Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite Anna per la tua disponibilità!!! Ora abbiamo tutti gli elementi per decidere!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta, ragioniamo dati alla mano.

    Il 'carrello' come lo chiama la Peg di Book e di Book 51 sono praticamente uguali se non per la ridotta larghezza del Book 51 (51 cm contro 59). Le ruote (quelle che poi fanno la differenza) hanno dimensioni:

    nel Book 51: 17 le anteriori e 25,7 le posteriori

    nel Book S: 18 le anteriori e 26,5 le posteriori.

    davvero credono che possa fare così tanta differenza in off-road? Sono dettagli. Se davvero si fa off-road serio serve ben altro. Per normale sterrato tra il cittadino e la campagna piana le misure del Book S e del 51 fanno ben poca differenza.


    Per quanto riguarda il Valco, come per tutti I 3 ruote, c'è una leggera perdita di stabilità nei 3 ruote quando si fanno I gradini o I saliscendi perchè bisogna fare attenzione a scendere con la ruota davanti. Quella del Valco è doppia quindi ha buona stabilità. Però ovviamente ne guadagna in manegevolezza in manovre e curve. Nel caso di Valco ti direi quasi che c'è differenza solo nell'estetica

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna, sei stata gentilissima!

    Ti fornisco solo i chiarimenti richiesti. Per quanto riguarda il telaio del Book 51, il commesso del negozio ci ha detto che quello tradizionale é piuttosto scomodo su sterrati, terreni irregolari e sanpietrini, mentre ci proponeva come alternativa "sportiva" il telaio Book 51 S. Ti metto una foto dal libretto della Peg.

    Telaio Book 51 STrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Ultima domanda e poi ti lascio in pace 😉: tra lo Snap a tre ruote e quello a 4 ci sono differenze significative a livello di stabilità e maneggevolezza? Noi abbiamo "provato" solo quello a tre ruote e si gira con un dito, non so come sia quello a quattro.

    Grazie ancora!!!!


    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna! Sei stata gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale

    Da anni Giordani non aggiornava di molto la gamma prodotti ma ultimamente è uscita con una serie di modelli che finalmente possono suscitare interesse. Come appunto questo interessante trio low-cost che potrebbe benissimo ambire al titolo di miglior prodotto per il rapporto qualità/prezzo.

    Ovvero come avere tutto l'indispensabile al miglior prezzo. Certo non si può pretendere di avere il massimo della tecnologia di apertura/chiusura con un dito o i migliori materiali sul mercato ma ha tutta l'aria di fare il suo lavoro senza svenarsi. Cosa non secondaria visto che molto spesso dopo un anno si passa ad un leggero.

    Il telaio è in alluminio e completo pesa 8.8 kg e la seduta diventa una specie di navicella. L'ovetto non è tra I migliori ma al limite investite su un ottimo seggiolino auto 0+/1 da lasciare in macchina che vi dura un po' di anni.

    Direi quindi approvato!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabiana,

    Anche nel tuo caso, se gli spazi abituali sono per lo più pianeggianti e con poco sterrato attenzione alla scelta dei telai. Ti salva che non lo devi trasportare sulle scale e che hai auto capiente, ma comunque attenzione.

    Del iWood di Foppapedretti mi fermo al solo peso 13,4 kg, un solo e unico motivo per cui non sceglierlo, un macigno. e tipico passeggino da off road, non ti serve.

    Piuttosto il Dinamico Up, con 10,5 kg circa è già più accettabile e vai tranquillamente a passeggio ovunque senza dover fare sessioni di allenamento in palestra

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania.

    Parto dal fatto che avete scale da fare per riporre il telaio e dal fatto che non fate spesso sterrato, che usate spesso l'auto e che vi piace viaggiare.


    la scelta ricade tra due modelli, il Book 51 e il Valco Baby Snap.

    Una cosa che vorrei chiarire è il fatto che il Book 51 non vada su sterrato. Invece è nato proprio per quello. All'inizio Peg Perego lo ha venduto proprio come alternativa al classico Pliko per lo sterrato. Poi, visto il successo, lo ha fatto diventare il prodotto di punta. Ma non è un passeggino cittadino vero e proprio e pesa ben 10,6 kg. Non propriamente leggero. Quale sarebbe poi il telaio sportivo? Lo Scout? Se fosse quello te lo sconsiglio altamente, è ingombrante.

    Di contro il Valco è circa 6,2 kg, è meno ingombrante (da chiuso 80x52x36 contro 85x51x42,3 del Book) e ha comunque ruote che sopportano bene qualche sterrato. Può benissimo essere anche un trio visto che ha due navicelle tra cui scegliere.

    Sulla reversibilità dipende. Sicuramente è comoda I primi tempi di 'passaggio' alla seduta vera e propria però la vedo come una caratteristica secondaria nella scelta a parità di condizioni.

    Tra I due quindi ci vedrei il Valco per I motivi sopra descritti

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Avendo ancora qualche mese a disposizione (penso che procederemo all'acquisto intorno al mese di luglio) ho iniziato a confrontare un po' di modelli partendo dal catalogo di prenatal che riporta le caratteristiche della maggior parte dei prodotti. Il trio che ha attirato la nostra attenzione è il metropolitan della giordani. La versione "passeggino" sembra piuttosto leggera rispetto ad altri modelli ed è trasformabile in una sorta di "seconda navicella". Rispetto ad altri modelli più gettonati il prezzo mi sembra sensibilmente più basso e mi chiedo se a risentirne sia la qualità oppure la varietà di accessori. Da una lettura "inesperta" delle caratteristiche mi sembra comprendere tutto il necessario, ma non trovando in rete video o recensioni troppo accurate vorrei il parere di un'esperta come te Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna scusa se mi intrufolo nel post ma visto la tua grande conoscenza magari potresti aiutarmi:
    Maschio in arrivo ad agosto
    Budget intorno alle 700 euro
    Da usare anche per passeggiate più che altro strada e sterrato pianeggiante
    Garage dove riporre telaio e una rampa di scale per arrivare in casa
    Auto con bagagliaio capiente
    No mezzi pubblici
    Si spesa con passeggino
    Per ora non previsti fratellini/sorelline
    Navicella anche non omologata
    Inizialmente propensa per il CAM DINAMICO UP SMART, mi sono lasciata poi attrarre dal trio I WOOD FOPPAPEDRETTI ma non ho trovato molte informazioni a riguardo....potresti aiutarmi tu per favore? Sia in base alle "esigenze" che alle caratteristiche del prodotto in questione? Grazie ancora e scusa la lunghezza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, è arrivato anche per me il momento di approfittare della tua disponibilità e della tua competenza, per chiederti un consiglio per la scelta del trio. In realtà io e mio marito abbiamo già scremato molto, ma siamo indecisi tra due modelli e un tuo consiglio sarebbe molto gradito!

    Innanzi tutto, rispondo alle tue domande:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO IN ARRIVO AD AGOSTO
    - budget massimo VORREMMO RESTARE SUI 700 EURO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO, QUALCHE PASSEGGIATA IN CAMPAGNA DAI SUOCERI E QUALCHE VACANZA OCCASIONALE.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SÌ, SCALE CONDOMINIALI PER RIPORRE IL TELAIO IN CANTINA.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) NO, DOVREMO RIPORLO IN CANTINA, CON UNA RAMPA DI SCALE VERSO IL SOTTERRANEO.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino AL MOMENTO UNA MINI COOPER TRE PORTE, MA ABBIAMO DECISO DI VENDERLA. HO PROBLEMI DI SCHIENA E CON LE TRE PORTE È DAVVERO SCOMODO POSIZIONARE L'OVETTO DIETRO. NON È POSSIBILE DISATTIVARE L'AIRBAG ANTERIORE QUINDI CIAO MINI (SIGH). NON SO ANCORA COSA PRENDERÒ IN SOSTITUZIONE.
    - fate la spesa a piedi col passeggino? POTREBBE CAPITARE, ABITO VICINO AD UN SUPERMERCATO.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NON LO SO, DEVO PRIMA TROVARE UN LAVORO.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? MEZZI PUBBLICI NO, USEREMO SPESSO LA MACCHINA PER ANDARE DAI MIEI, CHE ABITANO AD UN'ORA DA CASA NOSTRA. AMIAMO VIAGGIARE E SPERIAMO DI CONTINUARE A FARLO ANCHE COL PUPO.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NON MI INTERESSA PER L'AUTO MA LA UTILIZZEREMMO COME CARROZZINE ED EVENTUALMENTE IN CASA I PRIMI MESI.

    Noi siamo indecisi tra il Book 51 della Peg Perego e il Valco Baby Snap 3 o 4 (che sarebbe un duo + ovetto compatibile). Il trio della Peg è più completo come accessori (borsa, parapioggia, zanzariera...ma quanto si usano veramente, borsa a parte?) è leggero, compatto quando si chiude ma per contro ci pare vada meno bene sulle strade di campagna (in caso valuteremmo di prendere il telaio sportivo). Abbiamo trovato una buona offerta a 620 euro, che potrebbero diventare 700 e qualcosa col telaio sportivo.

    Lo Snap ci piace moltissimo per la maneggevolezza e per il fatto che é già un passeggino leggero, cosa che ci risparmierebbe quella spesa futura. Come ruote ci sembra più adatto a sterrati di campagna, ma di contro non ha la possibilità di essere montato sia fronte strada che fronte mamma, ma solo fronte strada (può essere un problema?). Ci venderebbero il trio per 650 euro ma senza niente (borsa, ecc..).

    Alla luce delle tue conoscenze, quale modello ci consiglieresti?

    Scusa per il papiro e grazie in anticipo!! 😊


    • Rispondi
  • Ilaria
    Modena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite! Spero di avere presto modo di vedere il qbit dal vivo, ho ancora tempo prima del parto ma i rivenditori sono pochissimi! E forse è bene partire per tempo, almeno per testare con mano. Ti farò sapere! 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vista la vastità del mercato in questo campo molto dipende dal tuo stile di vita a cui il passeggino deve adattarsi. Nel post iniziale ho elencato alcune cose da prendere in considerazione nella scelta per entrare preparati in negozio.

    I modelli che ti ho elencato appartengono più o meno allo stesso segmento e più o meno fanno le stesse cose. Però non sapendo in particolare cosa cerchi non posso essere molto più precisa

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io trovato un negozio dove li vende tutti, così il confronto sarà più facile!
    Ma secondo te c è qualche altro aspetto che devo valutare? A me sembrano già completi con le caratteristiche che hai elencato
    Grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Metropolitan e brevi si trovano in giro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Sirona e il Pallas sono ben diversi. Il Sirona è un 0+/1 e va dalla nascita fino circa ai 4 anni, mentre il Pallas è un 1-2-3 e va dai 9 mesi circa ai 12 anni. Il Sirona lo puoi installare sia in senso di marcia che in senso inverso di marcia a seconda dell'età mentre il Pallas solo in senso di marcia.

    Quindi, se lo volessi usare subito, il Pallas non va bene.

    Non so che ovetto tu abbia adesso ma non dovrebbe esserci tanta differenza tra il tuo e Sirona. Vero è che col Sirona puoi avere un minimo di scelta tra reclinazioni diverse e quindi maggiore confort però non avrai mai la reclinazione totale con nessun dispositivo di ritenzione neonati e bambini in auto.

    Maggiori info le trovi qui https://community.matrimonio.com/forum/seggiolini-auto-come-e-quali-scegliere--t479732

    dove magari possiamo parlarne più approfonditamente che qui siamo un po' off topic.

    I video sono molto esaustivi

    CYBEX Sirona M2 i-Size

    CYBEX Pallas 2-fix & Pallas 2


    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Non lo sapevo ma nell ovetto sembra proprio che sprofondi e che sia lì compressata. Ha un mese ma è bella in carne. Abbiamo messo la base isofix dietro quindi è messa in senso contrario di marcia, ma con il seggiolino forse non si può fare.
    Cmq ho visto il sirona e il pallas ma non ho ben capito che differenza c è.

    Ma se compro il sirona o il pallas (tu che consigli?) non è meglio dell ovetto per i viaggi lunghi?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anto,

    sono contenata che ti trovi bene col City Mini.

    In quanto all'ovetto bisogna fare una considerazione: Per motivi di sicurezza un neonato non dovrebbe mai viaggiare con un ovetto o seggiolino completamente reclinato (per questo mai la navicella in auto). Questo perchè un eventuale urto comprometterebbe la posizione del collo, ancora non ben saldo. Deve quindi avere una certa inclinazione e cuscini ben imbottiti attorno per tenere il collo più fermo possibile e ovviamente posizione in senso inverso di marcia.

    Quindi anche gli ovetti come il Cloud Q di Cybex che sono reclinabili, in auto devono essere montati con la reclinazione e in senso inverso di marcia.

    Detto questo, anche nel tuo caso di viaggio lungo devi usare l'ovetto e fare diverse pause durante il viaggio visto la bimba è ancora così piccola.

    Il Sirona è il top dei seggiolini, e sicuramente sarebbe un ottimo acquisto da qui a quale anno, ma in ogni caso non sarebbe utilizzabile completamente reclinato. Non esiste tale posizione ma solo diverse reclinazioni che mantengano comunque il massimo livello di sicurezza a bordo dell'auto


    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, da un mese sto strausando il trio consigliato da te e ti ringrazio ancora perché ni trovo benissimo ma l ovetto del city mini 3 non lo vedo adatto per viaggi lunghi perché non si reclina.
    Purtroppo dobbiamo fare viaggi di 4-6 ore e la cucciola ha solo 1 mese e mezzo. Facciamo tante soste ma a questo punto vorrei comprare un seggiolino reclinabile che si adatti alla crescita comodo e sicuro. Quindi fare una spesa grande ora ma che sia unica. Che mi consigli? Cybex sirona? Buona giornata e grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria e benvenuta!

    La prolissità va benissimo per far capire le tue necessità quindi ben venga.

    Da quel che dici, il tuo problema principale sono le scale. Poi bisogna considerare che hai un bagagliaio abbastanza limitato e viaggiate con diversi mezzi.

    Ebbene sì, vi serve qualcosa di veramente compatto, leggero e magari trasportabile a spalla tramite cighia.

    Dei due che hai selezionato io sarei molto più orientata verso il GB QBit + perchè è inevitabilmente più leggero 7 kg contro 8,7 che non è poco.

    Il QBit ha 'miniaturizzato' tutto ciò che è essenziale per trasportare un bambino da quando nasce a quando non gli servirà più. Ha la possibilità di scegliere tra più ovetti, ha una navicella, la Cot , che collassa su se stessa e si ripone in borsa, ha una struttura minuta e robusta omologata fino a 17 kg e una chiusura 'lampo'.

    Per quanto riguarda le tue perplessità sulla tenuta, vai tranquilla. Da il meglio di sè con bambini più grandicelli perchè la sua essenzialità lo rende più adatto a bambini dai 12 mesi anzichè con I neonati che necessitano di essere supportati.

    Ecco una foto di un bimbo di 5 anni sul QBit:

    QBit Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Quindi secondo me faresti un'ottima scelta sotto tutti I punti di vista.

    Altra alternativa sarebbe il Babyzen Yoyo anche se mi convince di più il QBit

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela,

    si ti sei orientata sul trio classico con passeggino a 4 ruote doppie o singole con chiusura ad ombrello, navicella e ovetto coordinate allora oltre al Love trovi:

    - Brevi Millestrade o Presto

    - Cam Fluido o Combi Family

    - Giordani Metropolitan

    - Inglesina Trilogy

    Tra questi spiccano le line un po' più moderne del Metropolitan e del Brevi Presto.

    Più o meno sono prodotti che si assomigliano molto, il Trilogy spicca un po' di più in quanto più rifinito degli altri

    • Rispondi
  • Ilaria
    Modena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna e ciao tutte! Ho trovato questo topic super interessante e mi sono iscritta apposta per chiedere un parere. Inizio compilando la scheda:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO IN ARRIVO AD AGOSTO
    - budget massimo SU QUESTO ASPETTO PASSO E SPIEGO MEGLIO SOTTO Smiley smile
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO, QUALCHE VACANZA OCCASIONALE
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SÌ, ABITIAMO AL SECONDO PIANO SENZA ASCENSORE (E SCALE STRETTE)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SÌ, PRONCIPALMENTE IL GARAGE E UNA PICCOLA ANSA DI FIANCO ALLE SCALE DOVE METTERLO IN CASO DI EMERGENZA
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino TOYOTA AYGO (SIGH!)
    - fate la spesa a piedi col passeggino? POTREBBE CAPITARE PER LE PICCOLE COSE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NON LO ESCLUDO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? MEZZI PUBBLICI NO, MA SIAMO DEI DISCRETI VIAGGIATORI, IN AUTO SOPRATTUTTO MA ANCHE TRENO E AEREO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NON MI INTERESSA PIÙ DI TANTO

    Come potrai intuire, sono alla ricerca di qualcosa di estremamente compatto e leggero, per le condizioni del mio baule e delle scale di casa. Relativamente al budget, moltissime altre cose arriveranno da parenti e amici e possiamo concentrarci un po’di più sul duo/trio. mi ero detta comunque di non voler spendere un’esagerazione e stare sui 600-700 di massimo per un nuovo, accettando volentieri anche di spendere meno per qualcosa di usato... fino a ieri quando ho scoperto il Cybex Mios! Sono rimasta folgorata! Potrei ragionare di spendere una cifra del genere, magari evitando la navicella, perché è evidente che come pezzo si adatta dalla nascita finché il bambino è grandicello, quindi è una spesa che si ammortizza nel tempo. Non credo che vorrei spendere lo stesso per un Inglesina, tanto per fare un esempio “blasonato”. Ciò che veramente mi ha colpito del Mios è soprattutto l’ovetto reclinabile, che mi risolverebbe tutti i dubbi che ho sulla navicella: mi sembra una spesa poco sfruttabile ma, fino a ieri, mi chiedevo dove altro avrei potuto trasportare il pupo nei mesi intermedi. Poi ho visto il Cloud, che forse è quello che più mi esalta di tutto il sistema! Il Cloud monta anche sul Gb Qbit+, altro modello che stiamo prendendo in considerazione, tuttora sul podio dei papabili. Però non riesco a capire se anche il qbit+ sia qualcosa che può durare fino ai 3/4 anni del bambino o se necessariamente debba essere sostituito in seguito con un modello più leggero, non tanto come peso ma come ingombro dello schienale. Ovviamente non mi dà la stessa idea di robustezza del Mios ma del resto parliamo di un prezzo quasi dimezzato, e la chiusura/apertura mi sembra quasi più agile nel qbit+. Cosa ne pensi? Accetto volentieri opinioni su altri modelli.

    Grazie e perdonami la prolissità!!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima e chiarissimq 😄
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Oggi abbiamo iniziato il giro per vedere i trio.
    Siamo andati alla chicco che abitiamo vicino grandate e c è l outlet.
    Abbiamo visto il trio love.. qualcosa di simile della concorrenza?
    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chicca,

    I due modelli hanno proprio la seduta diversa.

    Il Fluido ha la classica seduta che si scompone in tre pezzi, schienale, seduta e poggiapiedi con schienale e poggiapiedi che si regolano indipendentemente mentre il Taski ha la seduta ad amaca, ovvero è un unico pezzo schienale e seduta ma il poggiapiedi si regola anche da solo.

    Ti posto due filmati che li mostrano e così vedi cosa intendo. Nel filmati del Taski al minuto 2.30 vedi proprio che regola il poggiapiedi con un bottone.

    Cosa è meglio? Mah, non ci vedo differenze così grandi soprattutto per il bambino. Forse crescendo il poggiapiedi del Taski potrebbe risultare più scomodo per bambini grandicelli perchè ha una lunghezza limitata fino dove il bimbo i poggia i piedi cosa che il Fluido non ha, ma è una sottigliezza.

    TASKI

    FLUIDO ALLEGRIA CAM


    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ho una domanda per te..spero possa darmi una risposta Smiley smile
    Quanto è importante il tipo di poggiapiedi nel passeggino? A noi piacciono 2 modelli della cam..uno ha il poggiapiedi classico (il fluido) e l'altro (il taski) ha il poggiapiedi intero, quello che si può mettere in orizzontale e il pupino tiene le gambe dritte..qual è meglio secondo te?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100% sulla questione mariti, il mio poi è il perfetto consumista che si lascia convincere che tutti gli optional esistenti siano indispensabili, io lo sapevo che lo dovevo lasciare a casa ma ahimè non c'è stato verso!
    Comunque nei prossimi giorni farò qualche altro giro e vediamo se saltano fuori altri papabili.. tutte le mie amiche hanno book 51 o trilogy , la commessa di ieri paradossalmente non me li ha nemmeno nominati se non proprio perché ci siamo passati di fianco, ma sono sicura che se andassi alla prenatal o altri posti del genere mi vorrebbero vendere quelli.
    A dire il vero io il colpo di fulmine l’ho avuto con il camaleon, ma mi frena il costo, oltre al fatto che non si possa richiudere con il passeggino montato.
    Tornerò sicuramente da te in caso avessi bisogno di altri consigli o comunque per dirti cosa decideremo.
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    dico sempre che I mariti non dovrebbero entrare nei negozi di puericultura :-)) . A parte gli scherzi tante volte mi sono sentita dire 'mio marito ha voluto quel modello ma io ora non lo gestisco e ne voglio un altro!!!'.

    Non sarà questo il tuo caso, ma spesso si fanno prendere dall'entusiasmo e magari non si rendono conto di certi dettagli.

    Detto questo ti posso dire che quello che fa il Priam lo fa anche il Balios e non avendo voi necessità particolari di 'fuoristrada' spinti, entrambi i modelli vi possono andare bene. E' sostanzialmente una questione estetica ma personalmente non spenderei mai una cifra del genere per qualcosa che appunto è solo per pura estetica.



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Intanto grazie le dritte.
    Oggi pomeriggio abbiamo fatto un giro esplorativo, mi sono finta ignorante al massimo (non è stato così difficile eheheh) per vedere un po’ cosa mi avrebbero proposto. Devo dire che ho trovato una signora preparata è disponibile. Fondamentalmente mi ha proposto le stesse cose che hai detto tu, se non fosse che mio marito dopo aver visto la differenza tra le ruote piccoline da città e quelle un po’ più strutturate ha iniziato a propendere per queste ultime.. in poche parole ha iniziato a rompere l’anima per quelle tre volte in cui andremo sullo sterrato 😩 perciò alla fine abbiamo visto il cybex priam, il bugaboo sia camaleon che fox e in ultimo il cybex balios s. Ora.. il prezzo tra i primi tre e il balios è parecchio diverso. A me sinceramente attira il balios, è poco ingombrante, si chiude totalmente in un secondo, ci metterei come ovetto il cloud q e alla fine prenderei anche la navicella. Il priam ok è più bello, anche a livello di estetica siamo su un altro piano, ma insomma è veramente caro.. idem il fox. Solo il duo verrebbe sulle 1200!! Con questa cifra ci compro il trio balios e avanzo ancora qualcosa. Tu cosa ne pensi? La differenza di costo è davvero giustificata da una qualità così tanto maggiore?
    Tante grazie ancora e baci alla tua Arianna!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica e benveuta in questo spazio.

    Anche a me agli inizi di agosto di 11 anni fa doveva arrivare Arianna... poi è arrivata a metà del mese ed ora è una bambinona di 38kg :-)) in quinta elementare.

    Anche nel tuo caso, come Agnese, non hai praticamente limiti di scelta visto che non hai problem particolari quindi vediamo cosa potrebbe andarti bene.

    Ora come ora a me piacciono molto modelli come il Cybex Mios (vedi appunto che ne abbiamo parlato con Agnese) perchè sono modelli con la reversibilità a reclinabilità totale che con un ovetto di tipo il Cloud Q ti eviterebbe di usare la navicella. Dello stesso segmento anche il Babyjogger City Tour Lux e il Bugaboo Bee.

    Altrimenti è sempre valido un modello come il Valco Baby Snap, di cui non mi piace però la versione reversibile.

    Fammi sapere cosa ne pensi in caso ne riparliamo se hai necessità particolari o alter preferenze

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se era come il Valco non ti serviva... ;-) questo modello ti servirà egregiamente per le emergenze

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai tranquilla. Ormai la tendenza sui leggeri è quella e ogni marchio si è dotato di un modello simile. Per uso saltuario è più che sufficiente

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Agnese.

    Sono lieta di sentire che hai 'rivisto' le tue considerazioni iniziali. La scelta tra Cybex Mios e Priam è da 5 stelle perchè entrambi sono un condensato di tecnologia che non ti farà mai rimpiangere l'acquisto. Nel tuo caso avendo spazio e praticamente nessun ostacolo potreste permettervi anche il Priam che è sicuramente più abbondante di Mios ma che va praticamente ovunque. Personalmente non avendo esigenze particolari di sterrato andrei sicura su Mios. Le sospensioni eccezionali delle ruote fanno si che comunque mi regga bene anche terreni meno uniformi. Certo non è da fuoristrada. Attenzione, non è che si rompa ma si fa più fatica a spingere ovviamente.

    Mios non ha la possibilità di cambiare ruote.

    Per quanto riguarda la navicella anche qui si possono fare diverse considerazioni. Nel caso particolare di Mios, o Priam, o di sistemi fronte mamma completamente reclinabili ed avendo la possibilità di utilizzare un ovetto reclinabile come il Cloud Q, personalmente farei anche a meno della navicella. Con una bella imbottitura traspirante il fronte mamma reclinabile si può tranquillamente utilizzare assieme all'ovetto in base alle necessità

    Cybex Mios recensione completa


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione