Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta e Emanuele
Sposa Master Ottobre 2023 Torino

Tavolo bambini: segnaposti sì o no

Greta e Emanuele, il 5 Settembre 2023 alle 10:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato

Ciao a tutt*, per chi di voi farà i segnaposti: li farete anche per il tavolo bambini?

Noi abbiamo previsto un tavolo nella sala adiacente e sono in 20 bambini e animatori. Sono indecisa perchè vorrei che i bambini potessero sedersi come vogliono ma avremo due animatori che dovranno dare una mano ai più piccoli a mangiare e non vorrei sedessero lontani🤔

Segnaposti sì

40%

63 voti

Segnaposti no

60%

95 voti

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Settembre 2023 alle 09:57
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se avete un tavolo bambini io non metterei i segnaposti ma farei gestire la cosa agli animatori che li posizioneranno come meglio credono. Noi invece avevamo messo i bambini coi rispettivi genitori perchè ci hanno detto che preferivano così e abbiamo risparmiato la spesa per gli animatori ma in quel caso abbiamo messo i segnaposto anche ai bambini.

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che gli animatori, sapendo fare il loro lavoro, sappiano anche far sedere i bambini in modo tale che riescano ad aiutare chi ha bisogno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposto per bimbi pensato a qualcosa più utile per loro o delle caramelle o matite o colori con libretto da colorare per esempio
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto di sì! Perché anche noi avremmo la animatrice che verrà più meno dopo che i bambini avranno mangiato. Per ciò farò dei segnaposti diversi dagli adulti. Noi avremmo circa 15 bambini, volevo fare i tavoli per bambini, ma tante mamme mi hanno detto che preferiscono avere con loro i bambini per mangiare poi possono andare a giocare con le animatrice.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti per il tavolo bambini
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il tavolo bimbi che mangeranno in una sala a parte con le animatrici, abbiamo fatto i segnaposti per i bimbi bolle di sapone mentre per gli adulti il menù e una scatolina con all'interno un piccolo bicchiere che utilizzeremo per il primo brindisi tutti insieme, ma senza nome, noi daremo solo il nome del tavolo e poi ognuno deciderà dove sedersi.

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto distinzione di nessun tavolo anche perché siedono in un tavolo tra loro ma non hanno animazione anche perché sono grandicelli
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo previsti anche per i bambini. Abbiamo pensato che fosse una bella idea che tutti i componenti delle famiglie avessero il proprio segnaposto 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun segnaposto
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io eviterei sul tavolo bambini. E onesta eviterei anche su quello degli adulti ma purtroppo lo impongono 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì ascoltando anche i vostri consigli credo non li farò i segnaposti per i bambini🙂

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli adulti li abbiamo previsti perchè faremo tavolate da 20/30 persone🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che siano necessari, gli animatori sapranno come farli sedere, poi ch stiano seduti ne ho proprio il dubbio 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 ma sì mi sembra una buona idea! Meni grattacapi per te e tanto divertimento per loro 🥳💯
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo fatto i segnaposto neanche per gli adulti. Ritengo sia giusto che ognuno si sieda dove voglia. E poi sulla tavola meglio avere poche cose.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimi questi biscotti😍 😍 noi come segnaposti faremo dei tappi di spumante reciclati con un cartoncino con il nome, quindi pensandoci mi sa che non li metterò ai bambini e li lascio liberi di sedersi dove vogliono, poi agli animatori ricorderò di mettersi vicino a quelli più piccoli😉

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti avere difficoltà in nessuno dei casi, si sa i bambini sono spontanei e se vogliono spostarsi di posto lo fanno 🤣 noi faremo delle candele come segnaposto per gli adulti, invece per i bambini dei biscotti colorati con su il nome dei bimbi, c'è una ragazza che conosco che li realizza e mi sono piaciuti subito da matti!! 🥰Tavolo bambini: segnaposti sì o no 1

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se gli animatori sono bravi non avranno problemi a spostare in autonomia i bambini per averli vicini

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli adulti abbiamo previsto i segnaposti con nome perchè faremo tutte tavolate da 20/30 persone😊

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi nel tavolo bimbi non li abbiamo messi ho fatto delle piccole wedding bag con matite colorate fogli da disegno e chupa chupa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo… Gli animatori secondo me sono perfettamente in grado di gestire la situazione anche senza i nomi sul tavolo, soprattutto se avete segnalato loro la necessità fi alcuni bambini di essere aiutati nel pasto.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo i segnaposto con i nomi solo per gli adulti (necessità trasformata in ricordino, dato che erano dei cuori di legno che si possono appendere).
    Abbiamo pensato fosse meglio che i bambini scegliessero liberamente e dove sedersi.Dato che però le famiglie si sarebbero ritrovate o con i soli nomi dei genitori o senza il nome di uno dei figli perché i grandi erano al tavolo con loro, abbiamo appeso i nomi dei fili piccoli alla bomboniera, in modo che potessero averli tutti.
    Abbiamo fatto lo stesso con i figli che i genitori hanno deciso di lasciare a casa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo per tutti e quindi anche per i bambini... però tieni conto che noi ne avremo 3 solo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi sprecati considerando quanto poco staranno seduti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho la stessa idea di Stefania...
    Una bag con caramelle e bolle ma lascerò loro la decisione di dove sedersi 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle wedding bag con caramelle, colori e bolle...lascerei i bimbi liberi di sedersi dove vogliono
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo, anche per aiutare i camerieri col discorso intolleranze, quindi li stiamo facendo anche per i bambini, ma sicuramente loro poi si sposteranno senza troppi problemi in caso volessero, quindi sarà giusto per non farli sentire “diversi” dai grandi. Alla fine basta che stiano bene e si divertano😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostarsi*, non sposarsi scusa 🤣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un segnaposto ma senza nome, e lo farei solo se agli adulti avete previsto un segnaposto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, dai!! I piccoli tendono poi a sposarsi e scambiarsi di posto...sarebbe un lavoro inutile (e magari loro ci rimarrebbero male a non mettersi dove vogliono) Smiley smile
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo i segnaposto nemmeno per gli adulti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione