Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani

Testimoni in quale tavolo al ricevimento?

Francesca, il 4 Maggio 2022 alle 09:18

Pubblicato in Ricevimento di nozze 113

Non so dove metterli , mi sposo nel 2024 ma è un dilemma che da un paio di giorni mi entra in testa e non esce più.. io vorrei metterli nel tavolo con i miei genitori quindi nel tavolo più vicino agli sposi.. ma sono indecisa non vorrei che pensassero che li ho divisi dalla famiglia e ci rimangono...
Non so dove metterli , mi sposo nel 2024 ma è un dilemma che da un paio di giorni mi entra in testa e non esce più.. io vorrei metterli nel tavolo con i miei genitori quindi nel tavolo più vicino agli sposi.. ma sono indecisa non vorrei che pensassero che li ho divisi dalla famiglia e ci rimangono male ..

113 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni erano del nostro gruppo di amici, quindi li abbiamo messi al tavolo con il nostro gruppo
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo testimoni che non si conosco fra di loro e di diversissime fasce di età, i miei nipoti hanno 24 anni,abbiamo deciso che staranno al tavolo con le loro famiglie, i testimoni del mio FM hanno entrambi la famiglia, non ci sembrava carino dividerli da loro.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Settembre 2022 Salerno
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la scelta è soggettiva ma credo che sia adatto fare un tavolo con tutti i testimoni
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno la la propria famiglia o i propri amici 😌
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Abituale Settembre 2023 Brescia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò i testimoni in base alle loro amicizie, non per forza vicinissimi a noi!
    Ma piuttosto alla loro famiglia o amici
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono dei pazzi e condividiamo tantissime serate e feste e li vogliamo al tavolo con noi … a noi stare nel tavolo da soli non piace x niente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Giugno 2022 Frosinone
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò con i ns amici più intimi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un tavolo con tutti i testimoni (tre a testa, quindi 6 totali) più altri tre amici
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le metto nel tavolo con le loro famiglie!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto altro perché noi faremo tavoli imperiali a forma di ferro di cavallo.
    E metterò più vicini a noi tutti i miei parenti e in fondo vicino band ed altro tutti i “giovani” (e quindi anche i testimoni) .
    Per concentrare chi animerà la festa
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li metto con gli altri amici…
    Però se si conoscono, puoi metterli in un tavolo vicino a voi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se i testimoni hanno famiglia a seguito falli stare insieme… non penso abbia senso separarli quasi una giornata intera…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la loro famiglia o amici 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la loro famiglia almeno si sentono a loro agio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come testimoni alcuni nostri amici e abbiamo deciso di metterli al tavolo con il resto del gruppo "amici". Ci sembrava brutto dividerli dagli altri perché ad esempio il mio FM ha scelto come testimone un ragazzo già sposato e non era carino sederlo in un posto diverso rispetto alla moglie...
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni siederenno al tavolo con noi sposi 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei con i rispettivi amici o parenti così si sentono più a loro agio e si divertono di più secondo me
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2022 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la loro famiglia...devono essere a proprio agio... Sennò puoi domandare loro dove preferirebbero stare ...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni tutti insieme tra di loro!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende ma, in generale, non ha senso metterli con i genitori degli sposi o con tutti gli altri testimoni.

    Io ad esempio avrò mia nonna e il mio compagno un suo caro amico, non avrebbero saputo cosa dirsi...al tempo stesso mia nonna sicuramente sarà vicina ai miei genitori ma di certo il testimone del mio compagno preferirà stare con gli amici.

    Io ti direi di metterli con i rispettivi amici, a meno che al tuo matrimonio non abbiano più parenti che amici, in quel caso potrebbero aver piacere a stare al tavolo con la propria famiglia. In ogni caso avrete sicuramente la confidenza per chiedere loro una preferenza se vi trovate in difficoltà.

    Io con alcuni invitati sul cui posto a sedere ero indecisa ho chiesto loro una preferenza per andare sul sicuro.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come testimoni le sorelle, tutti ci hanno detto che i testimoni ed i genitori andrebbero nel tavolo principale degli sposi ma noi abbiamo deciso di di rimanere soli in tavolo per stare più tranquilli anche perché non saremo praticamente mai seduti e perché così la sorella del mio fidanzato sarà nel tavolo con tutta la sua famiglia genitori, zii e cugini mentre mia sorella sarà nel tavolo con i cugini dove si divertiranno sicuramente di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni saranno mia sorella e tre nostri amici.. saranno al tavolo con altri amici...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni non sono amici tra loro, quindi Ognuno era nel tavolo della propria compagnia di amici.
    Noi sposi eravamo in tavolo da soli! Dopo averlo vissuto, ti dico che non potevamo fare scelta migliore. Eravamo sempre in giro e quando eravamo seduti avevamo almeno un mini momento x noi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni li metteremo al tavolo con gli altri amici. Avevamo pensato di metterli al nostro tavolo, ma ovviamente dovendoci alzare spesso per chiacchierare con gli altri ospiti, ecc. ci sembra maleducato lasciarli continuamente al tavolo da soli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscita a fare un tavolo solo per loro😊😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro le mie testimoni al tavolo con le damigelle adulte, i suoi testimoni con i suoi amici d'infanzia.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li metterò con amici
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a caso … in base le amicizie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo sederci da soli e i testimoni saranno sparsi per la sala messi in tavolo con i loro rispettivi amici/parenti.
    Per me non ha senso mettere i testimoni al tavolo con i genitori quando è ovvio che hanno più piacere di sedersi con gli amici. Un testimone è mio fratello, l’altro un mio amico, ma non si frequentano e non hanno niente in comune, non avrebbe senso metterli insieme.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con alcuni parenti e amici
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni stanno con noi ..noi abbiamo scelto un tavolo unico noi i miei genitori mia suocera cognati che saranno anche testimoni..abbiamo preferito così perché mia suocera e vedova ed era giusto così..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione