Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • M
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Molli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeee! Provo a cercare meglio...ma dei tre marchi citati, compreso anche Peg Perego o cybex quale modello valutare con una spesa sotto vicina ai 700/800€?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' davvero molto difficile dare un consiglio con a disposizione questi tre prodotti, perchè, non te lo nascondo, nessuno dei tre mi convice nel tuo caso.

    L'Iwood di Foppapedretti è 13 kg e mezzo, un peso inaccettabile per un passeggino e se hai una utilitaria stento a crederci che entri.

    Il Cybex Balios S sarebbe anche un buon prodotto ma pesa sugli 11 kg ed è un passeggino da sterrato anche ingombrante e a te servirebbe poco

    Il Trio Love è più di 10 kg ma più compatto rispetto agli altri e quindi sarebbe l'alternativa meno peggio e l'unica secondo me che potrebbe andarvi bene anche se ci sarebbero ben altre alternative.

    Hai mai cercato altri rivenditori nella tua zona? Di Valco devi chiedere alla loro pagina FB ValcoBaby Italia, per gli altri mi pare impossibile non ci sia nulla nelle vicinanze. Magari merita fare qualche km in più e provare delle alternative. Se ho un attimo faccio una breve ricerca


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Molli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, infinite grazie per la condivisione di queste informazioni. Spero potrai aiutare anche me. Siamo in attesa della nostra prima bimba agli inizi di ottobre. Viviamo in città e ci spostiamo di frequente a piedi o con una piccola utilitaria. Ogni 15 giorni circa pernottiamo dai miei che distano circa mezz’ora di auto e 2/3 volte l’anno 5 ore verso i suoi e almeno fino ad ora almeno un viaggetto l’anno con aereo. Le case che frequentiamo più spesso hanno diversi gradini nell’ Ingresso e poi ascensore. Vorrei un trio che duri nel tempo, leggero e facile da chiudere ed aprire. In un negozio a noi vicino ci hanno proposto dei pacchetti in cui oltre al trio é compreso fasciato, lettino e altri accessori con prezzi vantaggiosi circa €1000, per cui tra questi marchi cosa ci consiglieresti:

    Foppapedretti iwood

    Chicco Love 2018

    Cyber balios s

    Certo non ti nascondo che leggendoti ho scoperto un mondo dietro i baby jogger... bungaboo...valgo...un po’ difficili da provare dal vivo nella mia zona e per questo ti chiedo un consiglio tra i pacchetti proposti...o uno dei trio tecnologici (quale)sopracitati. Grazie infinite

    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Anna Smiley winking Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmelina,


    se ho capito bene la navicella la vorreste a prescindere quindi non ho dubbi, in questo caso è da preferire di sicuro la leggerezza rispetto alla reversibilità, quindi il Valco Baby Snap lo trovo personalmente più adatto alle vostre esigenze. Per il resto avete fatto, tu e pala, delle considerazioni sicuramente vincenti. Sia per quanto riguarda l'ovetto che l'utilizzo della navicella

    Se invece continui a pensare alla reversibilità allora io continuo a pensare che il City Tour Lux sia attualmente tra i più validi considerando anche il peso e i costi/benefici

    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sì, quelle le faremo a prescindere! MA almeno così non dovrò tirar fuori la navicella che sarà sicuramente opportunamente ripostaXD . Basterà mettere fuori l’ovetto per un po’ Smiley smile

    per quanto riguarda casa: ottimo! Noi la notte la faremo dormire nel lettino con le sponde ed il riduttore, di giorno in base alla stanza in cui ci troveremo, ci adegueremo!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho usato la navicella in casa, l’ho messo da subito nel lettino con le sponde usando il cuscino da allattamento come riduttore.
    Attenzione: gli ovetti reclinabili possono essere reclinati quando sono sulle ruote o nei momenti di pausa in macchina, in marcia vanno tenuti sempre nella posizione ad ovetto. Quindi dovete comunque fare le pause ogni 2 ore e mezza/ 3 ore.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, perché non prendiamo una culla, soltanto il lettino con le sponde. Quindi durante il giorno a casa, presumo starà per lo più nella navicella, proprio per stare perfettamente sdraiata.
    leggevo che con l’ovetto cybex aton 5 consigliano comunque ogni due ore massimo di cambiargli posizione. In effetti non ho visto se col kiddy reclinabile sia la stessa cosa.
    per me è stupendo il fatto che sia reclinabile perché quando viaggiamo verso la Sicilia le ore di viaggio sono comunque almeno cinque.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho usato il Valco con la navicella perché mi era stato prestato un vecchio trio dell’Inglesina. Quindi ho utilizzato quello per i primi mesi ma lo trovavo pesante e ingombrante quindi ho passato il bambino nel Valco verso i tre mesi.
    Una mia amica l’ha usata e si è trovata bene.

    Tu conti di usare sia la navicella sia l’ovetto reclinabile?

    Ti ho detto della seduta interna perché so che con alcuni modelli di babyjogger la seduta finisce all’esterno in fase di chiusura. Meglio se nel modello da te considerato non avviene.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Pala! Ogni contributo è un dono.
    Fortunatamente anche il babyjogger quando si chiude, con seduta o meno piazzata, non tocca e non si sporca.
    Quindi tutto sta nel valutare peso/prezzo/convenienze in genere.
    Come ti sei trovata con la navicella? È abbastanza spaziosa?
    Grazie ancora anche a te
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente Anna ti saprà rispondere in maniera più esaustiva ma io ti dico la mia da utilizzatrice di Valco.
    Noi ci troviamo benissimo. La chiusura è pratica e si chiude con la seduta all’interno (cosa che io trovo più igienica).
    Se proprio devo trovare un difetto è che da chiuso le ruote toccano la parte esterna della cappottina e le sporcano lievemente (ma stiamo parlando di un puntino che si vede sulla cappottina chiara, sulla scura neanche si vede).
    Io non ho sentito la necessità della reversibilità. Penso che tra l’altro quando è molto piccolo lo metterai nell’ovetto e quindi sarà verso di te, nella seduta vera e propria lo sposterai dopo qualche mese quando sarà più grande e ben contento di guardarsi intorno.
    È un’acquisto che rifarei ad occhi chiusi.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, Anna!
    eccomi di nuovo a romperti le scatole.
    Dopo aver visto il babyjogger, il brevi non lo avevano e non riesco a trovarlo in zona, ho pensato “è davvero così importante sia reversibile?”. Purtroppo i sistemi trio babyjogger, anche non reversibili, hanno comunque un peso sugli 8 kg, dunque l’opzione babyjogger è sicuramente il city tour lux.
    L’alternativa che non posso vedere ma potrei acquistare è Lo Snap 4 tailormade della Valco. Certo, non è reversibile ma pesa due kg pieni in meno.
    Adoro inoltre l’idea di poter abbinare come ovetto l’evolution della kiddy di cui ho letto ottime recensioni.

    Dunque vengo qui a chiederti: come sistemi di chiusura quale è da preferire? Per esperienza tua e delle tue conoscenti: vale la pena di avere due kg di più sulle spalle pur di avere la reversibilità? Fra i due modelli citati, viste le nostre esigenze, che sono le stesse che ti avevo esposto prima, tu quale preferiresti e perché?
    Ci sarebbe una differenza di prezzo non importantissima, ma chi ce lo regala, ha detto che non dobbiamo scegliere basandoci su questo. Ovviamente noi quindi vogliamo essere il più sicuri possibili: i kg ed il costo in più devono valere la spesa!
    ti ringrazio moltissimo per la nuova attenzione e pazienza e ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Virginia,

    quello che ti posso dire in base alle tue necessità è che se ti piace un trio classico e basic da non spenderci troppo il Combi Tris potrebbe anche andare, lo usi quel che ti serve e poi magari passi ad un leggero senza troppi pensieri. Attenzione ad usare la navicella (anche se omologata auto, ovvero con scocca rigida) in auto perchè non è sicura come l'ovetto, permette troppi movimenti bruschi alla testa del neonato.

    Nonostante tu lo abbia trovato leggero pesa comunque più di 10 kg che è un peso limite tra quelli davvero leggeri (meno di 9 kg) e quelli pesanti (dai 10 kg e mezzo in su).

    Ti segnalo altri due modelli interessanti al di sotto dei 500 euro, dall'estetica un po' più moderna, il Giordani Metropolitan di 8,8 kg e e il Brevi Presto di circa 7.

    Magari prova a vederli e dimmi se ti potrebbero piacere


    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, sono alle prese con il trio. Vorrei dei consigli perché non voglio pentirmi appena inizio ad usarlo a causa di un acquisto sbagliato. Le mie esigenze sono queste: un bimbo in arrivo. Altri non ho idea ma se si non subito. Il budget è ridotto non vorrei spendere sopra i 500 euro. Per questo motivo a me non interessa l'estetica ma solo la praticità e facilità dell'utilizzo, che le varie componenti siano poco pesanti (nei limiti del possibile) e che sia sicuro per il mio futuro bambino.

    Userò il trio per passeggiate brevi in strade normali a volte in salita. Raro sterrato. Mai montagna o altro. Abito al 1 piano di un condominio senza ascensore ma lascerò le ruote del trio sempre in garage. La mia auto è la ypsilon modello nuovo. Spesa con trio si ma andando in auto fino al super. Non viaggio con mezzi pubblici o treno aereo. Navicella si ma non fondamentale sia omologata. Meglio se lo è. Auto per spostamenti brevi di solito.

    Mi ero indirizzata marca CAM e avevo visto il Trio taski, il trio Combi family e in fine il trio Combi tris che è quello che costa meno. Il combi tris oltretutto lho anche provato in negozio e lho trovato pratico e leggero. Veloce l'aggancio sgancio dalla base. Insomma mi avrebbe anche fatto una buona impressione e a detta della negoziante costa meno solo perché di estetica è meno rifinito. Però qualche dubbio mi viene così provo a chiedere a te. Grazie mille in anticipo!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna....continueremo la nostra ricerca e spero si trovare i modelli che mi hai suggerito.
    Sei davvero gentilissima Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Debora e benvenuta,

    Da quello che leggo mi par di capire che ti serve qualcosa che prediliga leggerezza, maneggevolezza e facilità di utilizzo in situazioni dinamiche, non hai problemi di scale, macchina non saziosissima, vi piace viaggiare e non fate sterrato e fuoristrada in modo continuo.

    Allora mi chiedo come mai vi abbiano proposto un Balios S di 11,2 kg pensato per lo sterrato e un Bebeconfort Mya, questo più classico, di 11 kg. Sono decisamente pesanti e del Balios ne fate poco. Io non li vedo per voi.

    Per quanto riguarda le altre Marche dire che i telai non sono all'avanguardia non mi pare corretto perché comunque dipende da uno cosa cerca, se piace di più il telaio tradizionale ben venga! Nel vostro caso forse è meglio un Inglesina Trilogy che un Cybex Balios S.

    Altra nota, attenzione alla navicella omologata auto. Non è sicura come l'ovetto perché permette troppi movimenti i (anche bruschi) alla testa del neonato. Sempre e solo ovetto in auto!

    Detto questo prova ad vedere sistemi come Babyjogger City Tour Lux, Bugaboo Bee, Cybex Mios e poi ne riparliamo. Questi si possono definire leggeri e maneggevoli tanto che non servirà altro in seguito. Ma sistemi con passeggino di oltre 11 kg no, leggeri non lo sono affatto.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna....mi chiamo Debora ed anche io mi sto imbattendo nell'infinito e complicatissimo mondo dei trio e per questo volevo approfittare per chiedere un tuo consiglio.
    Innanzitutto ecco le risposte alle tue domande:
    - figli in arrivo : 1
    - budget massimo: sotto i 1000 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? non frequentemente....solo per la vacanza estiva di l'anno prossimo
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno: abito in condominio al primo piano con ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio: no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Seat Ibiza
    - fate la spesa a piedi col passeggino? a piedi no
    - ascensore per salire in casa: si, ascensore nuova dei modelli con apertura ampia
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? si il mio desiderio è di completare la famiglia nei prossimi 3 anni con un secondo figlio
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? ci piace viaggiare e speriamo di mantenere questa abitudine anche con il pupetto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, meglio se omologata per auto.

    Ieri siamo stati in un primo negozio e, come spiegavo al commesso, la nostra più importante necessità é la maneggevolezza, la facilità di apertura/chiusura e il peso, non trascurando assolutamente la sicurezza e il comfort del piccolo. Questo perché facciamo due lavori che ci portano via tanto tempo e ci costringono ad una vita di corsa...penso che mi troverò spesso a fare la spesa da sola con il pupetto e il passeggino (per farti un esempio).

    In questo negozio ci hanno consigliato due modelli:
    Bebe confort trio completo Mya
    oppure
    Cybex trio Balios

    il primo al di sotto dei 600 euro ed il secondo al di sotto dei 700 euro.
    Come estetica ci piace di più il Bebè confort ma tecnicamente forse è migliore il cybex.
    Tu cosa ne pensi? Sono due buoni trio?

    Non so se per ragioni loro commerciali ma il commesso ci ha sconsigliato tutte quelle marche più note come l'inglesina, cam ecc perche' diceva che a livello di tecnico i loro telai sono rimasti indietro. Sarà vero? Io ho immaginato che forse semplicemente il loro margine di guadagno su questi modelli fosse più basso.
    Tu cosa mi consigli tra i due proposti? Hai altri modelli da consigliarmi?
    grazie mille
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondamentale no! Perché è vero che ho il mare a 20 minuti da casa, ma comunque lavorando ci potrei andare una volta alla settimana! Grazie adesso cerco la tua recensione! Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, pensavo ne avessimo già parlato!!

    Sicuramente ne avevo parlato in qualche post appena prima del tuo.

    Comunque sì certo è un ottimo prodotto. La mia perplessità forse era per le ruote. Quelle del Mios non sono certo da spiaggia, però se per te non è fondamentale allora è sicuramente da considerare


    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna buongiorno! Continuando la mia ricerca con i nuovi parametri a cui dare maggior peso , mi sono imbattuta nel Mios di cybex...più leggero del priam (pesa 8,8kg) e con la possibilità di aggiungere la navicella! Cosa ne pensi di questo articolo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti allego dei video. Attenzione però si passa dai mastodontici Anex agli essenziali GB... per genitori estremi :-))

    Questo è il GB QBit (il più 'grande', 7 kg)

    GB QBit+ Stroller The Luxury Traveller

    Questo il GB Pockit (il piccolino, 4,9 kg) con passeggero

    Mummyfique Road Test: Pockit+ Stroller

    Entrambi montano ovetto e navicella COT:

    GB Cot To Go, Pockit and Pockit+


    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le linee essenziali piacciono! Ad esempio il gb pockit non mi dispiace affatto...vorrei capire in termini di comodità...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    No assolutamente, di obbligatorio non c'è nulla. Il passaggio avviene soprattutto perchè tanti sistemi che si acquistano alla nascita poi sono troppo pesanti, la seduta conta poco.

    Avere un passeggino di 12-13 kg con su un bambino di 4 anni è un'impresa da muovere, però seduto ci sta. Infatti se guardi certi leggeri che portano bambini anche di 5 anni sono più minuti di quelli del trio.

    Però ci sono passeggini leggeri per sempre.

    Se guardi il Babyzen Yoyo o il GB Pockit ne sono la prova. Essenzialissimi eppure portano I bambini per sempre. Però le mamme in attesa storcono il naso perchè poco 'accogliente' troppo essenziale. Anche se poi lo Yoyo è uno dei più venduti al mondo!

    Bambino di 5 anni su GB QBitTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna, grazie per il tempo che mi stai dedicando... io vorrei essere Più chiara in quello che scrivo, ma discuterne così non è facile. Volevo chiarire che io sono d’accordissimo con te. Proprio per questo cerco un buon passeggino che però rispecchi anche il mio gusto estetico. Altrimenti avrei preso il primo che mi capitava. Non voglio penalizzare la comodità di mio figlio per un fattore estetico, ma vorrei trovare un giusto compromesso.
    oggi ad esempio non mi parlavano di un fattore di pesantezza, ma un obbligatorio passaggio al passeggino leggero per motivi di spazio nella seduta. I pareri sono sempre tanti, le marche infinite ed io vorrei fare la scelta giusta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nie, il Joolz pesa 11 kg, ti posso dire che la maggior parte dei genitori con un tale peso poi si prende un leggero ma tanto dipende dallo stile di vita. Se non vi muovete molto e girate molto a piedi capace che neanche ne sentirete la necessità ma sinceramente la maggior parte lo prenderebbe.

    Cosatto, Anex sono marchi e hanno diversi modelli. Cosatto è famosa per le sue fantasie divertenti, poi la sostanza si reduce ad essere paragonata ad un nostro Peg Perego per dire. Hai visto per caso l'Ooba? sono anche qui 11 kg.

    I modelli Anex sono ancora più pesanti e pure rigorosi e severi oserei dire, l'Anex Cross pesa più di 13 kg. Sinceramente non mi soffermerei neanche con le tue necessità.

    Strano non ti piaccia il Bugaboo Camaleon, è da anni in vetta al gradimento sia come estetica che come utilizzo e ha tessuti e rivestimenti firmati da importanti stilisti che si divertono a reinventarlo. Il capostipite degli accessori di culto per bambini.


    Ad ogni modo, in primis vengono le necessità personali e solo dopo l'estetica altrimenti rischi di avere solo un oggetto che ti durerà qualche mese

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna grazie! Devoesserti sincera....per me oltre la comodità è importante anche l’estetica ed i passeggini che mi hai proposto non mi entusiasmano a parte il joolz che avevo già visto su Inter e non dal vivo. Volevo capire se per te questo è un passeggino che potrei usare fino ai 4 anni di età del bambino o comunque dovrei poi comprare un passeggino leggero. Cosa ne pensi invece di cosatto o di anex?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ciao Nie23,

    da quello che racconti hai praticamente scelta illimitata ma in ogni caso prenderei in considerazione il fatto che vivi vicino al mare e quindi avrai a che fare con sabbia e spiaggia, che hai un bagagliaio piccolo ed è giusto che non ti devi sentire limitata ad usare la tua auto e che consideri l'acquisto della navicella.

    Partiamo quindi dal Priam di Cybex che hai già considerate. sul Priam non si può dire nulla vista la qualità eccelsa del prodotto e delle infinite possibilità di personalizzazione. Però il prezzo è quello che è (si viaggia oltre I mille euro) ed inoltre è abbastanza corposo con le ruote grandi da sterrato e il peso che supera i 12 kg. Insomma... nel tuo caso qualche perplessità l'avrei.

    Nel frattempo ti posso indicare qualche altra soluzione possibile:

    se ti piace un po' corposo guardati anche il Bugaboo Camaleon che ricorda il Priam ma è più leggero (meno di 10 kg). Da chiuso poi, staccando la seduta, dovrebbe starti anche nella tua auto.

    Altri due che vanno sempre bene sono il Valco Baby Snap e il Babyjogger City Mini che hanno ruote non eccessive ma che affrontano degnamente più terreni.

    Altra bella novità è il Joolz Hub di cui allego video

    Hello Urban Beauty! Demo video: the new Joolz Hub

    è un compatto ma bello robusto e pesa 11 kg, non poco ma non troppo per un Joolz.


    Infine se vuoi puntare sulla leggerezza e su qualcosa che sia per sempre guardati anche il Babyjogger City Tour Lux

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Nie23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. volevo un consiglio da te su quale passeggino,duo o trio che sia mi conviene acquistare.
    Avrò il mio bambino a fine ottobre, ed è l’unico per ora.
    -non ho un budget ( avevo puntato gli occhi sul priam della cybex e sto rivalutando la spesa perché tutte mi dicono che non val la pena spendere molto per il trio perché poi si passa al passeggino leggero. È così anche con questo specifico passeggino?)
    - non prevedo di andare spesso a fare scampagnate ma non escludo la possibilità, in più ho il mare vicino e li ci andiamo spesso.
    -ho due rampe di scale da salire, senza ascensore, ma abitando in una soluzione indipendente ho la possibilità di lasciare telaio giù.
    -la mia auto è una Fiat 500 ma se dovessi prendere il passeggino con questo vincolo, mi sa che non potrei sceglierne nemmeno uno. Il mio compagno ha un bagagliaio enorme quindi niente problemi di spazio.
    - vivo in un paesino quindi non è complicato spostarmi a piedi anche per la spesa.
    -non facciamo viaggi lunghi molto spesso
    -volevo prendere la navicella perché nascendo ad ottobre e andando incontro alla stagione fredda mi sembra la soluzione più idonea per tenerlo più riparato. Ti ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Anna!
    Mi serviva qualche ultima dritta e me l’hai data!
    Forse riuscirò ad andare a vedere lo snap ultra, ma non so esattamente quando! E soprattutto ho fatto tesoro del tuo commento sulla chiusura che non ti convince del tutto in qualche post precedente.
    Ciò che mi hai detto sul Mios e sul Baby Jogger mi ha aiutata a fare maggiore chiarezza. Scartati Mios, Trilogy e Minnum!

    i ringrazio ancora e ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmelina

    grazie per le tue belle parole e complimenti per l'analisi che hai fatto delle tue necessità e per la scelta dei modelli.

    magari sarò molto stringata ma io avrei pochi dubbi in proposito circa la scelta per te.... perchè già ti vedo con il Babyjogger City Tour Lux perchè davvero ti può risolvere tutte le tue criticità, come ad es, quella di dover fare le scale. Con il Tour Lux volendo te lo puoi mettere in spalla e portarlo in casa se dovesse servire.

    Ha poi una bella navicella comoda e spaziosa senza essere troppo ingombrante e pesante che puoi usare anche in casa.

    Probabilmente a seconda degli accessori scelti il prezzo potrebbe andare oltre il budget ma se magari riuscite a colmare la differenza davvero avrete qualcosa da usare per sempre.


    Per quanto riguarda il Brevi Presto è un qualcosa di più tradizionale e pesa circa 9 kg essendo il telaio di 6,9 e ha ruote più grandi e sicuramente un altro prezzo. Potrebbe essere un'alternativa più economica al resto. E'sicuramente da andare a provare se ne avete la possibilità.

    Personalmente limiterei la scelta a questi due modelli.

    Il Cybex Mios è molto bello ma se avete la spiaggia vicina e ci andate le ruote le vedo poco adatte.

    Trilogy e Minnum già li vedo un po' troppo pesanti, a questo punto meglio il Brevi

    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non potrò vedere nemmeno i Valco, sono davvero lontani da dove viviamo noi, quindi tra gli altri presenti in elenco, quali sono le valutazioni/opinioni/considerazioni?
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Anna e grazie per la disponibilità che dai e la gentilezza che usi nei confronti di tutti noi! Quanta pazienza! Ho letto tutto il topic e penso di avere un breve elenco di opzioni da toccare con mano prima di decidere, ma per essere sicura di non commettere errori di valutazioni, rispondo al tuo elenco di quesiti e ti dico cosa ho pensato:

    -numero di figli in arrivo: una bimba i primi di settembre, c’è un solo fratellone a quattro zampe di 7,5 kg!

    - budget massimo: il trio sarà regalo da parte di due carissimi amici che non si sono ancora espressi in proposito ma che hanno sempre detto che l’importante è sia un ottimo prodotto, resistente, “leggero” e completo! Quando si è parlato di prezzi di Inglesina e Peg (mesi fa) coi loro 700/800 non hanno dimostrato remore
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente, o meglio non durante tutto l’anno! Speriamo, per l’estate 2019, di andare in vacanza in una località di mare per un paio di settimane e viviamo noi stessi vicinissimi al mare, quindi durante l’estate l’esigenza ci sarà, durante il resto dell’anno saranno rare le occasioni per andare su sentieri “impervi”
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Scale del palazzo in cui viviamo: secondo piano senza ascensore, pensavo di lasciare il telaio nello sgabuzzino del pian terreno e muovere soltanto la seduta, portando la piccola con una fascia. Per i primi mesi spero di poter trovare una base stand up o eventualmente di sfruttare l’aiuto di mio marito per le prime uscite!
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): spero di poterlo mettere tra sgabuzzino di pian terreno o dopo la prima rampa di scale.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: grande punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Verosimilmente sì, ma una piccola spesa.
    - ascensore per salire in casa: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non lo pianifichiamo al momento
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggiamo molto in auto! Mezzi pubblici direi quasi zero
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Preferirei averla per usarla durante il giorno in giro per casa. Per la notte useremo il lettino col riduttore. Non sono interessata all’omologazione auto, perché useremo l’ovetto per tali spostamenti.


    e dunque: pesavo, prima della gravidanza, meno di 50 kg, dunque voglio un trio che sia maneggevole. Voglio poter uscire con la bimba da sola senza farmi venire milioni di contratture.
    Sto aspettando la Valco baby Italia mi risponda su loro eventuali rivenditori in zona, mentre so già che la Bugaboo ha il rivenditore più vicino un po’ troppo lontano. Ho raggiungibili invece negozi per BJ, Cybex, Jané, Inglesina e sicuramente qualche altra marca che non ho considerato ><
    poiché vorrei un passeggino reversibile mi pare di capire le opzioni siano:
    BJ city tour lux 8,8 kg
    cybex mios 8,7 kg
    Inglesina Trilogy city 9,6 kg
    valco baby snap ultra (qualora in zona) 8,2 kg
    jane minnum 9,6 kg
    hai qualche ulteriore dritta/consiglio/opinione riguardo queste marche?
    il trio della brevi presto city che te ne pare? Non ricordo quale sia il peso effettivamente!
    ti ringrazio infinitamente per la pazienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione