Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Luglio 2022 Cuneo

Tavoli

Elisa, il 1 Maggio 2022 alle 05:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ciao a tutti 😃 !! Sono qui per chiedervi un consiglio. I posti a tavola li avete scelti chiedendo ai vari parenti vicino chi preferivano stare oppure avete fatto di testa vostra? Perché nel mio caso stanno proprio richiedendo di stare vicino a alcune persone specifiche e così facendo mi stanno scombussolando tutti i tavoli già assegnati. Che fare ?!? 🫤🫤🫤😵‍💫

31 Risposte

Ultime attività da Angela, il 2 Maggio 2022 alle 12:44
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo da soli, ma già sappiamo chi non vuole stare seduto vicino e ci regoliamo di conseguenza

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli,come ovviamente fanno tutti gli sposi. Poi magari può capitare che qualcuno chiede,se si può si accontenta,ma se no si lascia tutto come fatto,perché i tavoli sono veramente un macello e non si può accontentare sempre tutti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo chiesto nulla.
    abbiamo deciso noi

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non dare retta a nessuno, i tavoli come tutto il resto li dovete decidere voi! Poi chiaro, se sai che due persone non vanno assolutamente d'accordo magari evita di metterle vicine 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decideremo noi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi tu, cercando di fare il massimo per mettere tutti a proprio agio. Non puoi cambiare i tuoi piani per tutte le esigenze altrui, troppo stress!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna ascoltare le richieste, per quanto possibile. È vero che è il nostro giorno e che dobbiamo fare tutto come vogliamo ma dobbiamo pensare anche a far stare bene gli ospiti. Io i tavoli li faccio mettendo insieme persone che si conoscono e che hanno feeling. Già mi sono arrivate delle richieste e le ho accolte...è chiaro che se dovessi superare il numero massimo di invitati al tavolo (10) non potrò accontentare.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio di dare retta alle richieste (poco appropriate, peraltro) che arriveranno.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decido io e basta .... La sposa ha sempre ragione
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli 1
    Giusto appunto! Ieri dicevo questo alla Zia del mio fidanzato 😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo tu abbia sbagliato topic Smiley xd


    Io non ci penso nemmeno ad ascoltare gli altri già è difficile così
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone le aveva messe vicino ai confetti , una per famiglia e alla fine ne mancavano x’ qualcuno ne aveva prese a “piacimento “, ed ha dovuto farne rifate e portarle a chi era rimasto senza
    …motivo in più x non fare le bomboniere
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!! Noi metteremo seduti ai tavoli secondo nostre scelte
    Chi non si sopporta parlerà con quello vicino
    Non puoi mica date retta a tutti! Magari poi ti chiamano il giorno prima e si inventano il covid
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò di testa mia...tenendo in considerazione le varie antipatie,screzzi..
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentire il parere di nessuno altrimenti non ci salti più fuori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi tu. Se inizi a dar retta a tutti non ne esci... a parte che è molto maleducato pretendere di scegliere i posti a tavola, a me non è mai capitato di sentire cose del genere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto di testa mia, ma c’è stato anche chi ha avuto la faccia testa di fare delle richieste specifiche a una settimana dal matrimonio, al che gli ho risposto che ormai avevo già organizzato tutto e che non potevo cambiare. Se non vuoi impazzire appresso alle varie richieste, ti consiglio di fare come dici tu senza ascoltare nessuno.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto tu comunque suppongo abbia tenuto conto dei vari possibili scontri e antipatie...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai di testa tua...loro non devono metterci becco...
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto io..per carità..l organizzazione e degli sposi gli invitati non dovrebbero fare alcuna richiesta..ti renderebbero la vita impossibile..non è così facile..anzi ..io se mi avessero detto qualcosa avrei cercato di deviare il discorso o magari avrei detto loro che avrei fatto il possibile ma non garantisco nulla..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli unici a cui ho chiesto se avevano preferenze erano i miei genitori...per amici,colleghi ecc.. ci pensiamo noi!🙌🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente di testa mia! Se fai scegliere a loro divetti matta a trovare un posto per tutti

    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai di testa tua accontentando però le richieste singole per chi le fa
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo no chiedere pareri sennò non ne esci più !!😵😵😵😵😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giammai! Non ne esci più se inizi a dar retta alle richieste di tutti 😱 Rispondi gentilmente che cercherai di fare il possibile, poi fate quello che volete 😎
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, non chiedere se no non ne esci più. Se qualcuno te l’ha chiesto vedi se riesci ad accontentarli, altrimenti se ti crea troppi problemi di che purtroppo i tavoli sono già fatti e non puoi cambiarli.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no solitamente non si chiede sopratutto per non andare al manicomio! 😆
    Alcuni, nel nostro caso, hanno espresso preferenze nel dirci di non preferire stare vicino a qualcuno, ma davvero 1/2 persone. Se riesci ad accontentare ben venga altrimenti pazienza
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di mettere chi si frequenta e chi si sopporta insieme… stiamo cercando di fare il possibile… però è assurdo chiedere con chi stare… poi inizierebbero a chiedertelo tutti… impazzisci
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, abbiamo cercato di mettere vicino persone che sappiamo hanno piacere a condividere il tavolo, ma non ho nessuna intenzione di farmi dire dagli invitati dove vogliono sedersi, perché altrimenti sarebbe il caos e i tavoli non tornerebbero più.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io più o meno già so chi vorrebbe stare accanto, ma se ho dei dubbi chiederò perchè creare dei tavoli con persone che non vogliono stare vicine potrebbe creare un brutto ambiente. E purtroppo nella tua situazione visto che stanno facendo richieste specifiche io un po' li ascolterei perchè anche se è il tuo matrimonio e decidi tu, devi anche pensare alle esigenze dei tuoi invitati, sennò ci rimangono male e potrebbero piombarti l'atmosfera

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la scelta deve essere tua. Anche perché è impossibile accontentare tutti. Io spiegherei a chi ti fa queste richieste che fai il possibile ma non riuscirai forse ad accontentarli. Già è difficile fare i tavoli senza queste richieste, se poi ti metti anche a seguire tutte le richieste diventi pazza. Considera che la cena non sarà infinita e Che comunque la gente può alzarsi e andare a parlare con chi vuole. Io qualche richiesta l’ho ricevuta e avevo anche cambiato due tavoli per accontentare queste richieste. Poi l’ho spiegatoa chi mi aveva fatto la richiesta cosa avevo cambiato per riuscire ad accontentarlo: quando ha sentito cosa avevo cambiato ha preferito che ritornassi alla disposizione iniziale! 😅 la gente a volte non si rende conto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione