Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri dalla chicco con mio marito e ci siamo innamorati del trio chicco quindi penso che compreremo quello
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta!si viaggeremo sicuramente ma non spessissimo.quindi dici he le sospensioni del Bee sono meglio?la piccola nasce a dicembre quindi dovrò sfruttare la navicella secondo te sono equiparabili?quella del mios mi sembra più struttura però di contro la seduta del passeggino sembra più piccola di quella del Bee!!aiutooo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto contenta che ti stia trovando bene!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    è impossibile dire qual è il migliore . Sono entrambi ottimi prodotti e tecnologicamente al top e con entrambi ti troveresti bene.

    Se viaggiate tanto però io rimarrei sul Mios che ha un telaio più contenuto. Il peso è circa lo stesso 8,9 il Bee 8,7 Mios.

    Se I terreni che affrontate sono accidentati magari il Bee li gestisce un po' meglio.

    Comunque, sia l'uno che l'altro sono un'ottima scelta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Eugenia

    con I tuoi requisiti credo che lo Zippy potrebbe andare bene. I 4 gradini non sono moltissimi e puoi trasportare prima il bimbo nella navicella o ovetto quando è piccolino e poi porti su il telaio.

    per lo sterrato purtroppo le ruote dello Zippy non sono il massimo ma vi adatterete al momento magari usando una fascia porta bimbo se proprio è un terreno molto accidentato

    Per il resto sarebbe ok


    Attenzione ad usare la navicella omologata come trasporto in auto perchè non è sicura come l'ovetto. Rischia di ribaltarsi e consente troppi movimenti bruschi alla testa che è troppo libera di muoversi. In auto sempre e solo l'ovetto


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna! Ti volevo ringraziare perchè grazie ai tuoi consigli ho fatto una scelta super vincente! Adoro il mio valco! È leggerissimo ne sono innamorata! Si chiude in un istante e entra ovunque! Grazie grazie perchè se non fosse stato per te non lo avrei considerato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!scusami avrei bisogno di un consiglio: mi ero orientata per un bugaboo Bee 5 ma poi ho scoperto il Cybex Mios e sono di nuovo in crisi!!quale è il migliore secondo te?prima figlia,città,viaggeremo sicuramente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2017 Caserta
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avrei bisogno di un consiglio ho trovato un offerta molto conveniente il trio inglesina zippy pro2017 e vorrei sapere se può essere un affare adatto alle nostre esigenze. - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1 FIGLIO
    - budget massimo 500/600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?SOLO IN VACANZA
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SI 4 gradini
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)NO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino TOYOTA YARIS
    - fate la spesa a piedi col passeggino? QUALCHE VOLTA
    - ascensore per salire in casa: SI 77x120
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? PER ORA NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI OMOLOGATA NO COME LETTINO. attendo risposta grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bela notizia! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè dovresti rinunciare all'Hub? E' perfettamente compatibile con il Cybex Cloud Q.

    https://www.joolz.com/ie/en/home


    Anche il Bee lo è

    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è proprio il modello hub di joolz che mi piace! Sarebbe ideale questo con ovetto della Cybex ma non credo siano compatibili... prenderò sicuramente in considerazione il Bugaboo bee.. mi sa che se voglio la comodità devo rinunciare alle ruote grandi che tanto mi piacciono! Grazie mille per la gentilezza Anna!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scale non ne ho perché abito al piano terra... Grazie mille sei stata gentilissima
    😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proprio quello 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non fai sterrato spesso, il Chicco StyleGo potrebbe andarti benissimo.

    l'unica cosa che mi chiedo è se devi fare scale con il passeggino appresso, in questo caso lo vedrei un po pesante con i suoi 10,5 kg.

    E controlla bene se ti sta nella Yaris

    Altrimenti non vedrei molte altre controindicazioni

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi l'ovetto Cybex Cloud Q con lo schienale reclinabile? Certamente sì. Se poi avresti pure passeggino reversibile allora la navicella sarebbe uno spreco

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia

    se si imposta la scelta del passeggino in base a motivi estetici e se la scelta ricade su modelli piuttosto importanti bisogna prendere in considerazione il fatto di tenere ben allenati i muscoli perchè alla lunga potrebbe risultare poco pratico e faticoso spostare più di 10 kg di peso ogni giorno più il bambino che con l'età diventa sempre più mobile e.. pesante. Ma avendo tu lo Yoyo sei già avvantaggiata (tranquilla..... ti sembra il passeggino delle bambole ma vedrai come ringrazierai tua cognata tra non molto tempo).

    Detto questo escludendo Priam e Camaleon mi chiedevo quale modello Joolz hai visto perchè il nuovissimo Joolz Hub ricalca lo stile del marchio ma è più leggero e costa meno, circa 850 euro con navicella.

    Hello Urban Beauty! Demo video: the new Joolz Hub

    Oppure ancora il Mutsy Evo oppure uno Janè Rider.


    Se comunque volessi considerare qualcosa di più leggero ci sarebbero anche il Cybex Mios, fratello minore del Priam oppure il Bugaboo Bee, soprattutto quest'ultimo. Per la città è perfetto

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, se invece non andassi spesso sullo sterrato mi consiglieresti il chicco?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Dimentivavo di chiederti se secondo te l’ovetto della Cybex potrebbe sostituire una navicella nel caso in cui io non stia fuori casa per più di 4/5 ore ! Nuovamente grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    se mi dici che fai spesso o sempre sterrato allora il Chicco Stylego Up non è proprio l'ideale perchè le sue ruote non reggerebbero al meglio un terreno misto fatto spesso e faresti più fatica a spingere. Non è esattamente un passeggino pensato per essere un all terrain.


    detto questo io ci vedrei qualcosa come il Babyjogger City Mini GT oppure anche il Peg Perego Book. A questo proposito bisogna che controlli se ti entrano nel bagagliaio. Il City Mini GT ha una chiusura molto pratica e compatta, il Book è più ingombrante


    Appunto anche per te: la navicella omologata auto non è sicura in auto come l'ovetto perchè ha più problem di stabilità in caso di urto e permette troppi movimenti, anche bruschi, alla testa del neonate in caso anche di frenata


    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io delle tue conoscenze per qualche consiglio. Sono al 5 mese in attesa del primo figlio maschio e sono alla ricerca di un trio con ruote medio grandi (anche 3 ruote)con telaio non troppo pesante; ci camminerò quasi esclusivamente in città e ci andrò anche a fare la spesa; al momento non so se vorremo altri figli; viaggerò spesso ma viaggi brevi di 1 ora in aereo (ma per questo useró lo yo yo cedutomi da mia cognata di cui posseggo solo il passeggino ma che trovo scomodo per la città e per tutti i giorni poiché sono quasi 1,80 e mi sembra di portare a spasso la bambola Smiley winking) vorrei che fosse facile da chiudere e non ho una cantina dove conservare il telaio. Sono un po’ fissata con il design e sinora mi sono innamorata del Cybex Priam e di questo ho apprezzato molto la sicurezza e la comodità dell’ovetto. Ma il prezzo è un po’ troppo alto poiché il mio budget è sugli 800€! Altro passeggino è bugaboo camaleon ma anche qui il prezzo è troppo alto... e stessa cosa per il trio joolz! Sapresti consigliarmi qualcosa magari delle stesse marche da me preferite (o sono ben accetti altri consigli) sulla base delle mie esigenze? Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!adesso ho tempo per esaminarli tutti e prendere una decisione finalizzata alle mie esigenze. Sei stata preziosissima!!grazie!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina

    Devo dire che far quadrare le tue necessità non è molto semplice perchè sei alla ricerca di qualcosa di 'robusto' magari a tre ruote ma:

    - hai una Smart (che potrebbe avere le dimensioni di certi passeggini...)

    - Hai una rampa di scale e nessun posto a piano terra da lasciare il passeggino

    Con queste premesse vedrei bene, nonostante le tue perplessita, il Babyjogger City Mini GT che è di un livello superiore al Mini perchè ha ruote più importanti sempre mantenendo un peso e delle dimensioni da chiuso accettabili 9,5 kg e 23x62x84 (cm) .

    Altro sarebbe il Valco Baby Snap 3 ma siamo come il City Mini, quindi più leggero e meno 'robusto'.

    Altrimenti, se hai intenzione di avere un altro figlio molto presto, ci sarebbe il Phil&Ted Dash che da singolo a 3 ruote in un baleno diventerebbe doppio: qui la presentazione Phil&Teds Dash

    Altri a tre ruote te li sconsiglio come High Trek di bebe Confort, Trider d iJanè o Book Cross di Peg perchè abbondanti. Anche il Dash non è minimal ma avrebbe un senso in previsione del futuro.

    Altri non a tre ruote: Joolz Hub che ha pure la cinghia di trasporto a spalla (vedi filmato nel post qui sotto), oppure Bugaboo Camaleon


    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, siamo al 5 mese e mi sto guardando un po' in giro... Noi vorremmo un trio e ho gia visto chicco stylego up... Mi è piaciuto molto ma ho letto m9lte recensioni negative. Vorrei anche un tuo consiglio. Di seguito rispondo alle tue domande....

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa? PRIMO FIGLIO
    - budget massimo? 700
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SU STERRATO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) NO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? Toyota YARIS
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza? NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? MAGARI PER LE VACANZE
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI TUTTO

    GRAZIE MILLE
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo dicendo che guardare solo il marchio non è sempre vincente. Ci sono certi modelli che meritano e non sempre un prodotto molto costoso può rispondere al meglio alle nostre necessità.

    ieri poi non mi sono soffermata sul Metropolitan e l'ho solo menzionato. Ne avevamo parlato in altri post comunque mi ha convinto a nominartelo il fatto di essere abbastanza leggero, meno di 9 kg, doppio fronte, linea molto attuale e lineare. Ha la navicella inclusa ma la sua seduta può diventare essa stessa una navicella

    Giordani MetropolitanTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille rivalutero qnt marca!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giordani è una marca storica che si usava molti anni fa (mia madre la conosceva, per esempio) poi credo sia andata un po’ in disuso e adesso si è rimodernata con una linea di passeggini più moderna.

    Io ho preso il Manhattan (consigliato da Anna) da lasciare a casa dei miei genitori e per il momento l’impressione è molto buona.
    Mi sembra che facciano pagare il prodotto e non il marchio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vista la tua competenza ne approfitto, noi sinceramente siamo molto ignoranti a riguardo... è la prima gravidanza e sono alla 17esima settimana. L’unica cosa è che per gusto personale preferisco i passeggini con le ruote più “grandi” magari 3, sono rimasta piacevolmente colpita dalla maneggevolezza del babyjogger city mini che sta utilizzando una mia cognata, oltre ad essere leggero mi sembra utilizzabile per un po’ di anni a differenza di uno stokke però esteticamente non mi fa impazzire.


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima gravidanza
    - budget massimo: 1000€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? 2/3 volte al mese.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 1 rampa
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Smart 😑
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Qualche volta
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?si
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Non la utilizzerei come lettino in casa, userei la culla per i primissimi tempi, ovetto per la macchina.

    Grazie mille per il tuo aiuto e per là tu disponibilità.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille prenderò in considerazione i tuoi consigli...ma la marca Giordani è valida?xké vedo prezzi molto bassi rispetto altri nomi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela

    prima di tutto chiarisco che la navicella omologata auto non è sicura come l'ovetto, si hanno molti più rischi di ribaltamemento in caso di urti senza contare che la testa rimane troppo mobile in caso anche di banali frenate. Quindi ribadisco che sarebbe da evitare nonostante l'omologazione (solo in Italia rimangono ancora norme di questo tipo).

    detto questo io credo che l'opzione Book per te non sia ideale perchè è troppo pesante e non facendo sterrato è davvero sovradimensionato per le vostre necessità.

    Una stupenda alternativa per voi sarebbe il Valco baby Snap, leggero, circa 7 kg, chiusura comodissima a libro e lo portate ovunque. E' possibile abbinarci ovetto e navicella. C'è sia doppio fronte che con solo fronte mamma. Per tutte le info rivolgiti alla pagina FB Valco Baby italia

    Valco Snap4 Trend Stroller 2018 - Full Demo!

    Un altro prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo è il Giordani Metropolitan

    per quanto riguarda gli accessori è molto difficle che sia tutto incluso bisogna considerare modello e marchio singolarmente

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica e benvenuta

    Da quello che dici le tue scelte del Monster premium e del Cybex Balios s mi sembrano azzeccate con leggera preferenza (personale) per quest'ultimo.

    Di Joolz cosa hai visto? Perchè il nuovo Hub non sarebbe male

    Hello Urban Beauty! Demo video: the new Joolz Hub

    Avrei anche un'altra soluzione interessante ma non molto diffusa in Italia, ovvero l'olandese Easywalker Mosey, sistema compatto ma robusto che si presta bene alle tue caratteristiche. Ti lascio un filmato dettagliato del prodotto

    Easywalker Mosey+ demo EN


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna vista la tua conoscenza ti scrivo x un consiglio...sono solo alla 7 settimana ma mi sto già guardando attorno tra offerte e prezzi ribassati è una jungla a noi interessava modello leggero e facile da chiudere con una mano che si chiuda a libro che nel prezzo siano compresi degli accessori basilari da poter utilizzare anche dopo l anno del bimbo..per ora eravamo indirizzati su peg perego book 51 poi sulla loro pagina Facebook ho letto un bel Po di commenti negativi..ma x tutte le marche gli accessori sono da pagare a parte?

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO
    - budget massimo 600/700
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?USO NORMALE
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?1 RAMPA DI SCALE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino GRANDE PUNTO FIAT SENZA ISOFIX, L ALTRA AUTO HA ISOFIX CI SERVIREBBE SISTEMA DOPPIO
    - fate la spesa a piedi col passeggino?NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?PER ORA NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?SOLO AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?SI MEGLIO SE OMOLOGATA IN CASA VORREMO PRENDERE LO STAND X LA NAVICELLA DA TENERE IN SALOTTO, PER LA CAMERA MI PRESTANO NEXT TO ME



    Grazie attendo tuo suggerimenti Daniela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione