Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elli,

    come pesi siamo lì, poco più di 10 kg per entrambi.

    Un paio di appunti solamente:

    - controlla le dimensioni delle ruote, lo Ypsi ha ruote

    Diametro ruote anteriori: 18 cm.

    Diametro ruote posteriori: 27 cm

    Non so di preciso il Kendo ma mi paiono più piccole

    - Le dimensioni da chiuso sono:

    Peg Ypsi di SOLO Telaio ha 51 x 83 x 38,5 cm

    Kendo INTERO: L.59,5 x P.69 x H.36 cm.

    Quindi Kendo più compatto considerando che sono dimensioni totali e non di solo telaio.

    A questo punto controllerei bene queste dimensioni prima di una decisione in base anche ad altri elementi. La prima scelta va fatta sulle dimensioni.

    Se mi dici

    "Ho visto che le dimensioni del Passeggino Chiuso sono 69 x 59,5 x 36 cm e mio bagagliaio ha larghezza 90 profondità 59 e altezza fino a copribagagliaio 30 (c'è però la possibilità di togliere doppiofondo o copribagagliaio) dici che ci sta? Scusa ma non sono molto pratica! Grazie! "

    Io controllorei bene soprattutto l'altezza e la profondità

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale

    la differenza non è poca visto che Darwin è un modello I-size mentre Cab no.

    Questo vuol dire che Darwin segue la nuova normative europea mentre Cab segue la vecchia normativa. La base auto Darwin ha anche l'astina base di appoggio a terra ed è isofix, Cab ha la base d'appoggio che si installa con le cincture.

    Sulla scelta non avrei dubbi tenuto conto del fatto che I seggiolini Inglesina non sono propriamente tra I migliori del mercato

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria

    ora come ora la produzione dei passeggini leggeri è più che mai fiorente, perchè prima o poi sempre lì si va a finire.

    Se il bimbo ha solo 4 mesi allora controlla che la reclinazione dello schienale sia buona. Non ho idea del tuo budget, fattore non trascurabile vista la quantità di modelli in commercio, comunque ti potrei dire:

    - Babyjogger City Tour 2

    - Bebeconfort Lara

    - Di Cybex l'Eezy S (versione solo fronte strada), oppure S Twist che può essere doppio fronte

    - Inglesina Quid

    - CAM Compass

    - Chicco Miinimo 2

    • Rispondi
  • Elli
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Elli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, e dell'Ypsi che mi dici? Mi sembra leggero più del kendo, la possibilità di agganciare seggiolino Peg primo viaggio, inoltre la base isofix non andrà cambiata per prossimi seggiolini (a differenza di Janè) e si può prendere lo stand per appoggiare la navicella. L'ingombro nel baule mi sembra paragonabile a quello di Kendo. Sbaglio? Attendo tue, grazie!
    • Rispondi
  • Elli
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Elli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, mi sto orientando su Janè Kendo. Volevo chiederti info: secondo te il passeggino chiuso ci sta su una vw polo 5 serie? Ho visto che le dimensioni del Passeggino Chiuso sono 69 x 59,5 x 36 cm e mio bagagliaio ha larghezza 90 profondità 59 e altezza fino a copribagagliaio 30 (c'è però la possibilità di togliere doppiofondo o copribagagliaio) dici che ci sta? Scusa ma non sono molto pratica! Grazie!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Approfitto anche io delle tue conoscenze..siamo quasi decisi a prendere inglesina aptica più che altro per la navicella molto spaziosa ed il materassino, visto che nascerà in inverno pensiamo di usarla più a lungo..siamo però indecisi se orientarci su ovetto cab o darwin che ha la base isofix..ci sono quasi 200 euro di differenza e non so se ne vale la pena..ovvio che la sicurezza viene al primo posto..ti ringrazio se saprai aiutarmi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In tendo questo tipo di soluzione

    Janè NestTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    solo rivolto fronte mamma.

    Tornando al discorso vendite, posso dirti che è vero che I negozianti tendono a vendere il pacchetto trio ad un prezzo più conveniente perchè comunque questo è quello che chiede il mercato e a loro e alla ditta produttrice conviene così.

    Io non sono d'accordo perchè vorrei decidere io cosa comprare e ce ne sono di marchi che danno più libertà (vedi Babyjogger oppure Cybex o Valcoche accettano anche marchi diversi di ovetti).

    Poi ognuno fa le sue politiche e variano da paese a paese.

    Qui la navicella va ancora per la maggiore quindi si tende a vendere il trio completo, in altri paesi poco la navicella e quindi più libertà di scelta.

    A questo punto vedi tu cosa ti conviene fare in base ai prezzi. Parlane pure con il rivenditore

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo chiederti consiglio per un passeggino leggero. Fino ad ora abbiamo utilizzato il trio dell'inglesina trilogy ma il passeggino oltre ad essere pesante mi sembra anche piccolino rispetto a mio figlio che ha 4 mesi ma è già 65 cm. Io abito in città, ho l'ascensore e ho un bagagliaio nella media (ho una micra). Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Elli
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Elli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che prendendo i singoli pezzi kendo più ovetto Jane arrivo a circa 600 euro come se prendessi anche la navicella, quindi alla fine penso convenga l'acquisto del pacchetto trio Janè... Cosa ne dici Anna?
    • Rispondi
  • Elli
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Elli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, troppo gentile! cosa intendi con porta enfant morbido sulla seduta reclinata? Pensi che i negozianti mi venderebbero solo kendo e ovetto senza navicella o punterebbero a vendere tutto il trio?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, do anche un'occhiata ai modelli suggeriti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elli


    direi che lo Janè Kendo possa proprio fare al caso tuo perchè è un modello versatile e ben congeniato.

    Per l'utilizzo senza navicella, solo con l'ovetto, ti posso dire che è fattibile perchè il passeggino è reversibile e quindi puoi tranquillamente optare per un porta-enfant morbido da posizionare sulla seduta reclinata (tra l'altro con un'ottima reclinazione totale).

    Per Valco, se avessi intenzione di non usare la navicella (che comunque è disponibile) allora ti consiglio il modello reversibile Trend Ultra che ha a disposizione una speciale copertura per neonati e come ovetto puoi usare un modello Cybex tramite adattatori.

    Qui un video molto esauriente

    non credo esistano supporti per navicella di Janè o Cybex

    Se puoi lasciare il telaio al piano terra, puoi fare le scale con l'ovetto oppure col bimbo in fascia I primi tempi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao marina

    da quello che racconti non avresti particolari problemi a permetterti un passeggino di una certa mole, macchina spaziosa, no scale, non viaggi frequentemente, ti serve un off-road e il budget non è illimitato.

    Quindi sì a Chicco Activ3 che vi rientra nel budget però tenete presente che è davvero ingombrante e prima di fare questa scelta guarderei anche altro anche perchè dipende tanto da quanto sterrato poi fate (sassi, erba, sabbia, superfici non pavimentate insomma).

    Ad esempio:

    - Di Cybex il Trio Balios S

    - Janè Muum

    - CAM Dinamico UP

    potrebbero essere valide alternative al più ingombrante telaio a tre ruote ma allo stesso tempo reggere lo sterrato


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli Anna. Non so esattamente quale modello sia, lo chiedo a mia cugina così capisco anche se come misure può andar bene per le nostre auto (Grande Punto e Lancia Y).
    Nel caso non ci stesse e dovessimo necessariamente comprarlo nuovo, ti chiederò altri consigli 😊
    • Rispondi
  • Elli
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Elli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei sapere, data la tua grande esperienza, se consigli il Janè Kendo per le mie esigenze. Secondo te sarebbe possibile acquistare solo ovetto e passeggino? Non trovo utilità nella navicella Micro proposta da Janè e il Matrix light 2 mi sembra cmq pesante. Ho iniziato a guardare il Valco baby snap ma non ho capito con quale ovetto coniugarlo e se necessaria navicella. Ecco le risposte alle tue domande:
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo 800 euro o più se li vale
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Montagna-sterrato 2/3 volte al mese
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Salita ripida vicino casa se si fa a piedi e una rampa di scale condominiali
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino vw polo 5 serie e Fiat Grande Punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Prevalentemente auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Da valutare in base a quanto scritto sopra. Per Janè ci sono supporti per la navicella da tenere in casa? Grazie!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, vorrei anche io un tuo consiglio se possibile, ho visto che te intendi molto. Essendo al primo figlio sono un po confusa in merito alla scelta del trio, ovvero ce ne piace uno ma non vorrei non fosse adatto a noi. Siamo orientati sul CHICCO ACTIV3, lo abbiamo visto e provato da una coppia di amici e ci e' sembrato davvero robusto, e' un po pesante come struttura, non posso negarlo, ma non avendo scale da fare non dovrei smontarlo sempre, e la maggior parte delle volte che si dovrebbe smontare ci sarebbe mio marito (viaggi, spesa grande in auto). Inoltre rientra perfettamente nel nostro budget, che non e' altissimo ahime, acquistandolo online. Secondo te puo' fare al caso nostro? Altrimenti cosa ci consigli? Grazie infinite, rispondo alle tue domande per farti capire meglio le nostre esigenze.

    -numero di figli in arrivo: 1

    - budget massimo: 500/600 euro

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: SI, abitiamo al mare e andiamo spesso in montagna.

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: NO

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Lo porteremmo in casa sempre, abitiamo al piano terra.

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Jeep compass, ha un bagagliaio grande

    - fate la spesa a piedi col passeggino?: Potrebbe capitare, anche se di solito facciamo la spesa andando in macchina insieme io e mio marito

    - ascensore per salire in casa (si, no, larghezza) : NO

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: Forse si

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo?: Capita 2/3 volte l'anno che io viaggi in treno/aereo da sola, con la bambina in futuro Smiley smile

    -usate i mezzi pubblici? NO

    - navicella (si/no?): SI
    omologata auto?: Non per forza, non metteremo la piccola nella navicella in auto
    come lettino in casa?: SI

    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Darò uno sguardo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia

    io dico sempre che se avete la fortuna che qualcuno vi presti il trio in condizioni dignitose allora è bene accettare, nei limiti della fruibilità (deve starvi in macchina per dire).

    Lo usate giusto per I primi mesi e poi quando il bimbo è in grado di stare seduto da solo allora lo tornate al mittente (il trio ovviamente) e vi comprate un bel passeggino leggero che vi duri per sempre.

    Quindi sì allo Stokke (presumo modello Xplory) che normalmente è un marchio blasonato, non proprio economico, con diversi pregi tra cui materiali e finiture ottime ma che ha anche alcuni difetti, come la pesantezza e l'ingombro sia da chiuso che da aperto non proprio contentuti.

    Ma ripeto, accettalo per il tempo che ti serve nei primi mesi e poi via libera al leggero

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica

    se cerchi qualcosa di minimo per bagagliai poco capienti e hai scale da fare allora sia Chicco Best Friend che Love up non vanno bene perchè poco pratici da trasportare a mano (bisogna avere entrambi le mani libere per salire le scale con un bimbo) e abbastanza ingombranti e non proprio leggerissimi (entrambi sui 10 kg).

    Se vuoi qualcosa che vada bene alle tue esigenze e che ti duri nel tempo primo deve essere meno di 9 kg, poi pratico per fare le scale (una bella cighia per il trasporto a spalla è il must) e poco ingombrante per la macchina. Consideriamo poi una navicella con scocca non in plastica rigida ma in tela più leggera.

    Non so il tuo budget ma prova a vedere questi modelli (link al video sul nome):

    - GB QBit Plus con navicella COT

    - Babyjogger City Tour 2

    - Babyjogger City Tour LUX

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono una futura mamma di ottobre e approfitto anche io della tua gentilezza per chiederti un consiglio sul trio.
    Ho una cugina che mi presterebbe quello che ha usato per la sua bambina. Il trio è della Stokke che so essere una buona marca in generale. Ho solo qualche dubbio perché mi ha detto che ovetto e navicella sono come nuovi mentre naturalmente il passeggino è stato usato di più e oltretutto anche da un altro bimbo oltre alla sua per cui mi chiedo se possa essere confortevole per la mia bambina.
    L'idea potrebbe essere quella di prendere tutto e poi eventualmente comprare il passeggino nuovo.
    Tu cosa pensi di questa marca? Ti ringrazio tanto 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei approfittare anche io di un tuo consiglio per la scelta di un trio. Le mie esigenze principali sono due: ho una DR1 con portabagagli davvero minimal ed abito ad un terzo piano senza ascensore (pur volendo lasciare il telaio giù, cmq avrei bisogno di una navicella/ovetto molto leggeri). Oggi in negozio mi hanno consigliato il chicco best friend, me non mi ha trasmesso alcun senso di comodità per il bimbo. In alternativa ho visto il chicco love up, che non mi è parso male, anche se ho letto recensioni contrastanti. A te come sembra? Hai qualche alternativa da proporre? Mi piacerebbe tra l'altro qualcosa che vada bene nel tempo, anziché doverlo riporre dopo 6 mesi. Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allego filmati al messaggio precedente:

    Mios

    BJ City Tour Lux

    Babyzen Yoyo


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,

    Nel tuo caso vedrei perfetto il Cybex Mios. Leggero, parliamo di circa 8 kg, super accessoriato, da chiuso smilzo e facilmente trasportabile, perfetto in citta come in viaggio. Abbinato a seggiolino reclinabile Cybex Cloud Z oppure altro modello Cybex non reclinabile e navicella. Vai ovunque senza problemi.

    In alternativa Babyjogger City Tour Lux, oppure se siete molto dinamici anche il Babyzen Yoyo, campione indiscusso di leggerezza e praticità in viaggio

    Mi permetto di obiettare sui modelli Aptica e Stokke (un qualsiasi modello). Sono tutti over 11 kg, troppo pesanti per pensare di portarli a mano sulle scale e frequentemente in viaggio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono innamorata di Chicco activ3..dovendo avere un figlio sicuramente sceglierei quello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono innam
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri ho visto l inglesina aptica..trio costo 850 euro circa incluso il supporto per casa.

    Allora...la cosa che mi è piaciuta moltissimo è la leggerezza e i materiali...rispetto ad altre marche ho visto la differenza. Si chiude con un bottone ed è leggerissima quando la muovi...mi hanno spiegato che ha degli ottimi cuscinetti quindi scorre veramente bene.

    Mi è piaciuta molto anche la Stokke ma costa circa 1.300/1.400 euro il trio...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io della tua consulenza 😅 la nostra è una situazione particolare perché dal lunedì al venerdì abitiamo in città mentre il sabato e la domenica torniamo in costiera amalfitana. Infatti l'idea iniziale era quella di acquistare due tipologie diverse se non troviamo quello giusto 😆 primo figlio in arrivo guido un fuoristrada, in città ho ascensore e poche scale, in costiera tante scale...la mia priorità è la sicurezza in auto viaggiando ogni settimana. Puoi consigliarmi qualcosa? Grazie mille PS no limiti budget grazie all'aiuto dei nonni
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio😊😊
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento sia per questione di spazio in macchina che per praticità a livello di apertura/chiusura. E come ti ha consigliato la ragazza Anna, ho trovato tutto questo nel trio della chicco love up. Buon prodotto ad un buon prezzo, considera che noi lo abbiamo prenotato con il pacchetto prenatal di giugno con fasciatoio etc. Singolarmente se non sbaglio costa sulle 400€ qualcosa in meno e non di più ( ti parlo del prezzo visto in prenatal).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anna vado subito a dare un occhiata !!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora

    per queste tue esigenze ti direi di vedere il CAM FLuido City Smart e poi ci sarebbe il classico modello a 4 ruote doppie e due manici che tanti marchi fanno come Brevi, Chicco, CAM ovvero Brevi Millestrade, CHicco Love UP o CAM Combi Family.

    Il loro lavoro lo fanno bene senza spendere troppo, come peso siamo sui 10 kg e la chiusura è ad ombrello


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione