Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Luglio 2022 Salerno

Tema mateimonio

Piera, il 12 Agosto 2021 alle 19:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze buonasera e la prima volta che scrivo 😊volevo sapere come temi del matrimonio che temi state facendo?non ho idee mi sembrano tutte banali e scontate mii aiutate😅

31 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 14 Agosto 2021 alle 01:37
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scegliere per forza in tema....c’è qualcosa che piace tanto a entrambi o come vi siete conosciuti? Altrimenti scegli un colore e per i tavoli ci sono i numeri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto nessun tema, solo il colore 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema mateimonio 1

Ecco questo è il nostro cake topper. Noi faremo a tema fate perché collezioniamo tante fate della marca Les Alpes. Come centro tavola abbiamo fatto le fatine dell'arcobaleno e gli altri dettagli invece li vediamo più avanti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio avere un tema, noi non lo abbiamo avuto... sinceramente non è una cosa che mi piace molto 🤷
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tema musica,però non il classico bianco,nero e rosso con titoli di canzoni o band.Abbiamo una palette abbastanza soft e romantica,quindi ci ispireremo ai vari generi musicali per dare i nomi ai tavoli(quelli un pó più di nicchia tipo jazz,soul,R&B)e puntiamo ad un allestimento un pó vintage
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sul Brasile il posto in cui sono nata .
    Puoi fare su hobby che vi accumuna
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema il sole e la luna, con colori portanti giallo e blu.
    Lo abbiamo fatto perché era molto personale, siamo stati due ore in macchina a parlarne e a cercare di capire cosa potesse rappresentarci la massimo; l'idea poi è nata così, molto spontaneamente.
    Secondo me, se avete dei dubbi, dovreste provare a parlare un po' e cercare di capire che cosa vi rappresenta davvero... Vedrai che verranno fuori un sacco di idee! ☺️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo volentieri 🥰🥰
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille poi magari se ho bisogno ti chiedo😅
    • Rispondi
  • S
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiavi su amazon ☺️ Ci sono anche in altri colori oltre all’argento…volendo ci sono le chiavi con la sagoma di topolino ma non mi ricordo il sito😓
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo davvero più o meno e cm stavo pensando io di fare au per giu le stesse cose la chiave DV l hao trovata?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di non avere nessun tema. A meno che tu non abbia una passione sfrenata che condividi con il tuo FM non sforzarti ad avere per forza un tema. Piuttosto, ci sono dei colori che vi piacciono in particolar modo? Noi avevamo il verde ed il pesca, abbiamo fatto tutto in coordinato con quei colori senza usare un tema specifico!

• Rispondi
  • S
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo volentieri 🥰 secondo me sta tutto molto nella “quantità” di disney all’interno del matrimonio e il colore scelto. Io ho scelto color pavone e bianco. Ho scelto anche le partecipazioni a tema. Ovviamente avevo un abito da principessa con tanto di tiara, avevamo i cuscini con scritto mr e mrs sulle sedie della cerimonia con le orecchie di topolino e minnie, anche il cuscino fedi personalizzato con topolino e minnie, io avevo l’orecchino a brillantino a forma di topolino e anche mio marito aveva i gemelli con quella forma. Il tableau era un librone bianco e ogni tavolo aveva il nome di una favola. I centrotavola erano i libri della favola in questione (io non ho voluto fiori al mio matrimonio) e il segnaposto era una chiave apribottiglie con un cartoncino che riportava su ognuno una frase celebre disney diversa. Torta a forma di castello e nella confettata avevo un ombrello porta caramelle che ovviamente si ispira all’ombrello di mary poppins, le bomboniere erano sacchettini bianchi (bomboniere solidali) con una spilla col castello…ti lascio qualche foto, scusa il papiro 😅😅Tema mateimonio 2

Tema mateimonio 3

Tema mateimonio 4

Tema mateimonio 5

Tema mateimonio 6

Tema mateimonio 7

Tema mateimonio 8

Tema mateimonio 9

Tema mateimonio 10

Tema mateimonio 11

Tema mateimonio 12

Tema mateimonio 13

Tema mateimonio 14

• Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato a questo tema e cosa hai fatto puoi darmi qualche idea la Disney mi piace molto ma non voglio renderlo troppo da prima comunione puoi dai qualche consiglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema è la Sicilia (maioliche, limoni, teste di moro, pigne etc). Io e il mio FM siamo siciliani e amiamo da morire la nostra terra.
    • Rispondi
  • S
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il tema Disney da brava fanatica😂😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l invitato non si accorge del tema a meno che non sia super esplicito come una partecipazione a forma di biglietto aereo o una lettera di Hogwarts.
    Io per il mio matrimoni ho optato per un tema colore e grafico perché mi sembrava piu coerente ma ammetto che col senno di poi avrei scelto il tema dei dolci con una grafica stile backery anni 60 con ricettine, taglia biscotti e bomboniera per la cucina ( dalla teglia muffin, alla tortiera, alla pala dolci).. c e' da sbizzarrirsi!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn ho scelto nessun tema, xké nn ho trovato niente che mi convinceva 😊 Il filo conduttore è stato una palette di colori
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bologna
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto nessun tema Smiley smile i tavoli li ho chiamati tavolo 1 /2 /3 . Non mi andava di fare nessun tema e mi sembrava tutto molto sforzato Smiley winking
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come tema piacerebbe il piccolo principe ma i colori blu oro e bianco sono impegnativi quindi ci devo ancora pensare bene.. poi le pacchianate non mi piacciono quindi nel caso ricondurrò allo stesso tema le partecipazioni, il tableau, la torta ed i fiori, nn credo di far chissà cosa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tema cinema, convinti fosse originale scopro poi che è usato molto spesso 🤣
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wauuu non l avevo mai sentito originale complimenti davvero
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella e benvenuta! Io in realtà non ho un tema, ma una palette. Farò tutto sui toni del rosa quarzo e dell’azzurro polvere, con qualche tocco dorato.
    Non devi per forza fare un tema, ma se vuoi farlo ti consiglio di prendere in considerazione una passione comune.
    Esempio: io e il mio FM siamo due carabinieri e inizialmente volevo fare un tema apposito. Per le partecipazioni avrei impresso le nostre impronte, come tableau una scheda segnaletica ecc. però nel mio caso non era molto elegante. Amiamo anche Harry Potter, ma la mia sala è troppo chic per i temi fantasy. Perciò ho optato per la palette. Semplice da gestire e non mi scervello per trovare i vari fil rouge!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non avevo letto tutto cmq bellissimo come tema
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all inizio avevo pensato al tema viaggio mi piace molto ma sono ancora incerta
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il vostro grazie mille cmq devo pensarci i po
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario avere un tema ma se lo vuoi prova prima a vedere cosa vi piace,hobby che avete o qualcosa che vi accomuna

Da li puoi poi sviluppare il tema come meglio credi, anche se pensi che una tematica sia banale sviluppare a modo tuo rende tutto unico
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sceglierei o qualcosa che vi accomuna per esempio un hobby, una passione... oppure qualcosa che abbia a che vedere col modo in cui vi siete conosciuti ( noi, per esempio, abbiamo scelto tema app dei cellulari perché è su un'app che ci siamo conosciuti ormai 5 anni fa 🥰😍)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema!
    Non capisco questa mania di voler dare un tema ai matrimoni

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che come tema c’è già il vostro amore che è il tema più bello che c’è 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione