Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marco,

    La linea Trend comprende i due modelli di successo Valco, lo Snap e lo Snap 4 rivisitati essenzialmente nell'estetica con nuovi materiali per i tessuti e per i rivestimenti in ecopelle del maniglione e della barra di protezione. Inoltre il maniglione è regolabile in altezza a differenza dei modelli base.

    Anche le misure sono un po' cambiate:

    Valco Snap 4:

    Aperto 770x520x1030

    Chiuso 770x520x360

    Seduta 330x210x475

    Peso completo: 6.2 kg

    Valco Snap 4 Trend Taylormade:

    Aperto 1000x530x1080

    Chiuso 740x530x280

    Seduta 220x500

    Peso complete: 8 kg

    Quest'ultimo vedo che è sì più ampio e un po' più pesante ma da chiuso è ancora meno ingombrante

    Quindi la scelta è tra due sempre validissimi modelli che essenzialmente hanno la stessa funzione. Ovviamente il nuovo modello potrebbe attrarre di più l'attenzione perchè è obiettivamente più rifinito nei nuovi materiali ma sicuramente anche il 'vecchio' assolve benissimo alla sua funzione

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi servirebbe un aiuto sono andato a vedere i Valco orientato sullo snap4 e ho visto due modelli lo snap 4 e lo snap4 trend tailormade, ho notato che c’è una differenza di peso di 900g e anche le misure mi sembrano differenti apparte questo è il lato estetico ci sono altre differenze?
    quale mi consigli fra i due?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il cibex q non si puo montare purtroppo sul valco, noi lo avremmo voluto perchè è reclinabile e nascendo d'estate sarebbe stato perfetto per usarlo a passeggio ma non va bene l'attacco! ci puoi mettere e il cybex aton 5 che è quello che abbiamo preso noi e anche altri 2 che non ricordo, il cybex è il migliore secondo me!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, giusto un aggiornamento: abbiamo preso lo stesso modello! Il Valco Snap 4 Tailormade in promozione effetto denim! 🙂 La navicella c'era, non montata, ma ci è piaciuto tantissimo! Il tessuto del tailormade fa tantissima differenza rispetto a quello dello Snap 4 Original. L'ovetto ancora non l'abbiamo preso invece, in questo negozio ci proponevano il Cybex Q ma sapevo che non si potevano montare i modelli Q sul Valco...studierò e poi deciderò!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, il prezzo si aggira sui 580 euro. Maggiori info sui rivenditori (non vendono online) le trovi sulla pagina FB Valco Italia.

    Se sei di Udine li trovi da Baby Pulman

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, si ho visto i video!!!! quanto andrei a spendere per Valco Baby Snap duo?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, poi comunque il leggero dovrebbero prestarcelo...vi aggiornerò!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prezzo più che onestissimo. E al limite non avrete problemi a concedervi un leggero più avanti in caso di necessità. Facci sapere poi come va

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, non so più dov'è finito il mio post quindi ne scrivo uno ex novo. Le ns esigenze erano prevalentemente legate a bagagliaio piccolo, necessità di leggerezza e ruote adatte ai centri storici pavimentati. Dopo i tuoi consigli e altre valutazioni, abbiamo optato per il trio Quantum 3 top della Be Cool by Jané. Telaio + amaca del passeggino pesano 9,5kg, le ruote sono una via di mezzo tra quelle piccole e quelle extra per lo sterrato e da chiuso è abbastanza compatto. Non volendo usare la navicella in auto, abbiamo preso quella non omologata che si appiattisce quando non la usi. Prezzo: con la fantasia del 2017 (cosa che a noi importava bene poco, cmq è double face nero e stile etnico sul rosso), abbiamo speso 370 euro! La collezione 2018 veniva sui 500 euro e in questo modo, con i soldi riaprmiati, copriamo i costi della base isofix. L'abbiamo montato e provato un po', ci è parso solido, ben fatto (sicuramente migliorabile su qualche aspetto, ma nulla di così rilevante) e comodo da utilizzare. Spero di riconfermare questa opinione quando inizieremo ad usarlo con il bimbo. Grazie per i suggerimenti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che devi vederlo e provarlo! Chiedi sulla pagina i rivenditori a roma! Io sono di tivoli ma vivo a verona da anni e anni quindi l'ho comprato qui, noi lo abbiamo provato e visto montato però con la navicella interna perchè quella esterna non ce l'aveva nessuno dei rivenditori...mi hanno detto che lo vendono poco come duo ecco xke non prendono le navicelle! Viene venduto piu come passeggino leggero! Ti allego un po di foto dal vivo anche se la navicella è interna! Appena lo ritiro ti faccio vedere la navicella montata da sola senza passeggino sotto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. Sono sempre più convinta di prenderlo! Ma solo se troveremo a Roma un rivenditore disposto a farcelo vedere anche con la navicella montata, perchè sono molto restia a comprarlo senza averlo visto e soprattutto provato in tutte le combinazioni.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avevi letto anche io e sinceramente non mi sembra che tocchi! Con mio marito comunque avevamo pensato di tenere semore un sacchettino di plastica cosi che se dovesse piovere ricopriamo la ruota e chiudiamo il sacchetto con un nastrino! Meglio la cappotta esterna piuttosto che il baby jogger che ha tutta la parte interna esposta allo smog e al mondo
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite Anna!! Davvero utili i link!

    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Francesca per tutte queste info!!

    Chiudendo il passeggino, hai notato per caso se la cappottina tende a rovinarsi/sporcarsi facilmente per via delle ruote che ci finiscono molto vicino? Avevo letto di questo difetto e l'ho riscontrato in effetti in negozio...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Topa, se hai esigenze di leggerezza allora ti direi di vederti il Valco Baby Snap duo. E' solo 9,8 kg, praticamente quanto un passeggino mono di quelli da trio.

    Se hai guardato I filmati che ti ho proposto è uno di quelli a modello affiancato.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna!! hai quache consiglio da darmi su quale modello da prendere/evitare? Non ho particolari restrizioni di spazio (abito al secondo piano, ma ho l'ascenzore che arriva nel piano sotto dove ho il garage). Vorrei prendere il modello leggero e con l chiusura/apertura facile, perche mi sposto spesso in auto e di conseguenza dovrei caricare/scaricare spesso

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Titty,

    la seduta dello Snap e dello Snap 4 sono rimuovibili e si può inserire anche l'External bassinet, infatti l'External bassinet è compatibile con I modelli Snap, LX e Taylormade come anche detto da Francesca.

    in questo video la dimostrazione:

    Valco Baby Snap & Snap4 Bassinet


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tailormade ha sia navicella interna che esterna, deve specificarlo il venditore! Il passaggio da navicella a ovetto è immediato grazie agli attacchi.io ho scelto un cybex aton 5 come ovetto. Se scegli il modello in denim c'è un.offerta sensazionale fino ad esaurimento scorte...passeggini e navicella esterna 498.50 euro! Fai vedere al commerciante il post che trovi sulla pagina valco italia e fai chiamare il rappresentante, noi lo abbiamo comorato immediatamente per quel prezzo...anche se ci piaceva piu in grigio ma cosi abbiamo riparmiato piu di 200euro perche ha gli attacchi (che costano 50 euro) compresi, il passeggini che costa sui 450 e la navicella 200 euro e noi abbiamo pagato solo 498.50 tutto piu 130 l'ovetto
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna. Continuo ad approfittare della tua conoscenza così spinta per sottoporti un'altra domanda.

    Ho approfondito e li ho visti in negozio e ho ridotto la scelta del trio leggero tra: Valco Baby snap 4, Baby Jogger City Tour LUX e Cybex Mios.

    Il Baby Jogger City Tour LUX sarebbe perfetto se non fosse che pesa 8,8kg come il city tour normale.

    Anche il Mios pesa sugli 8,8kg.

    Quindi siamo propensi per il Valco perchè pesa 6,2kg ma non abbiamo potuto vedere la navicella montata in negozio e abbiamo un dubbio. Dal sito infatti mi pare di capire che lo snap 4 monta solo la navicella "interna" agganciabile direttamente sopra seduta del passeggino senza rimuovere quest'ultima (soluzione che non mi piace), mentre è lo snap 4 tailormade che monta la navicella "esterna" (ossia sul telaio c'è solo la navicella al posto della seduta). Inoltre vogliamo essere sicuri che il passaggio da navicella "esterna" a ovetto sia immediato. E' un dettaglio di cui mi sono accorta dopo e nel preventivo che ci hanno fatto in negozio non è chiaro che tipo di navicella abbiano inserito, quindi se l'addetto al negozio si riferiva allo snap 4 (6,2 kg) o snap 4 tailormade (6,6kg). Vorrei chiarire questo punto non tanto per l'esigua differenza di peso, ma piuttosto per non rischiare di ordinare i pezzi sbagliati.

    Se tu conosci questo dettaglio puoi chiarirmelo in attesa di andare da un altro rivenditore?

    PS: il Jane Minnum è scartato per me perchè largo 59 e ho un limite di 54, preferisco stare sotto i 54.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Topa!

    certo che esistono e pure tanti modelli e forme, li trovi a tandem (una seduta davanti all'altra) oppure affiancati (due sedute vicine). Ti posto qui alcuni modelli secondo me molto validi, dai un'occhiata poi magari dimmi cosa ne pensi

    City Select LUX by Baby Jogger

    Valco Snap Duo

    Bugaboo Donkey Twin | Bugaboo Strollers


    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, scusami, ho posto male la domanda Smiley sad SI infatti mi interesserebbe il tellaio doppio (si chiama cosi?) per poter mettere due navicelle e poi eventalmente due passeggini, quidni una specie di duo, ma gemellare, esistono? grazie e spero di essermi spiegata meglio stavolta


    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2012 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ritrovare qui questo post! Mi era stato molto molto utile all'eall'epoca della mia scelta...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, con Valco baby Snap molleresti del tutto il Book e non avresti comunque un vero leggero e compatto da usare per viaggi e spostamenti veloci

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pistoia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il valco sono stata a vederlo mi piace molto ma ho paura poi di finire per riporre il book definitivamente e non volevo visto che mi trovo bene e ho quello "S" con le ruote più grandi. Quindi uno dei due ...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avendo lei già il Book credo che il Valco le farebbe la stessa funzione. Deve optare per qualcosa di veramente più compatto per beneficiare di entrambi.

    Vero che i kg di omologazione alla fine non sono così stringenti


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto userai il passeggino con un bimbo così pesante nè se il limite di omologazione sia davvero così stringente.

    Visti dal vivo io preferirei il Baby Jogger Tour, mi sembra più resistente nel lungo periodo però tieni conto che la sbarra va tolta per chiuderlo.
    Io alla fine ho optato per il Valco Snap4.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oltre a questi ti consiglio di vederti anche lo janè Minnum:

    Jané Minnum (Italiano)

    e il nuovissimo BabyJogger City tour Lux

    Baby Jogger City Tour Lux Stroller Review | NEW 2018 STROLLER

    e comunque calcola bene gli spazi dell'ascensore

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posto qui un video che li compara. E' in inglese e non ha proprio una qualità ottimale a causa delle inquadrature troppo ravvicinate ma ti fai un'idea:


    Baby Jogger City Tour vs BabyZen YoYo+ Stroller Comparison | Best Most Popular | Reviews

    Comunque vada la tua scelta vai sul sicuro con entrambi, a mio parere tra I migliori leggeri in commercio.

    Personalmente se non viaggi tanto io opterei per il City Tour, se invece viaggi e ti muovi parecchio con vari mezzi di trasporto allora starei più sullo Yoyo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pistoia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero titubante perché lo yoyo arriva a 18 kg mentre L altro a 20 kg e la cappotta del city tour è un po' più capiente e ha la sbarra cosa che manca allo yoyo..: allo stesso tempo le ruote dello yoyo se pur piccole come le altre del city tour sembrano molto più robuste.... non so proprio decidermi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora anna per l'immenso aiuto ❤ siamo soddisfatti anche grazie a te!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie.

    Sto basando la scelta di un passeggino anche in base al tipo di navicella perché non voglio nè dover comprare un trio e poi un passeggino leggero (doppia spesa di passeggino) nè la navicella di una marca e il passeggino leggero di un'altra (doppio telaio in casa da conservare per secondo figlio = ingombro).

    Vivo a Roma e a causa di ascensore/bagagliaio piccolo, uso dei mezzi, scale etc. necessito di un prodotto leggero, maneggevole e poco ingombrante.

    Inoltre vorrei usare la navicella montata su telaio come culletta per i primi mesi.

    Per questi motivi, vorrei acquistare solo un unico trio/duo+ovetto che mi permetta di coniugare da subito leggerezza di tutti i componenti con la stabilità della navicella per uso notturno.

    A questo punto valuterò solo tra i Valco e i BJ.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È quello che consiglio sempre di guardarsi intorno e informarsi al meglio.

    Comunque ribadisco che quasi 14 Kg di passeggino sono TANTI. Prova ancora a guardarti intorno prima di decidere e pondera bene tutte le tue necessità

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione