Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli....ieri siamo andati a prenotare il passeggino leggero...alla fine abbiamo scelto (su tuo consiglio) Yoyo babyzen 0+....in abbinato useremo ovetto Cybex che ci presterà mia sorella.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sto per entrare nella 17esima settimana e sto iniziando a interessarmi al trio, sono completamente indecisa, l’unica cosa è che ne vorrei uno maneggevole soprattutto per me dal momento che mio marito lavoro molte ore e quindi capiterà di dover portare il bimbo sola da qualche parte. Sinceramente leggevo che alcuni decidono di prendere un duo prendendo un passeggino leggere in seguito.

    Primo figlio

    - 800 euro ma se troviamo di meno ben venga.
    - non credo
    - abito in paese nel centro storico, devo salire una scala per andare a casa e in paese ci sono salite anche ripide.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si, abbiamo un magazzino.
    - lancia Y a tre porte, io ho una peugeot 208 a 5 porte
    - sempre con l’auto
    - no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Vorrei fare il secondo quando il maggiore andrà all’asilo.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, omologata per auto. Come lettino non lo so. Io vorrei passare dalla navicella poi direttamente alla culla evitando la nex to me.
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna volevo chiederti un consiglio... Ho iniziato a vendere in questi giorni qualche trio, e devo dire che sia a me che a mio marito é piaciuto il modello trilogy dell'inglesina, tu che ne pensi? abbiamo visto anche il supertres della Foppapedretti che pure non ci è dispiaciuto. Noi cerchiamo un trio pratico, di facile chiusura insomma è soprattutto non molto ingombrante (per quanto riguarda il telaio) sono comunque disposta a vedere anche altri modelli, tu cosa mi consigli?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta
    Il Mios è davvero ottimo per la città.
    Confrontandolo con il Priam le differenze ci sono eccome. Ma non sui materiali, che sono uguali. Ma la struttura principalmente, Priam è un multiterreno e pesa sui 12 kg ed è ingombrante da chiuso. Mios è 8 kg e mezzo e lo porti ovunque, anche nei mezzi pubblici per dire e su per le scale. Da chiuso è ridotto e molto più agile.

    Per la navicella. Ne puoi fare a meno. Usando il Cloud Z, ovetto reclinabile, puoi farti anche le passeggiate tranquillamente, poi Mios ha un'ottima reclinabilita, che abbinata al Lite Cot, supporto per neonati, ti fa evitare del tutto la navicella. Poi il Lite Cot diventa coprigambe del passeggino.
    Allego link della pagina Mios, scorri fino a vedere Lite Cot

    https://cybex-online.com/en-en/strollers/mios

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna oggi ho visto due passeggini indicati da te: il valco e il cybex. Il Cybex mios mi ha rapita... costa un pó in effetti ma lo trovo favoloso. Anche il Priam è molto bello, forse anche più bello e più accessoriato ma più pesante.
    tra i due c’è una differenza di prezzo (non alta a dire il vero) e mi chiedevo: è una questione di qualità dei materiali?
    ultima domanda: se dovessi prendere la next to me per la nanna secondo te posso evitare di prendere la navicella cybex e prendere solo l’ovetto reclinabile (mi sfugge il none del modello) per le passeggiate o la navicella è imprescindibile? L’avrei presa per farcelo dormire inizialmente ma non so se a parte la nanna abbia un’ utilità specifica!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille li cerco!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In città secondo me questi sono adatti
    Cybex Mios
    Babyjogger City Tour Lux
    Babyzen yoyo
    Valco Baby Snap (anche senza reversibilità)
    Bugaboo Bee
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio prima a cambiare casa 😂😂
    a parte gli scherzi ne stiamo cercando una nuova perchè qui non ho nemmeno la cameretta...se dovessi per miracolo trovarla prima che nasca (maggio) e non dovessi avere mille milioni di vincoli come adesso, ma una casa con ascensore in una città come Roma quale è secondo te la top three dei trio come manegevolezza, qualitá dei materiali e accessori disponibili?
    (Non ho limiti di spesa)
    ho la guida puericultura della prenatal e ce ne sono così tanti che davvero potrei impazzire 😢
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, il solo telaio è 8.8 kg, insieme alla seduta sono 12. Se conti che per chiuderlo devi scomporlo e portare due cose su per le scale separatamente...

    Anche il Valco ultra cioè reversibile da chiuso non è il massimo come chiusura, ma mi saprai dire. Da portare sulle scale non c'è nulla di meglio che una bella tracolla a spalla e una Chiusura lampo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna! Approfitto di nuovo della tua gentilezza per chiederti un parere: domani andró a vedere il valcobaby snap trend ultra 2019 che è in cima alla lista per peso telaio come mi avevi consigliato (non so se ricordi ma io ho rampe di scale e zero ascensore) ma ho trovato in giro anche lo stokke xplory 6 che pare abbia un telaio di 8,8 kg (possibile? Pensavo che pesassero di più i trio di questa marca)
    cosa ne pensi? A parte il prezzo elevato...è una valida alternativa o è solo bello esteticamente?
    ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parliamo di cose diverse. Il supporto per navicella Chicco pare non essere in commercio e quindi non è disponibile.

    I supporti di altre marche non si adattano a Chicco. Questo è universale perchè contiene le culle e quindi (forse) anche la navicella Chicco

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa pensavo avessi risposto a meXD
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolo il supporto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tipo il supporto ke fa anche l inglesina aptica, sotto è a x ed è più piccolo di questo ke vedo in foto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una cosa tipo questa, controllando le misure in modo che si adatti

    SupportoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il trio peg perego 51 s class e ho comprato a parte anche il supporto per poggiare la navicella e l ovetto a casa cosi la struttura con le ruote dato ke nn ho ascensore la lascio in auto
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti del tasky il telaio non mi soddisfaceva appieno..poi che altro lo vedevo un pochino misero, come se si potesse rompere da un momento ad un altro..sicuramente prenderò l inglesina..anche perché se Dio vorrà darmi un secondo figlio userò lo stesso trio..quindi preferisco che sia mogliore..poi la differenza di prezzo c e, ma non è così eccessiva secondo me..grazie
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè che potrei mettere al posto della culla di vimini la navicella? E regge!?😐😯
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patrizia,

    sui canali ufficiali Chicco pare non esista il supporto per navicella per I loro modelli.

    Esistono comunque in commercio supporti per culle di vimini che potrebbero fare la stessa funzione

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sonia,


    se vi piace il trio classico con chiusura ad ombrello allora il Trilogy, nella sua categoria, è sicuramente tra I migliori per materiali e finiture e pure il prezzo è adeguato alla qualità, questo sicuramente. Ma stiamo parlando della sua categoria specifica. Se guardiamo nel mare immense delle soluzioni allora sicuramente esistono modelli più 'maneggevoli' come sento spesso dire, ovvero più leggeri, scorrevoli e meno ingombranti.

    Però si tratta di scelte e gusti, il Trilogy rimane sempre l'evergreen di Inglesina.

    Del Taski personalmente non mi piace proprio il tipo di telaio in se (che esiste anche in altri march ie modelli), che rimane poco flessibile e abbastnza ingombrante da chiuso

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora se è così mi sa che Inglesina fa per te. Con Trilogy hai un modello classico che riprende un po' l'Inglesina classica ma con la tecnologia moderna del trio.

    Ormai praticamente solo Inglesina e pochi altri (CAM, Chicco, Brevi) mantengono ancora questi modelli, ma Inglesina ovviamente spicca. Le tendenze attuali ormai prediligono altre forme

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io e mio marito avremmo optato per il trio della chicco stylego up... ma c chiedevamo se la chicco faccia anche i supporti per la navicella..ho cercato su internet e non sembra che esistano. potresti dirmi se è possibile trovarlo!?
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tra questi come stile mi piace solo il trio trilogy dell’inglesina
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto cellulare che cambia la parola *trio cam taski
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito abbiamo visto il trio inglesi ha trilogy!secondo te qualità prezzo sono rispettati??abbiamo notato che è anche molto maneggevole rispetto ad altri..inoltre mi piaceva anche il trio dal taski..ma c e qualcosa che non mi convince!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do subito un’occhiata a quelli che mi hai consigliato e vedo un po’, ti aggiorno e per ora ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se è così allora sarebbe davvero una scelta solo dettata dall'estetica perchè di praticità qui se ne vede molto poca.

    E' una carrozzina da passeggio che nelle comuni auto ci sta a fatica. E' un capriccio che costa e che deve essere utilizzato solo per le passeggiate. Sinceramente per una vita più dinamica la vedo non proprio adatta.

    Al limite puoi affiancare altro con caratteristiche più versatili.

    Se ti piace lo stile classico perchè non pensi a qualcosa che coniughi le due cose? Tipo il trio Trilogy di Inglesina che combina la tradizione alla modernità delle forme rendendolo più pratico.


    Altrimenti se vi capita di fare scale potresti guardare anche il Babyjogger City Tour Lux che è leggero e da chiuso si porta pure a tracolla.

    Di design ci sarebbe anche il Cybex Mios che però ha linee molto più moderne ma decisamente molto pratico e da chiuso abbastanza ridotto per la tua auto.

    Magari fammi sapere se ti possono piacere anche tipi come questi per poi correggere il tiro

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza mi crogiolavo in questo mondo... mio fm mi ripeteva costantemente che non prestabo così attenzione al dettaglio nemmeno quando ho scelto la mia auto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Prossimamente andremo a fare un po' di giri nei negozi e cercheremo di testare con mano entrambi i modelli. Sicuramente la chiusura pratica del baby jogger me lo fa preferire al Valco. Grazie ancora e se ho bisogno di altre informazioni ti contatto.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Anna proprio la classica..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ladymiur

    giusto per capire, ti piacciono le forme classiche quindi? Con Blue Label intendi il modello Trilogy oppure la classica tradizionale con le ruote grandi di Inglesina?

    ClassicaTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3TrilogyTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena

    partendo dal fatto che hai già l'Aton Q allora giustamente vediamo quali passeggini potrebbero andare bene. Fortunatamente I modelli Cybex sono compatibili con diversi marchi e quindi hai un bel ventaglio di scelte.

    Prendiamo sicuramente per buono il Valco Baby Snap 3 o 4 (ruote) ora nella versione ultima uscita che si chiama Trend. Questo, abbinato alla navicella e all'ovetto sicuramente ti copre diverse esigenze che hai postato perchè pesa la bellezza di 6 kg e mezzo e quindi lo porti ovunque.

    Pure Babyjogger potrebbe essere una buona scelta. Il modello City Mini 3 ormai è una certezza, anche se, nonostante sia qualitativamente migliore, preferisco il Valco Baby Snap in quanto a comodità. Giusto per dirne una il poggiapiedi regolabile.

    In primavera però uscirà la nuove versione che porterà diverse modifiche a questo best seller.

    Sempre di Babyjogger, interessante è il City Tour Lux, leggero (poco più di 7 kg) reversibile, pratico. Da chiuso occupa poco spazio e ha una comoda tracolla per portarlo su e giù dai mezzi e per le scale.

    Ti posto un video

    Baby Jogger City Tour Lux


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione