Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Torta o Monoporzioni?

Isabella, il 16 Agosto 2022 alle 12:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Mi sono recentemente innamorata delle torta fatte con le monoporzioni, qualcuna di voi l'ha scelta? Vi siete trovati bene? Invece per chi l'ha esclusa quali sono state le motivazioni?

Non ho ancora parlato con la pasticceria ma vorrei avere un pò di pareri.

Premetto che non mi piacciono le torte finte per cui questa opzione l'ho già esclusa e so che spesso vengono proposte perchè sono più facili da preparare, trasportare, posizionare ecc. La mia idea al momento sarebbe quella di fare una torta vera ad un piano posizionata su un alzata che taglieremmo e da dare ai genitori e a noi mentre a tutti gli altri ospiti dare delle monoporzioni.

Datemi i vostri pareri (anche spudorati Smiley tongue ) e, se qualcuna avesse scelto le monoporzione potrebbe mandarmi qualche foto? Grazie milleSmiley heart

24 Risposte

Ultime attività da Lally, il 18 Agosto 2022 alle 12:25
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiederò a loro. Per la musica in chiesa non abbiamo scelta, c’è l’organista interno e si può avere solo lui quindi risolto.
    Devo pensare a quello in location! Da fine settembre inizio a cercare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta o Monoporzioni? 1
    Noi abbiamo scelto monoporzione , delizia al limone della Costiera Amalfinata
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍 deve essere molto emozionante anche sposarsi alla Gran Madre 😍 per la musica prova a chiedere alla tua location se hanno qualcuno da consigliarti, a me hanno indirizzato loro sia per la musica in chiesa che per il ricevimento 😊 subito dopo aver prenotato chiesa e location, il fotografo secondo me è la cosa più importante da prenotare, poi pian piano tutto il resto 💪🏻
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo in Gran Madre e faremo il ricevimento a Vigna Chinet. È una villa senza catering “fisso” quindi possiamo scegliere, ma così diventa ancora più difficile…. Si il catering è sempre la parte più costosa e anche noi aggiungeremo sicuramente open bar. Dobbiamo ancora scegliere la musica… anche quella penso sia molto importante
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta o Monoporzioni? 2

    Torta o Monoporzioni? 3

    Torta o Monoporzioni? 4
    Quando la torta è alta e grande non può essere tutta vera,ma solo il pezzo in alto che gli sposi tagliano,perché non reggerebbe. Quindi dipende come la vuoi tu!😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo al Castello della Rovere, loro collaborano con il Carignano Banqueting perció non abbiamo dovuto selezionare altri catering 😊 Siamo a partire dai 130 € a persona, poi in più abbiamo aggiunto l’open bar e il buffet di dolci. Un bel salasso 😅🙈 Non le avevo mai assaggiate prima, alla degustazione delle torte di Racca ero in estasi 🤩 è stata una dura scelta perché erano una più buona dell’altra (ne abbiamo assaggiate 8). Voi dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la torta classica ma ci sarà anche un buffet di dolci con altre torte e mono porzioni
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le torte finte le fanno solo i pasticceri incapaci.
    le torte a piani sono vere, certo, bisogna saperle fare.
    la nostra era a piani ed era vera.

    non abbiamo nemmeno preso in considerazione i dolcetti perchè non sono una torta e si addicono meglio al buffet di dolci

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò torta a 5 piani ma non è tutta vera. 5 anni come gli anni che siamo fidanzati
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il momento abbiamo provato solo Gerla, a settembre andremo da Agù (ero stata a un matrimonio e mi era piaciuto molto).
    Ho sentito molto parlare anche di Carignano Catering, in che location vi sposate? Con il catering quanto spendente circa? A me questo due hanno detto circa 115-120€ per persona… spero di non salire di più 😂
    Racca è un sogno, le torte sono bellissime😍😍 immagino anche molto buone
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò la torta classica vera, anche perché non sarà a piani ma ad un solo piano decorata coi fiori
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì noi come catering avremo il Carignano Banqueting, sono loro che ci hanno consigliato Racca per la torta. Voi chi avete provato? Allora noi spenderemo 7€ a monoporzione, più il prezzo della torta finta e della decorazione con i fiori e il trasporto, per 100 persone siamo quasi a 1.000 €.
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti posso chiedere all’incirca quali sono i prezzi?
    Avrai un catering?
    Perchè noi stiamo ancora scegliendo il catering per la villa e al momento tutti ci hanno proposto delle loro mini porzioni ma a me piacerebbe la classica torta di Racca😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi ne abbiamo diversi, io stessa non avrei potuto mangiare la torta classica essendo intollerante ai latticini… e invece così risolto il problema 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendevo proprio una cosa simile a questaSmiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io anche avrò degli invitati che sono celiaci o intolleranti e secondo me con le monoporzioni rimane anche più carino perchè ognuno ha la sua. Trovo un pò "triste" quando tutti gli invitati hanno una fetta della torta e a chi purtroppo non può mangiarla viene rifilato qualcosa di completamente diverso.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io adoro la torta a tre piani ( vera ), quindi penso sceglierò quella anziché le monoporzioni che invece avrò per il buffet di dolci😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una torta ad un solo piano vera ed a parte tante fingercake 😏
    Torta o Monoporzioni? 5
    Torta o Monoporzioni? 6


    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei nostri amici al loro matrimonio avevano come torta un tavolo gigante composto da tantissime monoporzioni di delizie al limone, buonissime e carinissime da vedere😊🍋
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo una torta finta da taglio con l'ultimo piano di pandispagna e ciliegie.
    Per gli ospiti avremo delle mono porzioni di torta moderne a forma di cuori bianchi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto una torta classica a piani. Non amo né le torte finte né le monoporzioni.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta o Monoporzioni? 7
    La nostra sarà simile a questa (con i fiori tutti bianchi però)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto la torta con le monoporzioni di Fabrizio Racca (ho visto che anche tu sei di Torino 😊). Per il taglio avremo una torta finta a 2 piani (dove solo gli ultimi 5cm sono veri) e poi avremo le monoporzioni del gusto scelto + le monoporzioni senza lattosio per gli intolleranti al lattosio (come me 😅).
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendola fare direttamente al ristorante avremo 4 o 5 torte su alzatina (meno scelta ma un fornitore in meno da contattare). Però ho visto le torte fatte con monoporzioni e sono veramente carine e pratiche! Io la sceglierei, è anche una soluzione originale 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione