Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!


    ma la moda direi di no :-)...... I modelli e cosa ci sta dietro un po' di più.


    comunque senza sapere I tuoi requisiti è difficile dare un'opinione.. prova a leggerti il messaggio iniziale

    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il consiglio proverò a vedere altro allora
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa io ho un trio cam... e secondo me nonha nulla da invidiare ad altri trio......
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che segui molto la moda dei passeggini!!
    io ancora nn ho idea di cosa prendere la bomba nascerà ad aprile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anto!


    qui tutto ok, sono contenta che ti piaccia il BJ City Mini. Ma fammi capire la piccola ancora non è nata e già pensi di prendere un super leggero oltre il BJ??

    No perchè già il BJ City Mini 3 pesa poco più di 7 kg.... non è che si trovino passeggini molto più leggeri tali da giustificare l'acquisto.... giusto uno mini mini come il Pockit da 4,3 kg (che, confermo è davvero valido).

    Fossi in te aspetteri la nascita prima di acquistare un altro passeggino e, in caso, fartelo regalare ad un compleanno se proprio necessario


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ciao Finu, se proprio vuoi un trio da non spenderci troppo allora prova a vedere il Metropolitan di Giordani. E' un onestissimo trio completo di ovetto, navicella e passeggino dalle linee essenziali e moderne dichiarato di 8,8 kg, assolutamente buono per essere un trio. Prezzo 399 completo.


    MetropolitanTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Ci sono in alternativa altre strategie...

    Comprare un trio più costoso e appetibile e poi rivenderlo. (personalmente ho fatto così e ho recuperate più della metà del prezzo speso)

    oppure prendere subito una soluzione duratura.. ovvero un passeggino che possa durare fino a quando serve senza dover pensare ad un leggero.

    ma qui dipende molto dal tuo stile di vita e dalle tue necessità

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, come stai? Dopo l'acquisto azzeccatissimo del trio City mini 3, sono qui a scriverti per un dubbio.
    Sto aggiungendo cose alla lista nascita e, tra le varie cose, mi è andato l'occhio su un passeggino da viaggio.
    Si tratta del cybex pockit. Il dubbio è questo: dopo l'acquisto del City mini 3, potrebbe avere senso avere anche un cybex pockit da viaggio? Secondo Te, davvero è sfruttabile fino ai 4 anni?
    A differenza di tutti gli altri "passeggini da battaglia" mi sembra molto robusto e stabile. Ce ne sono altri di altrettanto validi e leggeri?

    Dopo l arrivo della piccola chiederò i tuoi preziosi consigli sul seggiolino auto. Per ora pensavo a un cybex sirona ma aspetto l arrivo della piccola per capire anche come sarà la sua conformazione (magrolina o in carne/alta o nella media) e farlo scegliere a lei in base a dove si sente più comoda.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, quindi considerato ke cm dici tu non vale la pena spendere una fortuna x un trio ke userò poco, tu quale trio mi consigli?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I seggiolini auto reclinabili hanno questo gran vantaggio.... appunto sono reclinabili e potrebbero sostituire una navicella.

    Di contro pesano di più, anche 1, 2 kg in più rispetto ai normali ovetti, non poco.

    Sinceramente se pensate di prendere anche la navicella io eviterei un ovetto reclinabile, assolutamente ridondante. Cisono ottimi ovetti fissi che hanno posizioni ergonomiche assolutamente ottimali senza dover per forza essere reclinabili

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh, sapessi quanti modelli si ribaltano per I più svariati motivi.... tipo quintali di borse appese, bambini in piedi che si buttano sullo schienale, giacche, giochi e chi più ne ha più ne metta.

    Rifuggire dalle facili recensioni senza provare con mano. I passeggini possono essere armi improprie in mano a gente senza discernimento.

    A parte questo, non so il prezzo del Trend. So che in America lo vendono (il Trend 4) a circa 430 dollari, circa 350 euro.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente del Supertres ne penso poco bene.


    la forza dei marchi come Foppapedretti, Cam, Chicco è il prezzo abbordabile ma la qualità è quello che è.

    Che poi comprare un trio a prezzo basso non è neanche una pessima idea perchè un trio, la maggior parte delle volte, finisce in cantina entro un anno quindi è meglio non spenderci follie.

    Ma questo pesa 12 kg, il telaio è ingombrante, l'ovetto piccolo.


    Quindi sì ad uno trio economico, anche in prestito o di seconda mano.. ma non facciamoci del male con pesi assurdi e telai enormi a meno che non si abbiano validi motivi

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi babyjogger city première...non è il massimo del design ma molto pratico, maneggevole e facile da chiudere. In promozione 800 euro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lisa!

    Dico solo una cosa... pesa 14 kg... 8 solo di telaio... se non sbaglio si chiude solo staccando la seduta..... 'comodo per gli spostamenti' non direi proprio.

    Sono I classici passeggini che usano nel Nord Europa (questo è Polacco) dove hanno neve 5 mesi all'anno e servono ruotone smisurate.

    Questo ha la seduta che si trasforma in navicella e viceversa. E su questo puoi stare tranquilla... non è affatto leggera.

    Leggo spessissimo una certa passione per questi modelli enormi..... non capisco sinceramente questa propensione a complicarsi la vita.


    L'unica cosa è il prezzo molto abbordabile.. quindi dopo I canonici 6-7 mesi di utilizzo (perchè poi 14 kg più bambino sui 10 diventeranno insostenibili) potrai optare per un leggero senza troppe remore


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, il Trend ancora non ha navicelle abbinate. Strano

    Il prezzo totale varia a seconda dell'ovetto che scegliete.

    Il Baby Snap è dell'ordine dei 300 euro, la navicella circa 150. Il prezzo è variabile (giusto come riferimento) perchè Valco non vende online in Italia ma solo dai rivenditori ufficiali. L'ovetto dipende

    Se comunque usate la navicella non cercare per forza un ovetto reclinabile, sarebbe una spesa inutile secondo me


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il prezzo dovrei andare al negozio in questi gg ma ho visto che pesa 7,5kg di contro al l’altro modello che pesa 6,6kg quasi 1kg in più però è più grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto che in molti casi il 3 si è ribaltato quando il bimbo era piu grandino, anche noi siamo propensi per il valco snap trend 4, sai il prezzo? Il trend è il modello nuovo ma ancora non esce in commercio la navicella quindi andremo piu in la a vederlo!
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte qualcuna di voi sa darmi info riguardo al trio foppapedretti supertres?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Anna potrei avere un parere sul Moov Kinderkraft 3 in 1? Ho trovato una buona offerta e non vorrei lasciarmela scappare, però mi kiedo se la navicella non sia troppo "leggera" e non adatta a far dormire la bambina comodamente. Non penso di avere altri figli quindi anke se la qualità non è il max, mi basta ke duri qlk mese Smiley xd e ke cmq sia comodo per gli spostamenti . Grazie mille
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anna, andremo a provarlo e soprattutto vorrei aspettare che esca anche la navicella per il nuovo valco snap trend 3 perchè quando sono andata in negozio a provare gli altri c'era solo il passeggino quindi non lo avevo considerato proprio! Vorrei capire anche il costo del trio completo una volta scelto l'ovetto...vorrei un cybex ma leggevo che non si puo quindi devo capire quanto mi costerebbe il tutto pur non avendo l'ovetto che volevo...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informato meglio ed il prezzo è così alto perchè è compreso di attacco isofix ma si può anche prendere senza il costo in tal caso quasi si dimezza.
    In questi giorni vado a vedere il Valco sono un po’ indeciso sul tre o 4 ruote ma credo che se le informazioni che mi sono state date sono giuste opterò per il 4 perché per il tre Valco dichiara che non si deve usare l’ovetto per problemi di stabilità.
    grazie ancora Anna sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo Style Go di Chicco è piuttosto recente quindi non ci sono molte informazioni in giro. Quello che salta all'occhio sono le linee pulite, la larghezza di 50 cm, il maxi cestino portatutto, la capottina grande. C'è però un dettaglio fondamentale che personalmente me lo fa un po' svalutare: il peso. 11,3 kg non sono tanto ammissibili per un passeggino da città

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Miss Chic

    è sicuramente un mezzo super accessoriato e super rifinito ma sinceramente quasi 14 kg di passeggino mi sembrano un'enormità, anche avendo tutto lo spazio possibile.

    in auto bisogna pure riporlo qualche volta e 14 kg mi prenderebbe male


    Se usi poco l'auto e ti fai gran passeggiate potrebbe essere ok ma prima o poi un leggero lo dovrai mettere in preventivo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì effettivamente non ricordavo un prezzo così alto

    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.. cosa ne pensate del trio style go della chicco?! Qualcuno l’ha preso? Vorrei prendere quello perché è bello e mi sembra molto comodo. E sopratutto non ha un costo moooolto elevato (559€). Esperienze?
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,posso chiederti cosa ne pensi di questo passeggino?
    Tutis mimi style modello 325 http://www.pambaby.it/tutis?page=2
    È piuttosto ingombrante ma non ho problemi di spazio/scale o ascensori Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo preso "duo" jane rider matrix, sperando di aver fatto una buona scelta!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’evo Luna ho visto su internet un prezzo esorbitante quasi 500€ sinceramente un po’ mi scoraggia.
    il valco continua ad ispirarmi parecchio proverò a contattarli come mi hai consigliato.
    grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io più che GT vedrei City Mini, più leggero e cittadino anche se qualche sterrato lo fa.

    Sul Valco ci va il Kiddy Evo Luna, anch'esso reclinabile.

    Per i venditori prova a chiedere alla pagina ufficiale FB Valco Baby Italia

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che il Valco sia un ottimo compromesso anche se mia moglie mi salterà alla gola perché l’ovetto cybex reclinabile era una cosa che la tentava tanto.
    la negoziante mi aveva detto che sul baby jogger gt si poteva montare e anche per quello avevamo fatto quella scelta.
    ora il problema più grande è trovarlo per vederlo perché a Firenze dalle mie ricerche non ci sono venditori, sembra che sia commercializzato solo a Milano.
    grazie ancora di tutto sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    con culla intendi la navicella? certo che ce l'ha, anzi, due modelli a disposizione.

    Per l'ovetto invece se ci vuoi montare modelli Cybex (intendi il Cloud Q reclinabile?) allora non è consentito.

    Per quanto riguarda la chiusura, è la prima volta che sento una tale occorrenza (e non dico che possa non capitare, come capitano altri problemi in tanti altri modelli) ma I commenti vanno sempre visti nella loro globalità, ovvero, in generale, come viene visto un prodotto e in questo caso non ho dubbi sulla validità dello Snap in sè.

    Quando si sceglie un passeggino poi bisogna considerare le condizioni che si vengono a vivere quotidiamente e considerare le eccezioni con un peso notevolmente minore.

    Se io ad esempio devo fare 4 piani di scale con passeggino, bambino, spesa eccetera, o se ho un ascensore per il 20° piano di dimensioni minuscule non ho altre condizioni se non prendere qualcosa di davvero leggero e contenuto e pazienza se poi una volta andrò nel deserto del Sahara o sulla tundra siberiana.

    Lo Yoyo, per dire, a Milano è molto diffuso e pure lì le strade non scherzano.. ma neanche mezzi pubblici, metro e palazzi di ogni tipo...

    Se ritieni di vivere situazioni in cui spesso ti ritrovi in ambienti misti allora devi cercare di conciliare le cose e il Valco Baby Snap lo permette. E pazienza se un utente su 100.000 (per fare un numero a caso) dice questo. In giro ne vedo ormai a decine e mi pare strano che sia una cosa così frequente. la mia amica l'ha usato per due figlie senza problemi.

    Lo dicevo prima che qualitativamente non è all'altezza di Bugaboo o BJ ma il suo lavoro lo farebbe bene per il vostro specifico caso.

    Se vuoi ovetto Cybex allora il City Mini (no GT) potrebbe andare bene ma si chiude con la seduta all'esterno e si potrebbe sporcare...purtroppo non è sempre semplice conciliare le cose e su qualche dettaglio bisogna chiudere un occhio



    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna lo Yo-yo è molto leggero ma le ruote le trovo poco pratiche per mare sterrati e soprattutto per i sanpietrini di Firenze anche se la sua leggerezza fà molto gola, il Valco non riesco a capire se ha anche la culla in più volevo acquistare l’ovetto cybex sai se si può montare.
    unica nota dolente del Valco ho notato che da chiuso la ruota va a toccare la cappotta infatti ho letto che molte persone si lamentavano di questa cosa è addirittura una mamma diceva che l’aveva sciupata dopo soli 4mesi e che si era trovata a dover ricomprare tutto.
    te cosa ne pensi?
    grazie in anticipo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione