Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Alice

se necessiti di un sistema pratico e poco ingombrante che vi permetta di andare un po' ovunque in ambiti urbani ti consiglio di non superare mai I 10 kg totali di passeggino.

Ti direi quindi di vedere:

- Babyjogger City Tour Lux in sistema trio https://babyjogger.elevenbaby.it/it/passeggini/city-tour-lux/

- Janè Kendo Micro Koos isize https://www.bimbimegastore.it/jane+kendo-trio-koos-isize-micro-2019+P6053/

- Valco Baby Ultra Trend https://www.primus.it/art/11505/Valco%20Baby-passeggino-snap-ultra-trend

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna una curiosità (mi piace tenermi aggiornata), come ben sappiamo la navicella in auto, anche se omologata, non è per nulla indicata (ho fatto un grosso errore con il primo figlio, perché non mi ero informata bene, mentre con la seconda ho seguito i tuoi consigli). Infatti l'omologazione è solo in Italia...ho visto che bebè confort ha creato la navicella Jade con base isofix.... è realmente così sicura come l'ovetto?...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo volevo chiederti a tal proposito un’informazione perché alcuni dicono che l’ovetto si può usare fin da subito in macchina ma non per viaggi lunghi i primi mesi, è corretto? perché noi faremo spesso viaggi di4/5 ore dal 2 mese e volevo sapere se potevo usarlo grazie 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, chiedo consiglio anche io 😊
    Rispondo al questionario
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa Primo figlio
    - budget massimo 700 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Non quotidianamente perché abbiamo l'ascensore ma per andare da nonni o amici si
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino fiat punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A volte
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza si larghezza standard
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non lo escludiamo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Molto in auto raramente anche altri mezzi pubbilci
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si anxhe da usare come culla i primi mesi.. Omologata non mi interessa tanto non la userei visto il rischio.
    Grazie 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, chiedo consiglio anche io per farmi intanto un'idea vista la mia ignoranza in materia e tra poco inizierò a vedere le prime cose per il bimbo/a Smiley smile

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo: probabilmente sarà un regalo, direi intorno a 800€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No, siamo a piano terra, ma i nostri parenti stretti hanno tutti un sacco di rampe di scale senza ascensore, quindi meglio qualcosa di non troppo pesante
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiat 500x (quindi bagagliaio abbastanza capiente e più grande della 500 classica)
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Difficile da dire
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Usiamo l'auto ogni giorno, mezzi pubblici no. Aereo/treno raramente
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Forse la useremo come lettino in casa per i primi tempi

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, ho visto il Vernuij. Chiarissimo il tuo discorso. Nel week end andremo a vedere lo stokke beat che ci hai suggerito e che già da quanto visto sul web ci piace molto. Quindi, scusa la domanda stupida, i modelli da sterrato che mi hai suggerito arrivano a massimo 11 kg con seduta del passeggino, giusto?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, ho visto il Vernuij. Chiarissimo il tuo discorso. Nel week end andremo a vedere lo stokke beat che ci hai suggerito
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, scusa del ritardo

anche nel tuo caso.. se non fai molto sterrato o terreni accidentati il Salsa 4 è davvero pesantino (11,2 kg) e piuttosto ingombrante da chiuso e da aperto. Poco adatto a frequenti spostamenti con l'auto, a vita di città e per chi fa vita dinamica. Vale la pena se non lo si deve aprire e chiudere frequentemente oppure se si usa poco l'auto e si passeggia tanto, anche nel freddo (infatti sono prodotti da azienda tedesca).

Quindi sì a queste condizioni. Per il resto è super accessoriato e imbottito e validissimo. Ma con riserva se si usa molto l'auto.

Altro appunto sulla navicella in auto: non è sicura come l'ovetto e fuori norma in molti paesi (in Italia sopravvive speriamo ancora per poco). In auto sempre e solo ovetto per una migliore protezione di collo e testa.

Alternative?

- Valco baby Ultra Trend

- Bugaboo Bee

- Stokke Beat

- babyjogger City Tour Lux

Sono tutti entro I 10 kg

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale Momon?

Vernuij?

Per quanto riguarda sterrato niente da dire. Lo affronta bene

Però fai presente che pesa solo di telaio 9,4 chili che abbinato al passeggino di 4 fanno 13,4 chili che ti devi portare appresso.

Se fai tante passeggiate e non devi sempre stare ad aprirlo e chiuderlo, non devi fare tanti gradini per portarlo in casa e usi poco l'auto ok, altrimenti ci penserei molto bene, soprattutto se usi tanto l'auto. Tieni presenti che sopra gli 11 chili sono davvero pesanti

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna: domani andrò a vedere i modelli che mi suggerisci!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, intanto grazie mille del tempo che mi hai dedicato e delle preziose indicazioni! Oggi sono andata a vedere dal vivo alcuni dei prodotti che mi hai segnalato e mi sono imbattuta in un trio Momon, c he non conoscevo, ma che ho trovato davvero molto alto rispetto agli altri. Tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A corredo del messaggio precedente circa la navicella omologata auto io la sconsiglio perche non è sicura come l'ovetto perché potrebbe ribaltarsi e non sostenere al meglio la testa e il collo del bambino. L'ovetto sempre e comunque
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,

Se cerchi modelli con seduta alta e che vadano bene per sterrato penserei a modelli come
    Jané Kendo o Muum
    Joolz Hub
    Il nuovissimo Stokke Beat
    Il Cybex Balios S

Se hai esigenza di maggiore leggerezza anche un modello come il Valco Ultra Trend potrebbe andare che pesa meno di 9 kg mentre gli altri da circa 10 a 11, normale per modelli da sterrato.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, non ti fermare ai soliti modelli proposti in molti negozi.
    Se hai esigenze cittadine prova a vedere un Bugaboo Bee, un Cybex Mios, un Babyjogger City Tour Lux. Altro pianeta e lascia stare modelli così grossi e ingombranti che ti complicano la vita (Book e Aptica compresi).
    Peso sotto i 10 kg, ruote snelle ma ammortizzare, possibilità di navicelle meno ingombranti.
    Insomma soluzioni pratiche per tutti i giorni senza togliere nulla allo stile.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una questione puramente estetica: non sono un'amante dei trio e l'unico che mi aveva conquistata era quello (sia sport che cross)!
    Abito in centro città, sterrati non ne faccio e la macchina da quando ricomincerò a lavorare la userò praticamente ogni giorno; non userò la navicella come culla e non la cerco omologata auto; il punto cruciale è la dimensione dell'ascensore (non posso lasciare giù nemmeno solo la base) e da considerare anche il fatto che per arrivarci devo fare qualche gradino nell'atrio condominiale.
    Da un giro per negozi fatto questo sabato precisando i miei problemi di dimensioni, mi pare di capire che non ci sia molta scelta oltre a Peg Perego Book 51 (che però non mi piace) e Inglesina Aptica 4 (che mi piaciucchia ma lo trovo molto classico 😪)... niente di esteticamente grintoso insomma 😥
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero l'Anex (quale modello)?

Ma fai sterrato? Giri tanto a piedi? Usi poco la macchina?

Perchè davvero portarsi appresso 13 kg e più di passeggino senza avere la reale necessità è un po' limitante.

Mi racconti un po' del tuo stile di vita? Vedi domande sul post principale

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna....urge consiglio visto che ne ho visti un po ma non so scegliere....intanto ti rispondo alle domande e poi vorrei un tuo parere sul trio preferito da me e mio marito come rapporto qualità/prezzo....che è il modello Salsa 4 della marca ABC Design:

numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1
    - budget massimo: è un regalo, ma non vorremmo superare i 1000.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?noi abitiamo in zona di mare
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): abitiamo a piano terra
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino : renault megane
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Non credo
    - ascensore per salire in casa: NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Speriamo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Particolarmente in auto, e qualche volta aereo.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?navicella assolutamente si, e abbiamo anche già quella omologata per la macchina da poter viaggiare i primi 2 mesi....come lettino in casa non è fondamentale.

Attendo una tua risposta....grazie
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, siamo alle prese con la scelta del trio, ne abbiamo visti un po' ma ancora non abbiamo preso una decisione quindi rispondo alle domande che hai indicato per avere da te qualche consiglio in base alla tua esperienza...grazie in anticipo ☺️

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa --> primo figlio
    - budget massimo --> 800/900€ (sarà un regalo quindi possiamo comunque aggiungere qualcosa)
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? --> sterrato abbastanza frequentemente, montagna qualche volta + abitiamo in una via non asfaltata, con ghiaia
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? --> sì, abitiamo al secondo piano
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) --> sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino --> citroen C3
    - fate la spesa a piedi col passeggino? --> tendenzialmente no
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza --> no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? --> assolutamente sì
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? --> auto abbastanza spesso per viaggi di breve/media durata, aereo e treno raramente, mezzi pubblici no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? --> navicella sì, omologata per auto sì, non serve invece per la nanna a casa

Aggiungo anche che, sia per tipologia che per il fatto che sono alta (1,76 m), preferirei un trio alto. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna cara, solo tu mi puoi aiutare!
    Dopo giri e giri avevo individuato l'UNICO passeggino che davvero mi piacesse, l'Anex (810 € duo + ovetto) ... e ho appena scoperto che non mi entra in ascensore 😭😭😭
    Ascensore profondo 90 e largo 100, ma con l'ingresso 60 😱
    Cosa posso guardare come alternativa? Io vorrei tanto una cosa un po' grintosa ed originale, con una filosofia simile ad Anex...
    Grazie mille se saprai tirarmi fuori da questo momento di desolazione 😁😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se posso permettermi, scagliò una freccia a favore del Nido di Grazia. Li trovi personale cortese, preparato e che ascolta le tue esigenze consigliando il meglio (qualità che purtroppo ultimamente non trovi quasi più)... Noi ci siamo serviti li, nonostante abitiamo a Bergamo, proprio perché siamo stati trattati in modo fantastico...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente se non fate sterrato, dovete fare sempre 5 gradini e usate spesso l'auto io non sarei propensa a consigliarvelo. E' piuttosto abbondante anche se non pesantissimo con I suoi 11 kg.

Capisco che possano piacere I passeggini abbondanti ma alla realtà dei fatti sono sempre sovradimensionati per gli ambienti urbani e dopo poco tempo si passa ad un leggero più pratico.

Infatti la tendenza delle aziende ora è di affiancare a questi pesi massimi anche dei pesi piuma fin dall'inizio e questa tendenza è sempre più apprezzata.

Ovviamente il consiglio è di andarli a vedere dal vivo. A Milano e dintorni ci sono diversi punti vendita come Nido di grazia, Primus, Salina

• Rispondi
  • Menna
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Menna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna per l’aiuto ma avevo 2 domande prima cosa il bailos invece che ne pensi ? E poi se conoshi dei negozio ben forniti a Milano che hanno a disposizione tanti modelli da far vedere e provare dal vivo perche non voglio prendero online grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Menna

da quel che mi dici, ovvero che ti piace il Priam di Cybex, ti piacciono I passeggini un po' 'abbondanti' e dalla struttura poco convenzionale.

Perchè invece del Priam non vedi il suo fratello minore Mios? Mios ti andrebbe bene per I gradini, per I viaggi e per l'altezza e sono abbastanza sicura anche del budget (dipende dalla configurazione scelta).

un po' meno forse per la sabbia ma se solo per le vacanze direi che sarebbe ok.

Altro potrebbe essere il nuovo Jané Kendo oppure il Babyjogger City Tour Lux

Come sempre sconsiglio vivamente la navicella in auto perchè non così sicura come l'ovetto in caso di urto laterale e frontale(ma anche di semplice frenata)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela (sono in ritardo ma non avevo ricevuto una notifica),

se la bimba ha già 9 mesi e fai sterrato ti direi di vedere il Cybex Eezy S Plus (quello con le ruote più grandi del modello base. Leggero ma versatile, vai ovunque in 7 kg

cybex Eezy S PlusTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

Oppure ancora il Babyjogger City Mini 3 o il Valco Baby Snap.

Da considerare anche il Booklet di Peg, fratello minore del Book ma sempre di 8 kg circa

• Rispondi
  • Menna
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Menna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna ti chiedo un consiglio sull'acquisto del trio. Rispondo alle domande qui sotto:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio in arrivo
    - budget massimo: 850
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, al massimo sulla sabbia solo per le vacanze estive ma metta in considerazione che meta dell’anno vivo al cairo vengo a milano 2 volte all’anno
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ci sono 5 gradini che bisogna fare per arrivare al portoncino
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: seat leon
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No devo utilizzare l'auto per andare a fare la spesa
    - ascensore per salire in casa: no abito al primo piano
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? 4 anni dal primo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Usiamo sempre la macchina niente mezzi
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, credo sia necessaria nei primi mesi per i viaggi lunghi - Abbiamo comprato il lettino ma non so se inizialmente userò la navicella.

- Mi sono innamorata della marca cybex priam prima cosa esteticamente diversa dal classico trio tipo pep-prego e piu a ... mi serve un passeggino alto che sia all’altezza dei tavoli come stokke o cybex con seduta riversibile e che abbia le ruote resistenti visto i terreni del cairo l’unico problema del priam è che out of budget. Grazie mille per l’aiuto devo prenderlo questi giorno perche ho la scadenza metà Agosto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Marzo 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1figlia 9 mesi
    700€
    si
    si
    no
    kia pikanto 2006
    si
    si 90 larghezza
    si
    si,no
    no,si,si
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy,

se sei abbastanza digiuna di passeggini ti direi di leggere un po' di pagine di questo topic perchè potrebbe essere una mini-guida utile leggendo le varie situazioni che si possono presentare. Sicuramente qui puoi farti un'idea di questo mondo.

Poi secondo le tue necessità ti potrei dire di vedere (budget dai 1000 ai 500 euro):

- Babyjogger City Tour Lux

- Bugaboo Bee

- Cybex Mios

- Valco Baby Ultra trend

- Inglesina trilogy

- Janè Kendo

- Chicco Best Friend

questa è giusto una panoramica, magari ti fai un'idea

PS: la navicella è quella culla che si aggancia al telaio del passeggino per portare in giro I neonati...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi vederli credo che Prenatal e Baby Pulman a Udine siano a portata di mano

Non conosci neanche il Trilogy? E' il classico trio a cui si rifanno poi tutti gli altri dalle linee meno sportive come il Chicco Love

io credo comunque che per rendersi conto dell'effettiva funzionalità bisogna vedere più modelli possibili andando anche oltre il senso estetico.

• Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la risposta.. non li conoscevo e sono andata a sbirciare su google però purtroppo esteticamente non mi piacciono molto e in più nn credo di poter avere l'occasione di vederli di persona xké credo ke nella mia zona non li vendano..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benché forse è un po’ prestino compilo anche io il sondaggio, così magari iniziò a capirci qualcosa anche io 😝 Sono un po’ maniaca del controllo, quindi penso che inizierò a cercare gli acquisti da fare dopo la visita della prossima settimana, quando entrerò nel 4 mese e per rivedere la mia bimba ci vorrà un mese..così mi muovo per tempo e occupo il tempo del mese che altrimenti non passerà mai 😊😊😊

-prima figlia, sarà anche la prima nipote da entrambe le famiglie 😊
    - non ho idea di quale possa essere il budget massimo, probabilmente sarà un regalo, in ogni caso la cosa importante è che sia utile
    - beh neve e montagna sicuramente no, ma lo sterrato potrebbe capitare..
    - scale e salite non tante, abitiamo al piano terra ci son solo 3/4 scalini è una leggera salita
    - no, non abbiamo nessuno spazio per riporre esterno alla casa, dovrei posizionare tutto dentro
    - modello auto più piccola la Volkswagen up, la mia
    - no, non credo che farò la spesa, potrei utilizzare il passeggino, ma non sempre
    - niente ascensore
    - non so, potremmo decidere..diciamo che la nostra intenzione sarebbe 2/3 figli
    - ci spostiamo molto in auto, praticamente solo in auto e facciamo anche viaggi lunghi
    - navicella? Onestamente non so nemmeno cos’è ..se serve si. 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deaa per queste tue esigenze valuterei il Valco baby Snap Ultra Trend oppure il Babyjogger City Tour Lux, entrambi meno di 9 kg ma confortevoli e resistenti, con doppio fronte, ruote da città quindi non troppo ingombranti e comodi da aprire e chiudere.

Navicella areata e spaziosa ma non da auto perchè la navicella in generale non è sicura come mezzo di trasporto in auto. In auto sempre e solo ovetto che trattiene testa e collo in modo adeguato.

Se preferisci I modelli più classici allora Trilogy di Inglesina

• Rispondi
  • G.
    Sposa Principiante Luglio 2025 Milano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sei stata gentilissima... ed hai ragione... praticità e leggerezza sono fondamentali per me! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione