia e la sua famiglia. Non scherziamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto che forse imporrà un limite il comitato tecnico scientifico, cosa assolutamente ingiusta. Comunque staremo a vedere, inoltre spero vivamente non valga per i bambini piccoli.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem e l'80% sarà vaccinato. Inoltre nel mio caso la sala può ospitarne 300, max 250 con i tavoli distanziati di due metri. Quindi quali restrizioni vogliono imporre sul numero di invitati? Tutto questo è assurdo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma perché siamo noi che dobbiamo pagare tampone per gli invitati?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sei molto molto carina a proporre di pagarlo tu ai tuoi invitati !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, vaccino non obbligatorio ma questa cosa porterà milioni di italiani a farlo anche solo per andare senza problemi in giro.
    Quindi dobbiamo sperare di avere più vaccinati possibili con entrambi le dosi per il matrimonio.
    Gli altri non so. I tamponi io non me li posso permettere per tutti. A me spaventano i colori più che altro. Se diventiamo arancioni due giorni prima, salta tutto? Boh, stasera incontro Wedding Planner e vediamo cosa dice lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, io personalmente non potrei fare il tampone a mie spese, perché se non ci saranno limitazioni avrò circa 200 invitati. Certo mi aspetto diverse disdette da parte di chi non è proprio "un intimo" ma pazienza...chi vorrà essere presente lo farà, risparmiando magari sul regalo. Inoltre spero una buona quota sia vaccinata, specie se dovessero validare anche una sola dose.
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che è un modo x spingere le persone a vaccinarsi.. Diffido che lo toglieranno
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo protocollo vale per i primi mesi per far ripartire in sicurezza il settore o per tutta la stagione?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per ora è così. Hanno un mesetto di tempo per cambiare le cose visto che i primi ricevimenti saranno Dal15 in poi. Speriamo
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente entro le 48 ore... Il giorno stesso no! Già è un'ansia incredibile, pensa farli il Giorno del matrimonio 😂😅
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si intendevo che fino ad oggi non lo rilasciano se si fa solo la prima dose, poi se cambieranno le regole meglio , ma per ora è così!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara siamo in attesa di notizie, ma se leggi diversi siti stanno parlando della possibilità di dare il green pass anche a chi ha fatto solo la prima. Non è CERTEZZA, ma ne stanno discutendo
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass lo danno solamente al termine della seconda dose !
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non se ne fregano molto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anche io che non avremo aiuti
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non daranno nessun aiuto agli sposi .... una vergogna .... siamo governati da una massa di capre ....dono la vergogna del paese
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Su quello dovremmo puntare! Su questo benedetto “aiuto sposi” perché i matrimoni ai tempi del covid sono insostenibili.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, infatti spero che il green pass lo possano ottenere anche quelli che hanno solo una dose altrimenti sono comiche... Tutti gli over 60 fanno astrazeneca e non avranno in tempo il green pass. E menomale che la maggior parte degli invitati sono grandi e si stanno vaccinando... Praticamente gli aiuti agli sposi 2021 dovrebbero essere INDISPENSABILI
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto mica è colpa nostra se non possiamo vaccinarci ... poi questi aumento di volta in volta il lasso di tempo tra la prima è la seconda dose ... noi non abbiamo nessuna colpa
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente dobbiamo attendere, ma mi ha fatto capire che il governo ha preso queste disposizioni per incentivare a vaccinarsi... Si vabbè, però i giovani non POSSONO vaccinarsi perché non ci sono vaccini, quindi è ingiusto rendere obbligatoria una cosa che non tutti possono fare. Ora aspettiamo indicazioni certe e poi ci organizziamo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna solo incrociare le dita e sperare che vada tutto bene!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. Per questo motivo io chiederò a tutti i miei parenti un contegno 15 giorni prima! Non possiamo rischiare la positività.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Anna Laura del feudo ti ha detto qualcosa riguardo queste disposizioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione