Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta..ti compilo il sondaggio così vediamo cosa mi consiglieresti in base alle esigenze 😉

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa prima figlia
    - budget massimo €800
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino hyunday i10
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si, ma penso a distanza maggiore di 3 anni
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si x tutte e tre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    se mi parli di uso cittadino in cui ti serve leggerezza e praticità allora la risposta è pronta: il CAM Fluido. Pesa ben due chili in meno del Best Friend (8 invece di 10) e ha ruote meno ingombranti.


    Entrambi si chiudono sia fronte mamma che fronte strada da complete (seduta+telaio) e parlando di dimensioni

    CAM Fluido:

    Aperto:
    A. 100 | L. 57 | P. 86,5 (cm)
    Chiuso:
    A. 26 | L. 57 | P. 83 (cm)

    Best Friend

    Aperto:
    A. 105 | L. 60 | P. 94 (cm)
    Chiuso:
    A. 24,5 | L. 60 | P. 76,5 (cm)

    diciamo che da apero il Best Friend è ben più ampio mentre da chiuso le differenze sono meno evidenti se non per la larghezza.

    Nel tuo caso prediligerei la leggerezza e praticità prima di tutto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Deaa

    difficile dare indicazioni senza sapere le vostre esigenze.

    Tra I trio classici a cui il Love appartiene ritengo che non brilli per dimensioni e praticità poichè è abbastanza pesante (più di 10 kg) e per I materiali non eccelsi. Ma dopotutto appartiene ad un segmento in cui le caratteristiche sono più o meno le stesse.

    Quello più di alta gamma è l'Inglesina Trilogy, per poi passare al CAM Combi e Fluido

    • Rispondi
  • Giulia
    Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono Giulia! Sto iniziando a vedere il trio! Sono indecisa tra Chicco best friend e il cam fluido city Smart. Che ne pensate? il Chicco si chiude con tutto il passeggino?
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo: 550€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: no
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: un paio di scalini
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: c1 3 porte
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, ascensore con entrata comoda
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: chissà
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: auto e mezzi
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?: inizialmente come lettino in casa!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo chiederti cosa ne pensi del chicco love up.. grazie 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, sei stata molto esaustiva! Ti ringrazio infinitamente e appena ne ho l'occasione andrò a vederli di persona in negozio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara.. non definirei il Chicco Best Friend compatto. Anzi. Se provi a guardarti in giro la parola compatto ha ben altri significati.

    Il Best Friend è passeggino nella media e ha ben poco del compatto. E avendo il maniglione regolabile si adatta all'altezza.

    ma dati alla mano vediamo che ingombri hanno:

    Foppapedretti Up

    Dimensioni aperto: Altezza 120 | Larghezza 61 | Profondità 96 (cm)
    Dimensioni chiuso: Altezza 53 | Larghezza 61 | Profondità 90 (cm)

    Peso passeggino: 12 kg

    Chicco Best Friend Light

    Dimensioni aperto: Altezza 105 | Larghezza 60 | Profondità 94 (cm)
    Dimensioni chiuso: Altezza 24,5 | Larghezza 60 | Profondità 76,5 (cm)

    Peso: 10 kg

    Le dimensioni da aperti non hanno tante differenze se non l'altezza ma nel Chicco è regolabile.

    Da chiuso invece il Best Friend è più compatto. Per non parlare del peso, ben 2 chili in meno.

    Se non ricordo male poi l'Up si chiude intero solo fronte strada.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le dritte Anna, il chicco best friend l'ho già visto e mi piace molto, l'unica cosa che mi frena è che io sono alta 180cm e lo vedo molto "compatto" quindi non vorrei sembrare col passeggino delle bambole 😪. Del foppapedretti up 3 invece che mi dici? A colpo d'occhio non mi sembrava male ma non conosco i pesi. Il giordani non mi convince mentre mi resta da vedere il cam. Grazie infinite
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,

    Faccio una premessa prima di rispondere, ma lo ripeto ormai da sempre, no alla navicella in auto anche se omologata è con cinture. In caso di frenata o peggio urto la navicella rischia di ribaltarsi e comunque non trattiene la testa e il collo del neonato troppo delicati e immaturi per resistere agli sbalzi. In auto sempre e solo ovetto installato come prevede la legge.

    Detto questo il problema principale per te sono le scale da fare a piedi. Però se non sbaglio puoi lasciare il telaio al piano terra. Quindi si ad una navicella leggera da poter trasportare per le scale.

    Col tuo budget guardati il CAM Fluido oppure il Giordani Metropolitan o il Chicco best Friend light
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio un trio con delle ruote da strada... Su Amazon i pezzi sono molto buoni .. ricordati di acquistare anche le cinture per la navicella per quando viaggi in auto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, è arrivato per noi il momento dell'acquisto del trio ma sono in crisi totale. Rispondo alle tue domande e ti chiedo consiglio. Grazie.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa Prima figlia
    - budget massimo 500€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Si, scale in quanto abito al 2°piano
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino renault clio
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non credo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Ci spostiamo molto in auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si, non necessariamente omologata ma preferibile, qualche volta da poter utilizzare come lettino in casa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Anche io lo useró solo per uscire, in casa avró la Next2me!
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, usato il cloud da subito subito (anche per portarlo a casa dall’ospedale) e usato senza limiti fuori casa in versione reclinata, certo è nato a luglio, super caldo, si usciva nelle ore fresche quindi raramente più di due ore e mio figlio non è mai sembrato “fragile” (nato 4kg e 55 cm) quindi nn è mai sembrato accartocciato su se stesso come sembrano molti neonati, non so se era lui o il cloud particolarmente ergonomico...in casa però sempre solo culla.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, già avevo adocchiato l'inglesina trilogy ora però farò una ricerca anche sugli altri tre modelli.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Loredana,

    in generale dovresti vedere modelli di non più di 10 kg di peso e con ruote non da sterrato e soprattutto non ingombranti da chiusi avendo una 600. E con una bella navicella (però attenzione: mai usare la navicella in auto! Sempre ovetto anche per viaggi lunghi, piuttosto con soste frequenti. La navicella non è sicura in auto, si può capovolgere)

    Prova con:

    - Valco Baby Trend Ultra

    - Inglesina Trilogy

    - CAM Fluido

    - Jané Kendo Trio Koos Isize Micro 2019

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna ti chiedo un consiglio sull'acquisto del trio. Rispondo alle domandine qui sotto:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima figlia in arrivo
    - budget massimo: 700 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, al massimo sulla sabbia solo per le vacanze estive.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ci sono 6-7 gradini che bisogna fare per arrivare al portoncino dei parcheggi ma potrei anche evitarli utilizzando il portone principale.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: seicento
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No devo utilizzare l'auto per andare a fare la spesa
    - ascensore per salire in casa: si non so la larghezza ma ho visto altre persone che usano l'ascensore con i passeggini.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? 3-4 anni dalla prima
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Dobbiamo fare circa 600 km in auto per andare a trovare i nostri familiari durante le festività.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, credo sia necessaria nei primi mesi per i viaggi lunghi - Vorremmo comprare il lettino ma non so se inizialmente userò la navicella.



    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alina, io per la seconda figlia ho preso lo yoyo babyzen, ti confermo che è molto solida la struttura...😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi permetto di intervenire in merito alla questione aeroporto perchè è un'esperienza che ho già vissuto più volte

    Il passeggino può essere imbarcato al banco del check-in ma non lo fa nessuno, praticamente tutti lo lasciano un attimo prima di salire a bordo dell'aereo (alla scaletta se accedi da fuori o davanti alla porta dell'aereo se accedi dal finger). Ti viene poi riconsegnato al nastro bagagli o sotto la scaletta appena scesa a seconda dell'aeroporto e della compagnia. Io ho visto solo una volta una persona portare a bordo il passeggino (uno yoyo credo) e con un bambino molto piccolo non è il massimo della comodità perchè lo devi piegare, portare su con il bimbo in braccio, sistemarlo assieme alla borsa etc.

    Quindi, non ti far vincolare troppo dalla questione "passeggino bagaglio a mano".

    Consiglio spassionato: in aeroporto la scelta vincente è il marsupio. Dopo la prima volta (da inesperta) in cui sono impazzita con il passeggino, tutti i viaggi suggessivi da sola li ho fatti con il marsupio imbarcando il passeggino al checkin.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alina perdonami se ti disturbo ma volevo una info: anche io non ho preso la navicella
    ma solo il cloudz... l’hai usato da subito vero? Quanto tempi tenevi dentro il bambino appena nato o comunque entro i due mesi? Mi hanno detto in negozio che essendo recrinabile puó stare anche più delle due ore canoniche ma volevo anche il parere di chi l’ha già collaudato!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alina,

    giusto un paio di considerazioni:

    - Le dimensioni del passeggino da chiuso devono sempre essere valutate in base alle direttive di ciascuna compagnia aerea. Cybex stessa dichiara che Eezy S è compatibile con il trasporto come bagaglio a mano sempre a discrezione della compagnia aerea. Ma questo vale per tutti I modelli, anche per quelli dichiarati 'omologati' (non sono assolutamente gli unici due). Una volta ho visto rifiutare l'imbarco di un GB Pockit per dire, il più piccolo da chiuso in assoluto.

    - Lo Yoyo ha da poco anche il poggiapiedi regolabile come accessorio:

    Yoyo poggiapiediTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna e grazie,

    Ho visto l'Eezy (sono fan di cybex, ho preso trio e seggiolini auto di questa marca Smiley xd ) e non mi dispiace, come non mi dispiacevano gb qbit, bc lara e momon mini after, ma la commessa del negozio mi ha fatto notare che gli unici omologati come bagaglio a mano in aereo sono yoyo e city tour (che rispetto allo yoyo ha poggiapiedi regolabile)...è vero?

    viaggiando spesso per lavoro, inizierò a portare anche il baby qualche volta e non vorrei farmi tutto l'aeroporto con lui in braccio...per questo la scelta era ricaduta su questi due modelli...


    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te Anna!!!
    purtroppo parlando con amiche già mamme e con molti venditori...il trio per eccellenza è quello con ruote grosse😅 che a me poi non fanno nemmeno impazzire
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che questa foto parla da sola😍😍😍
    grazieeee!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh Alina mi poni quesiti un po' difficili.....

    sono entrambi due signori passeggini leggeri e non ti far ingannare dalle dimensioni dello Yoyo perchè non è così fragile come sembra (vedi discorsi con il Mios).

    Se vogliamo proprio il più ridotto allora Yoyo!

    Dimensioni da chiuso Yoyo A. 18 | L. 44 | P. 52 (cm)

    da chiuso BJ Tour 2 A. 19 | L. 49,5 | P. 56,5 (cm)

    Una via di mezzo?

    Il Cybex Eezy S! A. 25 | L. 45 | P. 53 (cm) per 5,9 kg e ha un prezzo anche più contenuto ma qualità sempre Cybex

    Volendo c'è anche nella versione reversibile Eezy S Twist (e su entrambi potresti attaccarci il tuo seggiolino Cloud )

    Eezy STrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2Eezy S TwistTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia

    posso sembrare un disco rotto... ma io, salvo particolari esigenze come abitare in montagna o campagna, un passeggino da 12 kg come l'Aptica lo scarterei in partenza. Ma capisco che nei negozi le alternative più diffuse siano quelle. Book o Trilogy oppure Book o Aptica.

    Senza sterrato io non considererei neanche Book ma al limite... almeno è qualche chilo in meno anche se l'ingombro è abbastanza importante.

    Detto questo...

    Prova a vedere se trovi in giro...

    Valco Baby Snap Ultra Trend

    Il già citato Cybex Mios (vedi post qui sotto) per rientrare nel budget senza navicella e con l'ovetto Cloud Z reclinabile



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che Alina ti abbia risposto meglio di me........


    PS Bisogna iniziare a pensare che non è scontato che una struttura con ruote possenti e dai grossi tubolari sia comoda e confortevole. Ci sono modelli esili e con meno fronzoli che semplificano molto di più la vita senza penalizzare il confort

    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, non che mi sia mai posto il problema, ma mio marito è alto e bello robusto e non mi ha mai dato questa impressione.

    prova a guardare le foto online, di solito sono tutti modelle e modelli quindi alti Smiley xd

    tipo questa foto:

    mios.Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli!!
    visivamente non è troppo piccola come struttura? Ho il timore che mio marito, che è alto, appaia ridicolo con una carrozzina così piccola 😅
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Si ho il trio, guarda tornando indietro io la navicella non la prenderei, l'ho usata solo in vacanza come lettino (a casa avevamo una culla causa mancanza di ascensore) e avendo l'ovetto cloud reclinabile abbiamo usato e strausato quello, è comodissimo! Il bambino lo adorava per dormirci, anzi si calmava solo nell'ovetto a volte (forse si sentiva bello protetto) e non c'erano problemi di spostamento se dormiva, lo staccavo dalla base e lo mettevo sulle ruote.

    Io non posso che consigliarlo il Mios, leggero, pratico, si chiude facilmente e sinceramente anche se le ruote sono piccole io l'ho portato su qualsiasi terreno senza problemi, anche in spiaggia! sicuramente le ruote più grandi sono più comode per alcuni terreni ma Mios vince per praticità! Io sono sempre in giro in macchina e spessissimo da sola, quindi è un apri, chiudi, apri, chiudi continuo. Ora usiamo il passeggino ed è molto comodo anche quello (usato sempre in fronte strada, si può usare fronte mamma ma diventa ingombrante da chiuso in quella posizione ma volendo si può usare)

    Se hai altri dubbi chiedi pure!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alina,
    ho letto che hai il Cybex Mios...hai il trio?? Come ti trovi con la navicella??
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Ti scrivo perché sono alla ricerca di un passeggino “mini” da lasciare ai nonni e usare noi per i viaggi in aereo/macchina particolarmente carica.
    Premetto che ho un cybex mios da 9 mesi che adoro e tendenzialmente continueremo a usare quello per le attività solite.
    Sono indecisa tra babyzen yoyo e bj city mini tour 2.... preferisco il city mini tour 2 a pelle, mi sembra un po’ piu solido, tu cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verbania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io e mio marito dobbiamo assolutamente prendere una decisione sul trio, che vorremmo ordinare nel corso del mese prossimo! Tra quelli che abbiamo visto l'Aptica di Inglesina ci è piaciuto moltissimo, ma io sono particolarmente indecisa anche sul Book 51 di Peg Perego! Preferisco la facilità di apertura/chiusura dell'Aptica, ma come costo è proprio al limite del nostro budget e ho un po' paura di non sfruttare il passeggino abbastanza per il suo peso...

    Rispondo alle domandine qui sotto, spero mi possiate dare un consiglio per aiutarci nella scelta! Grazie Smiley heart

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: Primo figlio
    - budget massimo: 850
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Ogni tanto
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: l'auto più piccola è la mia Ford Ka, ma pensiamo di utilizzare maggiormente l'Alfa Romeo Giulietta di mio marito
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Può capitare
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Forse
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Utilizziamo principalmente l'auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Sì, ma per l'auto intendiamo usare l'ovetto e in casa è un plus comunque utile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione