Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra

    più volte abbiamo parlato del Cybex Mios. E che dire. Per la sua categoria, ovvero sistema modulare da città di peso contenuto è davvero uno dei migliori. Il suo peso è 8,7 kg che per questa categoria è davvero poco ma allo stesso tempo offre confort e materiali di livello molto alto.

    Ha davvero un'ottima serie di optional e di scelte di configurazione, come ad esempio la possibilità di scelta tra navicella oppure porta enfant vista la reclinazione praticamente totale dello schienale.

    Vero che non è un 'leggero' come tanti altri in commercio da 5 o 6 kg però ha una versatilità davvero ottima e a meno di necessità particolari di leggerezza potrai tranquillamente utilizzarlo per sempre. Posto qui un filmato esplicativo (non è di ottima qualità ma fa vedere abbastanza bene il nuovo modello 2019)

    Cybex Mios Stroller 2019 | First Look


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, ti dovrebbe andare bene per le tue necessità

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Dafne

    non so quale sia il tuo budget, comunque ti direi di vedere il Cybex Eezy S Plus che è circa 45 cm di larghezza, oppure un GB QBit di 49 cm o ancora un Babyjogger City Tour di 45 cm.


    tutti hanno ruote ben ammortizzate in un peso e dimensioni accettabili e contenuti


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quasi 9 chili non so se si possa definire leggero.

    Certo non è pesante come quei macigni che superano i 10 kg però io considero leggeri quelli da 3/4 kg.

    Io ho un Valco che pesa un po' più di 6kg e ora che il mio bambino pesa 11kg il peso complessivo comincia ad essere importante quando si tratta di fare un paio di gradini.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alessandra è leggero, non ce l’ho ancora fisicamente a casa, arriverà verso metà aprile, ma l’ho provato al negozio.
    l’ho preso proprio perchè dopo non voglio cambiare il trio ma usare sempre questo fino a che servirà. Io peró non ho preso la navicella ma solo ovetto e passeggino
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille☺️ Io non l ho ancora visto da vicino però il passeggino “vedo” dalle foto che è leggero.. poi può darsi anche che mi sbaglio! Allora aspettiamo Anna😊
    grazie Valentina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, noi avevamo visto il Cybex mios, è leggero come passeggino..se non erro siamo sui 8,7 kg...quindi mi pare buono....però sicuramente Anna ti saprà dare maggiori info in merito...😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera vorrei acquistare il trio della cybex Mios.. vorrei info sul passeggino, è leggero? Oppure dopo aver fatto una spesa di 1300€ dopo devo acquistare anche un passeggino di quelli leggeri? Grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte vorrei sapere cosa ne pensate del trio della cybex Mios? Il passeggino è leggero? Oppure spendendo sui 1300€ dopo devo acquistare anche un passeggino di quelli leggeri? Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna volevo solo ringraziarti, in base ai tuoi preziosi consigli ieri ho prenotato il cybex mios e sono felicissima della scelta! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata all outlet peg perego... trio book50s con base isofix, borsa, materassino anti soffoco, stand up a 648€... unica cosa essendo spaccio non hai molta scelta con i colori :-) noi abbiamo aggiunto base isofux e stand up ma puoi prendere anche solo il trio...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X curiosità che offerta hai trovato...ankio sono propensa x il book 51
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aAnna, alla fine ho rtrovato una bella offerta sul peg perego book 50s e visto il peso più contenuto e le ruote grandi ho deciso per quello (Ovviamente mi sono accontentata sul colore dell offerta). Grazie mille dei consigliSmiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, è largo 55 cm purtroppo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dafne quanto è largo l'ascensore?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che di più leggeri ce ne sono perché complicarsi la vita... Però nel vostro caso non avendo altri tipi di vincoli se non quello dell'uso frequente dell'auto qualche chilo in più potrebbe essere sostenibile. Se vi convince Aprica allora perché no
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna grazie per il topic. Io mi sono pentita tantissimo di aver preso un trio Foppapedretti supertres prima di tutto perché non passa per l'ascensore (me lo hanno regalato) quindi puoi immaginare lo stress di smontarlo e rimontarlo ogni volta che si esce. Poi la qualità è bassa, i bottoni sono super duri ogni volta che devo aprire e chiudere qualche pezzo, la cappottina non si riesce ad aprire con due mani (!) E altri problemi...per fortuna mia figlia ha iniziato ad usare il passeggino quindi ora voglio comprarne uno nuovo. La mia esigenza è che sia stretto così da entrare in ascensore e anche comodamente in macchina, poi lo vorrei strutturato cioè che sorregge bene il corpo del bambino in modo che mia figlia non venga sballottata camminando e infine che abbia ruote adatte alle buche di Roma...che passeggino mi consiglieresti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Anna ma quindi tu sconsiglieresti Aptica per il peso? Perché a mio marito piace molto per ampiezza navicella e per ovetto iSize... grazie ancora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2013 Forlì-Cesena
    Fringlit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ad integrazione del precedente messaggio dopo aver visitato un’altro negozio, la commessa ci ha proposto il passeggino cybex belios s con l’ovetto reclinabile Cloud Z i-Size sempre cybex in alternativa del Valco snap ultra trend che non avevano in mostra; in questo caso l’ovetto della cybex non era certa fosse compatibile ma si sarebbe informata e nel caso ci avrebbe proposto qualcosa di compatibile..Il Cybex ci è sembrato un passeggino valido è abbastanza leggero, cercando opinioni in rete mi ha spaventato però il fatto che parecchi siti indichino in descrizione 11,2 kg quando la commessa “c’è l’ha spacciato come poco superiore al Valco” che se non ricordo male si assesta verso gli 8 kg.. Ha suggerimenti per una scelta ancora più ponderata? Noi in questo momento siamo orientati su un’estensione due scelte infatti nei prossimi giorni cercheremo un negozio dove poter visionare il Valco dal vivo per avere un paragone reale.Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli, sei stata gentilissima.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto Smiley catface
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lulù

    se hai bisogno di ruote resistenti con un piccolo budget prova a vedere il Dinamico Up di CAM, oppure il Giordani Metropolitan che è anche abbastanza leggero, circa 9 kg, il Be Cool Slide Top oppure il trio Best Friend Light di Chicco.

    Fai attenzione con l'ingombro in macchina perchè I telai con ruote un po' abbondanti non sono proprio compatti. Al limite togli le ruote con un click se proprio non ti sta.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta

    tra I modelli che hai visto ci vedo bene il Book 51 perchè è più contenuto di Aptica che pesa più di 11 kg e dovendo usare spesso l'auto non è un peso da sottovalutare.

    Altrimenti ci sarebbe sempre di Peg Perego il nuovo Ypsi Combo Duo in cui c'è il passeggino simil Book ma di poco più leggero, circa 10 kg completo di navicella in tessuto. Con gla dattatori ci si può agganciare l'ovetto Primo Viaggio sempre di Peg

    Peg YpsiTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Altrimenti potresti vedere anche

    - Janè Kendo Trio Koos Isize Micro 2019

    - sempre di Janè il Minnum Koos Isize Micro Trio che è più leggero, meno di 10 kg, e minimal degli altri ma con la possibilità di avere il Kit ruote grandi da cambiare quando necessario:

    Janè MinnumTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara potresti aiutarmi????
    Ti riporto le mie esigenze! Abitiamo in montagna, per cui le strade sono tutte salite e discese, hanno le Basole (tipo di pietra vulcanica) e il paese è pieno di buche (ahimè)... è il nostro primo figlio, ma non vorrei rinunciare a qualcosa di carino, ma pratico e leggero! Ho bisogno di ruote robuste perché esco spesso a piedi in giro, ma la spesa vado a farla in macchina, per questione di distanza casa-supermercato!
    Non penso di programmare una seconda gravidanza prima dei 4-5 anni, poi ovviamente chissà, il destino non posso prevederlo! Ho una 600, che mi porta a spasso tutti i giorni e il mio budget non è sicuramente più di 500-600 euro... consigli??? Ti ringrazio Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio molto, gentilissima!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vivi,

    per queste tue necessità e budget ti consiglierei di guardarti

    - GB QBit con l'inserto-navicella morbida per neonati e ovetti come in foto

    Navicella CotundefinedGB QBitundefined

    Oppure anche l'Inglesina Zippy Light con inserto neonato Sweet Puppy e navicella

    Passeggino Zippy Light Video Tutorial

    Sempre validi annche un Babyjogger City Mini con ovetto oppure il Valco Baby Snap con ovetto. Qui forse sfori un po' il budget e da controllare dimensioni per la macchina.

    E ancora per il budget si trovano normali 'trio' con CAM Combi Family o Giordani Metropolitan


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso ne approfitto anch'io...
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima figlia in arrivo a fine giugno
    - budget massimo: 900
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? A volte se andiamo a trovare i miei genitori ciotolato con sanpietrini o passeggiate su terra battuta
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Giulietta alfa romeo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si ma non ricordo dimeniosni
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Forse si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Tanta auto, magari qualche viaggio di due ore se andiamo a trovare i miei
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si ma per auto preferisco ovetto, mi hanno regalato la culla per ka casa
    Io ho visto per ora aptica on seggiolino Darwin, trilogy (non so se le.ruote siano abbastanza grandi...), peg perefo book51
    Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2013 Forlì-Cesena
    Fringlit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna. Ad inizio luglio arriverà la nostra prima figlia, io e mio marito abbiamo iniziato (con un po’ di anticipo forse) a girare per la ricerca del passeggino/trio/duo più indicato.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima figlia
    - budget massimo: vorremmo rimanere negli 800-1000 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 3 gradini per entrare in casa
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): volendo si ma essendo solo 3 gradini vorremmo tenerlo in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Seat Ibiza 2006
    - fate la spesa a piedi col passeggino? suppongo di sì
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza : no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si se arriva
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Auto si, aereo 1/2 volte l'anno
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? : siamo molto indecisi, siamo partiti con l’idea di non prenderla, poi vari conoscenti ci hanno fatto notare che per l’estate i bimbi sono più comodi a dormire in un eventuale navicella quando si è in passeggiata. In casa prenderemo probabilmente qualcosa come la Next2me per i primi mesi e poi andrà nel lettino..

    Volevamo qualcosa che fosse leggero per non dover cambiare nel breve periodo, passeggino e che ci permettesse di usarlo tranquillamente in caso di passeggiate sullo sterrato, sulla sabbia e perché no anche sulla neve..Il trio che girando ci ha colpito di più é lo Jané Muum edizione trio. La navicella/ovetto Matrix ci è sembrata poco comoda per via delle ridotte dimensioni.In alternativa abbiamo amici che ci hanno consigliato il Valco che pensavamo fosse sole fronte strada, ma leggendo una tua risposta abbiamo potuto scoprire lo snap ultra trend che permette entrambi i sensi di marcia, in questo caso esiste anche l’ovetto predisposto o qualcosa che comunque si agganci direttamente alla struttura? Come pesi la differenza è molta.?
    Tu cosa consiglieresti?
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    approfittando della tua grande conoscenza in materia, ti scrivo di nuovo per chiederti un consiglio Smiley smile

    In generale:

    - vivo in città;

    - vorrei un prodotto non tanto pesante, perché per arrivare all'ascensore c'è una mezza rampa di scale, e non troppo grosso, perché la nostra automobile (una Polo) non ha il bagagliaio grandissimo;

    - ogni tanto mi capita di prendere i mezzi pubblici;

    - vorrei un prodotto da poter utilizzare il più a lungo possibile, anche per ammortizzare la spesa;

    - pensiamo a un secondo figlio a distanza di 2-3 anni dal primo;
    - budget indicativamente 400-500 €.
    Considerato che il bambino nascerà a metà luglio e farà molto caldo, e che ho letto che la navicella è meno sicura dell'ovetto per il trasporto in auto, vorremmo comprare un duo (senza navicella) che sia adatto anche per un neonato.
    Potresti darmi un consiglio?
    Ti ringrazio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti piace lo stile classico prova con il CAM Combi Family oppure il Brevi Millestrade.


    Un po' più sportivo il Giordani Metropolitan

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto..è il primo figlio e abito in città. Vogliamo acquistare un trio leggero ma anche di buona qualità dato che vorremmo riutilizzarlo x una seconda gravidanza.
    Il nostro budget è max 50oeuro.
    Consigli????

    P.s. mi sono innamorata del trilogy dell inglesina ma è fuori budget 😶
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che sì. Con il Sirona I-size di Cybex hai un ottimo seggiolino da 0 a 4 anni che potresti utilizzare da subito contro il senso di Marcia e poi in senso inverso.


    SUl Valco va bene il Bebeconfort Pebble o Cybex Aton M per esempio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione