Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si la fascia è un,'ottima idea! Ora mi vedo bene anche il passeggino! Si, qualcosa di leggero è l'ideale!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante!😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia

    wow quanti gemelli

    Il BJ City Tour 2 Double ha dimensioni

    chiuso: Altezza 25 | Larghezza 66,5 | Profondità 61 (cm)

    quindi penso bene che stia tranquillamente nella Punto, è come una valigia di medie dimensioni

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ne approfitto anch'io! Sono in attesa di due gemelli, ho visto quelli che hai appena consigliato alle altre future mamme di gemelli. Sembrano interessanti e sicuramente li andrò a vedere, vorrei sapere se entrano nel bagagliaio di una FIAT punto, perché è la necessità maggiore che ho. Per il resto non ho scale né ascensori. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok il design ma che non faccia rendere la vita impossibile (che poi il Diamond ha forme viste e riviste ormai, niente di originale).

    SE non avete problemi di budget (perchè il design 'vivibile' si paga) io ti consiglio (clicca sopra per il video):

    - Cybex Mios

    - Bugaboo bee

    - Baby Jogger City Tour 2 (meno di design ma più pratico)


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    immagino la tua preoccupazione perchè con tre così piccoli aiuto!

    però vediamo come potresti risolvere. Sicuramente un passeggino gemellare se hai un ascensore non ampio sarà difficile che ti entri (e infatti hai un GB QBit immagino che è smilzo), però con un gemellare che si chiude facilmente e rimane compatto perchè no. E soprattutto che si porti a spalla come una borsa.

    Prima di tutto mi doterei di fascia per portare i gemelli soprattutto se hai delle scale da fare, qui puoi leggere delle informazioni ma su internet si trovano tanti suggerimenti.

    Poi come passeggino io ti consiglio il Babyjogger City Tour 2 Double, di soli 9.9 kg e largo 66 cm che si porta da chiuso anche a spalla. Riuscendo poi a metterci una pedana sistemi pure il 'grande'

    BJ City Tour 2 Double

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?


    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna io sono ancora all inizio della gravidanza ma per come sono fatta prima di acquistare mi soffermo molto a pensarci...volevo acquistare un trio, se Dio vorrà in futuro farò un altro figlio,abito in una periferia di roma al piano terra, ho una macchina stretta la panda del 2009 viaggio solo con la macchina.vorrei un trio che si chiuda e apra velocemente abbastanza leggero perche tutto il giorno se vado a fare spesa sono sola.sinceramente vorrei spendere massimo 500 ma se a quel prezzo non cè nulla di pratico arrivo a 600.grazie mille.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Andrò sicuramente a vedere dal vivo perché non credo che faccia al caso mio allora😅 io non ho problemi di spazio in macchina, cammino anche su strade un po’ dissestate ma la cosa che mi spaventa è che ho un piano e mezzo da farmi dal mio parcheggio senza ascensore! Quindi quel peso per me non è fattibile! Hai qualcosa da consigliarmi che sia anche bello di design? Mio marito è proprio fissato con il design ,per quello gli piaceva il diamond👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitto anche io di te 😊
    Io ho un bimbo di quasi 2 anni che per fortuna ora cammina, ma i primi mesi sono stati duri. Abito al quinto piano con un ascensore piccolissimo in cui il trio non entrava. Dopo mille peripezie ho comprato un gb, l'unico che mi entra in ascensore. Ora sono in attesa di gemelli ed il discorso passeggino/trio mi terrorizza. Ho ben 9 scalini tra l'ascensore ed il piano strada. Potrei lasciare il telaio nell'androne ma ci sarebbero sempre quei gradini e con 3 bimbi piccoli so già che avrò bisogno di un aiuto. Non so proprio cosa prendere!! Non penso esistano gemellari così piccoli da entrare in ascensore.. per i nove gradini chiederò di mettere una rampa, ma non so se i condomini accetteranno 😭 insomma un disastro 😂 consigli per me?! Grazie!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio subito una ricerca cara!!!! Grazie!!!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora,

    prima di rispondere ti chiedo se per caso hai spazio sufficiente in auto, se passeggi molto su strade anche accidentate, se usi poco la macchina, se non usi mai i mezzi e se abiti al piano terra e non hai scalini da fare.

    Perchè portare un passeggino del genere non è esattamente il massimo della comodità.

    Solo di telaio pesa 9,5 kg (quanto l'intero passeggino gemellare postato prima), completo con seduta più di 15 kg (sinceramente stento a ricordarne uno più pesante di questo).

    Non vorrei spaventarti ma vai a provarlo dal vivo e pensa bene al tuo stile di vita prima di fare una scelta definitiva

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elenia e complimenti per il bis!

    Per quanto riguarda la tua richiesta posso dirti che il Valco Baby Trend Duo potrebbe essere un'ottima scelta. E' leggero, circa 10 kg, sia apre e chiude facilmente e ha cinghia di trasporto a spalla. Puoi dotarti anche di due navicelle eventualmente

    Valco Baby Trend Ultra Double

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?


    Un altro modello che mi piace molto attualmente è il nuovo Babyjogger City Tour 2 Double. Tutte le caratteristiche e accessori li trovi qui:

    https://babyjogger.elevenbaby.it/it/passeggino-city-tour2-double

    e qui un filmato

    BJ City Tour 2 Double

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    ho fatto un po’ di ricerche online prima di cominciare a girare per negozi e ho visto il trio Diamond della pali, sai darmi qualche informazione in più da esperta?😉 sono andata un po’ indietro ma non ho visto post collegati😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna... fai proprio al caso mio... noi siamo in attesa di due fagiolini e siamo alle prese con trio gemellare... vorremmo qualcosa di leggero e meno ingombrante possibile... i modelli che più ci piacciono sono qll accanto e non a treno... avevamo visto qll della valco ultra Duo snap...hai avuto modo di vederlo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary

    se raramente fate sterrato o percorsi un po' accidentati e usate spesso la macchina per le commissioni, allora pensateci bene a prendere un passeggino come Aptica che pesa tanto, più di 11 kg.

    Perchè 11 kg sono tanti e si sentono

    Andrebbe meglio con il Book 51 che è entro I 10 ma ha un telaio davvero importante.

    Poi I gradini li devi fare sempre con il passeggino oppure lasci il telaio e li fai a piedi? Perchè se li devi fare con il passeggino allora ti dico subito che con questi due modelli dovrai fare parecchia fatica.

    Nella scelta del trio va bene porre attenzione alla navicella ma questo è un pezzo che dura davvero poco a scapito del resto che invece, in teoria, dovrebbe durare tre anni e che invece, molto spesso, dura meno di un anno. Ma non perchè non sia valido ma perchè diventa insostenibile.

    Fossi in te darei un'occhiata a modelli come Cybex Mios, Babyjogger City Tour Lux, Valco Baby Ultra Trend e soprattutto modelli che abbiano chiusura ad una mano e tracolla per il trasporto se dovrai fare I gradini con il passeggino.

    Se invece non li devi fare e non avresti poi problemi ad eventualmente affiancare un passeggino leggero in un secondo momento allora Aptica e Book sono ok se ti convince la navicella grande (e su questo I modelli italiani vanno alla alla grande).

    Sull'ovetto invece meglio I-size. Sulla sicurezza è sempre meglio essere aggiornati


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2019 Arezzo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla scelta del trio. Abbiamo visto vari modelli(cibex, Alex, lagoon, Chicco ecc), e per il momento quelli che ci hanno convinto di più sono Inglesina aptica e peg Perego book 51s Elite luxe. Rispetto agli altri ci sembrano più curati, maneggevoli e, cosa che credo importante, con una navicella più spaziosa rispetto alle altre. Ti spiego, pensavamo di optare per una navicella grande per poterla utilizzare al piano terra, per i pisolini del giorno, evitando di acquistare la culla.
    Siamo anche indecisi sulla scelta dell’ovetto: meglio uno i-Size che segue la nuova norma sulla sicurezza o va bene anche quello omologato per la r144?

    - figli in arrivo - uno
    - budget - 900/1000€
    - in qualche caso potremmo utilizzare il trio su sterrato o al mare, ma raramente
    - per entrare in casa devo fare 7/8 scalini. Il cancello è largo 85, gli scalini 95
    - ho posto per lasciare il trio al piano terra
    - auto più piccola - wolvswagen Polo
    - spesa a piedi - no
    - ascensore per salire in casa - no
    - per il secondo figlio..bho..vedremo 😁
    - principalmente ci spostiamo in auto
    - navicella si. Omologazione per auto non fondamentale. Pensavo di utilizzarla come culla.

    grazie mille! So che ci darai degli ottimi consigli 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sonia.

    Punto primo: la navicella omologata auto non è sicura quindi in auto sempre e solo ovetto! 20-25 minuti dove sta scritto?? Un buon ovetto con una seduta ben ergonomica cosente di utilizzarlo anche per due ore. In viaggio infatti è consigliabile fare pause circa ogni due ore, ma MAI pensare che la navicella omologata sia una soluzione migliore in auto per via della posizione.

    Punto due: Il Cybex Cloud Z consente di reclinare lo schienale e quindi non servirebbe la navicella. Però convengo con te che se vai molto in giro a piedi meglio la navicella ma a questo punto anche un altro seggiolino Cybex andrebbe benissimo, anche se non reclinabile.

    Nel tuo caso quindi ok navicella non omologata auto e ovetto e stai tranquilla per I viaggi.



    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MI collego a questo post perché venerdì ho cominciato a vedere un po' in giro anche se sono abbastanza indirizzata sul Cybex bailos S.

    Qualche dubbio: mi hanno fatto presente che la navicella cybex non è omologata. Quindi il commesso mi ha detto che per i primi mesi (6) se non ho una macchina gigante che mi tiene ovetto, navicella e struttura sarò segregata in casa perché il neonato può stare nell'ovetto massimo 20/25 minuti.

    Ora tenendo presente che ho la fortuna di avere genitori e suoceri a 2km di casa, per quanto partorisco a novembre, penso che mi muoverò soprattutto a piedi anche se sarà freddo ma non piove, se dovessi muovermi in macchina sono a neanche 5 minuti e muovendomi da sola con lui mi starebbe tutto.

    Ha ragione il commesso a dirmi che nell'ovetto non possono stare per più di 20/25 minuti?

    Se dovessi decidere per l'ovetto Cybex cloud Z, che ha un costo superiore ma per me accessibile, che autonomia ho? Posso permettermi di fare la spesa senza portarmi dietro la navicella avendo il supermercato a 2 minuti di macchina?

    Comunque ad oggi in programma almeno fino a 9/10 mesi non ci sono viaggi lunghi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta

    il Cybex z è un ovetto studiato nei minimi dettagli e non c'è niente di meglio del suo utilizzo in auto correttamente montato. Per due, tre ore non succede alcun danno e lo protegge anche da banali frenate e scossoni in auto. Nei primissimi mesi, per stare più tranquilla, fermati pure per una pausa circa ogni due ore.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sonia

    In questo post ne abbiamo parlato moltissimo, basta che ti leggi un po' di queste pagine se vuoi avere un'idea.

    Tieni presente che è pensato per lo sterrato e quindi valuta bene visto l'ingombro.

    Senza sapere le vostre necessità non posso darti un parere preciso



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    senza sapere il vostro stile di vita è difficile dare un parere. E' comunque abbastanza pesante, più di 11 kg. E' da tenere conto se avete una vita dinamica

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Il mio mostrillo è nato il 24.05 e ho preso (grazie ai tuoi consigli preziosi) il cybex mios con ovetto cloud z e passeggino.
    Per adesso uso solo l’ovetto reclinato per passeggiare e ovviamente “chiuso” se siamo in macchina. La domanda è: spesso da roma vado a napoli e a firenze con l’auto (prossimo “viaggio” questo fine settimana), anche se gli addetti alle vendite di io bimbo mi hanno detto che puó starci anche più di due ore mi consigli di fare fermate in autogrill per toglierlo un pochino da li? Se si ogni quanto/per quanto tempo?
    Ho paura di causargli qualche danno 😣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    qualcuna ha per caso valutato il trio balios S della Cybex? Opinioni?

    Secondo te Anna come trio è buono?

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io e mio marito ci siamo innamorati dell’inglesina aptica...mi sapresti dare un parere?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna, gentilissima!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anna 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...quindi l'idea non è male, ma è comunque non sicura......diciamo che mi aveva incuriosito la cosa...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    la nuova navicella Jade di Bebeconfort è sicuramente un'evoluzione interessante della normale navicella perchè ha delle imbottiture in più che tengono il neonato più contenuto di una normale navicella in cui tutte le parti del corpo sono libere di muoversi e assolutamente non protette in caso di urti. Ma se vediamo il filmato di un crash test si nota comunque una rotazione laterale del corpo che potrebbe comunque essere pericoloso

    Bebe Confort/ Maxi-Cosi Jade ja 3wayFix -telakka

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

    Con l'ovetto in posizione contro mano I movimenti bruschi sono comunque più contenuti, soprattutto quelli della testa

    Rear-facing vs. Forward-facing

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?



    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria

    in auto sia solo per fare la spesa dietro casa che per fare il giro del mondo SEMPRE e SOLO ovetto installato come da norma di legge. Niente altro è più sicuro.

    Se il viaggio è lungo si fanno delle brevi pause per sgranchirsi un po' ma in auto sempre ovetto e ben allacciato. Scegliere magari modelli con una buona seduta non troppo incassata e non ci saranno problemi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia,

    anche tu come Alice hai esigenze prettamente cittadine quindi mi orienterei su qualcosa con ruote non troppo massicce e peso non oltre I 10 kg

    oltre quindi ai modelli che ho elencato per lei (post sotto, un paio fuori budget) vedi anche:

    - se ti piace il classico allora il Trilogy di Inglesina (magari nella versione City da 51 cm di larghezza)

    - Chicco Best Friend https://www.chicco.it/prodotti/8058664106745.trio-best-friend-light.a-passeggio.sistemi-duo-e-trio.html

    - Cam Fluido City SMart https://www.camspa.it/prodotti/011-sistemi-modulari/4017-telaio-fluido-city-mod-smart/


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione