Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna, cominceremo a dare un'occhiata a questi modelli... se ho altri dubbi ti scrivo, gentilissima!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkkk!!! Grazie mille!
    a me il mios piace molto, ho solo il timore che per mio marito, abbastanza alto, sia un po’ bassino.
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sono molto simili...Grazie per le info!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che il Neo si avvicina aabbastanza al Book.


    Come Book è comodo su terreni misti e ha ottimi materiali. Comodo quindi per il bambino. Valuterei bene le mie esigenze perchè è comunque abbastanza ingombrante e pesante da chiuso e spesso bisogna togliere le ruote per farlo stare in auto (ma questo capita pure con il Book)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Volendo un trio, prova a guardarti:

    - Babyjogger City Tour Lux

    - Valco Ultra Trend

    - Peg Perego Book 51 Modular (anche se da controllare ingombro nella Yaris, non è esattamente molto compatto da chiuso), oppure il nuovo Ypsi


    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il concord neo...scusa per l'imprecisione!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Memy


    è molto difficile rispondere a questa domanda senza sapere cosa vi serve. Quale modello della Concord vi interessa?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti direi che ti può bastare il Mios ma non so, dipende dale vostre esigenze e dai vostri spazi o attività. Potrebbe capitare ma proprio se hai bisogno di qualcosa di davvero contenuto tipo per viaggi in auto molto carica o con poco spazio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se hai visto il filmato con prova su strada il passeggino ha ottime sospensioni che per la città sono ideali senza la necessità di ruote importanti che appesantiscono. Le ruote, anche grandi, senza sospensioni non hanno le stesse prestazioni

    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caserta
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vorrei, se possibile, qualche info in merito al trio della concord...sono orientata attualmente al book della peg perego ma mi incuriosisce molto quello della concord. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, iniziamo anche noi ad affacciarci a questo mondo... e qualche consiglio/idea per partire ci sarebbe utile! Comincio rispondendo alle domande:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: Primo figlio
    - budget massimo: da valutare
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Ogni tanto
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: Scalino del marciapiede
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Sì, nel sottoscala condominiale, ma preferiremmo portarlo in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Toyota Yaris
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A piccoli mercati
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: Sì, larghezza porte 55 cm, profondità 85 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Ci piacerebbe
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Soltanto auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Sì, come lettino i primi tempi. Per l'auto vorremmo usare l'ovetto il primo anno.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna, un’altra domanda...il passeggino Cybex Mios potrà poi essere utilizzato come passeggino leggero o dovrò comunque comprarne un altro??
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!!!
    Pensi che sulle strade coi sampietrini, tipo quelle del centro di Roma, il piccolo non avrà problemi con le ruote piccole del mios??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, appena avremo le idee un po' più chiare ti chiederò sicuramente un parere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara


    mi dai veramente pochi elementi per fare delle considerazioni, in generale però gli ABC Design sono piuttosto ingombranti e con ruote piuttosto importanti per fare sterrato. Quindi attenzione a pesi e volumi quando si valutano e considerare le proprie esigenze

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, per uno un pò più snello cosa consiglieresti? Così gli do un occhio😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per me è un po' presto per acquistare il trio ma stiamo piano piano muovendoci e nella nostra prima uscita mi sono innamorata di un trio di abc design.. Ovviamente è il primo e non mi fermerò li (il costo è anche abbastanza elevato) ma volevo un tuo parere visto che sei ben informata. Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta

    direi che non avendo particolari problemi il Chicco Best Friend ti si può adattare bene.


    Forse è un tantino sovradimensionato per le tue esigenze in quanto ti potresti permettere qualcosa di più snello ma se ti soddisfa in modo particolare vai tranquilla (prima controlla se ti sta agevolmente nella Ford Fiesta da chiuso)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pamela,

    non facendo sterrato eviterei modelli pensati per quello come Cybex Balios S, con ruote inutilmente grandi. Idem per Aptica di Inglesina, 11 kg e ruote abbondanti credo eccessive.

    Il Mios invece lo vedrei proprio adatto. E le sue ruote sono più resistenti di quanto sembri essendo anche ammortizzate per bene sia anteriori che posteriori. Perfetto da città. E poi il resto è che potresti montare l'ovetto reclinabile Cloud Z e fare tranquillamente a meno della navicella usando l'inserto per neonati. Un gioiello.

    te lo faccio vedere in azione

    30 seconds with CYBEX - Mios All-Wheel Suspension

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?



    Altri modelli che vedrei bene:

    Il Bugaboo Bee

    Il Babyjogger City Tour Lux

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parli di Echo Twin? Ad un anno va più che bene


    dello stesso genere e prezzo c'è Twin Swift di Inglesina, Marathon Twin di Brevi e Pliko Mini Twin

    Anche Aria Shopper Twin è interessante con il maniglione unito anzichè doppio, oppure il Pali Tre.9 X2 gemellare



    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho il termine a metà luglio, abbiamo già visto un trio a cui siamo particolarmente interessati: è quello della Chicco Best Friend Comfort, volevamo la conferma😊

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1
    - budget massimo: 500/600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): SI, GARAGE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: FORD FIESTA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI SPERA
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO, NO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NON NECESSARIAMENTE, USEREMO L'OVETTO IN MACCHINA, ABBIAMO GIÀ IL LETTINO
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    anche io sono alle prese con il mondo dei trio e avrei bisogno di qualche consiglio...rispondo alle tue domande:


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: PRIMO FIGLIO
    - budget massimo: NON UNO PARTICOLARE
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? UNO PIANO DI SCALE COMODE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino CLASSE A
    - fate la spesa a piedi col passeggino? POCHE VOLTE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? LO SPERO

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? AUTO E AEREO - usate i mezzi pubblici? No

    - navicella: si/no? Si omologata auto? NON NECESSARIAMENTE, pensavo di usare ovetto

    come lettino in casa? NO, mi hanno già regalato la next to me

    tra quelli visti mi sono piaciuti: Cybex balios S, Cybex mios ( ho qualche timore per le ruote piccole, visto che spesso andiamo a Roma) e Aptica inglesina.
    grazie mille in anticipo
    Pamela
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo qualke info x quanto riguarda i passeggini gemellari.i miei piccolini hanno 1 anno e sto usando ankora i passeggini del trio.ma stiamo dando un okkiata a dei passeggini più leggeri.siamo un po'orientati x la chicchio.anke il prezzo c sembra giusto.
    Grazie
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!.. alla fine ho cambiato idea ed ho optato per il Valco Baby snap 4.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, gentilissima!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dirò, il Pliko mini è sempre apprezzato dal grande pubblico, in parte anche perchè Peg Perego è venduta ovunque, però le tendenze attuali vanno da ben altra parte ed è ora un po' obsoleto. Se proprio ti piace la chiusura ad ombrello allora è senz'altro da prendere in considerazione, però ora come ora ti direi di guardare anche (non so il tuo budget quindi vado a ruota libera):

    Cybex Eezy S

    Inglesina Quid o Sketch

    Bebeconfort Laika o Lara

    Giordani Venice


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vivi

    per quella fascia di prezzo ti direi CAM Combi senz'ombra di dubbio.

    Lascia perdere il Foppapedretti Up3 che pesa uno sproposito, 12 kg


    In alternativa il Brevi Millestrade oppure se ti piace Foppapedretti (ma fai sempre attenzione ai pesi!) il trio Glam che si chiude ad ombrello che online si trova sui 380 euro

    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Saggio Settembre 2025 Sassari
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho solo detto la mia e ribadisco che si basa sull'esperienza diretta e non sul sentito dire, tra l'altro la mia compagna e futura moglie lavora in asilo e vede conosce e prova diversi tipi di passeggini (anche se tutti comunque con caratteristiche piuttosto simili tra loro date le condizioni d'uso: dice che spesso sembrano più dei fuoristrada che dei passeggini!) perciò abbiamo fatto un acquisto basato sulle nostre necessità e non sulla preferenza di questo o quel marchio. Se avessimo abitato in Italia probabilmente avremmo scelto altro...

    E probabilmente il nostro bambino non avrebbe mai provato l'ebbrezza di dormire fuori nella neve a -18, né ci avrebbe mai giocato, né avrebbe mai visto l'aurora boreale o il sole di mezzanotte... ma chi può dirlo? noi siamo felici della nostra scelta ed è l'unica cosa che conta.

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sicuramente ne avrai già parlato ma non riesco a rintracciare facilmente un tuo parere. Mi figlia ha 5 mesi e stavo pensando di passare ad un passeggino che sia tra L altro più leggero del trio. Noi abbiamo lo stule ho up della Chicco che a dirtela tutta non mi ha soddisfatta per niente in quanto a telaio. Cosa ne pensi del Peg Perego pliko mini? Lo sto iniziando a valutare ora, a dire il vero ero più indirizzata verso modelli ben diversi almeno in quanto a estetica. L esigenza è che sia un passeggino comodo per la bimba, pratico per noi, solido pur non essendo pesante. Non abito in condominio quindi non ho particolari richieste in termini di ingombro. Grazie in anticipo ☺️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    alla fine abbiamo deciso di optare per un trio con chiusura a ombrello (che entra meglio nel nostro bagagliaio, abbastanza piccolino) e che non costi tanto. Abbiamo visto questi modelli:
    - Cam Combi Tris: 359 €

    - Chicco Sprint: in origine costava 329 €, ma adesso si trova in offerta a 299 € o a 279 € in alcuni negozi
    - Foppapedretti Up 3: 299 € quello in esposizione nel negozio, 349 € da ordinare. Questo, però, ha la chiusura a libro.

    Avete altri modelli da suggerirmi sotto i 400 € (oppure 500 € ma con base per auto isofix compresa)?

    Esistono Trio Foppapedretti con chiusura a ombrello?
    Grazie :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Catania
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna :*

    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie AnnaSmiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione