Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo

Testimoni

Cristina, il 28 Agosto 2023 alle 08:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno ragazze, vi chiedo la vostra esperienza. Dovremmo sposarci a giugno e ho chiesto per prima alla mia migliore amica di farmi da testimone e lei ha accettato. Ho poi chiesto ad un’altra mia amica, che la mia migliore amica conosce di vista ma non si sono mai salutate e nonostante questo non la sopporta, di essere la mia altra testimone. L’ho detto alla mia migliore amica e ora lei, sapendo chi è l’altra testimone, si è tirata indietro. Io onestamente ci sono rimasta davvero male. Vi è mai successo? Come vi siete comportate?

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Agosto 2023 alle 13:24
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me era parecchio probabile che succedesse questa cosa. Non condivido il tirarsi indietro della tua migliore amica, io avrei fatto il mio ruolo da testimone senza per forza interagire con l'altra testimone se non sta simpatica, però ognuno è fatto a modo suo e quindi era prevedibile anche questa reazione. Se due persone non si stanno simpatiche e le si allinea con un ruolo importante, ci sta che la cosa possa creare malcontenti.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Durante occasioni speciali come i matrimoni, le persone rivelano sé stesse e noi possiamo renderci conto di quanto ci tengono a noi. La tua amica è infantile: non è lei la protagonista, dovrebbe semplicemente esserci perché vuole il meglio per te e ti vuole bene. Io mi farei due domande...

Io avrò 3 testimoni, e la situazione è questa:

- una testimone è adorabile, gentile, dolce e organizzata, ma quando è inserita in un gruppo con altre persone ha manie di protagonismo, sa tutto lei e meglio di lei non c’è nessuna;

- l’altra è tanto dolce e cara, la conosco da una vita ed è sempre pronta ad aiutare gli altri, ma meno fa, meglio sta: nel senso che quando fa qualcosa perché le è stato “imposto” lo fa tanto per far vedere che partecipa;

- il mio testimone non voleva esserlo, considera le ragazze egoiste e senza alcun riguardo nei miei confronti, ha già pronto un piano B segreto perché non crede che loro sapranno farmi un addio al nubilato decente e che tenga conto di cosa piace a me. Non lo dice MAI, ma mi vuole un bene dell’anima, me lo dimostra sempre con le sue azioni. FM è felice che siamo amici, non è mai stato geloso o contrario al nostro rapporto anzi: gli ha permesso di stare per più di un mese sul nostro divano in un periodo per lui complicato…

Voglio un mondo di bene a tutti loro, ma si, se avessi dovuto sceglierne solo uno avrei scelto lui. L’ho chiesto anche alle ragazze perché non volevo offenderle a morte e TUTTI si aspettavano che l’avrei chiesto a loro. Non manca molto a novembre, e gli attriti adesso iniziano a sentirsi tutti…speriamo bene!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che io non ho avuto una bella esperienza con la testimone che ho scelto.. però ti dico che se già comincia a comportarsi così ora non farà altro che creare problemi per qualsiasi cosa o non si impegnerà nel volere la tua felicità perché offesa dalla scelta che hai fatto. Quando dicono che il matrimonio mostra veramente come sono le persone che ci circondano, Credici!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un po' un comportamento infantile tirarsi indietro perchè hai scelto un'altra testimone che non le piace, è il tuo giorno e dovrebbe appoggiarti e non crearti disagio, anche perchè ti faranno da testimoni non devono mica passare la vita insieme.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io avrò un solo testimone e sarà mio fratello ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è gelosa dell' altra tua amica. Poi può anche non andarle a genio anche senza cooscerla e ok, ma cosa c'entra con il farti da testimone? Se è una tua cara amica non dovrebbe avere un comportamento da bambina. Secondo lei cosa dovresti fare, dire all' altra di non farti più da testimone? Dovrebbe chiederti scusa e tornare sui suoi passi. Se non lo farà certo ci rimarrai male, ma a questo punto se ne vuoi una seconda io sceglierei qualcun'altro
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io, stessi problemi con mia sorella, che ho scelto come testimone insieme ad un'amica, e diciamo che ha fatto lei la parte della sposa. Ha fatto milioni di problemi su vestito, acconciatura, trucco e molto altro. Doveva essere perfetta, impeccabile e anche per l'album e per il video ha avuto da ridire. Come dici tu, anche con un evento così importante ci si rende conto di come sono fatte le persone..basterebbe semplicemente essere partecipi della felicitò altrui senza rompere le scatole ed invece subentra questo fortissimo egocentrismo che mette decisamente a disagio.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa assurda mica si deve sposare l'altra testimone, deve solo starle vicino per la durata della cerimonia, e per giunta anche in silenzio (quindi se ci fosse una colonna accanto a lei sarebbe uguale)

Al ricevimento poi visto non le è simpatica poteva benissimo non sederle accanto, ci avresti pensato anche tu quando facevi i tavoli

Trovo sia un comportamento molto infantile nonché sciocco

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che comportamenti da bambine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo questo ma ho avuto parecchi problemi con mia sorella che ha letteralmente rotto le scatole per ogni cosa, perché c ho messo un po' a scegliere l'altra testimone e non andava bene nessuno, e che vestito mette la sorella di lui?, e non mi mettere vicino stangone che mi fanno fare brutta figura , e non mettermi vicino un maschio perché sennò ci dovrebbe stare mio marito e pare brutto e non farmi leggere il salmo eccetera. Saranno pure battute ma sotto sotto sono pensieri veri. Questo per dirti che organizzare un matrimonio ti permette anche di capire effettivamente come sono fatte certe persone. La tua amica si è comportata da bambina viziata e la sua reazione è stata molto ridicola. E se litiga con tutti si facesse qualche domanda... Ti consiglio vivamente di non darle ruoli perché una persona così egocentrica ti rovina l'esistenza e basta. In questo periodo devi avere accanto solo persone positive educate e veramente affezionate.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a me non è successo per fortuna ma aldilà di tutto lo trovo un comportamento davvero inappropriato... dovrebbe farlo per TE e non guardare chi saranno le altre.. se queste sono le amiche... pensa che nel mio caso ho scelto amiche che nemmeno si conoscono pero' ciò nonostante nessuna ha fatto storie.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non le direi neanche alla fine chi hai scelto, a questo punto non sono più affari suoi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che non vada d'accordo con molte persone questa tua amica 😅. Mi sembra un atteggiamento molto infantile, soprattutto se davvero non conosce l'altra testimone ma è solo una sua impressione. I testimoni devono solo firmare per cui non si devono parlare o fare altro insieme.
    Io mi sarei arrabbiata molto, sono bambinate, di certo la lascerei andare per la sua strada, dare forfait perché durante la cerimonia deve stare seduta vicino ad una persona che neanche conosce è una cosa inqualificabile.
    A questo punto puoi valutare di chiedere all'altra amica che avevi scartato per colpa sua 😅, tieni comunque conto che se vede che alla fine le altre ti faranno da testimoni potrebbe perfino offendersi anche se è lei che si è tirata indietro.Io non le direi neanch
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che comportamento immaturo ed egoista.

ma cosa c'entra che non la sopporta? deve farti da testimone, mica se la deve sposare lei!

anche io non sopportavo l'altra testimone della mia migliore amica (e poi infatti ho avuto ragione), ma non per questo le ho detto qualcosa! ci siamo sentite solo ed esclusivamente per organizzarle l'addio al nubilato e poi fine!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non finiamo mai di conoscere le persone.. se lei fosse veramente la tua migliore amica la testimone deve farla a te non gli interessa chi è l altra, dovrebbe solo pensare a farti felice quel giorno quindi io a sto punto rivedrei bene il significato della parola Amicizia se alla prima occasione si è tirata indietro!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo il comportamento della prima testimone infantile, prova a parlarci e a farle capire che è il tuo giorno non il suo e che devono solo mettere una firma

• Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi devono solo firmare, mica fare andare in vacanza insieme…
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovrebbero pensare che è il tuo matrimonio e che, se anche loro due non sono in sintonia, questo non pregiudica il fatto che tu possa trovarti bene con entrambe. A me in passato è capitato che dopo aver organizzato il compleanno alcune amiche hanno deciso di rimanere a casa perché vi erano altre persone a me care con le quali loro non erano in sintonia. Da quel momento ho deciso infatti di non organizzare più nulla e di fregarmene di questi atteggiamenti da bambine dell’asilo. Se hai voglia di tenere l’altra testimone fai pure e prova a guardare oltre la spiacevole situazione. Ogni male non viene mai per nuocere. Guardane il lato positivo e non badare a chi non ci tiene a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo, perché sposandomi solo civilmente, avrò una sola testimone, ma scusa se mi permetto, lo trovo un comportamento veramente infantile quello della tua amica.
    Io non la pregherei, perché comportandosi così, dimostra che non aveva accettato il ruolo per te e perché ti vuole bene, ma perché la faceva sentire importante. Chiedi a qualcun altro, così ti levi altre possibili magagne in futuro!
    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non mi aspettavo questa sua reazione. Sapevo che non avrebbe fatto salti di gioia ma non devono avere nulla a che fare. Anche perché avevo già scartato un’altra mia amica perché so che ci ha litigato e mi sarebbe sembrato di farle torto.
    Fosse capitato a me non mi sarei mai permessa di avere una reazione del genere. Avrei accettato la scelta della mia amica e basta considerando che è il suo giorno. L’ha anche definita “un’in*ulatura”
    Non vi nego che questa cosa mi ha stranita davvero molto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza parole! E per quale motivo si è tirata indietro? Scusami ma la tua felicità dovrebbe essere la priorità e a meno che non ci sia un motivo veramente valido, la tua migliore amica non ha scusanti!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo. Come se poi fosse costretta a diventarci amica solo perche' entrambe testimoni. MAH! per me inconcepibile un atteggiamento cosi'.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai successo, e sinceramente fossi in te mi arrabbierei tantissimo con la tua testimone 1. Prova a parlargliene magari scopri motivazioni sotto e puoi capirla. Anche se ormai lo hai detto ad entrambe, non puoi di certo ritirare la proposta alla testimone 2. Comunque se io fossi la testimone 1 cercherei di farmene una ragione e mettete davanti la tua felicità e non la mia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindicenni e dove trovarle.
    Mi spiace molto.
    La tua prima testimone dovrebbe essere un po' meno ego riferita. Prendi atto della sua nuova scelta, non puoi certo costringerla, ma che questo ti dia la misura della sua "amicizia" e del suo grado di maturità nella vostra relazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione