Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli

Tema o non tema questo è il dilemma!

Mary, il 9 Dicembre 2020 alle 12:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76

Salve a tutte! Sono Mary ed è la prima volta che scrivo. Se tutto va bene, incrociamo le dita, ci sposeremo nel 2022. Abbiamo già iniziato a pensare a diverse cose, e diciamo che essere cosi tanto in anticipo siamo già a buon punto. Siamo d'accordo sulle bomboniere, le partecipazioni, la location ma quello che ci sta (o meglio mi sta) facendo salire un pò l'ansia è il tema (oltre la disposizione dei tavoliSmiley ups ). abbiamo diverse idee, prese un pò qua e la. Come ad esempio, essendo entrambi appassionati di serie tv, volevamo dare ai tavoli il nome di una serie che ci è piaciuta e mettere come segna posto le frasi più belle della serie (ovviamente incentrate sull'amore o i sentimenti)solo che si corre il rischio che magari non venga capita dagli invitati e mi dispiacerebbe. avevamo pensato alle citazioni di autori famosi ma mii da tanto l'effetto baci perugina, quindi scartato. Avevo pensato di metterci un pò della nostra storia, ci siamo conosciuti a lavoro, io pasticcera lui cuoco e sarebbe carino scrivere la nostra storia e dietro lasciare una ricetta in base al nome del tavolo. Voi cosa avete scelto? e soprattutto come???

grazie a tutte Smiley heart

76 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 11 Dicembre 2020 alle 16:50
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Pozzuoli farò solo il ricevimento. Ho deciso di sposarmi in una chiesetta vicino casa mia, dato che mi sono battezzata e fatto la comunione. Ci sono legata quindi mi dispiace spostarmi. Il ristorante invece sara sempre a Pozzuoli?
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregooo😘😘😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daaaaaiiii anch’io sposo a Pozzuoliiiii!!!! Ahahahahah credo a San Gennaro! Anche se al mio fidanzato che è di Roma piace la cattedrale del Rione Terra! Tu quale hai scelto??!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è una bella idea!!! Grazie 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bella la proposta a Disneyland!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è assolutamente obbligatorio, però in alcuni casi può aiutare molto nella "gestione" dei preparativi e nel fare delle scelte 😅 noi abbiamo usato "La Bella e la Bestia", io sono follemente disneyana e mio marito mi ha fatto la proposta a Disneyland quindi abbiamo scelto una delle storie più romantiche di zio Walt.
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello direi allora degli aforismi legati al peperoncino o alla vaniglia o magari se li fa in altri gusti direi di farli diversi e potresri sfruttare quesro tema
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei sicura del tema lascia stare, potrebbe vincolarvi molto. Se ce n’è invece uno che vi piace molto e vi rappresenta perché no? Se altri invitati non piace, cosa vi importa? Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire.... in ogni caso 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii...sposo a Pozzuoli, te lo dico perché ho visto che anche tu sei di Napoli. Tu dove ti sposerai? Comunque hai detto una cosa bellissima, alla fine il tema principale siamo noi, quindi potemmo scegliere qualsiasi colore, o nome da dare, ma alla fine saremo sempre noi i protagonisti 😃
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla spiaggia??? Romanticissimo!!! Smiley love Smiley love Smiley love Hai fatto una scelta elegantissima!!! Noi stiamo ancora "combattendo" per i colori, ma sono certa che il tema saremo noi, il nostro amore e il voler far rivivere ai nostri invitati i primi tempi delle loro relazioni! Incrociamo le dita!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero il verde bosco l'ho sentito poche volte!!! Ottima scelta!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii...penso che sia molto romantico come colore e delicato, specialmente per un matrimonio serale e sulla spiaggia. Farò tutto richiamando questi colori. Tu che colore e quale tema hai scelto?
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco e verde bosco, i fornitori sinceramente si sono complimenti per non aver scelto i "classici colori" ,tutti col rosso,blu,il tiffany, i colori pastello...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA sono stupende!!! e trovo il turchese un colore elegante e delicato!!! Ottima scelta!!!Smiley love

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che colori sceglierete??

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio sia già un tema, quindi non farò alcun tema
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️....vorrei fare giusto qualche richiamo, nelle partecipazioni e anche nel menù. Tipo così...fammi sapere cosa ne pensi 😁Tema o non tema questo è il dilemma! 1

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere le abbiamo già scelte!!! è stata stranamente la cosa più facile, mio zio ha una vineria e produce lui stesso vino e liquori, quindi abbiamo optato per un rum o un liquore!!! Rimane solo decidere se farli al peperoncino o alla vaniglia! Smiley love

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupenda l'idea di usare l'oro!!! lo adoro, infatti credo che troverò il modo di infilarcelo anch'io!!! è vero è proprio difficile trovare un tema, seguirlo e soprattutto realizzarlo!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mio Dio, lo adoro!!! Volevo usarlo anch'io ma sia il mio fidanzato che mia sorella mi hanno bocciato subito l'idea. Ma tanto non demordo ahahahahSmiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come molte sposine, non sono riuscita a trovare proprio un tema...è un po’ difficile, anche perché ho trovavo qualche cosa di particolare o niente. Per questo motivo ho deciso di basarmi su dei colori, sopratutto uno, che saranno presenti per tutto il matrimonio; ho scelto il bianco e l’azzurro polvere, con qualche decoro in oro. 😁
    • Rispondi
  • Supino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun tema solo una palette di colori.
    Potresti scegliere cibi o piatti afrodisiaci! E poi completare il tema con una bomboniera gastronomica!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il pesca/albicocca

Tema o non tema questo è il dilemma! 2

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggia decisione! Che colori avete scelto???😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto nessuno tema perché se scegli un tema devi seguire una certa linea. Noi non volevamo segiure una linea e quindi abbiamo deciso di decidere solo dei colori e basta ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' esattamente quello che stavo pendano, mettere ricette di dolci che ho imparato in diversi ristoranti per i miei invitati e piatti salati per i suoi, sarebbe carino, o anche l'inverso io potrei scrivere le ricette dei dolci per la sua famiglia e lui quelle salate per le mie un può come entrare a far parte l'uno nella famiglia dell'altra!Smiley love

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, vorrei che gli ospiti apprezzassero i piccoli dettagli, non tutti ovviamente, però molte volte da invitata, non ho sentito fin in fondo molte delle scelte degli sposi. Vorrei lasciare un bel ricordo ai miei invitati visto che mi sono trasferita, molti dei miei parenti sono fuori e questi sono i momenti in cui la famiglia è, quasi, tutta riunita! ci terrei molto!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposeremo, se tutto va bene, a Maggio! però hai perfettamente ragione, il quadro generale c'è, sappiamo che rito usare, il tipo di ricevimento, sono i dettagli che mi fanno un pò tintinnare, anche perchè è veramente presto per fare queste cose, quindi non vorrei che per decidere frettolosamente alla fine potremmo cambiare idea su alcune cose!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema alcune volte ti viene in aiuto in altre diventa un limite!
    Posso dirti che Da ospite non mi é mai importato del nome del tavolo, éun dettaglio a cui ho dato importanza solo durante l organizzazione delle MIE nozze.
    É bella l idea delle serie TV ma puoi anche solo fare un segnaposto con le vostre iniziali o con qualche frase bella non per forza legata alla serie TV.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me usare il cibo come tema è perfetto. Magari puoi usare i nomi dei piatti preferiti come nomi dei tavoli e usare la ricetta arrotolata come segnaposto. Magari ai tavoli dei tuoi parenti metti ricette di dolci essendo tu pasticcera e lui di cose salate.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che mese ti sposi?Secondo me i dettagli (come il tema o i nomi dei tavoli) puoi deciderli anche qualche mese prima,l'importante è avere un'idea generale del tipo di cerimonia 3 ricevimento che vorreste😊Noi ad esempio sappiamo da sempre di voler fare il rito civile all'aperto e di volere una festa in giardino,un pó boho chic,niente di formale o troppo elegante...parti da questo è man mano vedrai che i pezzi del puzzle combaceranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione