Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao x te che sei esperta,quali modelli hanno l ovetto reclinabile ?grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    Sono in ritardo ma penso che hai trovato la strada giusta. Il Metropolitan ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è una bella novità di Giordani.

    Altrimenti guarda questi di più leggeri:

    Valco Baby Snap o Snap Trend, di circa 7 kg

    Babyjogger City Mini di 7.6 kg circa

    Di ancora più leggeri e compatti

    GB Qbit plus

    Babyzen yoyo praticamente il trio più leggero in commercio

    Ne abbiamo parlato sempre molto in questo topic

    Rispondendo alla tua domanda sui prezzi dei trio ti posso dire che spesso trio di fasce di prezzo diverse possono rispondere alle stesse esigenze però ovviamente le differenze si fanno sentire nei tessuti, nei materiali e nella tecnologia come apertura e chiusura, pesi e dimensioni. Trio pesanti spesso lo sono per via di materiali più scadenti, così come la troppa plastica o chiusure difficili sono sintomi di trio economici. C'è da dire che non sono sempre da demonizzare perché comunque assolvono alla loro funzione è inoltre spesso durano davvero poco e quindi non spenderci troppo è anche buona cosa. Sta a noi decidere in base allo stile di vita che pensiamo di fare e all'ambiente in cui si vive

    Ultima cosa, trio molto accessoriati a scatola chiusa spesso ci riempiono di optional che magari spesso rimangono inutilizzati, io preferisco "costruirmi" il trio in base a cosa mi serve e man mano acquistare l'accessorio desiderato, come anche l'ovetto in base ai miei gusti ma spesso è incluso senza possibilità di scelta. Ma l'ovetto per l'auto è molto importante d la sua scelta spesso è più importante del passeggino non solo un suo optional..


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. ...ho fatto progressi e capito che mi serve un trio leggero (ho una rampa di scale) e compatto (misure ascensore: 106×77.5 cm con porta di 64.5 cm).
    Come leggerezza ho individuato il trio metropolitan di Giordani....qualcuna lo conosce?
    Qualcuno sa indicarmi un trio leggero: telaio+passeggino Giordani=8.8 kg....qualcuno lo batte? 😆
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avendo un budget (il trio ci verrà regalato dai suoceri che non ci hanno dato un limite) abbiamo deciso di acquistare il nuovo trio Inglesina Aptica, che comunque costa come il Peg Perego.

    Dopo 3 ore passate a parlare con la commessa di un negozio dove ne avevano davvero tantissimi tipi, e una indecisione tra questo modello e il Peg Perego Limited Edition 2018 abbiamo optato per il primo.

    Mi sono ulteriormente informata in internet e ho trovato questo modello Inglesina davvero ottimo. Settimana prossima andremo a prenotarlo perché vorrei averlo per il settimo mese e mi hanno detto che per arrivare impiegherà 30/40 giorni.



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, e grazie della disponibilità che ci dimostri nell'aiutarci a scegliere il passeggino migliore in base alle nostre necessità. Di seguito le mie, ti ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che vorrai darmi:
    - prima figlia che arriverà ad ottobre e si farà quindi tutto l'inverno- max 600 euro- utilizzo in città- due mezze rampe di scale per salire a casa- il passeggino andrebbe su e giù per le due mezze rampe- bagagliaio non dovrebbe essere un problema- è possibile che farò la spesa col passeggino a piedi- ascensore 2-3 posti ingresso non larghissimo- non sappiamo al momento se e quando arriverà un secondo figlio, aspettiamo di vedere come va con la prima😊- ci spostiamo in auto e potremmo prendere l'aereo perché i genitori del mio compagno sono distanti- avremmo bisogno di una culletta per passeggio+passeggino+auto. Giusto un chiarimento tecnico: in base a quali parametri si valuta la qualità di un trio? Immagino che i costi elevati siano indice di una migliore qualità, ma come la si valuta? Per esempio, il Trio Combi Family - CAM cosa ha di meno di un pep perego, chicco etc?
    Grazie per instradarmi in questo mondo,
    Giulia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, avere in prestito telaio e navicella è una gran cosa ma poterci adattare un seggiolino auto specifico potrebbe essere un problema se non sai il modello. Di sicuro trovi un ovetto Peg da adattarci ma di altri marchi non sempre è possibile in quanto Peg predilige i suoi modelli rispetto agli altri. In questo link trovi forse quello che fa per te ma attenzione al modello specifico sia di telaio che di ovetto. Se poi lo vuoi reclinabile di sicuro il kiddy evoluna ci sta ma non ho sicurezze circa il cybex cloud q.

    Per quanto riguarda il leggero prova a farti ispirare da questi modelli

    - babyzen yoyo

    - GB qbit

    - jané Rocket

    - Recaro Easylife

    - bebeconfort Laika

    - cybex Eezy S o Twist

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2013 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, innanzitutto grazie per le preziose informazioni che ci fornisci.
    A gennaio sarò mamma per la prima volta di una bambina e una mia amica mi presterà, per i primi tempi, una base con navicella Peg Perego (purtroppo non conosco il modello ma so che fa parte di un trio acquistato due anni fa in promozione da Prenatal con lettino e cassettiera/fasciatoio Foppapedretti). La mia idea di massima è quella di acquistare un seggiolino auto 0-36 kg reclinabile con base isofix incorporata da adattare alla base della navicella della mia amica. Già da maggio vorrei poi passare ad un passeggino con riduttore che sia adatto all'età della bambina, leggero e piccolo (dovrebbe entrare in una wolswaghen up a metano).
    Grazie mille per le informazioni che potrai darmi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Anna!... Sicuramente andremo a vedere di persona questi passeggini... soprattutto cybex eezy twist (che mi ha colpito molto)...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    I prodotti da te selezionati sono tutti indubbiamente validi. Quindi si a Bee, BJ Tour Lux e Mios. Al momento i migliori tra i reversibili compatti sotto i 9 kg. Abbinando pure un ovetto reclinabile avresti proprio tutto ciò che ti serve.

    Se vuoi eventualmente qualcosa di ancora più leggero e minimal allora Eezy Twist è davvero La scelta perché coniuga la leggerezza con la reversibita. Credo sia uno dei pochi o l'unico in commercio di questo tipo. Qui ne avevo parlato tempo fa e trovi anche un filmato.

    Sono soluzioni che a me piacciono sempre tanto perché è un investimento intelligente

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, seguo molto il tuo topic e lo trovo molto interessante. Premetto che sono agli inizi di una seconda gravidanza (se tutto va bene, ne ho di tempo per decidere), ma ho una curiosità da chiederti...Per il primo figlio avevamo preso un book51 (ottimo acquisto indubbiamente) ma abbiamo optato di venderlo perché con l'arrivo del secondo, non avendo una macchina ampia (honda civic) e con un cagnolino a seguito cercheremo una soluzione più compatta ( quindi passeggino reversibile e ovetto magari reclinabile, che ne pensi?). Detto ciò, grazie anche i consigli che dai alle altre ragazze, ho dato un occhiata ai modelli da te indicati le scelte ricadrebbero sicuramente a Bugabo bee5 , baby jogger city tour lux (marchio che già conosciamo perché abbiamo il baby jogger city tour e ne siamo soddisfatti) e il Cybex inizialmente Mios ma ho visto giusto ieri sera sul loro sito il cybex eezy s twist. la mia domanda è tra questi citati cosa consiglieresti di più? mentre cosa ne pensi del Cybex Eezy S Twist?è un prodotto valido?..perdonami se mi sono dilungata ma vorrei arrivare preparate nel momento della scelta! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Valco è praticamente un leggero e a meno di necessita di un super leggero di minimo ingombro non dovrebbe servirti altro

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valco oddio non lo so il modello preciso, quello a 4 ruote che pesa 6, 6 kg se non erro. Ma anche con il metropitan dopo non devo comprare un passeggino leggero oppure si?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille provero' a dare un'occhiata a questi..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ninni,

    entrambi sono due buone scelte. Personalmente darei punti in più al Valco (quale modello?), col Metropolitan hai un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Sul seggiolino auto io non avrei dubbi. Sempre un ovetto 0+ con i neonati (l'ovetto classico per intenderci). Poi eventualmente puoi benissimo prendere un gruppo misto come l'1-2-3 (dai 9 mesi ai 10 anni circa), ma con i neonati io non sarei per un gruppo misto come lo 0+/1 (da 0 ai 4 anni). Se comunque lo 0+/1 ti sembra una scelta adatta ti consiglio il Sirona di Cybex.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,


    per le tue necessità ti faccio tre nomi:

    - il Babyjogger City Tour, che ha una seduta bella grande per un leggero, forse la più ampia ma con un ingombro molto ridotto e comoda borsa per il trasporto

    - Jané Rocket, con una seduta comoda e poggiapiedi regolabile e misure molto ridotte da chiuso

    - Metropolitan Venice, che segue le orme degli altri due spendendo un po' meno

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indecisa tra valco e giordani metropolitan, che dici?
    Per quanto riguarda l ovetto la signora al negozio mi ha consigliato al posto di un ovetto direttamente il seggiolino da 0 mesi fino a 4 anni se non erro. Sbaglio a preferito?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, avrei bisogno di un consiglio per acquistare un passeggino leggero per il mio bambino, vorrei iniziare ad usarlo come unico passeggino dall'anno e per il momento giusto quando magari capita di viaggiare. Abbiamo un ascensore largo 53cm, avrei bisogno del maniglione unico e che la seduta sia comoda e abbastanza ampia/schienale alto perche il mio bimbo gia da ora e' bello grande. Per quanto riguarda il budget direi max 250 €.. grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova con Bugaboo Camaleon, Peg Perego Book, Joolz Hub.

    E continuo a rimarcare il Valco Baby Trend

    Ruote grandi spesso implicano peso maggiore. Non che sia un male assoluto, ma bisogna esserne consapevoli soprattutto se bisogna smontarlo spesso e se si usa spesso l'auto.

    E ovviamente se si fa poco sterrato.

    Io metto in guardia sia chiaro. Poi a voi la scelta (consapevole)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho guardati! Mi piacciono ma non mi convincono..tipo mi piacerebbe trovare un passeggino con le ruote grandi😯
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guardati quelli che ho citato io che fai prima ;-)

    se non ti piacciono rivediamo le cose

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂scusami ma ci sono talmente tanti post che non ricordavo la discussione su questo passeggino! Proverò come hai detto tu! Magari riesco a trovarne uno simile ma meno pesante!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne abbiamo parlato tantissimo qui.

    E' incredibile come questo trio riscontri il favore delle future mamme. Tutte innamorate al primo sguardo.

    Non metto in dubbio la qualità e il fatto che sia molto accattivante forse per Il senso di protezione che emana.

    Però c'è un però. E' decisamente pesante e ingombrante sia da aperto che da chiuso. e' quasi 14 kg completo per L.61 x P.29 x H.89 cm chiuso. Un'enormità..

    Quindi ripeto, potrebbe essere un buon acquisto però sempre da tenere presente che è sovradimensionato per tante realtà in cui si vive normalmente, come la città e il clima a cui siamo abituati.

    Per il resto è uno dei più accessoriati sul mercato. un SUV di lusso se mi consentite il termine. Ma non sempre I mega SUV vengono acquistati per il loro effettivo utilizzo.

    Consiglio di provarlo, chiuderlo, smontarlo, ma anche ad inserirlo in macchina tutto compreso (anzi a pezzi perchè devi staccare la seduta per chiuderlo) perchè bisogna ponderare un'acquisto di questo tipo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dir la verità mi piace questo.. che ne dici? vale la pena? https://shop.momon.it/trio-momon-vernuji/20-trio-vernuji-grigio-perla-telaio-nero.html
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia,

    dai tuoi requisiti direi che potresti permetterti virtualmente tutto escludendo I sistemi all terrain che non ti servirebbero a molto. Quindi no a tutto ciò che ha ruote troppo strutturate.

    Per il resto invece via libera. Sei più classica o sportiva? Nel tuo caso gioca anche molto il gusto personale.

    Bisogna anche considerare la navicella che la vuoi adatta come lettino in casa

    Se sei più classica allora via libera ad Inglesina Trilogy che ha una bebella navicella, altrimenti se preferisci linee più moderne allora guardati un Valco baby Trend, oppure il Babyjogger City Tour Lux o ancora il Giordani Metropolitan o Cybex Mios.

    In generale comunque vedi qualcosa che non superi I 10 kg di peso

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2016 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io come le altre sono alla ricerca di un trio per il mio bambino che nascerà a febbraio. Spero di poter approfittare del tuo aiuto 😁


    - numero di figli in arrivo: primo figlio
    - budget massimo: 1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, ma saltuariamente si (mare, montagna, lago)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) : si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: polo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No, ma prevedo dei giri ai mercati paesani
    - ascensore per salire in casa: no

    -pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No, solo auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa.. navicella si, ma più come lettino!


    Grazie mille,

    Silvia

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo che ti possono durare per due gravidanze, a meno di trattamenti traumatici!


    Il leggero poi lo userai di più... una volta che si comincia poi non lo si lascia, specie dopo l'anno

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è sembrato maneggevole, leggero... forse anche il maniglione unito ha aiutato, il trilogy invece avendo la chiusura ad ombrello si "muoveva" di più... dici che eventualmente entrambi sono riutilizzabili anche per un eventuale seconda gravidanza? il leggero lo prenderei per andare in vacanza mi sembra più pratico diciamo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,


    considerando le tue necessità e considerando i due sistemi che hai selezionato potrei dirti che sono due sistemi abbastanza simili anche se il Fluido si chiude a libro e il Trilogy ad ombrello. Da chiuso guadagni un po' nelle dimensioni leggermente più contenute del Fluido mentre da aperto questo è più ampio. E' largo 57 contro i 50 del Trilogy che è strettino. Ma tu non hai probemi in questo senso e ti puoi permettere quei cm di comodità in più.

    Il peso del Fluido è 8,8 contro I 9,5 del Trilogy e anche qui ci guadagni.

    Le ammortizzazioni sono sostanzialmente le stesse e per il resto siamo pari se non fosse che il Trilogy ha materiali più qualitativi del Fluido ma è noto e riconosciuto che Inglesina dei tessili fa il suo cavallo di battaglia.

    Poi anche sul prezzo ovviamente Fluido batte Trilogy essendo più low cost.

    In definitiva che dire, che in parte si equivalgono e alla fin fine l'uso di questi sistemi è molto simile. Considerando poi che dopo l'anno tranquillamente puoi passare al leggero, secondo me puoi scegliere il Fluido tra i due se ti ha convinto.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Anna ho bisogno di un tuo consiglio, siamo andati da bimbostore a vedere un po i Trio per farci un idea... ci sono piaciuti molto il Trilogy e il nuovo Cam fluido easy.. la differenza prezzo è di 250€ non poco ma se il cam mi si sfascia dopo un anno preferisco spendere di più! Il cam ci è sembrato più ammortizzato e meno ballerino del Trilogy e anche molto maneggevole, me l'ha fatto smontare e rimontare ed è molto semplice... ovviamente ci hanno detto che il Top di gamma è il Trilogy ma che questo modello della cam è molto valido. è il ns primo figlio, vorremmo ci durasse anche per una seconda gravidanza. Non abbiamo particolari esigenze, viviamo al piano terra e abbiamo spazio nel bagagliaio (io ho una tiguan e mio marito una leon..) viviamo in città e non andiamo in montagna o al mare (una volta all'anno ma punterei su un leggero che mi sembra meno ingombrante!) Tu cosa mi puoi consigliare???

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ninni


    stento a credere che questi si trovino solo online visto che si vedono e si vendono ovunque. Se sei di Roma poi è impensabile che non ci siano rivenditori.

    Secondo me questi sono ciò che di meglio puoi trovare per utilizzare un solo prodotto per tutto il tempo che ti serve senza svenarsi nè fare troppa fatica ad utilizzarlo in diverse situazioni.

    Marche più trovabili cosa intendi Peg Perego e Inglesina? In questo caso non serve pensarci molto Book o Trilogy ma il peso è ben diverso. Siamo sui 10 kg. Puoi sicuramente affrontarli lo stesso ma non avranno mai la versatilità degli altri per il tuo specifico caso.

    Ovetto o navicella o entrambi? dipende. Se ben concepita una navicella leggera ripiegabile fa un ottimo lavoro senza avere troppo ingombro. L'ovetto è essenziale usando sempre l'auto.

    In caso se hai già dei rivenditori che hai addocchiato fammi sapere cosa vendono.

    magari ti consiglio di leggerti questo topic per farti delle idee più precise

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna ho guardato ma sono prodotti che si trovano solo online ed io preferisco comprare al negozio. Di Marche più trovabili nei negozi cosa mi consigli? Ma devo prendere sia navicella che ovetto? Io non so neanche che DIFFERENZA hanno... Vorrei davvero prendere il trio più completo che c è sotto ogni aspetto senza spendere miliardi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa

    da quanto scritto qui pare proprio di sì

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione