Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anna,non avevo pensato che la navicella fosse pericolosa 😑 grazie davvero! Ovviamente opterò per l'ovetto.il cybex che mi consigli tu reclinabile puo sostituire la navicella oppure devo comprare comunque il duo babyjogger? Meglio il city mini o lo yoyo della babyzen?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! noi siamo un Po in crisi con il trasporto in auto... abbiamo preso il seggiolino auto sirona di cybex con base isofex perché nonostante costi parecchio dura cmq fino ai quattro anni di età della bimba. Ora sono in difficoltà perché a Gennaio prenderò una macchina per me ( piccoli spostamenti) e quindi dovrò prendere un altro seggiolino per forza; io pensavo di prendere un ovetto così prendendo anche gli attacchi del bugaboo lo posso sfruttare i primi mesi della bimba. Per l'ovetto non è necessario vero prendere anche la base isofix ma si può agganciare con le cinture di sicurezza giusto?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca!

    ti dico subito questo... non usare la navicella omologata auto per il trasporto del neonato in macchina, non è un mezzo adatto. In auto SEMPRE e SOLO ovetti correttamente e adeguatamente installati.

    La navicella, anche se ancorata alle cinture, non evita bruschi spostamenti della testa e del collo del neonato durante il semplice viaggio in auto, figuriamoci in caso d'impatto. La testa e il collo devono essere bene sostenuti anche lateralmente e la navicella è troppo aperta attorno. Soprattutto in viaggi lunghi solo ovetto! Al limite prevedi diverse soste per una breve passeggiata.


    Detto questo Babyjogger prevede diverse possibilità di scelta degli ovetti, compreso il Cybex Cloud Q che è un ovetto reclinabile fino ad essere piatto da poter essere usato durante le passeggiate... in auto sempre schienale reclinato!

    In generale I modelli Cybex sono sempre valutati molto positivamente così come I Maxi Così e Bebeconfort, tipo il Pebble





    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi siamo molto interessati al babyjogger perchè informandomi un pochino ho capito che probabilmente è quello che fa piu al caso nostro,è leggero e da chiuso diventa davvero piccolo,cosa fondamentale per noi che viaggeremo molto spesso e soprattutto mi capiterà di viaggiare sola senza marito. L'unica cosa che non mi convince è la navicella perchè non è omologata per l'auto e dovendo affrontare,a circa un mese di vita, un viaggio in macchina di oltre 5 ore volevo appunto sapere se era possibile acquistare una navicella diversa! Sapresti dirmi tra quelle omologate quale andrebbe bene sul telaio del city mini 3 (per ora siamo piu propensi per questo modello)? Per l'ovetto stavo valutando uno della cybex, mi sai dire un modello da poter usare da 0 mesi fino al piu possibile? Grazie mille sei super utile!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, alla fin fine è come andare a comprare una macchina. Dubito che si entri dal primo concessionario che si trova senza essersi documentati e guardati ben bene attorna su che auto possa fare al caso nostro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

    Guardati bene cosa ti ho proposto prima. Uno dei due, il Select Lux da singolo diventa doppio e viceversa togliendo semplicemente le sedute. Mi chiedo invece come farai se devi uscire con entrambi da sola . Avrai sempre chi ti accompagna?

    ti rimetto I link:

    CITY SELECT LUX STROLLER REVIEW | Baby Jogger | Tara Henderson

    BJ City Select Lux

    Valco Baby Snap Duo Review


    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna.ma il gemellare mi sembra enorme.metti caso devo portare un solo bimbo dal pediatra mia devo portare tt la base del gemellare dietro.cmq valuterò meglio.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi documento un po' prima di andare. Grazie mille per la disponibilità Smiley star
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico subito che la maggior parte dei rivenditori propongono sempre i soliti prodotti soprattutto a chi non ha le idee chiare. Bisognerebbe partire con già un certo bagaglio di idee e informazioni raccolte in rete e tra le proprie conoscenze. Non sempre è fattibile e il mercato è vastissimo per ogni esigenza.

    Non dico che bisogna perderci le nottate ma è una sorta di piccolo investimento per i prossimi tre anni ed è relativamente semplice incappare in qualche errore. Per qualsiasi dubbio sono qui

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi è stato proposto perché avevamo chiesto trio. In questi giorni torniamo nei vari negozi e chiediamo se riusciamo a formare un trio adatto alle nostre esigenze perché siamo molto pratici.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anto, sia Babyjogger che Valco sono leader mondiali di vendite e anche in Italia ormai sono diffusissimi e alla portata di tutti in diversi centri di prodotti per l'infanzia.

    Il City Mini non è ne piccolo ne spoglio, anzi, ha una portata superiore a molti altri e molto meno plasticoso della maggior parte. Non ha orpelli questo è vero.

    Entrambi hanno la possibilità di aggancio di navicelle e ovetti ma nulla di predefinito e standardizzato nel senso che si possono scegliere sia la navicella che l'ovetto tra diversi compatibili

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto grazie mille per la risposta. Ho dato un'occhiata on line e il babyjonner city mi sembra piccolo e spoglio mentre del Valco Baby Snap non trovo il trio.Sai se sono marchi che posso trovare da Prenatal o comunque centri così? Perché fino ad ora non li o mai visti.

    Noi vorremmo prendere un trio ler avere una base e cambiare il sopra in base alle esigenze.Comunque per sterrato intendo lago e pista ciclabile con sassolini e ciottoli.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anto, da quello che traspare dai tuoi requisiti direi che un Peg Perego Book potrebbe anche starci visto che dovete fare anche sterrato, però c'è quel 'risultano tutti pesanti' che mi da pensare. Hai mai valutato cosa potrebbe essere per te un peso accettabile? perchè spesso si accetta supinamente in blocco un'offerta, un prodotto senza rifletterci su troppo visto che comunque tutti fanno così e tutti propongono la stessa cosa.


    Il Book è circa 10 kg, un peso medio per un passeggino e neanche così male per essere un all-terrain. Se ti serve qualcosa per terreni non uniformi allora devi pensare su quell'ordine di grandezza.

    Esistono eventualmente pesi più leggeri che affrontano anche sterrati moderati come il Babyjogger City Mini o il Valco Baby Snap. Sono circa 7,6 kg il primo e 6,8 il secondo.


    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, beata te che sei informata. Io ci sto provando ma, avendo la placenta bassa neanche riesco a testarli. Risultano tutti pesanti. Al momento siamo orientati su un peg perego book 51 ma accetto volentieri consigli.


    Rispondo ai punti da te menzionamenzionati:- 1' bimba in arrivo;
    - budget massimo (non ne abbiamo al momento);
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, montagna;
    - non c è l'ascensore per cui facciamo le scale condominiali ma abbiamo uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio;
    - abbiamo una city car e una macchina familiare;
    - per fare la spesa andiamo in macchina
    - al momento siamo concentrati su questa cicogna ma non ne escludiamo altre, vedremo cosa ci riserva il futuro.
    - viaggiamo molto in auto/treno/aereo
    - navicella: si/no? come lettino in casa? (a questa domanda non so rispondere perché credo che nel trio ci sia tutto)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non conosco le ragioni che ti spingono a fare questa scelta, nel tuo post iniziale non avevi specificato che cercavi dei singoli e non gemellari, ma sarò sincera, usare due trio mi pare azzardato. Esistono gemellari che pesano ben meno del trio Love singolo che è quasi 11 kg praticamente.

    Pensaci bene, guarda ben oltre l'ampiezza della navicella

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si compreremo due trio x i piccolini.x forza.quindi la spesa ovviamente e'doppia.ma cosa pensi del chicco love.la navicella e' molto ampia. Ps:Anke io ho una scala a chioccia scomodissima.e vivo al 3piano casa in mansarda.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non mi risulta che il Love sia gemellare. Usi due trio per i gemelli??


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se mi dici che devi sempre fare la scala a chiocciola allora io penserei di usare una fascia per portare su il bambino, sicuramente non farei le scale con la navicella appresso. Dipende da quanto larga è la scala ma in ogni caso mi sentirei più sicura ad avere le mani entrambe libere e il bimbo ben saldo nella fascia. Poi eventualmente lettino, next to me o culla, li decidi in base allo spazio che hai a disposizione.


    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna grazie x la risp.ieri siamo andati a vedere il trio della chicco love.il prezzo nn e' male.e sia la navicella ke l'ovetto sono molto ampi.sopratt l'ovetto ke porta il riduttore in mak e' molto comodo.abbiamo visto Anke inglesina.ma l'ovetto e' più piccolino e il riduttore bisogna comprarlo a parte. Dobbiamo decidere
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. Sono totalmente "bianca" sull' argomento e non so proprio su cosa orientarmi.. Abito in una mansarda che si trova al secondo piano ma l'unico modo per accedervi è una scala a chiocciola stretta e per niente comoda.. Però ho lo spazio per lasciare eventualmente giù il telaio.. La mansarda è molto piccola.. Non ho spazio praticamente per niente.. Abbiamo cucina-soggiorno e stanza da letto..Navicella si o no? Rispondo boh.. Leggo di alcune mamme che la usano come culla.. Altre usano invece già il lettino mettendo un riduttore ma vedo molti pareri contrastanti.. Il mio problema è lo spazio e anche "l'ignoranza". Non so cosa mi conviene fare.. Ah devo sempre usare la macchina per spostarmi perché vivo in una frazione, quindi non esco a piedi direttamente da casa.. E spiagge e strade sterrate saranno una tantum.. Scusa per la lunghezza e le troppe domande..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, era quello che intendevo Smiley winking Mi informerò sui modelli che mi hai segnalato, in particolare guarderò il peso che per me è importante per via di alcuni miei limiti fisici...


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Aurora e complimenti per I gemellini!

    In caso di gemelli o fratellini vicini di età io avrei pochi dubbi.

    Se ti piace una modello affiancato il Valco Baby Snap Duo è sicuramente da prendere in considerazione. Solo 9,8 kg, chiusura semplice e ingombro ridotto ne fanno un oggetto che puoi utilizzare a tutte le età del bambino senza pensare a dover sostituire un pesante gemellare con un leggero

    https://youtu.be/dCF-PLJUi34

    Nel caso di tandem a me piace molto il Babyjogger City Select Lux, un mago del trasformismo e adattamento a qualsiasi situazione:

    https://youtu.be/kxT_OLUo1oQ

    http://babyjogger.elevenbaby.it/it/passeggini/city-select-lux/

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna Avrei bisogno d un consiglio.aspettiamo due gemellini,e abbiamo iniziato la ricerca del trio.nn sappiamo nulla so ke modello dobbiamo orientarci.a me la Cam e' sempre piaciuta.ma sconsigliata.abbiamo dato un okkiata al modello Brevi.ma onestamente nn e' facile. C puoi consigliare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    non mi è molto Chiara la domanda iniziale, forse chiedi quale sia la differenza tra avere un trio (ovvero unico telaio su cui pposizionare la navicella, la seduta e l'ovetto) rispetto ad avere una carrozzina e un passeggino separati? Ovviamente la differenza sta nel non avere pezzi ridondanti per casa tra cui due telai diversi, soprattutto per la navicella che si usa poco.

    Se intendevi altro magari fammi capire meglio.

    Per l'ovetto vorrei specificare che ci sono modelli come il Cybex Cloud Q, il Kiddy Evoluna I-size e il Matrix di Janè che si reclinano fino alla posizione piatta e quindi possono essere tranquillamente usati anche per le passeggiate abbinati al telaio del passeggino. Questi modelli sono diversi dai soliti ovetti in commercio dallo schienale fisso e possono costituire una valida alternativa alla navicella.

    In generale, nel tuo caso ti potrei consigliare di guardarti dei modelli che in generale vanno bene in diversi contesti, dalla città fino ad un ambiente di moderato sterrato o terreno non perfettamente liscio che uniscono leggerezza e robustezza ovvero i sempre validi Valco Baby Snap, Babyjogger City Mini oppure ancora lo Janè Minnum

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Avrei bisogno di qualche info, sono alle prime armi Smiley laugh Quali sono i pro e i contro dell'avere il trio piuttosto che carrozzina + passeggino + seggiolino auto (reclinabile con adattatore per neonati)? Di primo acchito posso pensare che sia più comodo non dover spostare il bambino dal seggiolino alla carrozzina, quindi avere l'ovetto (che però ovviamente non si può usare per troppe ore). Il seggiolino auto tuttavia durerebbe di più in termini di età del bambino...

    In caso scegliessimo il trio, su quali dovremmo orientarci considerato che:

    - viviamo in città ma non in pianura, il centro è in salita ed è pavimentato;

    - la casa è piccola, con un grande ascensore ma senza spazio per sistemare il telaio;

    - la macchina è una piccola utilitaria ma stiamo valutando un'auto un po' più grande;

    - ogni 2-3 mesi facciamo viaggi in auto da più di 400km

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna , sei stata davvero molto esaustiva . Sicuramente prenderemo l 'ovetti cybex con base isofix .. mentre sul bee ci penseremo ancora un attimo ma tutto sommato mi sembra buono
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    1- ad esempio se piove? Potrebbe essere problematico spostare un bambino dal Cocoon all'auto prendendolo in braccio se piove. Però, come ti dicevo prima, secondo me l'abbinata Cocoon + Cloud Q è un binomio perfetto con il Bee. Puoi stare tranquilla su questo


    2. Il Cloud Q è uno degli ovetti più sicuri in commercio. Però l'aggancio con base isofix rimane sempre la migliore opzione possibile. Risparmia su altri inutili orpelli che si acquistano quando si è in attesa ma sulla sicurezza abbiate, in generale, un occhio di riguardo


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se I requisiti rimangono quelli descritti nel tuo post, no, non credo che un trio concepito per la città possa andare bene anche per off-road e ambienti misti fatti con continuità.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anna , vado anche io per punti:-)

    1. MI è chiaro che non devo staccare nessun supporto ma prendere sempre in braccio il bambino per toglierlo dal passeggino: questo , però, non dovrebbe essere un grosso problema giusto? quando uso l'auto , devo comunque prenderlo in braccio e spostarlo dal cocoon all'ovetto (ma anche in caso di navicella) . Quali potrebbero essere le situazioni in cui secondo te mi potrebbe venire scomodo il fatto di non poter staccare la navicella con le maniglie? al momento non mi vengono in mente situazioni di questo tipo. Certo la navicella è molto bella ma lo facevo per risparmiare un po' sui costi, secondo te ne può valere la pena? Ultima domanda: Ovetto Cloud q: mi consiglieresti di prendere anche la base isofix o posso essere tranquilla anche agganciandolo alle sole cinture?


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna, scusami se ti disturbo nuovamente, il trio love potrebbe fare al caso nostro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela

    Per rispondere alle tue domande andiamo con ordine:

    - Baby Cocoon di Bugaboo: ti allego un video dicome funziona il Cocoon, in pratica non è un oggetto a se stante ma un supporto che va posizionato sopra la seduta del passeggino completamente distesa


    Quindi, se la tua intenzione è quella di lasciare il Cocoon sempre sul passeggino, allora devi sempre prendere il bambino in braccio per toglierlo dal passeggino e non staccare nessun supporto (come ad esempio l'alternativa navicella sempre del Bee, che si stacca autonomamente e si porta con le due maniglie, come mostrato qui):


    - Ovetto Cybex Cloud Q: Il Cloud Q è un ovetto reclinabile che si adegua alle forme del neonato e lo mantiene nella posizione ideale. La posizione stesa è possibile solo fuori dall'auto perchè in auto si deve mantenere quella reclinata per ragioni di sicurezza. Ti dirò inoltre che nel Cloud Q steso il neonato è più contenuto che in una normale navicella piatta perchè mantiene collo e testa più fermi e meno soggetti agli inevitabili piccoli sbalzi durante la passeggiata in una navicella 'libera'. Qui amaggiori dettagli



    -Bee in spiaggia: come con tutti I passeggini, anche I più leggeri, in spiaggia è possibile andarci senza particolari problemi se non l'inevitabile fatica nel trascinarli sulla sabbia spessa e asciutta. Magari dopo l'uso dai una breve risciacquata alle ruote


    Se quindi decidi per Cloud Q allora l'abbinamento con Cocoon secondo me è la scelta perfetta


    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, intanto grazie per la risposta. Dunque per il seggiolino auto avremmo intenzione di prendere proprio il cybex cloud aton q , quello che si reclina quasi totalmente, quindi dici che potremmo alternarlo alle passeggiate con il coocon anche nei primissimi mesi (1/2) ? La mia perplessità è che anche in questo caso non è totalmente reclinabile come la carrozzina e mi chiedo se per lunghe passeggiate (es tutto il pomeriggio o in caso di gite giornaliere) possa essere comodo e sicuro per la bambina.Per quanto riguarda le maniglie per il trasporto, io terrei per i primi mesi il coocon sempre inserito (nella modalità carrozzina appunto) per poi sostituirlo con il passeggino più avanti, quindi in teoria non dovrei avere l'esigenza di staccarlo giusto? SI può chiudere e trasportare senza dover necessariamente togliere il sacco vero? Sul discorso delle cinture di sicurezza non ci avevo pensato, ma spero che non sia un grosso problema .Posso farti 1 ultima domanda: è fattibile , con il Bee , fare piccoli percorsi in spiaggia? Non intendo vere e proprie passeggiate sulla sabbia ma giusto qualche metro per raggiungere il lido..senza rovinare il passeggino...

    grazie!!!!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione