Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo

Tema matrimonio

Francesca, il 4 Settembre 2025 alle 20:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti!
Sono in crisi tema del matrimonio;
Non c’è nessuna passione in comune, mi spiego meglio abbiamo passioni in comune ma non così forti che ci rappresentano e ci contraddistinguono; Quindi non sappiamo proprio che tema scegliere e di conseguenza nomi dei tavoli etc; avete idee!!??

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Settembre 2025 alle 09:17
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io non avrò un tema, solo dei colori che fanno da filo conduttore sulla scelta di tutto. I tavoli li chiameremo semplicemente tavolo 1, 2 ecc a volte anche le cose semplici funzionano 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , secondo me se non avete un tema preciso lascia state e piuttosto concentrati su dei colori che facciano da tema per tutti i vari allestimenti

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa storia che ci deve essere un tema e che i tavoli debbano avere un nome l'ho scoperta solo su questo sito 😂 in nessuno dei matrimoni a cui ho partecipato ho notato un "tema" e i tavoli erano semplicemente numerati, agli invitati il nome dei tavoli proprio non interessa, sono altre le cose che contano. Numerate i tavoli e pensate a cose più importanti, tipo la qualità del cibo e del vino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema non è assolutamente una cosa fondamentale. Scegliete piuttosto uno stile e seguitelo, magari decidete dei colori dominanti, ma ecco, non è la fine del mondo se non avete un tema. È una moda del momento, ma ti assicuro che ci si sposa anche senza Smiley xd

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il nostro tema non è una nostra grandissima passione, ma solo qualcosa che abbiamo in comune. In realtà ci ha aiutato molto anche la location. Essendo una cantina abbiamo deciso di farlo a tema vino. Non è la nostra grandissima passione e non così forte da dire che è qualcosa che ci caratterizza, però abbiamo almeno un filo conduttore!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scegliete un tema, non è obbligatorio Smiley catface

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non fate un matrimonio a tema, non serve a niente in realtà e per i tavoli usate i numeri.
    Non ha senso complicarsi la vita per questioni secondarie, il nome dei tavoli serve solo alle persone per sapere dove sedersi, ma non importa a nessuno 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 😊

Il tema non deve per forza essere una “passione unica e travolgente”, può anche essere qualcosa che vi rappresenta come coppia nel quotidiano. Ad esempio:

Viaggi → ogni tavolo con il nome di una città che avete visitato o che sognate di vedere.

Film/serie tv che vi piacciono entrambi, anche se non è “una passione sfegatata” ma qualcosa che guardate insieme.

Musica → titoli di canzoni che vi ricordano momenti vostri.

Fiori/colori → ogni tavolo un fiore diverso o una sfumatura che vi piace.

Cose semplici che amate → caffè, tramonti, mare, colline, risate… può diventare un tema poetico e personale.

Il segreto è che il tema non deve rappresentare il “mondo” di entrambi, ma solo raccontare un pezzettino della vostra storia 🤍

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto il tema dell' ulivo perché il significato si sposa perfettamente con ciò che ci lega e che ci rappresenta. Non è obbligatorio avere un tema comunque, potresti scegliere una bella palette di colori e sfruttare quella.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi piacerebbe sono i colori; io farò i fiori colorati tipo arancio, verde, fucsia tutto insieme; però non saprei come richiamare il tutto nel matrimonio;
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale! Sono giorni che ci penso e ripenso...però sto arrivando alla conclusione che non si deve scegliere per forza qualcosa pur di dare un tema...anche perché così non ci rappresenterebbe lo stesso visto che sarebbe una cosa "forzata"... Noi come colore abbiamo scelto il petrolio quindi andremo di decorazioni e piuttosto i tavoli numerati... ☺️
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è nemmeno obbligatorio, potete scegliere qualunque cosa. Noi siamo amanti delle passeggiate in campagna, quindi il nostro tema (usato solo per i nomi dei tavoli) era appunto la campagna, coi nomi dei fiori di campo.
    Potete anche scegliere come tema le città importanti della vostra storia (dove vi siete conosciuti, il primo viaggio insieme, il luogo della proposta, etc).
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche scegliere semplicemente la stagione e fare riferimento a quella (di regola il 20 giugno è l ultimo giorno di primavera ma potresti fare anche l estate come tema) dipende ovviamente dalla location dove è ubicata e che stile ha...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplice non fare in tema. Per i nomi dei tavoli scegliete i numeri. Noi non l'abbiamo fatto a tema e nemmeno un sacco di mie amiche/parenti.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo il mondo nerd in generale tra giochi, manga ed anime.
    Per rispondere a te alla fine abbiamo scelto il bianco e nero ed i tavoli con i numeri.

Non siete obbligati a un tema
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisa🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti direi di lasciar perdere il tema e rispettare magari una scala cromatica e uno stile. Per i tavoli basta numerarli se non vi viene i. Mente nulla, non complicatevi la vita 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione