Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna non so se siamo proprio propensi ad evitarla ma ci penseremo bene! In ogni caso grazie mille per avermi indicato gli altri modelli! Do subito uno sguardo anche se grazie anche alla tua conferma credo che alla fine prenderemo lui! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cibì, visto che non hai particolari restrizioni la scelta del Book potrebbe essere buona.

    In alternativa vedrei bene anche modelli come il Bugaboo Camaleon, il Cybex Balios S oppure Iris M Air. Inoltre anche l'intramontabile Valco Baby Snap Trend Ultra se lo vuoi reversibile.


    Attenzione con la navicella in auto. Anche se omologata auto non è sicura come l'ovetto, quindi ovetto sempre e comunque in auto posizionato contro il senso di marcia come previsto dalle norme in vigore perchè più sicuro di una navicella che rischia il ribaltamento

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Filomena, nel tuo caso il Cybex Mios potrebbe essere molto interessante e lo abbinerei al Cybex Cloud Q, l'ovetto che si reclina così da poter evitare la navicella se ritieni di non usarla tanto. Poi avendo il Mios una buona reclinabilità potresti usarlo in modalità fronte mamma e sfruttarlo così in pieno.

    Altro candidato potrebbe essere il Bugaboo Bee, altro passeggino poco ingombrante e molto versatile. Avrebbe una navicella non molto ingombrante e facilmente trasportabile, oppure ancora il Babyjogger City Tour Lux, che si avvicina molto al Mios.

    Comunque se vuoi evitare la navicella il compromesso perfetto potrebbe proprio essere il Mios

    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    approfitto anch'io della tua esperienza, sono solo a inizio shopping ma già confusa!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo: nessuno
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: non frequentemente ma può succedere, sabbia soprattutto, vivendo al mare!
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: scale condominiali no, ma vivo in liguria quindi... tutto salite e discese e stradine strette!
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: citroen c2
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: sì
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: ascensore con ingresso largo
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: sì!
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: viaggiamo abbastanza, anche con i mezzi pubblici
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?: navicella sì, preferibilmente omologata auto ma non è fondamentale, non penso di usarla come lettino ma se si può... non guasta!

    Per il momento tra quelli che ho visto la soluzione che mi ha più convinto sarebbe il peg perego book 51... però sono solo all'inizio e ho tempo per cambiare idea!!

    Grazie in anticipo!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, certo se ho dubbi appena mi chiarirò le idee non mancherò a contattarti. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna noi viviamo in Svizzera e stiamo cercando di trovare un trio adatto a noi! Mio marito conta di utilizzare tantissimo la fascia per questo stavamo pensando di orientarci su un passeggino molto leggero e maneggevole per i nostri spostamenti visto che viaggiamo tanto! Abbiamo iniziato a prendere seriamente in considerazione il Mios di cybex come trio ma se hai qualche altro buon trio/duo da consigliarmi e valutare ne sarei felice! Rispondo alle tue domande così da chiarirti di più le idee:
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa = 1 figlio in arrivo
    - budget massimo = nessun budget
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? = frequentemente no ma potrebbe capitare visto che viviamo in Svizzera
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? = No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) = Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino = Audi Q2
    - fate la spesa a piedi col passeggino? = No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza = Ascensore molto molto capiente
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? = No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? = Tanto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? = Sulla navicella sono molto indecisa la mia piccola nascerà a fine febbraio e non usciremo tantissimo nè la userò in casa come lettino!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti documentarsi bene è già un ottimo inizio e soprattutto pensare bene al proprio stile di vita a cui dovrà adattarsi il passeggino e tutti I suoi accessori. Questo topic è fatto proprio per parlarne e ogni dubbio, domanda e perplessità sono ben accetti.

    Qui ci sono molti interventi, potresti cominciare dal leggere il topic, troverai tanti spunti di riflessione e comunque possiamo sempre discuterne ancora :-)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, in effetti sto cercando di documentarmi e di capire cosa fa a caso nostro, le idee sono confuse perchè nn avendo esperienza credo sia normale altrimenti non strei qui a chiedere consiglio, comunque cercheremo di fare la scelta giusta e se sbaglieremo pazienza, grazie per il tuo tempo e i consigli.
    Elena
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo il duo Stokke xplory, senza ovetto perché non abbiamo la macchina e non la utilizziamo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena


    penso che hai un po' le idee confuse. Mi parli di marchi senza specificare I modelli ed è come se mi chiedessi come sono le Volkswagen senza specificarmi un modello. Troppo vago.

    Prima di tutto, come fai a dire che non userai l'ovetto? L'ovetto è essenziale per il trasporto del neonato, e non c'è sistema migliore e più sicuro per viaggiare in auto. E può durare parecchio, anche 9 mesi a seconda del bimbo. E se viaggiate in auto lo usarete ogni giorno. I sistemi 1-2-3 non sempre sono sicuri per un neonato, quindi penserei bene su questo acquisto.

    Se volete la navicella allora perchè prendere tre pezzi separati? I tre pezzi devono poter interagire altrimenti è una complicazione in più e basta.

    Nota per il City Select. Ne ho parlato qui sotto per un'altra utente. E' un ottimo fratellare, forse il meglio in commercio in quanto adattabilità. Se avete intenzione di avere un altro figlio allora potrebbe essere un ottimo acquisto che vi risolverebbe parecchi problemi poi. Non è comunque un peso piuma ma nell'ottica di due bimbi vicini è un ottimo investimento

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna grazie innanzitutto per la tua cortese risposta, in effetti siamo molto confusi, momon, tutis e venicci ci piace molto la robustezza e il design, di contro so che la spesa Forse nn vale l’impresa, l’ovetto sarà usato poco oer essere sostituito cin un seggiolino auto che ci permetta di viaggiare in sicurezza e comodità, la navicella la sfrutterò perchè vivendo su due piani all’inizio mi sarà comoda come lettino, il passeggino quello che sarà più sfruttato se in effetti è pesante sarà un problema, stavamo valutando di fare tre acquisti separati e non un trio, no.mbo do cosa ne pensi di questa scelta, il trio valco e baby jocker nn ci piace e poi l’ovetto nn lo vorremmo proprio, che ne pensi di cybex? Avevamo visto anche una promo sul baby jogger city select che ne pensi? Grazie per la tua disponibilità
    Elena
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena

    sono un po' perplessa perchè da quello che scrivi mi par di capire che siete una coppia molto dinamica e che viaggia molto ma poi a conti fatti la vostra scelta è caduta su modelli di Vernicci e Momon che sono dei pesi massimi (sui 13 kg in media) da usare se si fa tanto sterrato e prevalentemente da persone che sono molto stabili, che usano poco la macchina (immagini aprire e chiudere spesso passeggini così pesanti e ingombranti da mettere in auto o in aereo? Ti assicuro che dopo qualche mese sarai già pronta a cambiarlo).

    Se posso chiedere, come mai una scelta simile? Il fatto di viaggiare non comporta avere passeggini all-terrain con ruote grandi, a meno che non frequentiate solo montagna e campagna e fate lunghe passeggiate.

    Per persone dinamiche vedrei più qualcosa come il Valco Baby Snap, o il Babyjogger City Mini o comunque un sistema al di sdi sotto dei 10 kg e facile da aprire e chiudere in scioltezza. Solo così ti durerà davvero tanto.senza dover pensare ad un leggero poi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonella

    non mi dici quale possa essere il tuo budget ma come primo esempio ti posto quello che secondo me è il miglior sistema gemellare/fratellare del momento, un sistema che permette una miriade di combinazioni diverse per sistemare due fratellini di età vicine, si tratta del Babyjogger City Select Lux

    City Select LUX by Baby Jogger

    Certo è un sistema importante ma con due bimbi da gestire è fantastico.

    In alternativa ci sono diversi passeggini a cui puoi abbinare un seggiolino auto (si vendono separatamente però ovviamente servono gli attacchi adatti se devi usare l'ovetto su un passeggino specifico di altra marca).

    Esistono anche ovetti reclinabili che puoi usare col passeggino in versione duo. E in generale per il secondo potresti usare una pedana

    Per essere più precisa però dovresti indicarmi un budget così da andare su qualcosa di mirato


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna ne approfitto anche io della tua disponibilità perchè davvero sono in alto mare, per adesso le nostre attenzioni sono su Venicci e Momon anche se ci sono altri marchi che ci attraggono ma non sappiamo davvero cosa scegliere. rispondo alle tue domande cosi da indicarci magari qualche alternativa, ovviamente accetto il tuo parere sui marchi che ti ho cmq indicato.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO in arrivo abbiamo in progetto se Dio vorrà di fare subito il secondo
    - budget massimo più di risparmia meglio è se riusciamo a prendere un trio che sia vantaggioso come prezzo e abbia buone qualità non lo disdegnamo, ma per il trio non vorremmo superare le 800 euro e soprattutto il passeggino ci deve durare parecchio quindi ne cerchiamo uno comodo e che sia sfruttabile al massimo.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? si siamo viaggiatori e presto compreremo il nostro secondo camper
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino due auto per il momento fiat 500 e fiat panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino? si capita
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? si si a brevissimo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? auto tantissimo mezzi pubblici raramente aero spesso
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella si, omologata, con ovetto e base isofix sarebbe meglio, per i primi mesi la userò come lettino in salotto che è al primo piano.

    grazie per la tua disponibilità attendo le tue dritte Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei approfittare della tua competenza e gentilezza per chiedertiun consiglio. Partorirò a maggio e la mia prima figlia avrà 2 anni e 3 mesi. X la prima mi hanno prestato il trio qui ndi non ce l'ho. In questa situazione mi consigli comunque di comprare un trio o c'è qualche alternativa che possa aiutarmi anche con la prima figlia? Tipo pedana? Cmq credo l ovetto serva.... vedono solo ovetti? O un duo? O Tipo un passeggino "gemellare"?
    Sono completamente ignorante in materia...con la prima figlia ho sbagliato a farmi prestare il trio... Stavolta vorrei fare la scelta giusta. Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora al prossimo giro guarderò anche quello ..grazie infinite!..sei sempre gentilissima!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh di "Light" l'Evostar Light non ne ha tantissima perchè appunto è ben 11,3 kg, ma lo è rispetto all'Evostar fratello maggiore chè più di 13 kg. Nessun dubbio però sulla qualità dei prodotti Kiddy così come dell'ovetto reclinabile (e quindi assimilabile ad una sorta di navicella per I primi mesi) Evoluna di cui qui ne abbiamo parlato diverse volte perchè abbinabile a diversi passeggini di altre marche.


    Sono tutti prodotti di ottima qualità ma sta a te capire cosa ti serve perchè tra un Cybex Eezy e un Evostar Light c'è un modo di mezzo.


    A questo punto io guarderei anche il Bugaboo Bee che è una sorta di via di mezzo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie Anna....in questi giorni abbiamo iniziato a girare un pochetto e come temevo sono uscita con ancora più confusa di prima...Smiley xd ....oltre ai modelli di cui avevamo già parlato, mi hanno proposto anche Evitare Light 1 della kiddy con abbinato l'ovetto reclinabile Evoluna isofix.....sulla compattezza nulla da dire, direi notevole...un po' macchinoso da chiudere ma non male...la cosa che mi lascia un po' perplessa è che di "light" ha poco (se non erro è 11 kg Smiley ups )...detto ciò, la conosci come marchio?secondo te è buono e ne vale la pena?...perché se così fosse potrei anche sorvolare sul peso...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    da quel che so fino a questo momento l'Eezy Twist non ha in dotazione la pedana per un secondo bambino e l'interasse posterior è davvero corto per pedane universali.

    Ti consiglio di vedere anche il Babyzen Yoyo che come dimensioni e compattezza siamo lì ma ha tra gli accessori anche la pedana

    Pedana Babyzen yoyoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta

    perdonami ma mi era sfuggito il post. Forse avrai già deciso ma posto comunque tardivamente un mio commento

    Con il tuo budget ti starebbe bene qualcosa come il Giordani Metropolitan che si mantiene entro un certo peso (poco meno di 9 kg) ma comunque ha ruote da moderati terreni misti.

    Oppure ancora il trio Brevi Presto Solution





    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, (rispolvero il tuo topico perché ho bisogno di una delucidazione)... settimana scorsa abbiamo iniziato a vedere alcuni passeggini consigliati da te... Uno il babyjogger city tour Lux e il Cybex Eezy twist...tra i due il Cybex è indubbiamente quello che ci è piaciuto di più.. soprattutto per la sua compattezza e leggerezza....ma mi è sorto un dubbio...avendo la struttura più piccola di un passeggino normale riuscirei a trovare una pedana idonea da poterci attaccare per il bambino più grandicello? (Avrà 2 anni e mezzo quando nascerà il fratellino/sorellina)....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2018 Lecce
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    non trovo il mio post e quindi lo riscrivo.
    Ad aprile avremo il nostro primo bimbo. Il budget massimo per l'acquisto del trio é di € 500, o anche meno se si può. Prevediamo di fare passeggiate al mare e su sterrato in campagna, anche se non spesso. Abitiamo in un paese con strade normali. Non abbiamo gradini , solo poche scale (5). Abbiamo uno spazio in garage dove sistemare il telaio. Il modello dell'auto più piccola é la Nissan Micra, modello precedente dell'ultimissima uscita. Faremo qualche volta la spesa a piedi o in auto. Non abbiamo l'ascensore perché abbiamo una villetta indipendente. Al momento non pianifichiamo un altro figlio, siamo concentrati su questa gravidanza. Viaggeremo qualche volta in aereo e non useremo mezzi pubblici. Non abbiamo una navicella e non conosciamo le nuove normative e per l'omologazione in auto. Grazie ancora e un saluto !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2015 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te: inizierò così tenendo conto delle mie valutazioni. Se dovessero manifestarsi bisogni diversi del bimbo le valuterò a suo tempo.
    Grazie e a presto,
    G
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente tante delle cose che si leggono mi sembrano dettate da personali convinzioni e non esiste la regola d'oro che vale per tutti.

    Come se una navicella la si posasse a terra o se si andasse a passeggio per tutto il giorno nel traffico. Personalmente non trovo così problematico far dormire un neonato per un paio di mesi in una navicella. (Sempre che lui sia d'accordo perchè se preferisse il co-sleeping poi si aprirebbe un altro capitolo...). Purtroppo prima che nasca un bambino ci si fanno delle idee che nell'80% dei casi saranno poi stravolte. La parola d'ordine sarà adattamento e quindi personalmente non comprerei tante cose oltre all'essenziale ma adattarei la spesa in accessori al momento in cui mi si rendono necessari. Quello che vale per me non è detto che vada bene anche per te



    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2015 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per le info.
    in questi giorni è nata una paranoia leggendo commenti sui forum: fare dormire di notte il bimbo nella navicella non è igienico.
    Altre sostengono inoltre che usare la culla sia un modo per aiutarlo a distinguere il giorno dalla notte. Tu cosa ne pensi?
    io ero abbastanza convinta di prendere solo il trio, ora non so se è il caso di aggiungere anche la culla.
    Grazie ancora una volta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia


    nel tuo caso vedrei bene il Valco Baby Snap che pesa sui 7 kg ma ha ruote che si adattano a terreni misti facilmente pur non essendo un vero e proprio all-terrain.

    Abbinato alla sua navicella e ad un ovetto a scelta tra I compatibili direi che ti si adatterebbe alla grande.

    Poi ci sarebbe anche simile il Babyjogger City mini 3 di 7,4 kg, abbastanza simile al Valco.

    Se ti serve la navicella come lettino allora il 'trio' è d'obbligo visto che comunque in auto l'ovetto ti serve. Quest'ultimo è tendenza attuale sceglierlo tra diversi modelli in base agli adattatori disponibili. Questa cosa la trovo utile perchè non sempre l'ovetto compreso nel trio 'a scatola chiusa' è quello che meglio risponde alle esigenze di sicurezza. Meglio poterlo scegliere tra diversi marchi

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Giugno 2015 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono in attesa del mio primo bimbo che nascerà a fine febbraio/inizio marzo.
    non so se convenga prendere un trio monomarca o combinarlo? È il caso di prendere tutti e tre pezzi?
    non ho un budget predefinito, vorrei stare sotto gli 800, ma se costa qualcosa in più ed è funzionale, sicuro e bello, superei la cifra.
    le caratteristiche importanti che ricerco sono: praticità di chiusura/apertura, facilmente trasportabile, stabilità.
    Abito in un piccolo condominio senza ascensore. Capita inoltre che passiamo dei fine settimana a casa dei nostri rispettivi genitori che stanno uno a mare e l’altro in montagna. Smiley laugh Pertanto di sicuro mi occorre la navicella dove farlo dormire almeno i primi mesi. Vorrei un prodotto che ci accompagnasse dalla nascita e da non cambiare in futuro.

    grazie
    g.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Francy!

    Dunque il Malibu dovrebbe essere quasi 10 kg e considerando le dimensioni delle ruote non è male. E quindi avresti un all terrain low cost e piuttosto leggero per la categoria. Ovviamente non si può pretendere di avere una qualità eccelsa dei materiali però è un prodotto che può farti molto bene il servizio che deve senza troppi fronzoli.

    Altro prodotto da vedere è il Giordani Metropolitan che trovo un po' più elegante nelle forme e pesa 8,8 kg

    Giordani MetropolitanTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Novembre 2018 Lecce
    Francyfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    Cosa ne pensi dei trio Hauck malibu All-in-one -Extralarge ? Il prezzo è allettante ed è anche leggro. ..ma la qualità?

    C'è qualcosa di meglio tra i 400-500 (escludendo la Chicco) e soprattutto con cosegna veloce e non 30/40 giorni?

    Grazie per la pazienzae passione che hai in ogni tua risposta!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissima come sempre. Credo che il Mios sarà la scelta finale! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il trio della cam è bellissimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ny152

    tutti I modelli che hai citato sono davvero di ottima qualità. Dei Cybex ne abbiam oparlato spesso dell'Uppababy Vista mai perchè effettivamente è molto conosciuto in praticamente tutti I paesi sia in Europa che oltreoceano ma meno in Italia. Si trova in vendita anche qui ma non è così semplice trovare rivenditori. Posto qui un filmato giusto epr far capire di cosa parliamo:

    UPPAbaby Vista Pushchair & Carrycot Store Demo - Direct2Mum

    Dato per scontato che tutti e tre sono ottimi, tu mi chiedi cosa sia meglio tra Cybex Mios e Priam. Ebbene sono due modelli molto diversi tra loro a partire dal telaio, più grosso e con ruote all terrain Priam, molto più snello Mios che è il 'fratello minore'. Nel tuo specifico caso di vita molto dinamica e soprattutto cittadina ci vedrei bene il Mios anche perchè pesa decisamente meno degli altri due: 8,7 kg contro gli oltre 11 di Priam e gli oltre 12 di Vista. Non c'è proprio storia. Dovendo andare in metro non c'è paragone trascinarsi un passeggino come Mios anzichè Priam e Vista.

    Discorso Cybex Cloud Q più che giusto. Puoi sicuramente utilizzarlo al meglio sfruttando la sua reversibilità e anche la seduta reversibile del passeggino potrà esserti di grande aiuto per evitare la navicella

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione