Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Giugno 2026 Novara

Tipologie di tavolo?

Miriam, il 18 Settembre 2025 alle 22:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Tavolo imperiale o tavoli rotondi? Circa una 80ina di persone! Aiuto! 😱😱😱

23 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 25 Settembre 2025 alle 07:27
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri gusti e soprattutto dagli spazi della location e dalla disposizione degli ambienti in generale (per muoversi, ballare, fare foto ecc). Io preferisco da sempre i tavoli rotondi, dai quali è più facile alzarsi per comunicare con altri e più semplici da allestire, servire, apparecchiare e sparecchiare, ecc..
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io preferisco e ti consiglio i tavoli rotondi, sono piu belli.. poi ovviamente dipende da te e soprattutto dai tuoi gusti personali
    • Rispondi
  • Carmina
    Sposa Principiante Giugno 2025 Caserta
    Carmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho optato per tavoli imperiali con soli amici...mentre i parenti nei tavoli tondi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tondi... Molto più comodi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i tavoli rotondi, è più facile dividere le persone in gruppetti 😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio i rotondi per un sacco di motivi. Colpo d'occhio migliore, meno costosi come allestimenti ma soprattutto più conviviali, nel tavolo unico parli sempre con le stesse persone.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo piano A con tavoli imperiali e piano B con tavoli tondi Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo tavoli tondi per circa 80 invitati! Per la confromazione della zona cena della location, i tavoli tondi sono più pratici e migliori esteticamente. Però ho adorato il tavolo imperiale al matrimonio di mia sorella.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco i tavoli tondi perché puoi dividere gli invitati per gruppi e poi uno si siede dove vuole. Il tavolo imperiale è esteticamente bello, ma ti impone di decidere a monte chi si siede dove e accanto a chi, e questo non mi piace.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile dipende molto dallo stile che vuoi ottenere e dipende molto anche dalla location che hai scelto. I tavoli rotondi sono piu romantici a mio avviso, mentre quelli imperiali piu minimal e rustici, anche se in base all'allestimento possono anche loro risultare romantici. Se hai scelto una villa o un castello, a meno che tu non metta il tavolo fronte villa, secondo me stanno meglio i tavoli rotondi. Se invece ti sposi all'aperto e i tavoli poi restano all'aperto o cmq la location ha un che di rustico i tavoli imperiali sono perfetti.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tondi tutta la vita. Rispetto a quelli imperiali, danno anche l'idea di essere molti di più e riempiono lo spazio! Al di là poi della comodità dove tutti si vedono negli occhi e non si richia di avere in parte sconosciuti!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli rotondi tutta la vita. Noi eravamo in 70 e, tranne noi sposi che avevamo il nostro tavolo, tutti gli altri invitati avevano il tavolo rotondo: molto comodo per parlare e da gestire.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti, noi eravamo 85 e abbiamo fatto due imperiali e noi e invitati ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo tavoli rettangolari da 6-8 persone, ma con la metà degli invitati.
    A me l'imperiale non fa impazzire, quindi tra le due opzioni ti consiglierei tondi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio tavoli tondi!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli imperiali sono belli in foto ma non mi fanno impazzire per praticità. Poi avevo sempre immaginato tavoli rotondi per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io non amo i tavoli imperiali, li trovo scomodi sia per gli ospiti se vogliono parlare tra loro, sia per gli sposi
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo più o meno lo stesso numero di invitati e alla fine abbiamo scelto il tavolo imperiale. Ci piace l’idea che tutti siano uniti e che si crei un’atmosfera più conviviale.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi tondi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idealmente imperiali però a livello organizzativo tondi, noi abbiamo optato per questi ultimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avevamo misti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi tavoli tondi, anche a noi saranno circa 90 invitati e ho scelto questa tipologia di tavoli!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente per mia esperienza negativa ti dico tondi...ma alla dine dipense dalla tipologia di sala e cosa ti piace di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione