Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Tinta capelli per il grande giorno!

Mary, il 5 Luglio 2022 alle 13:43 Pubblicato in Moda nozze 0 33

Buongiorno a tutte/i!

Sono in fase di scelta dell'acconciatura. Premetto che io adoro i miei capelli ricci castano/gianduia e vorrei solo fare una tinta molto simile al mio colore naturale per coprire quei pochi capelli bianchi visibili. Le mie amiche e la mia parrucchiera però mi hanno fatto sorgere un dubbio: secondo loro dovrei fare qualche schiaritura per dare più luce e più vitalità all'acconciatura. Ho paura però che possa non piacermi e che possa rovinare il mio colore naturale che mi piace tanto. Che mi consigliate?

33 Risposte

Ultime attività da Aaa, il 6 Luglio 2022 alle 15:29
  • Aaa
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Aaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,rimani con il colore più naturale possibile magari enfatizzando i riflessi di luce ma i colori troppo vivi stanno male con l'abito da sposa!🙂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io riccia con capelli castano scuro ..non ne volevo sentire di schiariture ecc. però mi sono voluta fidare del parrucchiere che dovendo fare un raccolto intrecciati mi ha detto che con qualche schiaritura l acconciatura avrebbe acquisito valore e difatti è stato così .
    Quando le ho fatte volevo piangere sono onesta...non mi ci vedevo proprio, le vedo troppo chiare ma già la settimana successiva mi piacevano di più ed il grande giorno ho dato ragione al parrucchiere, l acconciatura era wow.
    Ora però non so se tenere le schiariture o toglierle perché mi piacciono...ci penso 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle schiariture a inizio giugno proprio per avere il tempo in caso di tornare al mio colore naturale. Anche se ho sempre preferito mantenere il mio colore naturale, devo ammettere che le schiariture mi piacciono molto ed effettivamente anche l acconciatura diventa più bella.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace il tuo colore mantieni quello
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Anch'io amo il colore dei miei capelli. Nell'ultimo anno mi sono spuntati alcuni capelli bianchi ma sono ancora pochi e riesco a camuffarli e non ho alcuna intenzione di tingerli. Non ho ancora fatto la prova acconciatura, ma anche a me due parrucchieri hanno suggerito qualche schiaritura per fare risaltare la pettinatura. Ho ancora qualche mese per pensarci, ma sono molto scettica. Non vorrei rischiare di non riconoscermi e di pentirmene. Credo che fare una decolorazione, dei riflessi o altro, proprio per il giorno del matrimonio sia un azzardo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i tuoi capelli non lo farei, nemmeno la tinta se sono pochissimi e non si notano lasciali così
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava io non rischierei !!!!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii! È un vizio! Pure a molti parrucchieri hanno detto di fare i colpi di sole -.- a me piacciono i miei capelli scuri, sono mediterranea!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio di coprire solo i capelli bianchi se si vedono non tentare colpi di luce o schiariture se non le hai mai fatte e non sai se ti può piacere soprattutto se fatto magari qualche giorno prima del matrimonio... se poi non ti piace e c'è poco tempo rischi di doverli tenere come non ti piacciono !!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora riprendi il colore che hai già solo per coprire quei capelli bianchi che hai. Devi sentirti completamente a tuo agio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vedi che allora è proprio un vizio?? 😮 VADE RETRO SCHIARITURA 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha proposto di schiarire i due ciuffi davanti 😱😱😱 ma perché??? O tutto o niente 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà l'ho già fatto un po' di tempo fa ma non sempre è venuto come desideravo, ecco perché non voglio rischiare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 opsssss


    tenor.gif

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Non esistono colori banali, poi se l’acconciatura è bella il colore passa in secondo piano.
    Fidati, i parrucchieri sono fissati con le schiariture, non so se è perché vogliono farci spendere o per abitudine…Pensa, io ho un colore di capelli particolare, castano chiaro con tante sfumature bionde e ramate, e da quando sono piccola tutti (parrucchieri compresi) mi dicono di non fare assolutamente mai la tinta per non rovinarlo… beh, ho trovato una parrucchiera che voleva schiarirmi “anche solo due ciuffi sul davanti, per dare più luce”. Ovviamente ho detto di no 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami col cambio foto profilo non ti avevo riconosciuta😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non cambierei colore proprio per il giorno del matrimonio !!!! Provaci dopo ma
    Sono dell’idea che dobbiamo essere noi stesse al 100% quindi se non l’hai mai fatto prima , non rischiare. !!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che opterò solo per un tonalizzante... sarà sicuramente meno aggressivo delle schiariture
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fosse per me non farei proprio nulla..ma ho quei 3/4 capelli bianchi che si vedono e mi disturbano 🥺
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, per 2 schiariture non succede niente, basta lavarli poi bene e fare sempre la maschera idratante. E comunque a parte le schiariture puoi fare un tonalizzante per coprire i capelli bianchi invece di una vera tinta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 🤗, beh ma allora la tua parrucchiera avrà da divertirsi con i tuoi capelli.
    Io farei solo la tinta e un bel tonalizzante sulle lunghezze, così li lucidi e ravvivi per bene e stop!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato...ma ho paura di rovinarli con tutte queste tinte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non farei esperimenti per il matrimonio 😅 sarà che io non amo il rischio.. è vero che al massimo copri subito però boh eviterei sinceramente.. fai il colore con il quale ti vedi di più e vai sul sicuro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio quello che volevo sentirmi dire 😅 mi hanno detto che potrei sembrare banale restando del mio colore naturale...e questo mi ha demoralizzato un po'
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le extension le eviterei perché ho una massa di capelli non indifferente 😅 sono tanti, ricci e spessi....ma soprattutto lunghi!!!! Però in effetti hai ragione....le parrucchiere sono fissate con le schiariture 🙈
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta trovare la tinta giusta e non discostarsi molto dal colore naturale. Ho visto che ti sposi a settembre, sei in tempo per fare una prova, tenerli un po’, far scaricare il colore e vedere se è di tuo gusto. 10 gg prima del matrimonio vai dalla parrucchiera e rifai la schiaritura oppure cambi e torni al tuo colore 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni a provare, dato che hai ancora un po’ di tempo, puoi fare la schiaritura subito e, se poi scopri che non ti piace, correggere prima del matrimonio.
    Io però, fossi in te, non lo farei. Ovviamente la parrucchiera spingerà sempre per farti fare cose in più, ma hai scritto che il tuo colore ti piace, quindi mi sembra tu abbia già scelto. È fondamentale essere se stesse quel giorno!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! In effetti quelle schiariture ci stanno a pennello! Io ho paura di non ottenere un buon risultato perché quando ho provato a schiarirli è uscito fuori un arancio/rame terribile!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno fatto venire il dubbio perché mi dicevano che potrebbe risultare banale tenere il mio colore😵
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ami il tuo colore, per carità, non fartelo toccare per niente al mondo ma soprattutto evita esperimenti così a ridosso del matrimonio.
    Molte parrucchiere sono fissate con le schiariture che poi non sono quelle a rendere il colore luminoso! E noi che amiamo il nostro colore di base non siamo le loro clienti preferite 😅Io sono convinta che una brava parrucchiera sarà in grado di far risaltare la tua acconciatura anche senza ricorrere a schiariture. Un'idea che mi viene al momento, magari valuta l'uso di extension, proprio per ricreare quel contrasto.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto un tonalizzante per i capelli bianchi e ho provato la schiaritura, ma qualche mese prima, così se non mi fosse piaciuta avrei potuto comunque coprire col mio colore usando solo il tonalizzante. In effetti la prima schiaritura era troppo chiara, così 2 settimane prima abbiamo scurito un po’ il tutto, con dei colpi più vicini al mio colore. Effetto perfetto e con l’acconciatura davano quella luce e quel movimento che faceva la differenza!
    Ti lascio qualche foto per farti vedere il risultato finale Tinta capelli per il grande giorno! 1
    Tinta capelli per il grande giorno! 2


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione