Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    grazie per tutti i consigli che stai dando a così tante persone.

    Domanda: secondo te tra il Cybex Mios ed il Cybex Priam quale è meglio? In particolare, la nostra idea sarebbe di prendere solo il passeggino e l'ovetto Cloud Q, che, se ho letto bene, essendo reclinabile è adatto anche ai neonati, con l'inserto, quindi potremmo evitare la navicella che vedo si usa veramente per poco tempo.

    Primo figlio, non problemi di budget, viviamo in città e ci spostiamo spesso con la metro (non con bus); non abbiamo l'ascensore ora ma ci sposteremo in un palazzo con ascensore (non ho ancora le misure ma ascensore spazioso); auto: Fiat 500L (quando siamo in Italia).

    Viaggiamo molto e spesso in aereo perché viviamo a NYC. Sono indecisa tra i Cybex e l'Uppababy Vista (che non è in vendita in Italia e negli USA è considerato un modello di alta qualità), ma i Cybex mi sembrano di qualità migliore.

    Che ne pensi?


    Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità!


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa

    I modelli che hai citato già di loro potrebbero soddisfarti alla grande. A questi aggiungerei anche il Babyjogger City Tour Lux che ha una navicella niente male. Ha un telaio e chiusura minimal e ti sta ovunque.

    Per quanto riguarda il Bugaboo Bee direi che è vero che la navicella non è spaziosissima però ha un fronte mamma che si reclina quasi totalmente e quindi potresti sfruttarlo bene una volta che la navicella non va più bene. Il Cloud Q vero che non è compatibile. Questo è l'elenco ufficiale delle compatibilità.Sarebbe comunque interessante il Cybex Aton Q in cui comunque la posizione è praticamente distesa.

    Anche il Mios ovviamente è un'ottima scelta e qui avresti praticamente tutto a parte forse le ruote non proprio adatte alla sabbia. ma anche qui dipende che uso ne fate, se non ci fate grandi passeggiate molto spesso allora non sarà un problema.

    Infine il BJ Tour Lux

    Ti lascio un filmato indicativo:

    Baby Jogger City Tour Lux


    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2015 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna Sono teresa e diventerò finalmente mamma di un bambino a fine dicembre...non vedo l’ora!!! A tal proposito, volevo approfittare della tua preparazione e disponibilità (ho letto i numerosissimi e preziosi consigli che dai alle future mamme come me ) per chiederti un consiglio sul trio da scegliere. Ti elenco le mie necessità, così da facilitare il tutto. -Come ti dicevo si tratta della prima gravidanza, la nascita è prevista per il 27 dicembre, il ginecologo ci ha già comunicato che sarà un maschietto bello grande e grosso; sognamo di avere almeno un altro figlio nei prossimi due anni, sperando che arrivi !! -Non abbiamo un limite massimo per quanto riguarda il budget, ci piacerebbe acquistare un prodotto di qualità così da investire al meglio la somma. - Abitiamo in un piccolo paesino in provincia di Bari, conto di uscire con il piccolo spesso senza auto, e di non aver molto a che fare con sterrato, neve e strade di montagna. L’unica esigenza sarebbe la possibilità di adattare il passeggino alla sabbia dato che i miei genitori in estate lavorano in provincia di venenzia e sicuramente noi andremo a trovarli!!! -Abbiamo un posto dove sistemare, eventualmente, il telaio. - I gradini presenti prima di prendere l’ascensore e giungere al nostro piano sono solo due e piccoli, quindi non danno problemi. - Abbiamo un’ascensore, non modernissima, ma abbastanza capiente. Le misure sono: -Usiamo poco i mezzi pubblici, andiamo a piedi o usiamo le nostre autovetture. Io ho una Smart vecchio modello e mio marito una golf sempre vecchio modello, contiamo però di comprare una auto nuova, un’auto capiente adatta ad una famiglia che intende allargarsi, l’anno prossimo. -Desideriamo come ti dicevo nell’oggetto, un trio, quindi si alla navicella e che sia anche capiente data le dimensioni che ci hanno preannunciato del bimbo. Inoltre, essendo la nascita prevista per dicembre conto di usarla almeno per quattro mesi, non la useró come culla e per l’auto vorremmo comprate l’ovetto. Leggendo i tuoi post, avevo individuato come modelli interessanti il Cybex Mios e il Bugaboo bee five, anche perché volevamo acquistare un buon prodotto, spendere qualcosina in più all’inizio e poi risparmiare sul passeggino leggero dato che i modelli sopra citati hanno già un telaio leggero (che è una delle cose che più vorremmo) e quindi non vi è una necessità, ai sei mesi del bambino, di comprare un altro passeggino più leggero. Così li abbiamo visionati, a noi piacciono l’unico problema con il Bugaboo è proprio relativo alla navicella, è davvero molto piccola e inoltre, a questo modello non si adatta l’ovetto claud q che noi vorremmo acquistare dato che è reclinabile. Pertanto saremmo più orientati sul mios, volevo però chiederti se ci sono altri modello che potremmo visionare in alternativa!!! Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli!! Teresa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora GT senza dubbio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abitiamo in campagna e capita di fare passeggiate su terreni sconnessi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, la scelta dipende, più che dalla portata (che in entrambi è più che sufficiente), dall'uso che ne farete. Fate tanto sterrato o terreni poco uniformi? Allora GT è sicuramente meglio perchè ha ruote più adatte. Se invece abitate in ambiente prevalentemente urbano allora City Mini basta e avanza

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.
    Stiamo valutando l'acquisto di un passeggino più leggero di quello che abbiamo attualmente (trio bebè confort prestato da un'amica del 2013, non so esattamente il modello). Siamo orientati sul baby jogger, ma abbiamo un grosso dubbio: meglio il city mini 3 o il city mini gt? A quanto so il city mini gt può portare più peso per cui forse lo useremo più a lungo! Tu quale consiglieresti tra i due?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna, alla fine abbiamo sforato un po' il budget e optato per un trio inglesina in offerta, l'otutto deluxe del 2017. Scartato il cam taski per la non totale reclinabilità del passeggino e la larghezza di 60 cm che poteva essere impedimento per l'utilizzo dell'ascensore e rivisto il cam fluido easy leggermente complicato nelle varie fasi di aggancio e sgancio e con telaio molto plasticoso e abbastanza basso come seduta passeggino abbiamo preso in considerazione inglesina e peg perego. Alla fine vuoi un po' per estetica, ma soprattutto per l'offerta più conveniente abbiamo scelto l'otutto che sicuramente non ci darà problemi con l'ascensore e sembra anche facile da rinchiudere. Spero di aver fatto una buona scelta Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Iris è il fratello 'minore' di Balios nel senso che ha ruote di dimensioni inferiori adatte alla città e non all terrain per capirci. per il resto sono sostanzialmente uguali.

    iris pesa 10,3 e Balios 11,2 ed è 1 cm più stretto.

    Del Brevi non trovo le misure esatte, essendo largo 52 cm (prima avevo scritto erroneamente 58) credo siano circa 20 cm di diametro quelle posteriori, mentre quelle di Balios sono 29 posteriori 20 anteriori. Iris ha ruote 24 posteriori e 16 anteriori


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tania,

    se vuoi qualcosa di leggero e facilmente richiudibile mi orienterei su modelli come Valco Baby Snap (circa 7 kg) oppure Babyjogger City Mini (7,6 kg ) la cui chiusura è davvero agile e ad una mano. Poi entrambi affrontano tranquillamente brevi sterrati occasionali senza per questo dover prendere modelli più grossi e pesanti.

    Con questi potresti optare per navicelle leggere e ovetti a scelta tra più marchi.

    Ad esempio con il Valco il Pebble di Bebèconfort oppure il Kiddy Evoluna che ha anche la reclinabilità della seduta.

    Con Babyjogger vanno bene I modelli Cybex e Bebeconfort per citarne un paio.


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta. Penso che mi orienterò sul Cybex. Mi sai dire la differenza tra il balios e iris? Ultima cosa, non trovo da nessuna parte la dimensione delle ruote del brevi presto, il diametro... Tu sapresti dirmelo? Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, puoi aiutarci? Siamo nella jungla delle possibili soluzioni e non ci stiamo capendo nulla!😱

    Allora per npoi:

    - è il primo bimbo in arrivo ma speriamo ne seguano altri,almeno un altro!
    - ascensore normale (né piccolo né grande)
    - auto più piccola è la mia, una Nissan Migra di quelle un po'e curve (vecchio modello)
    - preferiamo prevedere anche brecciolino e sterrato, non si sa mai
    - certamente ci andrò a far la spesa
    - che sia leggero, facilmente chiudibile (io sono una imbranata con queste cose!) non troppo lungo perché il mio compagno potrebbe avere problemi a metterlo nel bagagliaio della sua automobile (BMW serie 1)
    - cerchiamo prevalentemente un duo carrozzina + passeggino oppure un trio carrozzina + passeggino + ovetto?/seggiolino auto ?

    🙏🙏🙏🙏😂 grazie di cuore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela

    se ti piacciono con le ruote grandi ma hai problemi di scale e ascensore direi che il Brevi Presto potrebbe essere la scelta giusta visto che non pesa tantissimo (complete circa 10 kg direi visto che il solo telaio è quasi 7). Anche il Cybex avrebbe le carte in regola ed entrambi hanno praticamente le stesse misure e dimensioni con larghezza per entrambi di 58 cm, tra I pochi all terrain con questa larghezza visto che la maggior parte è sui 60 cm.

    Quindi direi che hai azzeccato I modelli. A questi aggiungerei anche il Book di Peg Perego, quello con larghezza 51 cm.

    Cybex Balios M è sicuramente un sistema che ha tanti punti a suo favore tra cui anche i seggiolini auto tra I più sicuri in commercio. E qualitativamente ha qualcosa in più rispetto a a Brevi Presto.

    Giusto un paio di filmati

    CYBEX Balios M & Iris M-Air tutorial video

    Brevi Presto

    Brevi Presto


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io avrò la mia prima bimba tra due mesi e dopo tante ricerche ho ristretto la mia cerchia a pochi modelli, ma non so se sto facendo le giuste valutazioni.
    Intanto rispondo alle tue domande :
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa... Una figlia in arrivo, la prima.
    - budget massimo... 700 circa, ma non è un limite preciso.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Sicuramente andrò al mare spesso e qui non c'è sabbia ovunque, quindi anche sassolini. E faremo anche passeggiate in montagna, anche se non settimanali.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Ho 10 scalini prima dell'ascensore nel condominio in cui vivo.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne). No.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino. Megan station wagon, quindi nessun problema.
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Io esco sempre a piedi, uso l'auto solo per andare fuori città e comunque non spesso.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. Si ascensore, apertura massima 60 cm.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Probabilmente nei prossimi 2/3 anni.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggiamo in aereo per tornare dai genitori o per viaggiare almeno 2 volte l'anno, bus abbastanza spesso.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Vorrei il trio completo, non so ancora se userò la navicella come lettino, probabilmente in aggiunta al next to me.

    Detto ciò, adoro i modelli con ruote grandi, comodi anche per i saliscendi dai marciapiedi della città e scalini vari.
    Ad oggi sono indecisa tra cybex balios m (forse ci sto giusto giusto con le misure) e brevi presto (city o millestrade), del quale non riesco a reperire la misura delle ruote.

    Tu cosa consiglieresti? Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai fatto prove con altri passeggini allora ok. Importante è che tu ne sia certa.

    Per la reclinabilità se nasce a dicembre a Maggio-giugno non è così essenziale che il passeggino sia totalmente reclinato. Anzi, I bambini causa rigurgiti e reflusso spesso necessitano di un rialzo e non la reclinabilità totale. A 5, 6 mesi non è assolutamente essenziale


    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema ascensore non è che lo sto sottovalutando, ma sabato scorso una mia amica ci ha fatto entrare il fluido con passeggino totalmente reclinato inserendolo in diagonale e non ha avuto problemi. Probabilmente o ho sbagliato a prendere le misure oppure se lo giro leggermente non dovrei avere difficoltà a farlo entrare perché a parte le porte l'ascensore internamente è molto capiente.
    Per la reclinabilità totale il dubbio mi è venuto in quanto l'utilizzo del passeggino inizierà tra maggio e giugno. Se fosse capitato in inverno non mi sarei posta il problema in quanto le uscite non sarebbero state molto prolungate ma, in vista delle belle giornate, ho paura che stando fuori casa anche 6/7 ore il bimbo abbia la necessità di schiacciare un pisolino e possa stare scomodo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dunque il Taski pesa sui 10 kg, gli altri due poco meno di 9, sul peso non ci sono dubbi, il Taski pesa di più.

    Non ti allarmare troppo sulla reclinabilità non totale. Se usi la navicella non hai problemi. Poi quando userai il passeggino anche se non si reclina a 180 gradi non sarà un problema.


    però il vero problema è che nessuno di questi ti entra in ascensore. Questo sì lo vedo come una limitazione. Io troverei qualcosa con larghezza inferiore a 55 cm.


    per restare nel budget ci sarebbe il trio Chicco Lovemotion che è largo 50 cm. Peso sui 10 kg. Oppure il CAM Combi Tris che è 55.5, forse dovresti riuscire a farlo entrare. Anche questo 10 kg

    Oppure il Trilogy City di Inglesina largo 50 cm per poco meno di 10 kg. Qui però vai oltre il budget


    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna scusami se ti disturbo ancora. Oggi siamo andati ancora in giro a vedere per il trio. Ma lo sai che non avevo capito che il passeggino del taski non è completamente reclinabile? Ora mi chiedo se è meglio un modello totalmente reclinabile o meno Smiley xd inoltre abbiamo visto anche il modello combi family della cam. Sbaglio o pesa di più? Nei negozi in cui sono andata finora mi hanno detto che il taski è più leggero sia del combi family che del fluido easy, ma io so che non è così Smiley ups mi stanno venendo un sacco di dubbi.
    Ah ho misurato l'apertura del vano ascensore e se non ho sbagliato le misure è di 55 cm.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, alla fine dopo attente valutazioni abbiamo optato per il Valco Snap 3 abbinato a ovetto bebeconfort con base Isofix che utilizzeremo anche per il 2 seggiolone sempre della Bebeconfort che andrà bene fino ai 4 anni del bimbo. Abbiamo fatto questa scelta per la questione peso e maneggevolezza in modo da evitare l’acquisto quasi immediato di un secondo passeggino leggero. La carrozzina, che è l’elemento che si utilizza meno, ci verrà prestata da mia sorella che ha appena avuto una bimba. Direi che per un po’ dovremmo essere apposto 🤞🏻 Grazie infinite per l’aiuto!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prenderò le misure dell'ascensore e al prossimo giro chiederò di vedere anche gli altri due modelli che mi hai proposto. Grazie mille Anna Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rita

    direi che la scelta dei due modelli CAM potrebbe andarvi bene, gli altri due Aptica e Book li avrei tralasciati non solo per il costo ma anche perchè non facendo voi sterrato vi sarebbero pure ridondanti.


    Oltre ai due modelli CAM potresti vedere il Giordani Metropolitan e il Brevi Presto Mobility Solution.

    Di questi quello un po' più abbondante è il CAM Taski Sport, che pesa poco più di 10 kg e ha dimensioni un pochino più ampie

    Aperto: A. 107,5 | L. 60 | P. 89,5 (cm)
    Chiuso: A. 37 | L. 60 | P. 64,5 (cm)

    Dovresti comunque controllare I cm di apertura dell'ascensore prima di acquistare qualsiasi cosa. Ti potrestitrovare male poi a dover incastare il passeggino.

    Gli altri modelli pesano meno di 9 kg e hanno dimensioni più o meno simili da chiusi

    Brevi Presto: (7 kg)

    Aperto: A. 101,5 | L. 58 | P. 87 (cm)
    Chiuso: A. 35 | L. 58 | P. 84 (cm)

    Giordani Metropolitan (8,8 kg)

    Aperto: A. 107 | L. 60 | P. 86 (cm)
    Chiuso: A. 30 | L. 60 | P. 78,5 (cm)

    CAM Fluido Easy

    Aperto: A. 100 | L. 57 | P. 86,5 (cm)
    Chiuso: A. 26 | L. 57 | P. 83 (cm)


    sulla carta il Fluido Easy potrebbe essere una buona scelta, però avendo tutti caratteristiche simili va anche a tuo gusto personale e in base alle dimensioni dell'ascensore

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    a dicembre nascerà il primo figlio(maschietto) e stiamo valutando già da ora quale modello di trio possa andar bene per le nostre esigenze. Da premettere che in estate ci piacerebbe passare ad un passeggino ultra leggero anche in previsione di una vacanza al mare. La nostra intenzione è quindi di non spendere eccessivamente per il trio dato l'utilizzo breve che ne faremo.
    Ieri abbiamo visto dal vivo inglesina aptica, peg perego book 51 e un paio di modelli cam. Il primo è stato scartato oltre che per il costo anche perché l'ho trovato non proprio leggerissimo. Il peg perego purtroppo è troppo costoso. Tra i vari modelli della cam ci hanno maggiormente interessato il taski sport e il fluido easy. Del primo ci piace l'assetto un po' più alto e le dimensioni minori da chiuso, mentre non mi convincono il materiale del maniglione e il vano portaoggetti più piccolo. Del secondo ci piace il vano portaoggetti grande, il maniglione a cui è possibile attaccare i ganci e il tessuto, ma siamo titubanti sulle dimensioni da chiuso.
    Rispondo al tuo questionario così ti puoi fare anche un'idea più chiara sulle nostre esigenze. Grazie in anticipo.
    - numero di figli in arrivo 1, non abbiamo altri figli
    - budget massimo 500
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 6/7 scalini condominiali
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Citroen C3
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Potrebbe capitare per piccole spese
    - ascensore per salire in casa: si, larghezza non so i centimetri precisi, ma ci entra il cam fluido di traverso per esperienza di un'amica
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Credo proprio di si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggiamo in auto. In aereo non frequentemente e non utilizziamo spesso i mezzi pubblici
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa navicella si. Ci è stato riferito che quelle dei modelli presi in considerazione sono entrambe omologate. La useremo come lettino almeno per i primi mesi anche se credo solo di giorno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2017 Treviso
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è vero che dal 2019 si dovrà avere il dispositivo di sicurezza nei seggiolini auto per evitare di dimenticare i figli in auto??
    Se fosse così...comprare ora sarebbero soldi sprecati se poi x norma di legge richiedono il modello adeguato..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carla

    Ti confermo che sul Valco Baby Snap l'ovetto Cybex Cloud Q reclinabile non è ufficialmente compatibile, lo è invece il Kiddy Evoluna. Le differenze nei vari modelli riguardano la normativa di riferimento l'ultima delle quali è nota come isize. Comunque tutti sarebbero compatibili e reclinabili.

    Personalmente credo che sia possibile utilizzare solo l'ovetto reclinabile per i primi tempi, eventualmente su questi modelli sarebbe sempre possibile acquistare in un secondo momento una navicella se durante la 'pratica' ci si rende conto di averne bisogno.

    In ogni caso Valco fa anche un modello reversibile, lo Snap Ultra che è appunto reversibile e pesa poco di più.

    BJ city mini GT invece monta anche il Cybex Cloud Q.

    Lo Jané Muum è tutti i modelli Jané invece montano solo seggiolini del proprio marchio, non altri

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2017 Treviso
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, sì esatto.

    Siamo poi andati a vedere il Valco e il BJ GT, Joolz hub, babyzen,... Il primo mi è piaciuto, salvo la questione della reversibilità.
    Riguardo alla navicella, mi hanno suggerito che con gli ovetti reclinabili (cybex aton e kiddy evolution che hanno nel negozio) e un sacco "nanna"adeguato il neonato è in posizione abbastanza orizzontale e sufficientemente caldo in inverno (lo pensi anche tu? usando altro come primo lettino, è ragionevole fare a meno della navicella in inverno? - poste ovviamente le preferenze personali ed evitando ore e ore fuori casa - mi preme più il comfort del neonatino).
    Una commessa mi ha detto che, sul valco baby snap 3 o 4, il cibex aton non è indicato per una questione di bilanciamento, tenderebbe a sbilanciare indietro il passeggino. Ti risulta??
    Kiddy evolution, kiddy evoluna, kiddy evoluna pro...tutti compatibili? c'è qualche differenza sostanziale?
    Ultima domanda: Janè muum micro se volessi solo passeggino e ovetto, posso agganciare un cybex o kiddy?
    E' quasi peggio che comprare un'auto (cosa che cerchiamo di fare contemporaneamente...)!!
    Grazie di nuovo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carla

    Dunque ricapitolando vorresti qualcosa per medio sterrato, robusto ma non troppo, di meno di 9 kg. Le due rampe di scale mi par di capire che non le devi fare con tutto il passeggino, puoi lasciarlo al piano terra si non sbaglio.

    Di buoni ci sarebbero i soliti Valco Baby Snap e BJ. Mi dici che qualcuno ti sconsiglia il BJ City mini perché vibra sullo sterrato. Attenzione, il City Mini non è passeggino da sterrato solo perché è tre ruote. È prevalentemente cittadino, ma sopporta bene piccoli sterrati piani e pavimentazioni poco fluide. Non è da sterrato.

    Meglio sarebbe il BJ City Mini GT che ha ruote più grandi e sopporta bene gli sterrati per un peso di 9,5 kg. Trovare un passeggino da sterrato più leggero è utopia.

    Quindi o ti adatti a modelli cittadini con buona tenuta di strada oppure devi optare per un peso maggiore, come il GT appunto o il Book di Peg Perego, il Cybex Balios S o il Muum di Jané formula Mini (passeggino più navicella leggera, senza ovetto).


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok sono in prestito. Ma che Jané hai? Perché il Matrix è solo l'ovetto reclinabile non il modello di passeggino.

    Se vuoi già passare al solo passeggino il Valco Baby Snap può andare benissimo ma non ha la reversibilità e il bimbo ha solo un mese. Dovresti magari tirare avanti ancora un po' con la navicella o il Matrix, in questo dovrebbe starci, mia figlia fino a 6 mesi ed era al 90esimo percentile. Il coprigambe ancora non serve in questa stagione basta una copertina


    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trilogy zippy inglesina di qualche anno fa.. ma nella navicella sta stretto. Ha solo 1 mese.
    Poi abbiamo un jane matrix duo ma mio cognato che ce l ha prestato ha perso..coprigambe.. quindi non so come ovviare a questa cosa.

    È troppo presto se compriamo al valco baby??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia domanda è: ti sarebbe utile un trio da più di 12 kg con ruote grandi da sterrato che forse non ti sta nella punto? Non mi hanno mai convinto molto personalmente

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Terni
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, sei gentilissima e super precisa! Posso chiederti cosa ne pensi dei trio Foppapedretti? Avevo trovato un'offerta abbastanza buona per il 3chic e il Ssupertres che piacevano anche molto esteticamente.

    Grazie tante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai un Trilogy e vuoi cambiarlo col Valco?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione