Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona

tavolo sposi sos

Letizia, il 14 Novembre 2019 alle 12:08

Pubblicato in Ricevimento di nozze 185

Ciao a tutte sposine! Ho un dubbio enorme. Al ricevimento, avrete un tavolo solo per Sposo e Sposa oppure lo condividerete con amici/parenti?? Noi siamo molto indecisi. La location vorrebbe farci un tavolo a parte, ma FM vuole a tutti i costi stare con i nostri testimoni! Raccontatemi come farete...

Ciao a tutte sposine!

Ho un dubbio enorme. Al ricevimento, avrete un tavolo solo per Sposo e Sposa oppure lo condividerete con amici/parenti??

Noi siamo molto indecisi. La location vorrebbe farci un tavolo a parte, ma FM vuole a tutti i costi stare con i nostri testimoni!

Raccontatemi come farete voi!


185 Risposte

  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un tavolo solo sposi... Nn si è mai visto un tavolo con i testimoni... Negli anni 80 si vedevano i tavoli con i genitori e i suoceri... Orribile.. Conta che seduti starete poco e i testimoni saranno da soli e spaesati
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai ma cos'è una cena al ristorante di sabato sera?? Siete voi i protagonisti, dovete avere un tavolo vostro ed essere al centro dell'attenzione. Ma ti immagini la cantante che vi accompagna al tavolo dopo il vostro ingresso e devono esserci i testimoni?? Sii intransigente te lo dico perché potresti restare delusa. Il giorno del matrimonio deve essere tutto come vogliono gli sposi e se lo sposo è contrario si fa come dice la sposa perché è così, perché i maschi non ne capiscono, lasciargli scegliere macchina auto e taglio di capelli, forse... 😁 Comunque sono stata un po ironica ma veramente potresti pentirtene, a me non piace nella maniera più assoluta e so già che il mio ragazzo non me lo chiederebbe anche perché da noi mai visti tavoli uniti, gli sposi hanno il loro. Poi a mangiare con i testimoni un altra sera si ci va
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo x noi 2
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Napoli i compari sono quelli che ti regalano le fedi e firmano in chiesa (diciamo i testimoni).
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi sono i compari?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato x il tavolo solo sposi

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo con noi e i compari,da noi così si usa 😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo un tavolo solo per noi.
    Avremo tavoli ritondi per cui non saremo così distanti 😜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi era venuto il dilemma, se fare un tavolo noi con i nostri genitori, ma per varie ragioni, sopratutto per il fatto che non ci sarà il mio papà insieme a mia madre, abbiamo preferito fare un tavolo solo noi due
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo solo per noi sposi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che non sarebbe successo perché siamo dei caciaroni, ma credo che faremo il tavolo solo per noi due così non scontentiamo gli altri 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo per noi, scegliere di far sedere alcuni con noi ed altri no, non mi sembra carino e poi, è il nostro giorno, i protagonisti siamo noi...che diamine, un po' di sano egocentrismo, non dividiamo la scena con nessuno🤣😝😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rompere gli schemi ok ma essere scortesi nei confronti degli altri invitati no. se si ha piacere di stare solo con i testimoni allora si faccia un ricevimento solo con loro . Lo sposo come la sposa deve scegliere ciò che gli piace , infatti il mio compagno ha voluto carta bianca sul menù perché è più esigente di me, anche per l'intrattenimento ci pensa lui, io ho chiesto solo una cosa , il fotografo ha deciso lui ecc . La questione del tavolo non è una scelta di gusto ma di buon gusto e poi proprio perché si sta poco al tavolo perché creare un cerchio che cmq sarà per la maggior parte del tempo spezzato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location ha sconsigliato di stare al tavolo coi testimoni perchè pooi gli sposi girano e loro rimangono lì da soli.

    in realtà durante il pranzo noi siamo stati praticamente sempre seduti e venivano a trovarci gli altri! però secondo me abbiamo fatto bene a mettere i testimoni tra gli amici, si sono sicuramente divertiti di più !

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente c’è un tavolo a parte solo per gli sposi
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Messina
    Marinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tavolo a parte! Soli... Ahahah, comunque io pensavo che più vicini al nostro tavolo ci saranno in primis genitori poi testimoni e dama d'onore... E poi tutti gli altri...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tavolo solo con gli sposi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono + orientata sul tavolo solo sposi...x ora sarà così...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo solo sposi senz'altro...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il tavolo solo per gli sposi...per me il tavolo con i testimoni è più bello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al tavolo saremo soli. I tavoli genitori e testimoni accanto al nostro.
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando quanto tempo stai in giro è utile avere il tavolo solo voi due per 'riposarvi' 5 minuti e scambiarvi qualche parola/opinione se necessario, in totale intimità

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio stare con i testimoni 😊😊 da soli mi sembra di essere il re e la regina...anche no 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli!!! Ci si siede ben poco.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un tavolo solo x noi 😊 gli sposi, seduti al tavolo, ci stanno veramente poco 🙄
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti dico la mia per comodità opteremo di star seduti soli a tavola. Abbiamo fatto da testimoni a mio cognato e siamo stati a tavola con loro ma eravamo praticamente soli perché non erano mai seduti. Proprio per questa esperienza abbiamo deciso di stare solo e gireremo noi 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo stasera lo mostro a FM, di sicuro apprezza l'appoggio maschile!!

    Però hai detto dei concetti giusti

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tavolo solo per noi due anzi 3 con la nostra principessa
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Abituale Giugno 2021 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate, se a lui fa piacere, non si potrebbero, per una volta, rompere gli schemi? Tanto gli sposi seduti al tavolo ci stanno poco eh!?
    Lottare? Far ragionare? Quel giorno bisogna solo stare bene e festeggiare con chi e come meglio ci piace 🤙
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è lotta non si può fare il tavolo rotondo assolutamente e probabilmente anche quelli della location glielo diranno . Il mio compagno già sa che non si farà perché è scortese verso gli altri ospiti poi se ne renderà conto .... Se vuole stare con i testimoni ok mi fa piacere ma tavolo rettangolare altrimenti niente ...che poi cosa c'avremo da dirci una giornata intera con questi testimoni?! Booooooooooooh !!!! Non si rendono conto che quel giorno staranno talmente emozionati e confusi che non riusciranno nemmeno a scambiare 4 chiacchiere più di 5 minuti con ognuno. Non devi lottare devi solo farlo ragionare 💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da soli.. anche perché durante la cena dovrai alzarti andare a salutare altri tavoli.. e lì lasceresti anche soli..
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! A me piace molto di più l’idea del tavolo da soli. Anche perché abbiamo 5 testimoni, ognuno ha compagno/a e figli, quindi dovremmo fare un tavolo imperiale 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione