Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si li ho confrontati dal vivo, e nè inglesina e nè'il book arrivano a quelle altezze....e il bello è che ero partita da questi due marchi gettonati nelle nostre zone, senza conoscere quante varietà di Trio ci sono, a volte anche più valide, a soddisfare anche altre esigenze Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'altezza da terra del Book è 55 cm. Di Momon parli di Vernulji? Capace che sia più alto vista la mole del telaio ma non sono riuscita a trovare info più precise riguardo l'altezza, magari tu la sai. Però l'altezza del Book non è affatto inferiore alla media di quelli in commercio.

    Se ritieni che questi modelli soddisfino in pieno le tue necessità probabilmente è la scelta più giusta per te

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si per ora la uso spesso....Il book mi piace ma a confronto è molto basso rispetto a Momon o Coletto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, avendo tu già il Book io punterei su qualcosa che davvero mi fa la differenza in termini di chiusura, peso e dimensioni e questo è senz'altro lo Yoyo. Quei 600 grammi e quei cm in meno del City Tour lo rendono il compagno ideale per gli spostamenti su qualsiasi mezzo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pistoia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve sono mamma di un bimbo di quasi sette mesi per 10,800 di peso.. ho il book 51 s e mi trovo benissimo ma ho bisogno di un altro passeggino leggero e compatto da alternare e usare durante i viaggi o esigenze particolari. Sono indecisa tra il city tour BJ o lo YOYO .. hanno caratteristiche simili ma non so scegliere. Consigli? Grazie!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima offerta! Avete fatto bene a non farvela scappare

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna alla fine abbiamo deciso ✌ ordinato il valco snap 4 tailormade in denim con una suoer mega offerta imoertibile! 500 euro passeggino e navivella! Abbiamo preso l'aton 5 come ovetto e gli attacchi per la navicella compresi nei 500 euro vanno bene anche per l'ovetto! Siamo felicissimi della nostra scelta e del grande risparmio ottenuto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continuo a pensare che nonostante il design siano troppo pesanti. Ma usi la macchina spesso? Hai un posto dove tenerlo perchè da chiusi questi sono piuttosto ingombranti.


    io mi guarderei anche un Peg Perego Book che con qualche chilo in meno ti fa lo stesso servizio o un BabyJogger City Mini GT che pesa ancora meno ed è ottimo su sterrati, oppure ancora un Bugaboo Camaleon

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Design di entrambi è accattivante...e dove abito io le strade purtroppo sono vicoli sorici e cio comporta san pietrini, basalti ecc ecc....e quindi un passeggino tipo questi sembrerebbe l'ideale

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Perdonami ma non ho capito su cosa cerchi informazioni. La navicella è quella specie di culla che si aggancia al telaio del passeggino per il trasporto del neonato. Che ne esistano di doppie mi sfugge. Intendi forse passeggini gemellari o fratellari?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Come dicevo anche tempo fa io tendo a scartare a priori passeggini stimati oltre gli 11 Kg e sia Momon che Coletto indicano pesi oltre 13 Kg, decisamente ingiustificati per una normale vita alle nostre latitudini, ma non sapendo il tuo stile di vita non posso escludere nulla.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Titty, sono contenta che trovi utile il topic. Ti posso dire che i modelli che hai nominato non sono tutti dello stesso segmento e quindi non paragonabili tra loro. Di questi quello più essenziale è il Babyzen Yoyo e l'inserto che noi potremmo definire navicella in realtà non lo è. È un sistema di trasporto del neonato fino a sei mesi ma non è assolutamente adatto a farci dormire il bambino di notte. Ma ciò non è deprecabile, è solo un altro sistema che consente spostamenti e gestione a prova di vita frenetica.

    Il Bee è più abbondante ma comunque ha una navicella adatta alle passeggiate ma non al riposo notturno.

    Invece le navicelle BJ e Valco, pur non essendo così grandi come quelle italiane possono anche essere utilizzate di notte con materassini appropriati durante i primissimi mesi.

    Comunque non baserei mai la scelta di un passeggino solo in base al tipo di navicella. Farei considerazioni a più ampio respiro

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena comprato il Jané Rider e sono davvero felice!!! Robusto e maneggevole allo stesso tempo. Sono troppo contenta.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve, sono alla ricerca di una navicella doppia, cosa potete consigliarmi, grazie!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve trovo questo topic molto utile...e approfitto di kiedere informazioni su due marche di Trio, Momon e Coletto Italia sulla quale sono piu interessata insomma...

    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho trovato davvero UTILISSIMI tutti i tuoi consigli di questo post, grazie.
    Vorrei farti una domanda riguardo nello specifico il YOYO+ Babyzen, ma in generale tutti i duo (navicella +passeggino) che nascono su telai leggeri (Valco, BJ city mini4, Bugaboo Bee etc).
    Premesso che non li ho ancora visti dal vivo, il dubbio è se la navicella su questi modelli non sia troppo "blanda" per usarla come culletta nanna per i primi mesi (per la notte specialmente), quindi che siano poco robusti e manchino di un buon supporto per la schiena. L'impressione che ho è che non siano adatti per un uso prolungato come nei famigerati Chicco, Inglesina, etc.
    Sono molto interessata a conoscere un tuo parere su questo punto. Grazie mille
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema nel doppio viaggio sarebbe che quando arrivò sù non saprei dove appoggiare il bambino per tornare giù a prendere il resto (se sono solo in casa) mentre con il bugaboo portando solo lo schienale ho visto che ha i piedini da appoggiare in terra quindi potrei lasciarlo sul pianerottolo legato e poi tornare giù a prendere la struttura.
    in questi gg dovrei tornare al negozio dove sono molto disponibili e provare con mia moglie a fare le scale sia con lo snap 4 sia con la parte sopra del passeggino e portando un bambolotto peso reale per vedere quale la fà sentire più sicura nella manovra.
    Appena fatto questo test ti farò sapere come è andata che magari può essere di aiuto a tutte.
    grazie mille ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ma il Baby Snap non mi pare abbia la tracolla da mettere in spalla, ma solo una maniglia per portarlo a mano come una valigia. Questo sarebbe diverso.

    in ogni caso anche se dovessi portarlo separatamente senza bambino qualcosa di leggero ci vuole e il Bugaboo Camaleon lo vedo macchinoso da portare per le scale. Sempre meglio qualcosa da aprire/chiudere velocemente e con maniglie di trasporto. Su questo non transigerei.

    Ti posto un altro video con lo Yoyo protagonista dove si vede la mamma portare su per le scale il passeggino in spalla (a titolo di esempio). Dal minuto 0:25

    BABYZEN YOYO buggy review door Mommytalks


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto il video all’incirca è come il Valco ma la commessa sconsiglia di portare entrambe sulle scale ma non ho capito se lo dice perché gli conviene vendere altro oppure perché realmente c’è un pericolo.
    secondo lei soprattutto per una donna il rischio anche se il peso è poco è di perdere l’equilibrio oppure di impigliarsi o un movimento improvviso del bimbo che porterebbe alla perdita di equilibrio.
    io ero andato a colpo sicuro con il Valco ma questa cosa ha creato molti timori in mia moglie che pensa di non potercela fare.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per salire sulle scale col bambino dovresti avere entrambe le mani libere. Il passeggino potrebbe essere portatpo comunque se previsto di una tracolla da mettere sulla spalla come una borsa. Si può fare con passeggini di un certo peso ovviamente.

    Prova a vederti anche questo video del nuovissimo Babyjogger City Tour Lux. Ad un certo punto lo posiziona a spalla con la tracolla. Così è portabile tranquillamente

    Baby Jogger City Tour Lux Stroller Review | NEW 2018 STROLLER


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto comunque un'ottima scelta!


    Per il leggero aspetta, probabile che non ne avrai bisogno

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dubito che un qualsiasi Stokke entri nel tuo ascensore.

    Ho ricontrollato meglio e neanche I Bugaboo hanno adattatori per Peg Perego.

    Purtroppo I marchi italiani non hanno molta compatibilità con altri marchi internazionali e la scelta è molto limitata.

    Usare solo l'ovetto è una scelta che qui in Italia non è molto diffusa, all'estero lo fanno di più. Probabile che con un supporto adeguato tu possa usare comunque l'Aria Shopper. Ne ho visti diversi utilizzarlo anche prima dei 6 mesi.

    oppure potresti benissimo lasciare il Primo Viaggio sempre in auto e utilizzare un passeggino adatto dalla nasciata anche se non monta l'ovetto che già hai

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Anna se ti disturbo ancora sono andato a vedere il Valco la commessa mi ha sconsigliato nel caso sia da solo di salire le scale con il bambino in collo e il passeggino Valco a tracolla perché potrebbe essere pericoloso ma di salire prima con il bambino e poi tornare a prendere il passeggino mi confermi la cosa?
    è importante perché nel caso forse devo scegliere il bugaboo che ha la parte passeggino che si appoggia a terra e quindi potrei lasciarlo lì legato sul pianerottolo mentre vado a prendere la struttura.
    grazie ancora e scusa per il disturbo
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, sei stata davvero di aiuto nella scelta.
    Ora che ho visto il nuovo tour lux in negozio ammetto che mi é dispiaciuto non aspettare ma è altrettanto vero che, con il black friday, sono riuscita a prendere tutto il trio City mini 3 a circa €550 a dispetto del nuovo lux che sta sui €1100/1200 quindi GRAZIE ancora per avermi aiutata nella scelta. Mi piace tantissimo.

    Per quanto riguarda il cybex pockit forse hai ragione, sto correndo troppo. È che l'ho visto e mi sono detta che potrebbe essermi utile in viaggio sui mezzi ma è altrettanto vero che li prenderei 1-2 volte quindi forse non ha senso 😅 mi sono fatta prendere
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sicuramente provo ad informarmi se Stokke e Bugagoo facciano modelli un po' più piccolini... Utilizzare l'ovetto per le passeggiate fino almeno all'estate, è molto scomodo?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, sei stata di grandissimo aiuto Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione notizia del giorno:

    mi sono accorta che finalmente è uscito il Babyjogger City Tour Lux di cui avevo parlato tempo fa come una delle novità più importanti alla fiera di Colonia. Ecco una scheda esplicativa:

    /city-tour-lux

    In pratica si tratta di un trio il cui peso è poco meno di 7 kg, reversibile, chiusura ad una mano e ben accessoriato...


    Guardatevi bene il video!!

    Baby Jogger City Tour Lux Stroller Review | NEW 2018 STROLLER


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao e ben-ritrovata..

    che dire... sei ben equipaggiata per ogni occasione...


    comunque quello che posso dirti è che capirai ben presto quando e come utilizzarli.. non c'è niente di meglio della pratica quotidiana per darti le giuste dritte..

    mi vengono in mente situazioni quando sarete in giro in auto e quindi potrete fare a meno di portarvi dietro la navicella, oppure in base alle stagioni, magari d'estate la navicella sarà più fresca e col freddo meglio l'ovetto.

    E quando nascerà starà sicuramente più comodo dentro l'ovetto che lo avvolgerà più comodamente che in una navicella in cui magari si perde. Ricordo che il Cybex Cloud Q è pure consigliato per il trasporto dei prematuri e quindi è proprio un bel nido caldo e sicuro


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ! con I requisiti che hai non vedo molte altre alternative allo Shopper che, però, è adatto dai 6 mesi in sù, quindi non sarebbe da utilizzare con neonati. Dovresti utilizzare l'ovetto per le uscite.

    Il Primo viaggio sarebbe anche buono per Stokke, Bugaboo Uppababy ma non credo che abbiano modelli così stretti per il tuo ascensore....

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna , ci siamo scritte qualche tempo fa in merito alla scelta del trio . Alla fine abbiamo preso il bugaboo bee 5 ( navicella e passeggino ) piu ‘ ovetto cybex cloud q reclinabile . Ero indecisa se prendere o meno la navicella visto l ovetto reclinabile X non fare , come tu stessa dici , una doppia spesa forse evitabile . Ma poi ho ceduto 😬. A questo punto ti chiedo , come potrei ottimizzare al meglio l’utilizzo dei due prodotti ? Mi spiego : passeggiate lunghe chiaramente navicella , e l ‘ ovetto reclinabile quando ? Tipo se sto due ore fuori casa ovetto ? Cena in pizzeria? Sono un po’ confusa ..😩
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Provo a chiedere aiuto anche a te per la scelta di un passeggino che possa fare al caso nostro.
    La nostra bimba nascerà ad aprile e ha avuto la fortuna che un suo cuginetto le abbia passato l'ovetto/seggiolino auto pegperego "Primo viaggio tri fix", in perfetto stato.

    Noi siamo molto contenti perchè non avremmo mai voluto svenarci per un trio, ma saremmo intenzionati a prendere un passeggino che vada bene fin dai primi mesi e a cui poter attaccare l'ovetto che ci hanno dato. Pensavamo al modello Aria Shopper della pegperego. Va bene per i bimbi piccolini? Bisogna, se esiste, usare un riduttore? Ma soprattutto: l'ovetto pegperego si puó mettere solo su passeggini di questa marca o ce ne sono altri adattabili?

    Dimenticavo un ultimo ma importantissimo dettaglio: il nostro ascensore ha un'entrata di 54 cm ed è quadrato 92x92. Insomma non è molto grande.

    Ti ringrazio per l'aiuto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mai detto il contrario. Soprattutto se sei contenta del tuo acquisto. Non c'è acquisto migliore di quello che soddisfa del tutto i propri requisiti.


    però il mercato è vastissimo e I modelli sul mercato diversi e di tutti I tipi e qualità. E, come per tutte le cose in commercio, dalle auto ai vestiti, dal cibo agli oggetti di tutti I giorni, ci sono vari standard, materiali, tessuti, tecnologia e I prodotti si valutano in base a diversi aspetti. Tutto sta a trovare quello che maggiormente soddisfa I nostri requisiti


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione