Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Udine
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Anna, quindi piu o meno qualsiasi scelta faccio va bene? Ma per il valco che tipi di ovetto posso utilizzare? Che poi ci sto pensando tutto il giorno...non potrei prendere direttamente un passeggino auto 0 36 mesi? Anziché usare l ovetto e poi dopo 6 mesi cambiarlo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' il Brevi Millestrade. Puoi considerare anche questo

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di tutte le informazioni. Ti ho nominato l'Aptica proprio perché era il trio da cui sono partita, mi piace troppo 💖 Ho avuto la possibilità di vedere alcuni dei modelli che mi hai citato, so che sono praticissimi, ma proprio non mi piacciono 😲 Comunque continuerò a girare, sono in netto anticipo con i tempi e posso permettermi di guardarmi ancora intorno. Grazie ancora della tua disponibilità, se dovessi avere altri dubbi ora so che posso chiedere a te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo? È buono?

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brevi Presto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti l'Aptica neanche te l'ho menzionato, comunque sarebbero 12 kg contro 13 del Venicci.


    E' che se vuoi modelli classici quelli sono. Ora come ora le tendenze sono ben diverse. Te ne potrei citare diversi come lo vorresti tu ma non so se ti piacciono.

    Io ci provo . (non so il budget quindi vado a ruota libera)

    Cybex Mios

    Valco Baby Snap Trend

    Bugaboo Bee

    Babyjogger City Tour Lux


    queste sono le ultime tendenze di trio da città, comodi pratici e a prova di percorsi urbani



    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà tutti i rivenditori da cui sono stata me l'hanno sconsigliato. Io ero interessata all'Aptica, ma dicono che non vale quello che costa, e che è solo un marchio molto commerciale. Io cerco comunque un trio comodo, pratico, ma anche ammortizzato, caratteristica che mi pare non sia presente nel Trilogy. E comunque quanto a pesi, l'Aptica mi pare fosse anche più pesante del Venicci Gusto. Sono un crisiiiiiii 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro ..il brevi no? Troppo scadente? Cmq sei stata gentilissima grazie di cuorr
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sterrato significa strada non asfaltata per dire. Con sassi ciottoli ghiaia, erba ecc. Strade di campagna o montagna per dire. Oppure spiaggia, ma fatta frequentemente non ogni tanto


    No, ruote grandi non significano per forza stabilità. Ci sono ruote contenute e ben ammortizzate che vanno benissimo in città. E il peso di conseguenza.

    Per il tuo budget guardati cose come

    Giordani Metropolitan

    CAM Combi Family

    Chicco Best Friend Light

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    Inglesina già visto?


    E' il marchio classico per eccellenza. Il Trilogy riflette ancora le forme del passato in un peso accettabile.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa significa sterrato? Le ruote grandi quando sono necessarie? Scusami cara ma credevo che ruote grandi significa stabilità ma sono veramente ignorante..cmq come qualità sopra i 400 mi assicuri che sono tutti abbastanza buoni?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    quindi da sterrato?


    Il trio Can Dinamico Up

    l'Hauck Soul Plus

    Be Cool Quantum Top 3

    Chicco Trio Best Friend

    Tutti sforano un po' I 400 euro perchè al di sotto è difficile trovarli

    In ogni caso attenzione alle 'ruote grandi', solo se strettamente necessarie!

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà me ne sono innamorata più che altro per il fatto che è molto resistente, oltre che, naturalmente, per l'estetica. Però è proprio il peso che mi blocca un po'. Tu che sei esperta, sapresti consigliarmi qualche modello che sia abbastanza leggero ma non abbia una forma moderna (per intenderci, io preferisco il vecchio carrozzino). Grazie in anticipo 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Venicci fa modelli piuttosto pesanti, sui 13 kg il passeggino, con telai importanti e ruote da sterrato.

    Se hai muscoli, spazio, vivi in campagna e vai poco in macchina potrebbe essere ok

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ciao Simona e benvenuta

    in realtà è difficile dire se un prodotto è meglio dell'altro. Sta di fatto che in Italia è vero che girano 'sempre quei modelli' perchè comunque in Italia si preferisce utilizzare prodotti che vengono consigliati dalle mamme, nonne o amiche e le marche tradizionali sono più apprezzate. Poi in Italia si concepisce il passeggino e la navicella come una sorta di lettino con le ruote e come tale deve essere rifinito e adeguato. Di conseguenza I modelli sono più pesanti e con più orpelli. Sulla qualità di certi modelli però nulla da eccepire.

    All'estero invece si predilige l'essenzialità e spesso non si bada al superfluo, devono essere leggeri e 'minimal' e quindi vengono progettati di conseguenza.

    Quindi le tue impressioni sono più che giustificate.

    Valco ormai è un marchio che si trova sempre più spesso sulle strade e ha ottimi riscontri.In particolare tu hai visto il modello Valco Baby Snap che si trova a 3 o 4 ruote (a tal proposito non facendo sterrato o percorsi particolarmente impervi ti consiglio il 4 ruote, anche se nel caso del Valco diventa più una cosa estetica più che funzionale. Comunque I tre ruote perdono un po' di aderenza soprattutto andando su e giù dai marciapiedi).

    Nel caso del Valco Snap 3, ma in generale con I passeggini solo fronte mondo, di utilizzare anche la navicella e l'ovetto per poi passare al passeggino dai 6 mesi circa. Solo nel caso di un passeggino fronte mamma io penserei di evitare la navicella utilizzando anche porta-enfant morbidi.

    Ma Valco fa anche modelli reversibili come il Valco Ultra Trend, che appunto consente il doppio fronte e qui potresti fare a meno della navicella. Molto simile al fratello 'minore'.

    Così come Babyjogger fa anche un ottimo reversibile che è il Babyjogger City Tour Lux, ma sfora il budget.

    Ti linko un filmato

    Valco Baby | Snap Ultra Trend Full Review


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi consigli un buon trio che abbia ruote grandi a un costo massimo di 400 euro tutto incluso?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amiche di pancia 🤰, qualcuna di voi conosce il trio Venicci?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Udine
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Ho la dpp il 26 Aprile e in questi giorni io e mio marito stiamo girando per farci un'idea dei vari modelli in commercio. Rispondo alle tue domande per avere poi un quadro un pò piu preciso.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : primo figlio
    - budget massimo: si vorrebbe non superare gli 800 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? : Non frequentemente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? :No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) :si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: ford fiesta st line
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Smiley atonishedi
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza : no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? : non ci abbiamo ancora pensato
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Auto si, aereo 1/2 volte l'anno
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? : pensavamo di si finché non abbiamo letto che non serve tanto
    Abbiamo girato soprattutto da Prenatal e abbiamo visto il trio dell'inglesina ( trilogy system quattro più borsa), peg perego book 51 elite, chicco trio love up con bebè care ( che ci sembrava interessante per via del bebè care). Tutti questi passeggini vengono offerti con i classici pacchetti...lettino cassettiera ecc. Onestamente ci sembravano tutti uguali finché non siamo andati in un altro negozio dove non vendono prodotti italiani ma solo stranieri. E li ci hanno proposto valco ( credo lo snap) e baby jogging , questi li abbiamo trovati molto leggeri e facili da chiudere. Ora siamo più confusi di prima. Il baby jogging ha una chiusura estremamente facile e veloce ma leggendo qua e la su internet ho capito che questi ultimi 2 modelli non sono reversibili e non so se il passeggino fronte strada possa essere usato sin dall'inizio. Ti ringrazio fin da ora per qualsiasi consiglio tu possa darci
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna sei stata chiarissima e gentilissima 😊 mi resta solo da scegliere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta

    Paragonabile al Trilogy di Inglesina trovo bene il CAM Combi Family (o Elegant Family, cambiano solo I tessuti), perchè hanno più o meno le stesse caratteristiche tra cui il telaio classico ad ombrello che ripropongono sempre con più o meno variazioni. Il Combi però è più largo del Trilogy City, 57 cm contro 51 e non ricordo se tu hai ascensore o qualche vincolo, mi sembrava di ricordare così.

    Quindi sì eventualmente al Combi Family ma no al Dinamico che è un po' come il Book di Peg Perego come ingombro e peso.

    Vero anche che Inglesina è un gradino superior in quanto a materiali e finiture ma la tipologia di trio è identica.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna Volevo approfittare ancora della tua disponibilità ieri ero sul punto di acquistare il trio dell'Inglesina trilogy City però quando siamo arrivati al negozio dando un'ultima occhiata ai vari trio ho notato quelli della Cam i quali fino ad ora non avevo assolutamente preso in considerazione non so nemmeno io il perché forse perché mi ero dall'inizio incentrata su quelli del Inglesina e il trio love up della chicco, però ti volevo chiedere cosa pensi di quelli della Cam perché ad essere sincera ho visto due o tre modelli ovvero il cam Combi Family, il cam dinamico e un altro di cui non ricordo il nome, Comunque tutti questi modelli hanno dei telai molto leggeri anche più dell' Inglesina è ho notato anche che sono estremamente maneggevoli. Tu cosa pensi di questi trio della Cam? ovviamente so che non si può fare il paragone con l'Inglesina perché l'inglesina è di una categoria superiore però vorrei anche un tuo parere infatti non l'ho ancora acquistato proprio perché mi sono presa un'altra giornata visto che mi aveva creato un ulteriore confusione.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue delucidazioni 👍🏻😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, 'leggero' tra virgolette perchè è sempre 10 kg. Comunque sì, tra quelli da sterrato ha un peso accettabile anche se le dimensioni da aperto e da chiuso sono sempre notevoli, così come le ruote: Da chiuso in modalità compatto, senza seduta: larghezza 54 cm x profondità 66 cm x altezza 19 cm. Da chiuso con seduta: larghezza 60 cm x profondità 46 cm x altezza 88 cm.

    Il peso con la navicella è praticamente come con la seduta essendo comunque principalmente tessuto montato sulla struttura, quindi sui 10 kg. E' il vantaggio di non avere le navicelle omologate auto, pesanti perchè in plastica rigida e comunque poco adatte al trasporto in auto.

    Qualità sempre alta comunque

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna cosa pensi del Bugaboo Fox? Sai dirmi quanto pesa con la navicella? Non riesco a trovarlo online! Pensi sia un buon compromesso tra passeggino robusto e “leggero”?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lara

    se vuoi qualcosa da aereo ma abbastanza robusto (ruote ammortizzate soprattutto ) prova a vedere

    -Bebeconfort Lara

    - Cybex Eezy S

    - Babyjogger City Tour

    - Bebyzen Yoyo


    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. Io ho una richiesta un po diversa dal classico trio. Ho un bimbo di 5 mesi e come trio ho preso un cybex balios S.
    Il problema che si pone ora è che stiamo valutando l'acquisto di un passeggino più leggero per i viaggi. Eravamo interessati ad un modello che, in aereo, potesse essere accettato cm bagaglio a mano e riposto nelle capelliere. Eravamo convinti del gb pock it, ma poi abbiamo scoperto che in realtà ci sn varie marche e modelli che rispondo a queste caratteristiche. Considera che poi può essere che il passeggino debba essere usato su terreni anche un po accidentati.
    Posso chiederti quali secondo te sono i modelli più validi?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, faró cosi alloraSmiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah se è così accettalo senza timore!

    Puoi usarlo I primi tempi quando il bimbo è neonato appunto per la navicella, poi quando sarà più grandicello (dai 7,8 mesi in poi) potrai magari tranquillamente prenderti un passeggino più leggero e comodo per gli spostamenti di tutti I giorni

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché me lo regalerebbe mia cugina, usato da lei. È tenuto benissimo, sembra nuovo, ed ho provato ad usarlo e mi sembrava molto maneggevole e bello ampio. Ho letto varie opinioni e il difetto che menzionano, appunto come hai detto tu, è la pesantezza del telaio. Se questo è l'unico difetto posso farci fronte davanti ad un risparmio consistente (lei lo pagò 1500€) . A parte questa cosa della pesantezza dici che è buono o è meglio lasciare perdere?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok guardali tutti comunque per farti un'idea, però per il tuo budget ti andrebbero bene il Giordani Metropolitan e Cam Fluido.


    Altrimenti, per essere davvero comodi in città guardati anche GB QBit con ovetto e navicella Cot morbida.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Evangeline


    come mai Otutto? E' un modello ormai fuori produzione soppiantato da tempo dal Trilogy che ha la navicella 'ereditata' da Otutto. Otutto era piuttosto pesante e ingombrante infatti Trilogy alla fine ha avuto la meglio. Ne hai trovati ancora in giro in vendita? Io comunque credo sia meglio che ti guardi anche Trilogy prima di decidere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione