Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Tradimento

Lara, il 24 Marzo 2013 alle 13:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 63
Ragazze qlc giorno fa da una mia cara amica ho saputo una storia che mi ha fatto accapponare la pelle...ad un matrimonio la sposa è stata sorpresa in flagrante durante il ricevimento con un familiare della mia amica, nonchè caro amico dello sposo e sposato da anni... Mi ha fatto uo schifo e una tristezza assurda. Innanzitutto lui.... Ma che personaccia sei?! E soprattutto lei... Mi chiedo cosa ci si sposi a fare con queste premesse... Ma perché mi chiedo io? Smiley sad

63 Risposte

Ultime attività da Alda, il 26 Settembre 2015 alle 10:56
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io, veramente una storia tristissima.

    Ripeto, annullare un matrimonio a pochi mesi o giorni dal d-day deve essere difficile, ci vogliono due ehm ehm così, ma penso che affrontare un divorzio sia moooooooolto più difficile, oltre che vuol proprio dire prendere in giro l'altra persona.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo se ne sentono di continuo di queste cose....e credo che ce ne saranno sempre. io non ho parole per commentarle....Smiley atonished

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia... Io credo che se ci sono dubbi nn bisogna fare un passo del genere... Nn intendo insicurezze quello è normale ma proprio incertezze di fondo.. Bisogna dare retta al proprio istinto certe volte...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 anni fa sono stata al matrimonio di un mio amico, si sposava con una ragazza che lo aveva corteggiato per 4 anni e che alla fine era riuscita a farlo capitolare...dopo due anni di fidanzamento su continua pressione di lei avevano deciso di sposarsi....comprato casa, arredata tutta, organizzato matrimonio ...ma di questa storia nessuno di noi in compagnia era pienamente convinto..in realtà i nostri dubbi riguardavano lui che troppo spesso negli ultimi mesi ci diceva che non si voleva più sposare, ne abbiamo addirittura parlato col parroco (che lo conosceva bene) esprimendo le nostre perplessità sul fatto che non lo vedavamo felice...anche il parroco era della stessa idea ma diceva che purtroppo non poteva fare più di tanto se non parlare con lui perchè sposandosi nella parrocchia di lei avrebbero fatto il processetto con altro prete....la cosa da parte nostra finì lì e sperammo che fosse solo una sensazione sbagliata data dallo stress dei preparativi....alla fine si sono sposati tutti felici, lei si è pure cantata l'Ave Maria durante la cerimonia......ebbene passano 3 mesi e all'ultimo dell'anno lei dice a lui che lo vuole lasciare perchè ha l'amante da DUE ANNI e lei non ce la faceva più a mentirgli....la Sacra Rota ha negato l'annullamento asserendo che lei nel giorno delle nozze aveva detto sì con l'intenzione di far funzionare il matrimonio....certo come no! peccato che alle nozze ci fosse pure l'amante (per inciso, sposato con 3 figli) ed è pure stato immortalato in diverse foto mentre abbraccia la sposa............quando la cugina le ha chiesto perchè non avesse fermato tutto lei le ha risposto che ci aveva provato ma ormai era troppo tardi.....sai qual è il finale di questa storia? lei vive con l'amante ed hanno avuto un figlio...ha ricominciato a parlare con la sua famiglia solo poco tempo fa, lui ha trovato una nuova compagna con la quale però non può unirsi in matrimonio se non civilmente...il che per uno come lui che era molto religioso è molto doloroso...sinceramente, per queste persone provo tanta tristezza Smiley sad

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah vero!!!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come Carlo e Camilla...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sentito alla radio di uno che sono più gli anni che ha l'amante che gli anni che è sposato! Quindi vuol dire che aveva l'amante ancora prima di sposarsi!!!! Storie assurde!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi dico, se uno arriva a tradire a due passi dal matrimonio, o è stupido, scusatemi, o ha il coraggio di un moscerino. Sicuramente ci vuole coraggio ad annullare tutto a pochi giorni, ma se si sta così male da arrivare a tradire bisogna averlo questo coraggio, non è con il tradimento che si risolvono i problemi, anzi! Se prima del matrimonio basta "solo" (notare le virgolette, non sto sottovalutando la sofferenza e il trauma di una cosa del genere) dirsi ciao ciao e ognuno a casa sua, dopo ci sono di mezzo avvocati, costi non indifferenti, il non potersi più sposare in chiesa...

    • Rispondi
  • **stellina**
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Catania
    **stellina** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si puo fare una cosa del genere?! Smiley sad
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pribabilmente hai ragione.. Forse mi colpisce così perché fuori completamente dalla mia visione delle cose... Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lara, oramai non mi sorprende più niente, mia cognata poco prima del matrimonio ha trasdito il fm con il testimone di lui nonchè migliore amico del fm e marito della sua migliore amica, sono persone senza valori, ma posso anche aggiungere che spesso anche l'altro non è un santo, ti spigo meglio mio cognato ha sempre avuto le sue avventure da fidanzato e da sposato quando ultimamente per vari motivi questa cosa è uscita fuori lui l'ha perdonata perchè ha detto anche lui ne ha fatte molte, questo per farti capire che anche se brutto alcuni rapporti si basano proprio sù questo, a me non piace però allas fine me ne frego anche perchè sono loro i primi a vivere male, smack!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta di stucco .. Il matrimonio e' un passo importante non può essere preso così alla leggera !!!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che storie tristi...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Legalmente si ma vivono ormai in case diverse

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia... Ma loro ancora sono sposati?!
    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto. Perchè sposarsi? Per le apparenze? Che schifo.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch.io ho avto na brtta notizia: due anni fa un mio amico si è sposato -con una che ne a me ne alla compagnia è mai piacita tanto, ma vabbè- dopo poche settimane qst "brava ragazza" ha iniziato na storia con miente popo' di meno che.....il testimone dello sposo! -altro ragazzo della compagnia- ora, dopo neanche due anni la sempre "bravisima ragazza" sta con un altro, dopo che la compagnia si è mezza sfasciata e io non avrò tt i miei amici al mio matrimonio.....la domanda "perchè?" mi è venta in mente un sacco di volte ma nn sono mai riuscita a rispondere..solo una cosa: quella nn mi era mai piaciuta e avevo ragione!!!

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia,queste sono storie piuttosto estreme!comunque non voglio giudicare,anche se mi vengono i brividi...a volte la mente delle persone é proprio contorta..chissà cosa passa x la testa in questi casi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimo la penso esattamente cosi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non faccio distinzioni tra l'uno e l'altra: pessime persone entrambe.

    Ognuno è libero di amare chi desidera, ma non ho rispetto per chi tradisce calpestando i sentimenti della persona con cui vive una relazione.

    Non aggiungo altro....

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo sento molte persone che si sposano dicendo queste parole " -ormai stiamo insieme da anni che dobbiamo fare, ci sposiamo " le guardo e sono senza entusiasmo... decidono di sposarsi solo perchè sono fidanzate da anni e tutti se lo aspettano...e poi succedono queste cose!! non si coglie appieno l'importanza del matrimonio e delle parole NELLA GIOIA E NEL DOLORE NELLA SALUTE E NELLA MALATTIA... sono parole di una pesantezza non indifferente, e alla prima difficoltà si scappa o si cerca rifugio fra altre braccia. Invece bisognerebbe fondare il matrimonio non solo sul sentimento dell'amore, ma anche sulla stima e la fiducia e quel dialogo che dovremmo tenere sempre sempre acceso...Crederci e coltivarlo giorno dopo giorno, perchè il matrimonio è solo la partenza.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non l'ha mortificato... Nel senso che certa gente pensa solo a se stessa gli altri non esistono...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, certo che non ha tutti i torti...ma...boh, mi sembra una tale assurdità.Perchè mortificare così tanto una persona con tanta crudeltà?che gente orribile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è vera... Hanno già avviato le pratiche... Lui ha chiesto l'annullamento alla sacra rota.. E non avrebbe tutti i torti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, ma se l'è cercata...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porca miseria è da brivido!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    credici...purtroppo io conosco una ragazza che qualche anno fa è arrivata all'altare e al momento del SI lui l'ha svergognata davanti a tutti saputo del tradimento di lei avvenuto durante l'addio al nubilato...TREMENDO!!!

    lei se l è meritato ma sai il trauma??

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO non ci credo a queste storie...sono molto da film, nonchè assurde. Non c'è dubbio che esista anche chi tradisce prima, durante e dopo il matrimonio...ma non sono così scemi! non che io metta in dubbio la tua storia, per carità, dico solo che il tradimento è comunque terribile, in qualunque momento li si compia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione