Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dell'ascensore mi avevi citato solo I 57 cm di apertura, se hai vincoli anche in lunghezza allora bisogna rivedere le cose.


    Del Valco baby Snap 3 il sito ufficiale parla di 77 cm e qui bisogna attenersi. L'unica cosa è toccare con mano e misurare da vivo

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio sul Valco è che non mi sembra che sia davvero grande 77, le schede ufficiali parlano di 77 ma altre schede parlano di 98 cm. E a quel punto sarebbe un po’ a filo.
    Il city tour è il mio secondo preferito.
    Il mini zip se non sbaglio è lungo qualche centimetro in più e credo che non ci stia in ascensore.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marco,

    sia il Bugaboo Camaleon che Baby Jogger City Mini GT sono due ottimi passeggini sotto molti punti di vista, ma, purtroppo, basta anche un piccolo dettaglio per far sì che possano diventare poco appetibili.

    Nel tuo caso particolare il dover fare un piano di scale con il passeggino sotto braccio fa sì che la scelta diventi in qualche modo legata a questo dettaglio e, secondo me, sia Camaleon che Mini GT sono poco adatti a questa funzione. Pesano entrambi quasi 10 kg e al Buga bisogna staccare la seduta per chiuderlo. E già così ho detto tutto.

    Per fare le scale con un passeggino senza dover per forza fare un allenamento specifico in palestra dovrebbe essere all'incirca 8 kg, anche meno se possibile.

    Io vivamente consiglio anche a te di vederti il Valco Baby Snap 3, che pesa solo 6,2 kg e si trasporta con una maniglia posta sul lato esterno una volta che si piega per chiuderlo.

    Il must sarebbe il Babyzen Yoyo che si trasporta a spalla una volta chiuso. So che a molti spaventa per e dimensioni ma ormai si vede ovunque anche e sopratutto nelle grandi città. A Milano se ne vedono ovunque



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    in generale il Valco Baby Snap racchiude in sè tante delle necessità più comuni dei neo genitori: è leggero, poco più di 6 kg quello a 3 ruote, ha ruote robuste per quasi tutti I terreni che si affrontano giornalmente, non è eccessivamente ingombrante da chiuso, seduta ampia, poggiapiedi reclinabile. Non è tra quelli qualitativamente migliori ma sicuramente fa bene il suo lavoro.

    Io credo proprio che potrebbe piacervi e dovreste assolutamente andarlo a provare


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pala!

    Come sempre con il Valco non si sbaglia e quindi accertatevi bene sulle misure prima dell'acquisto.

    Da specifiche è 77x52 per un metro di altezza da aperto quindi dovrebbe starci in ascensore.

    Alternativa potrebbe essere anche il City Tour. A 5 mesi può già essere utilizzato tranquillamente.

    Un altro che a me piace molto e che potrebbe assolvere a tutti I vostri requisiti è sempre della famiglia BJ, il City Mini Zip. Qui una veloce presentazione


    Baby Jogger - City Mini ZIP

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ho un disperato bisogno di aiuto per la scelta del trio la mia decisione È influenzata dalla nascita del bambino che è a giugno quindi sicuramente andremo al mare in più Firenze è piena di sanpietrini io abito al primo piano senza ascensore e mia moglie di macchina ha la panda.
    Fra i vari passeggini che abbiamo visto quelli che ci sono piaciuti di più sono il bugaboo Camaleon è il city joggin gt ma la cosa che mi preoccupa di più sono le scale secondo te quale è più adatto Fra questi due considerando che anche mia moglie dovrà trovarsi a portarlo su.
    questi due ci sono piaciuti tanto ma se hai altri consigli anche quelli sono ben accetti.
    grazie mille
    Marco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna! Siamo andati a testare un po di trio...e siamo indecisissimi piu di prima 😐 il city mini 3 non piace a mio maritoperchè:non ha poggiapiedi regolabile ne il maniglione e lui è molto alto, poi il fatto che si chiude con la seduta all'esterno non mi convince molto per l'igene soprattutto perchè vieggerò molto e sarò spesso sui treni! Il cybex mios eliminato,lo trovo scarno e pesantino,mi piace di piu il balios m ma pesa 11 kg, unico suo difetto perchè davvero mi piace tanto in tutto. Non abbiamo visto il valco che era in losta, eravamo stanchi dopo i vari bugaboo yoyo e mille cybex eravamo sfiniti ma guardando i video il valco baby snap 3 o 4 potrebbe fare al caso nostro! Pensi sia valido? A noi serve leggero ma confortevole, piccolo da chiuso, che abbia una seduta ampia e comoda con il poggia piedi regolabile e anche il maniglione...che dici il valco potrebbe fare al caso nostro? Grazie mille come sempre per i tuoi preziosissimi consigli
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    seguo i tuoi topic sui passeggini dall’altro forum ed ora eccomi qui a scriverti.
    Abbiamo un trio che ci è stato prestato ma è tremendo, pesante, ingombrante, etc.
    Ora passeremmo al passeggino leggero.
    Ci serve un passeggino abbastanza leggero, possibilmente adatto dalla nascita (ci metteremmo il bimbo verso i 5 mesi), di quelli abbastanza strutturati visto che ne faremo un uso cittadino (binari del tram, pavè, sampietrini, sali e scendi dal marciapiede).
    Abbiamo un ascensore con un’apertura di circa 57/58 cm.
    La nostra auto è una Punto.
    Avevamo deciso per il Valco Snap 4 e l’avremmo anche già prenotato ma poi ci sono venuti dei dubbi sul fatto che ci entri nel bagagliaio e in lunghezza in ascensore.
    Sabato andiamo a fare la prova.
    Nel caso in cui non vada bene, cosa consigli su quel genere?
    Vorrei rimanere attorno a quel peso e quel budget ma con qualche cm in meno in lunghezza.
    Avevo visto il baby jogger city tour (non è omologato dalla nascita ma mi sembra che lo schienale scenda molto, potrebbe andare bene per un bimbo di circa 5 mesi?) o il gb qbit+.
    Ti viene in mente qualche altro modello su questo genere?

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto il trio chicco love.dobbiamo solo fermarlo.mi piace molto e la navicella e' molto ampia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so su che ambiente ti muoverai, se solo cittadino oppure anche su sterrato. Prima di orientarmi su qualcosa che ha un certo ingombro ci penserei bene. Oltre al Book hai visto altro?

    Chicco si posiziona su una fascia media-economica e quindi i materiali possono essere meno pregiati di altri marchi. Il prezzo di Style Go non è però così economico quindi punto a dire che lo hanno curato di più rispetto ad altri modelli. ma non ho valutazioni concrete al momento.

    Personalmente giustifico un trio pesante (ovvero con passeggino da 10 kg in su, che ragionevolmente durerà meno di un anno) se si vive in zone rurali oppure se non ha costi eccessivi (circa superiore a 500 euro).

    Discorso ovetto: meglio pensare alla sicurezza in auto. Mai risparmiare su questo per avere un passeggino più caro. Sì alla base isofix

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto simile al book 51 della peg perego, con circa 1 kg di differenza, come hai fatto notare. Il prezzo è nettamente inferiore, però non so se può dare problemi come altri trio chicco (di cui ho letto recensioni non molto positive). È giusto trovare un compromesso, comprando peg perego book 51s, magari risparmiando sulla base (non isofix invece che isofix)?
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,sia io ke mia sorella, entrambe in attesa kn un mese di differenza.... abbiamo scelto il trio cam il dinamico up modello smart tutto nero! O meglio color antracite....x difenderci meglio dalla pioggia,macchie e soprattutto dallo sporco....poi il telaio è leggero e ha le ruote anteriori gonfiabili. È davvero una bella scelta. Comodo e confortevole, utilizzabile fino ai 36 mesi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,


    lo Style Go di Chicco è piuttosto recente quindi non ci sono molte informazioni in giro. Quello che salta all'occhio sono le linee pulite, la larghezza di 50 cm, il maxi cestino portatutto, la capottina grande. C'è però un dettaglio fondamentale che personalmente me lo fa svalutare: il peso. 11,3 kg non sono ammissibili per un passeggino da città

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io non ho trovato recensioni in merito al trio chicco style go. Si può ritenere affidabile?
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro brevi mille strade..fermato ieri!!!
    Bellissimo, pratico, maneggevole..me ne sono innamorata.. il colore anche se marrone è elegante, la navicella spaziosa e inbottitura morbida.. trovato in offerta a 280 anziche 450.00 ..ero indecisa tra chicco sprint e il city..😍😍😍

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be Cool è un marchio che appartiene a Jané quindi abbina il loro design a prezzi più piccoli. Il peso di 9,5 lo rende più 'umano' di quelli che ti avevano proposto di quasi 11 e ha una struttura adatta anche a terreni non uniformi. A ben vedere il telaio è ben strutturato e per questo ritengo sia un po' ingombrante da chiuso quindi misurate bene le dimensioni (che ci stia in auto seduta compresa, non con il solo telaio) e dovrebbe essere trasportabile agevolmente senza fare troppi sforzi. Capisco che non tutti i negozi fanno fare le prove ma cercate di uscire con più certezze possibili dopo averlo provato sul campo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rieccomi Smiley winking archiviati questi due... Cosa ne dici del quantum 3 cocoon della Be cool by Jané? Sembra piuttosto leggero (telaio + seduta poco più di 9kg) e il prezzo è interessante...purtroppo ho potuto vedere solo dei video, quindi dovrò cmq vederlo dal vivo per valutare bene...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna! Grazie davvero! Adesso ci mettiamo a studiare alcune delle altre opzioni, che francamente conosco poco, e valutiamo il da farsi. Buona serata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, riprendo un po' il discorso di ieri per fare qualche riflessione.

    Quando si comincia ad usare il fantomatico 'trio', soprattutto nei primi tempi, tutto è facile perchè si ha a che fare col solo telaio e con la navicella a parte (almeno in quelli tradizionali e più classici, in uso soprattutto in Italia). Il bello viene poi, quando si usa il solo passeggino. Quelli dai 10 kg in poi sono pesanti e questo è un dato obiettivo. Il fatto di decidere di avere qualcosa di più di 10 kg non è in sè un problema se esistono condizioni in cui tale peso viene giustificato da uno stile di vita in cui si usa poco la macchina, non si deve apriore e chiudere spesso il passeggino e magari si abita in un contesto non urbano dove le strade diventano sterrate.

    In altri casi invece, dove macchina e spostamenti sono all'ordine del giorno allora io consiglio vivamente di stare anche sotto I 9 kg.

    Guardando Trilogy e Mios, dati alla mano:

    Trilogy passeggino è 9,5 kg mentre il Mios 8,7, già così potrebbe fare la differenza.

    Dimensioni Trilogy

    Aperto:
    A. 105,5 | L. 50 | P. 82 (cm)
    Chiuso:
    A. 44 | L. 30 | P. 98 (cm)

    Dimensioni Mios:

    Aperto:
    A. 108 | L. 50 | P. 94 (cm)
    Chiuso:
    A. 39 | L. 50 | P. 75 (cm)

    paradossalmente in un peso inferiore è più ampio in dimensioni da aperto e più ridotto da chiuso.

    Oltre al Mios potresti vedere anche il Bugaboo Bee e il Valco Baby Snap.

    Ed eventualmente semplificarsi ancora di più la vita con il Babyzen Yoyo oppure con il GB Qbit. Soluzioni che possono sembrare minimal ma che alla lunga salvano la schiena!

    Personalmente io starei per una soluzione unica da subito senza dover fare troppi cambi. I pezzi in più sono un peso da archiviare. Se non si può fare a meno almeno acquistare un prodotto appetibile al mercato dell'usato. Dover cambiare un trio da 700 euro e oltre dopo pochi mesi non è piacevole. Almeno rivenderlo ammortizzerebbe la spesa. E se proprio trio pesante deve essere almeno non spenderci troppo o prenderlo in prestito da qualche amica per poi passare al leggero


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie x i consigli!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ora è presto, ma penso proprio che in futuro passeremo ad un passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara, grazie mille, molto utile! Ti sposti anche coi mezzi da sola x caso? Immagino la tua bimba sia ancora piccola, ma mi piacerebbe capire se il passeggino dell'Inglesina alla lunga diventa pesante e sia necessario passare a un passeggino leggero. In questo caso la differenza di prezzo tra inglesina + passeggino leggero e cybex si ridurrebbe..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo il Cybex Priam Platinum, ma il suo costo mi spaventa un po’. Però ho letto delle ottime recensioni su questo prodotto.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Ho una bimba di 1 mese e mezzo e abito in centro città, per ora mi sto trovando molto bene col Trilogy Inglesina.
    Mi sposto molto spesso a piedi da sola (tra l’altro vivo al secondo piano senza ascensore!) e in macchina per ora sempre con mio marito; anch’io ho i genitori a un’ora di strada da qui, quindi andiamo a trovarli caricando il trio in macchina (ovetto sul sedile e struttura nel bagagliaio, abbiamo una Grande Punto). Sono piccola e magra eppure non lo trovo pesante, perché ha un meccanismo molto facile da usare.
    Diverse mie amiche sempre di Milano hanno il Trilogy e sono tutte soddisfatte.
    Io mi sento di consigliarlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Ho letto della tua disponibilità e ne approfitterei volentieri per uscire da questi dubbi..
    Stiamo cercando un trio funzionale per la città e per muovermi agevolmente quando, spesso all'inizio, sarò da sola o andrò a trovare i miei a 90 km di distanza (io sono 49kg x 1m58). Gli spostamenti avverranno in macchina (opel corsa)/mezzi/treno.
    Cerchiamo dunque qualcosa di leggero ma anche ottimale per la piccola. Siamo disposti a spendere qualcosina in più se questo vuol dire evitare magari un passeggino leggero più avanti.
    Per ora saremo in 3 ma chi lo sa, la famiglia potrebbe allargarsi.
    Ci stavamo orientando su Inglesina Trilogy (che ho avuto l'impressione essere un po' pesante però) o Cybex Mios. Che ne pensi? Ci stiamo perdendo qualcosa che fa ancora più al caso nostro?

    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il topic è fatto apposta per qualsiasi dubbio e domanda, quindi ben vengano

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, hai ragione. Praticamente mi sono persa nelle info e non ne stavo uscendo. Ho letto tra i commenti i passeggini modulari e il select è uno di quelli che avevo visto infatti.

    In negozio li ho visti e provati tutti, vince sempre il baby jogger city mini 3. Il select lo sceglierei se avessi abitudini quotidiane diverse ma alla fine non posso guardare neanche troppo avanti e portarmi 12 kg di passeggino perché FORSE avrò un secondo/terzo figlio. Scusami se ti ho sommersa di domande e GRAZIE davvero di cuore di tutte le informazioni. Grazie grazie grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra. Un passeggino che sia leggero tanto da farci le scale ma con ruote sufficientemente buone da poterci fare anche un po' di sterrato sono dei piccoli concentrati di tecnologia e di conseguenza si fanno pagare.... e siamo quindi sulla cifra che non intendi spendere tu.

    Pensandoci bene esiste un modello di Be Cool, il Light, di circa 6 kg che potrebbe fare al caso tuo in poco meno di 180 euro. Te lo presento qui:

    LIGHT pushchair Be Cool


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi potresti consigliare un passeggino leggero, che pesi poco, ho una bimba di 5 mesi che pesa già quasi 9 kg, abito al 3piano senza ascensore, principalmente mi serve per la città, ma mi capita di andare anche su sterrato, ho un chicco spint trio regalato, ma pesa troppo.... possibilmente che non costi 300 euro, ti ringrazio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ciao Anto.. ecco alcune considerazioni in risposta:

    - non avevo visto che il city mini 3 fosse così largo. Secondo te con il tempo mi risultano scomodi quei 10 cm in più che non troverei invece in un book51 (esempio)? Perché ora faccio caso anche alla larghezza di un marciapiede dove non sai dove metterti per far passare una persona in bici. Non so...accetto volentieri un consiglio

    E io ti chiedo.... I 3 chili in meno del BJ City Mini pensi che potrebbero fare la differenza rispetto al Book? E la chiusura rapida ad una mano? E l'ingombro ridotto? Vedo decine di BJ e Book in giro ma se trovo un qualsiasi passeggino sul marciapiede mi devo spostare comunque.

    - ho visto on line che ci sarebbe anche il passeggino city tour. è ancora più compatto, leggero e facilmente trasportabile in auto ma non ho capito se si può formare il trio. cosa ne pensi del city tour? è cmq sfruttabile fino a 3-4 anni di età?

    Il City Tour è una delle novità dello scorso anno ed è un ottimo passeggino leggero che sicuramente è adatto fino a 3-4 anni di età (porta fino a 15 kg). Attualmente non porta nè seggiolino auto nè navicella ma quest'anno a Colonia alla fiera di puericultura hanno presentato l'evoluzione City Tour Lux che sarà trio e pure reversibile ma sarà in vendita dal prossimo anno. Ecco un'anteprima:

    Baby Jogger City Tour Lux Stroller Review | NEW 2018 STROLLER

    - al momento siamo concentrati sulla prima gravidanza ma non escludiamo un secondo/terzo figlio a distanza di almeno due anni. Ho visto che in alcuni passeggini è possibile aggiungere una specie di sediolina al seguito per il bimbo più grande o cmq accessori che ospitano due fratellini di età diversa. Al city mini 3 si possono aggiungere questo tipo di accessori? Perché mi sembra di aver capito che si possono aggiungere solo al gt. Tra l'altro mi chiedo perché da 5-6 anni non esce una versione nuova di baby jogger, mi da l impressione che io stia acquistando un prodotto "vecchio".

    Per questo ti invito a leggere un post che ho scritto qualche giorno fa e che trovi qui sotto. Ho fatto una panoramica sui passeggini convertibili in fratellari. Il BJ City Mini è uno dei passeggini più venduti al mondo perchè dovrebbero cambiarlo? Non mi sembra che le altre ditte cambino tanto I loro cavalli di battaglia, Book compreso. Inseriscono però sempre nuovi prodotti.

    - quando ti ho scritto la prima volta non sapevo praticamente nulla. Ora esprimerei le mie esigenze con: peso 49 kg quindi la leggerezza del passeggino è importante ed è altrettanto essenziale che sia sfruttabile fino alla fine della prima infanzia (3-4 anni). Vado spesso in macchina da sola per cui sarebbe un continuo apri chiudi e prendi in braccio. Sul trio mi concentro soprattutto sulla durata del passeggino, perché gli altri due pezzi serviranno solo i primi mesi (anche se dovrei partorire in piena primavera, per cui sfrutterei molto sia l'ovetto che la carrozzina/navicella per le passeggiate).

    A maggior ragione ti chiedo: perchè non scegliere un passeggino di 7 kg e mezzo e che si chiude con una sola mano invece di uno di 10 kg che è più ingombrante anche se di 51 cm? Li hai testati con mano?

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    ho fatto tesoro delle tue dritte e sono arrivata alla conclusione che prenderò il trio baby jogger city mini 3 ma vorrei chiederti prima delle cose:


    - non avevo visto che il city mini 3 fosse così largo. Secondo te con il tempo mi risultano scomodi quei 10 cm in più che non troverei invece in un book51 (esempio)? Perché ora faccio caso anche alla larghezza di un marciapiede dove non sai dove metterti per far passare una persona in bici. Non so...accetto volentieri un consiglio.


    - ho visto on line che ci sarebbe anche il passeggino city tour. è ancora più compatto, leggero e facilmente trasportabile in auto ma non ho capito se si può formare il trio. cosa ne pensi del city tour? è cmq sfruttabile fino a 3-4 anni di età?


    - al momento siamo concentrati sulla prima gravidanza ma non escludiamo un secondo/terzo figlio a distanza di almeno due anni. Ho visto che in alcuni passeggini è possibile aggiungere una specie di sediolina al seguito per il bimbo più grande o cmq accessori che ospitano due fratellini di età diversa. Al city mini 3 si possono aggiungere questo tipo di accessori? Perché mi sembra di aver capito che si possono aggiungere solo al gt. Tra l'altro mi chiedo perché da 5-6 anni non esce una versione nuova di baby jogger, mi da l impressione che io stia acquistando un prodotto "vecchio".


    - quando ti ho scritto la prima volta non sapevo praticamente nulla. Ora esprimerei le mie esigenze con: peso 49 kg quindi la leggerezza del passeggino è importante ed è altrettanto essenziale che sia sfruttabile fino alla fine della prima infanzia (3-4 anni). Vado spesso in macchina da sola per cui sarebbe un continuo apri chiudi e prendi in braccio. Sul trio mi concentro soprattutto sulla durata del passeggino, perché gli altri due pezzi serviranno solo i primi mesi (anche se dovrei partorire in piena primavera, per cui sfrutterei molto sia l'ovetto che la carrozzina/navicella per le passeggiate).


    -Alla fine abbiamo deciso di comprare a parte (lo prenderemo verso i 3-4 mesi perché prima non faremo viaggi lunghi) un seggiolino fisso i-safe che si porta dall'acquisto ai 3-4 anni così, nell'eventualità che arrivi un fratellino negli anni a seguire, avrà cmq il suo seggiolino e avrò anche l'ovetto.


    Ti ringrazio per il sostegno, davvero.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione