Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Per quel budget qualcosa si trova, ad esempio di Be Cool il trio Slide 3 Top a circa 500 euro

    Passeggino Trio Be Cool Slide 3 Top

    oppure il Valco baby Snap a circa 600 euro

    VALCO Snap 4 2018

    Oppure ancora se ti piace il gusto un po' classico dell'Inglesina il Trilogy con qualche offerta te lo porti a casa

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il prezzo siamo disposti a spendere maxv800 euro più o meno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna volevo un consiglio su trio da acquistare per il primo figlio e che poi spero di riutilizzare.queste le mie esigenze
    Nascita ad agosto
    Ruote grandi abito in campagna
    Leggero o cmq comodo da caricare in auto perchè mi sposto spesso ho il posto in garage dove lasciare il telaio
    La navicella la userò solo per uscire
    Grazie mille elisa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che si potrebbe ragionare sui 500/600 max.
    Siamo al primo piano ma i gradini son un po' ripidi e stretti. Volendo c è posto in box seminterrato. Viaggiao molto ma non con i mezzi, in auto.
    La montagna non la frequentiamo.. semmai il mare. Sterrati non saprei.
    Numero di figli non saprei
    Esiste qualcosa tipo trio o il mio budget è troppo basso?
    Grazie
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, grazie per la risposta.
    Io avevo visto il giggle2, ti allego 2 foto. Seguirò il tuo consiglio quando concretizzo la ricerca.. per adesso è un po' presto, non so nemmeno il sesso, ma nel tempo libero mi piace curiosare.. Smiley shame
    Ps. Costano un po' tanto questi trio. Grazie al tuo post ho visto che ci sono tante alternative valide a molto meno..

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per 450 va benissimo. Fammi sapere come ti trovi mi raccomando

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I Cosatto sono molto originali e con fantasie davvero divertenti. E' un brand inglese che inizia a farsi strada anche qui. Personalmente non mi piacciono troppo fantasie troppo accese ma in un leggero potrebbero essere simpatiche.

    Quale modello avresti visto?

    Per te vedrei il Cosatto Woop, un duo con la seduta convertibile navicella-seduta

    Cosatto Woop Demo Video

    Di questo non mi piace molto la chiusura con la seduta che rimane intera, difficile da trasportare per le scale

    Oppure il Giggle 2 che ha navicella e seduta separati

    Cosatto Giggle2 Demo Video

    Questi si mantengono entro I 10 kg quindi potrebbero essere ok, però continua a non piacermi troppo la chiusura se dovete farvi le scale col passeggino intero. Ci sarebbe di meglio in questo caso, che abbia almeno la tracolla di trasporto e un peso minore

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce ne sono di tutti I prezzi! Devi decidere tu un budget e capire quali sono le tue necessità (vedi post iniziale) e poi vediamo cosa potrebbe andarti bene

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Appena lo proverò vi farò sapere sicuramente. Tra stylego della chicco (che volevo a tutti i costi perché esteticamente molto bello) e il taski della cam, quello della Chicco è molto piu pesante e ingombrante. Poi avevo visto il book 51 ma con una cifra troppo alta x noi. Il taski alla fine l’abbiamo pagato 450€. Quindi la commessa ha detto che qualità prezzo è ottimo. Vediamo un po. Ci sentiamo tra qualche mese appena lo metto „in funzione“ 😬 grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, visto che chiedevi alcuni parametri.. è importante che sia leggero e maneggevole. Siamo una coppia molto dinamica..
    Abito al terzo piano per cui vorrei davvero qualcosa che non mi complichi vita 😂. Grazie!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, cosa ne pensi della marca Cosatto? Mi piacciono alcuni modelli di trio e ho visto che si possono avere sia a 4 ruote che a 3.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sto iniziando a immergermi nel mondo dei passeggini. Ma quanto costano? 😑😑😑
    Non so da dove cominciare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...prima o poi troverò il tempo per andare a vederli fisicamente ma intanto almeno li guardo su internet :-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Memole. Non ricordo se avessi postato I tuoi requisiti. Senza sapere cosa vi serve è difficile dare pareri.

    Il Taski sport ricorda un po' certi modelli Janè o BeCool. Personalmente non impazzisco per quel tipo di telaio un po' troppo rigido. Magari portaci la tua esperienza dopo averlo provato che avrà sicuramente più valore.

    Se poi avete speso un prezzo onesto poi più avanti potrai pensare di affiancare un leggero senza pensarci troppo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara,


    condensare tutte queste richieste potrebbe non essere possibile infatti il fatto di avere il freno sul maniglione (ho capito bene vero? vuoi il classico freno da bicicletta sul maniglione per le frenate in discesa) e la reversibilità potrebbe essere un problema, al momento non me ne viene in mente nessuno.

    Potresti vedere:

    -Il Baby Jogger City Elite

    - Peg Perego Book Cross

    - TFK Joggster X


    Senza freno a manubrio e con la reversibilità:

    - Bugaboo Buffalo

    - Cybex Balios S

    - Janè Crosswalk


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna credo che aspetterò l’uscita del joolz hub e poi lo confronto con il valco e decido, anche se il peso è maggiore ha comunque la cinghia da trasporto e in più la possibilità di essere reversibile stando al primo piano può essere un buon compromesso ovviamente se stavo al quinto piano non ci avrei pensato due volte.
    grazie ancora sei gentilissima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marco, scusami del ritardo... mi era sfuggito il messaggio


    Per il Minnum volevo fare una precisazione: 6,4 è il peso del SOLO telaio. Con la seduta il peso diventa 9,8

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Abbiamo acquistato il trio della Cam Taski sport. Cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, visto che sei un esperta proviamo ad avere dei consigli da te...noi abbiamo bisogno del trio...abbiamo isolato Delle caratteristiche che vorremmo:
    - telaio adatto a tutti i tipi di terreno perché abitiamo in montagna
    - passeggino reversibile e reclinabile
    -ruote sostituibili
    - maniglione unico con freno (e se possibile modificabile in altezza)
    - comodità nel chiuderlo
    -non troppo pesante e ingombrante visto che abbiamo degli scalini fuori casa e macchine non troppo grandi
    -con ovetto e carrozzina omologati per il trasporto è sicuri

    Budget non lo so...ma di sicuro non vorrei superare 800/900 euro

    Riusciremo a trovare qualcosaGrazie
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena visto su internet lo bane minnum che nella nuova versione si possono montare ruote da sterrato ed ha un peso di 6,4 kg non credo sia dotato di cinghia di trasporto, cosa ne pensi di questo mi sapresti dare qualche parere?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi la reversibilità ad un peso accettabile allora Babyjogger City Tour Lux ha pochi rivali se anche ti serve la cinghia di trasporto.

    Il Joolz Hub anche ma pesa di più

    O Bugaboo Bee

    Altrimenti I reversibili davvero sono meno versatili e flessibili degli altri



    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo era una delle cose che mia moglie voleva allora forse dovrò optare per altro modello e rivalutare sia il city jogger o magari il joolz che anche se peso comunque si parla di una sola rampa di scale e quindi non un quinto piano.
    se hai altri consigli son sempre ben accetti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che no!

    Un passeggino di 6 kg non potrà mai essere reversibile (allo stato attuale)


    Lo Snap Ultra è reversibile, ma ha un peso ben diverso (8.2 kg). Però a me la chiusura non piace molto, un po' troppo smanettona

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo mi spiazza i due snap4 non sono reversibili?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì mi pareva di ricordare che il motive fosse questo.

    Purtroppo la reversibilità si paga con un peso maggiorato. Sembra di no ma uno,due chili in più li porta via a causa della struttura del sedile che deve sottostare a particolari condizioni.

    Comunque, in generale, un peso di quasi 9 kg è comunque basso se consideriamo la media dei reversibili, in generale di ben più di 10 kg

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho visto ma comunque ha un peso di quasi 9kg e quindi si perdono i vantaggi di avere un trio leggero perché a quel peso ce ne sono molti in più le ruote non hanno l’opzione sterrato che anche se non userei tutti i giorni ma le trovo molto comode anche se per una passeggiata in campagna una volta ogni morte del papa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo hai ragione

    Hai provato a vedere anche il Babyjogger City Tour Lux? Forse sì ma non ricordo le obiezioni.

    Rimetto il video:

    Baby Jogger City Tour Lux Stroller Review | NEW 2018 STROLLER


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sterrato soltanto al mare e in campeggio visto che nasce a luglio ma di fatto credo che un valco sia più che sufficiente visto che ha l’opzione delle ruote supplementari per tutti i terreni non credo esistano altri passeggini così leggeri per il modello sono molto più tentato da quello normale snap 4 perché gli 8kg dell’altro lo fanno avvicinare a tutti gli altri passeggini che si aggirano sui 9kg.
    vero è che esteticamente dal mio punto di vista non si può guardare ma quello è soggettivo ho provato a guardare su internet ma un passeggino così versatile e così leggero non credo esista
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parlando di Joolz sul peso tutto è possibile. Questo lo danno sugli 11, se devi sempre fare le scale lo vedo un po' pesante sicuramente.


    ma devi fare tanto sterrato? perchè il Fox ha davvero ruote importanti e se proprio non dovessi essere costretta non prenderei mai un passeggino con ruote di quel calibro.... anche con un peso accettabile. Mi rendo conto che i passeggini con le ruotone hanno davvero un gran fascino su tutti i neo genitori per via del senso di sicurezza che danno.. ma davvero nella maggioranza dei casi è una scelta di pura estetica e poi alla resa dei conti poca praticità a livello di vita di tutti i giorni

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unica cosa che mi preoccupa è il peso perché ho letto che si aggira sugli 11kg quindi malgrado la tracolla è un po’ pesante se devo optare su un peso alto a questo punto andrei sul bugaboo fox che è veramente bello ma pesa sui 10kg
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viste le premesse il Joolz Hub ha tutte le carte in regola per essere un prodotto vincente visto che finalmente propongono un prodotto meno pesante e ingombrante rispetto al loro standard. Sicuramente, essendo un marchio di alta gamma con finiture al top, il prezzo sarà diverso da Valco però è decisamente interessante e se riesci merita una visione dal vivo.

    Per conoscenza posto qui un filmato di presentazione:

    Preview! New Joolz HUB Stroller - ABC Kids Expo 17


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna sei sempre gentilissima forse per me 8kg mi scoraggiano per il piano di scale che devo fare anche per il fatto che Fra estetica e pratica opto per la seconda, ho sentito parlare dell’uscita del joolz hub anche esso dotato di tracolla ma ancora non ne parlano molto perché a dovrebbe uscire in questi giorni andrò sicuramente a vedere anche quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione