Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti ringrazio davvero tantissimo per questo post stra utile!! Noi stiamo iniziando a guardare un po’ in giro e valutare, stavo leggendo le pagine precedenti ma ho le idee più confuse di prima 😭 Rispondo alle domande che hai scritto:
    -primo figlio in arrivo
    -900/1000€
    -noi abitiamo in città ma avendo casa al mare capita di andarci d’estate quindi si sabbia ma non così frequentemente. Sterrato potrebbe capitare ma una tantum.
    -noi abitiamo al piano terra ma dai miei ci sono scale condominiali
    - si spazio per sistemare telaio
    -Fiat 500, che ho già notato essere scomodissima quando portavo in giro mio nipote
    -no
    -ascensore solo dai miei, non conosco con esattezza la larghezza ma ci stanno 3/4 persone un po’ stretti
    -se Dio vorrà si
    -viaggiamo sempre in auto e prendiamo molto spesso l’aereo quindi sicuramente qualcosa di pratico e maneggevole. I modelli che piacciano a me puntano molto sull’estetica (per esempio l’inglesina blue label) ma non so poi se nella pratica siano davvero validi, mi interessa anche la qualità dei materiali. Non usiamo i mezzi pubblici
    -all’ultima domanda sinceramente non so rispondere perché non so cosa sia meglio e più comodo. Come lettino stavo guardando la Next to me.
    Attendo un tuo preziosissimissimo consiglio e ancora grazie!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono in attesa del primo figlio. Anche se ancora sono all'inizio (sto iniziando ora il 4 mese) mi sto guardando intorno per la scelta del passeggino e navicella. Considera che mia sorella ci presta l'ovetto che è un Cybex Aton Q. In virtu di questo la mia scelta era orientata tra il baby jogger e il valco in modo da poter agganciare l'ovetto al telaio del passeggino. Chiedo un passeggino leggero e maneggevole anche perché durante la giornata sono da sola e mi piace molto fare lunghe passeggiate. Inoltre i miei genitori vivono a 50 km e per andarli a trovare talvolta userò treno e autobus.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1 PRIMO FIGLIO
    - budget massimo DA VALUTARE NON HO LIMITI AL MOMENTO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SICURAMENTE VACANZE IN MONTAGNA E UN PO' DI MARE UN MESETTO L'ANNO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ABITO AL 2 PIANO SENZA ASCENSORE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino SEAT NUOVA LEON
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI LE PICCOLE SPESE. ABITO IN UN PAESE PICCOLO DOVE HO TUTTE LE VARIE COMODITÀ A POCHI PASSI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NON CREDO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? PREVEDIAMO DI VIAGGIARE IN AEREO E POI PROBABILMENTE MI MUOVERO ANCHE COI MEZZI PUBBLICI PER RAGGIUNGERE I MIEI GENITORI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PREFERIBILMENTE SI. OMOLOGATA AUTO NON IMPORTA VISTO CHE LO METTERÒ ESCLUSIVAMENTE NELL'OVETTO. I PRIMI MESI CONTO DI METTERLO NELLA NAVICELLA PER DORMIRE
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna. Sei stata molto gentile.... ci guarderemo ancora attorno.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica

    L'Inglesina Aptica sta pian piano piacendo sempre di più perchè sono riusciti a coniugare linee più moderne alla lunga tradizione più classica di Inglesina.

    Però c'è un però. Perchè se in quanto a confort e comodità del bambino non si discute con tutte le accortezze che sono impostate, dal lato praticità non è ugualmente vincente. Infatti pesa più di 12 kg, un bel peso per un passeggino che non disdegna i fuoripista ma che comunque rimane cittadino.

    Mi dici sopra che hai una rampa di scale. La devi fare col passeggino? Perchè se così fosse allora 12 kg sono davvero tanti da portare per le scale. Ci penserei bene.

    Se invece non li fate col passeggino allora giusto controllerei le dimensioni da chiuso per la macchina e potrebbe andarvi bene.

    Sinceramente però ti consiglio di vedere anche altri modelli da 10 kg e anche meno per renderti conto della differenza. Non dovendo fare sterrati l'Aptica è un po' sovradimensionato.

    Ultimo consiglio: la navicella in macchina, anche se omologata, non è sicura come l'ovetto. Usate quest'ultimo che meglio contiene la testa e il corpo del bambino fin da piccolissimo


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    siamo alla ricerca del Trio e sinceramente la nostra scelta sta ricadendo sull'inglesina Aptica perchè ci piace siamo come design che come comodità per il bimbo te cosa ne pensi?


    Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: PRIMO FIGLIO
    - budget massimo: 900 EURO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: UN PIANO DI SCALE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: FORD FIESTA 5 PORTIERE
    - fate la spesa a piedi col passeggino?NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI MA NON RICORDO LARGHEZZA
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? MACCHINA
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI NAVICELLA, SI OMOLOGATA MACCHINA, NO LETTINO A CASA

    Grazie mille

    Veronica

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria

    a dire il vero sento molte future mamme essere attratte da sistemi tipo Momom, però spesso non ci si rende conto che sono passeggini piuttosto pesanti (si parla di 13 kg contro una media di 10 dei passeggini in commercio) e pure ingombranti.

    Se non avete paerticolari esigenze di terreni poco uniformi io un Momon o un Tutis sinceramente non lo considererei.

    Se ti piacciono di una certa mole e di design piuttosto guardati un Bugaboo Camaleon o un Joolz Hub


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, in questi giorni ho girato in vari negozi, per farmi un idea di quale passeggino scegliere. Il risultato ?? Ho le idee più confuse di prima. Partendo dal presupposto che nn ho particolari esigenze (ho un auto grande, quindi le dimensioni del passeggino non sarebbero un problema, non cammino su strade sdrucciolevoli e nn ho altri figli) mi concentro principalmente sul design e la qualità dei materiali. Per ora sarei orientata verso i trio Tutis e Momon, che esteticamente mi piacciono tantissimo, però purtroppo non conosco nessuno che li abbia mai avuti per chiedere pareri. Ho trovato anche i trio Cam, a prezzi stracciatissimi, ma ho paura che la qualità dei materiali non sia delle migliori. Attendo un tuo consiglio. Buona giornata 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Rider è sicuramente un passeggino che va bene su diversi terreni però è anche decisamente abbondante sia da aperto che da chiuso. Sono quasi 13 kg e un telaio che occupa parecchio spazio. Quindi sta a voi capire se dovete aprirlo e chiuderlo spesso oppure se non lo 'movimenterete' diverse volte al giorno. Per le vostre esigenze ci sarebbero anche modelli più leggeri, vedi Book di Peg Perego, o anche, sempre di Jané, l'Epic, che è un paio di kg in meno o il Muum. Qualcosa per rimanere sui 10 kg per dire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe capitare, ma sopratutto viviamo in un paesino fatto tutto di sanpietrini e buche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura

    Questo topic è sempre attivo..
    Una domanda, fate o farete normalmente sterrato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Il post è un po’ datato, ma visto che te ne intendi, ti chiedo un commento sul Trio Jané Rider, tenuto conto che siamo in attesa del primo figlio (ma in futuro ne vorremmo altri), abbiamo ascensore capiente, entrambe le macchine grosse con bauli importanti, navicella se fosse possibile da usare anche in casa per i primi mesi come culla. Grazie
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cibì, certo che il Book 51 ha la navicella pop-up. E da diverso tempo.

    Diciamo che potrebbe essere comoda ma attenzione che l'ingombro da chiuso col passeggino non è proprio poco. Inoltre non bisogna imbottire la navicella con lenzuoli e lenzuolini e copertine varie perchè ogni volta bisogna togliere tutto per chiudere la navicella assieme al passeggino. Sarebbe utile tenere il bimbo dentro un tutone e niente copertine o giusto una. Altrimenti non ci sono tante altre controindicazioni, è sicuramente più leggera e comoda della classica navicella in materiale plastico che si usa se la si vuole omologata auto (che io sempre sconsiglio di usare in auto).

    Guarda attentamente questo video che ti mostra il Book 51 Pop up in tutti idettagli

    Peg Perego Book 51 S Pop-Up Up


    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ti disturbo ancora perchè perfino in negozio mi son caduti dalle nuvole: ho scoperto che il book 51 ha anche una versione con navicella pop up. Non ne ho mai viste in giro, nessuno sembra averla provata. Tu hai recensioni? Vedi qualche controindicazione? Perchè a livello di trasporto in auto mi sembrerebbe una gran cosa, non riesco a vedere lati negativi...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo ragionato sui 18 kg! Grazie comunque di averlo studiato! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    sinceramente non lo conosco, ma ho dato un'occhiata al prodotto e letto alcune valutazioni redatte all'estero (è un prodotto commercializzato soprattutto in UK). Recensioni anche positive per quanto riguarda confort del bambino, scorrimento su strada, la forma ad uovo, il telaio, il fatto che ruoti attorno al perno centrale (cosa che potrebbe essere molto comoda). Personalmente non amo molto questo tipo di forma e telaio perchè risulta piuttosto rigido ed ingombrante ma che lascia poi poco spazio utile, ma ultimamente queste forme trovano l'apprezzamento delle neo mamme perchè, appunto, si ha l'impressione che il bambino sia molto protetto in questi sistemi.

    Poi ovviamente lo sguardo si è posato sulle misure, vero banco di prova, e vedere scritti 18 kg di peso ha subito smorzato il pacato entusiasmo che mi era venuto davanti a tanta considerazione.

    E quindi, da parte mia, non del tutto promosso, non posso neanche lontanamente immaginare di poter sollevare per mesi 18 kg di passeggino

    Eccolo in azione

    Hot Mom 3 in 1 Baby Pushchair Review | 3 in 1 Baby Stroller

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda: cosa pensi dell'hot mom trovato su Amazon?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica

    ah sì dimenticavo il Doona. Ma che consiglio sarebbe di vendervi il Doona abbinato ad un passeggino? Il Doona è un ovetto con ruote incorporate che diventa passeggino. Non lo si può agganciare ad altri modelli e quindi cosa ve ne fareste abbinato ad un passeggino? Non ho idea del perchè vi proponga questo ma personalmente non accetterei mai di prenderlo se non per determinati motivi e non abbinato ad un passeggino. Su un Cybex io vorrei un ovetto Cybex, tra I più sicuri sul mercato.

    I colori a disposizione sono il grigio, il nero, il rosso, il blue e il fuxsia. in caso potreste chiedere di ordinarlo (altrimenti online lo trovate sicuramente)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao anna e grazie della risposta è stata davvero gentile.Con i suoi consigli ci ha semplificato un po' la scelta che per noi risulta un po' complicata.L unico dubbio per quanto riguarda cybex iris m air è relativa al colore in quanto i colori che ci sono stati proposti sono il manatthan grey e il nero ed ho paura che possano essere pesanti per una bambina,avrei voluto forse qualcosa anche di esteticamente più carino.Avrei da farle una domanda riguardante la scelta dell ovetto.Il commerciante insiste per farci acquistare L ovetto doona infant car a discapito di quello di marca cybex,qual è la sua opinione a riguardo?Attendo una sua risposta e la ringrazio infinitamente.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Monica

    se volete qualcosa di leggero e campatto da chiuso allora inizierei con lo scartare I vari Anex Venicci, Coletto e Momon che hanno telai e ruote pesanti e ingombranti.

    Nel tuo caso sarebbe da considerare un sistema di meno 10 kg e tra quelli proposti ci vedrei bene il Cybex Iris M air ad esempio che è 9,7, quindi relativamente leggero, reversibile, con ottime finiture, navicella e ovetti tra cui scegliere, tra I più sicuri in commercio.

    Di Janè vedrei bene solo il trio Minnum, gli altri modelli di questo marchio sono piuttosto ingombranti.

    Aptica di Inglesina sarebbe tra sì e no perchè lo vedo un po' sovrastimato per le vostre necessità, ha ruote e telaio abbastanza importanti e pesa sui 12 kg. Puoi sicuramente trovare qualcosa di meno ingombrante.

    Quindi ricapitolando, sì a Cybex Iris e Janè Minnum, il resto con riserva oppure non adatti decisamente.

    Puoi vederti anche il Valco Baby Snap Ultra (se vuoi la reversibilità)



    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna sono Monica vorrei un consiglio sul trio da scegliere per le mie esigenze,a tale fine rispondo ai quesiti;figli in arrivo 1 bambina,budget massimo 800€,non prevedo di andare su sterrato o neve,ci sono dei gradini nell uso quotidiano nel condominio dove abito,con ascensore larga 65cm,abbiamo uno spazio dove sistemare il telaio,modello auto punto e Panda,non faccio la spesa a piedi,non pianifichiamo di fare figli a breve,non usiamo mezzi pubblici,navicella per i primi mesi e non come lettino in casa.In questo periodo abbiamo visionato vari trio che ci sono stati proposti come anex,nanan,cybex iris m air,jane,venicci,inglesina aptica,coletto.Non avendo nessuna idea,non so cosa scegliere,avrei bisogno del suo aiuto,vorremmo un trio leggero e che non occupi troppo spazio nel bagagliaio,inoltre ci hanno proposto anche L ovetto doona.Attendo una sua risposta,la ringrazio anticipatamente.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Foggia
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna nel pomeriggio farò un preventivo e deciderò quale dei due prendere .. sicuramente i tuoi consigli mi sn stati di grande aiuto! Grazie tante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Selene se mi parli di Priam non c'è storia. E' in assoluto il meglio che si possa trovare in commercio per qualità dei materiali, tecnologia, confort. Tutto racchiuso in un gioiellino come Priam.

    E la versione 2019 è ancora migliore con una navicella più ampia e rinnovata e combinazioni per tutti I gusti. Non ti so dire ora come ora misure e dettagli e differenze con Aptica, so solo che non si possono fare tanti paragoni. Pochi reggono il confronto. L'unico difetto è il prezzo, davvero alto. Si parla dai 1000 euro in sù.

    vale la pena spendere così tanto per un passeggino?. Ovvio, dipende. Se non incidono troppo sul bilancio familiare certo che sì. Altrimenti è un investimento se usato per più figli. Io lo consiglio poche volte sono per questo motivo, il prezzo. Altrimenti è super nonostante il peso di più di 12 kg, ma compatto. Ma c'è sempre il fratello minore Mios, altro grande prodotto.

    Posto qui un filmato della versione 2019, giusto per dare un'idea

    Der neue Cybex Priam


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nei trio è compreso anche l'ovetto da mettere in auto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Foggia
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna dopo i tuoi consigli mi sn orientata su aptica ma andando in negozio mi ha colpito anche il cybex priam solo che non era esposto il priam 2019 e non avevano ancora il catalogo per cui non sapevano indicarmi le misure. Non so se puoi aiutarmi con questa informazione, è molto più bassa la gondola da terra rispetto all’aptica? Inoltre la gondola priam 2019 rispetto alla priam 2018 è più spaziosa o no ? Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi hai dato un bel po' di cose da guardare. Quindi tu suggerisci un ovetto a sé per l'auto, quindi non un trio a sto punto, giusto?
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco proprio a cosa si riferisca quel 2,8 kg allora Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le differenze non sono poche. Il telaio del Joolz Day3 in primis è più ingombrante e pesa qualcosa in più, sui 13 kg ed è ben 9 cm più largo, 59 contro circa 50. La forma stessa è diversa, la chiusura non proprio agile e si chiude intero solo fronte strada.

    Ha indubbiamente materiali di ottima qualità e assume una posizione ben alta, però viaggiando spesso in auto non lo vedo molto adatto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti. Il telaio del Book 51 dovrebbe pesare sui 7,8 kg

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia


    da quel che racconti non avresti particolari problemi nella scelta, solo forse il bagagliaio dell'auto non troppo capiente. Già questo comporterebbe la scelta di modelli con ruote non troppo grosse o da sterrato che appesantirebbero inutilmente il passeggino aumentandone anche l'ingombro.

    Altro appunto sulla navicella auto. Anche se omologata auto è sconsigliabile usarla in auto perchè poco sicura. Non contiene la testa del bambino in modo adeguato. Sempre meglio l'ovetto in auto per tutti I tipi di viaggio.

    Detto questo vedrei bene modelli come:

    - Babyjogger City Tour Lux

    - Bugaboo Bee oppure Camaleon anche se più abbondante

    - Cybex Mios

    - Giordani Metropolitan

    - Valco Baby Snap Trend

    Prova a vedere se c'è qualcuno che ti ispira, in caso ne parliamo. Alcuni sono più costosi, altri meno ma hanno il vantaggio di essere dei buoni investimenti perchè non avresti necessità di cambiarli con uno leggero dopo l'uso iniziale. Pesano meno di 10 kg, tanti anche di 9, e quindi sono ben trasportabili e compatti



    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Foggia
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ti disturbo ancora è approfitto delle tue conoscenze. Tra aptica e joolz day 3 ci sn molte differenze? Mi piaceva molto la sua estetica ma il prezzo è davvero altino rispetto ad aptica. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, posso approfittare di nuovo di te per una spiegazione?

    pensavo di aver ormai ristretto la scelta a book 51s/aptica, ho cercato di approfondire le caratteristiche tecniche perchè il primo l'ho visto molte volte dal vivo e il secondo no... ma com'è possibile che dal sito il solo telaio risulti pesare

    più di 8 kg per aptica

    https://www.inglesina.it/product-details/aptica-il-telaio

    e poco più di 2 kg per book 51s?

    https://it.pegperego.com/store/pegit/it/prodotto-it/book-51-s-elite-modular/p/PACK300062BA36PL31

    Mi pare impossibile!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione