Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò a vederlo dal vivo in questi giorni.
    Devo dire che dalla scheda che mi ha mostrato Anna mi convince abbastanza.
    Mi sembra un’ottima via di mezzo tra un passeggino grande e un leggero piccolo senza essere striminzito.
    Certo non sarà come l’amato Valco ma neanche come alcuni passeggini microscopici che ho visto in giro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Seguo da un po’ questo post e ora è il mio turno di approfittare delle tue infinite conoscenze in materia. Dunque:
    - a inizio agosto arriverà Arianna, è la nostra prima bimba, non faccio progetti futuri per eventuali secondogeniti, vedremo come ci gestiremo con la prima;
    - budget indicativamente nessuno, puntiamo più che altro un buon rapporto qualità prezzo;
    - nessuna esigenza particolare di sterrati o terreni vari, nel senso che capiterà senz’altro la volta che si va al mare o in montagna ma non sarà la norma;
    - no mezzi pubblici, ci muoveremo in macchina, spesso sarò sola ma abbiamo un suv perciò il bagagliaio è spazioso; non vorrei però esagerare col peso;
    - no ascensori o problemi di spazio, abitiamo a piano terra e abbiamo cmq lo spazio per riporre telaio e quant’altro;
    - discorso navicella: non ho ancora capito se mi conviene prenderla o no, sento opinioni molto discordanti,alcune amiche sostengono sia indispensabile, altre l’hanno usata due mesi.. in casa avremo il lettino in cui potrei mettere il riduttore e cmq mi prestano la next to me per la notte, ma forse durante il giorno all’inizio sarebbe comodo avere la navicella; in auto però vorrei usare l’ovetto, anche perché i primi mesi non sono previsti viaggi lunghi, perciò preferisco la sicurezza dell’ovetto, piuttosto faccio una pausa in più. E anche per le passeggiate mi sembra di capire che prendendo un ovetto valido con schienale totalmente reclinabile potrei quasi sostituire la navicella.. o no? Quindi .. boh! SOS!
    Ho guardato un po’ di video sui prodotti che hai consigliato alle altre mamme, un minimo di cultura me la sono fatta, ma ce ne sono talmente tanti che ti chiedo una mano per scremare un po’ per poi concentrarmi su ciò che rimarrà.
    grazie in anticipo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anna! Ho preso questo per lasciarlo dai nonni a roma e non fare avanti e indietro con il mio valco da verona...ho fatto una buona scelta? Posso ancora cambiarlo perchè l'ho messo in lista nascita ma su quel prezzo mi è sembrato il migliore...considera che lo userà massimo 2 mesi l anno!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Novella Dicembre 2016 Ravenna
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna e grazie infinite per le dritte,

    in effetti continuando a documentarmi ho rivisto completamente le mie scelte, e alla fine la priorità è stata data alla leggerezza e praticità (prima davo forse un pò troppo peso all'estetica).

    Con questa premessa la nostra scelta è ricaduta su cybex, resta da decidere quale modello. Io sono più orientata al Mios, mio marito al Priam per la questione delle ruote che vanno ovunque. A mio parere considerato che lo useremmo al 90% in contesto urbano il fattore leggerezza del Mios ha la meglio sul fattore ruote, ma resto comunque dubbiosa. Sono così poco adattabili ad altri contesti le ruote del Mios? Eventualmente si potrebbero installare ruote diverse (tipo appunto quelle del Priam)?

    Ti chiederei inoltre un altro consiglio. Dopo aver letto in giro ed aver parlato con altre mamme di Luglio (passato) sto seriamente valutando di non acquistare la navicella ma di limitarmi all'uso dell'ovetto cloud q, considerato anche che in casa avrebbe la sua culla. Cosa ne pensi? Noi due siamo piuttosto alti, e così le nostre famiglie, quindi è assai probabile che anche il bimbo lo sia...avrebbe senso acquistare la navicella per usarla poco sia per questioni di dimensioni che di calura estiva?

    Grazie infinite.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Trilogy? No io non l'avevo nominato. Se ti serve per tutti i terreni direi proprio di no. Quad NO

    Book può essere ok

    Minnum secondo me ci può stare, ha ruote piccole ma sospensioni anteriori e posteriori. Se non fai proprio ghiaia, pietraie e sabbia tutti i giorni ci può stare.

    Epic no, secondo me è troppo ingombrante per non avere esigenze troppo spinte di multi-terreno.

    Io continuo a consigliarti Babyjogger City Mini o Mini GT e anche il Valco Baby Snap. Ideali per te

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna ho guardato i trio che mi hai consigliato...al momento mi piace molto il book 51 e inglesina trilogy (ho guardato anche il quad ma mi sembra molto "ingombrante)..adesso devo andare a vedere epic di jane ma guardando in internet ho visto anche il minnum che ha il telaio di soli 6,5 kg...ma non trovo recensioni a riguardo...secondo te è troppo "leggero" per le mie esigenze...perché lo presentano come trio per la cittá e come ti dicevo io volevo una cosa adatta anche ad altri terreni

    Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Ho preso il trilogy city ... leggerissimo e molto pratico . Largo solo 50 cm
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti su Huack avevo qualche dubbio.

    Del foppapedretti avevo visto il “piùleggero” (si chiama proprio così) trovato scontato a 119 (magari se lo trovavo con uno sconto maggiore ce la facevamo come prezzo).

    Non conoscevo il Giordani ma mi sembra interessante.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao maria 😗 hai speso davvero poco per la grande spesa che hai fatto 😉😉 quale modello dell'inglesina hai preso?
    Alla prenatal vendono kit completi con tutto quello che hai indicato? Grazieee 😚
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Hauck insomma. Oltre al Foppapedretti (quale? sono tutti oltre I 100 euro) guardati il Manhattan di Giordani, è sui 99 euro

    Giordani ManhattanTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi rivolgo di nuovo a te per un consiglio.
    Abbiamo come passeggino principale il Valco Snap 4 che adoriamo.
    Ora ce ne servirebbe uno da tenere dai nonni che vivono in un’altra città per evitare di portare sempre il nostro in aereo.

    Il bambino comincerebbe ad usarlo verso i 5/6 mesi e lo userebbe fino a quando ne avremmo necessità.
    Vorremmo qualcosa di leggero (massimo 5/6 chili) in modo tale non ingombrare troppo casa dei nonni visto che ci serve 4/5 volte l’anno.
    Inoltre per me è fondamentale il maniglione unico.

    Avevo visto il più leggero della Foppapedretti e l’Huack Sport.
    So che è ottimo il Pali 3.9 ma siamo fuori budget. Vorremmo spendere massimo un centinaio di euro, ovviamente più risparmiamo è più siamo contenti ma vorremmo anche evitare di buttarlo dopo un anno.

    Nessuna esigenza particolare per sterrato, etc. Le auto in cui andrebbe caricato hanno passato la prova Valco quindi non credo che ci sarebbero problemi con un leggero.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Agnese

    Inizio subito con una precisazione: 'abbastanza leggero' bisogna tradurlo in peso altrimenti è difficile da quantificare. Spesso qui vengono considerati 'leggeri' passeggini che si reputano leggeri ma che non lo sono affatto. Semplicemente perchè non ci si rende conto di cosa vuol dire e in negozio tutti sono leggeri.

    Infatti poi mi nomini marchi come Anex, Momon, Joolz che fanno I passeggini tra i più pesanti e ingombranti sul mercato. Che in sè non è una cosa negativa perchè dipende dall'uso che si fa e dallo stile di vita. Ma bisogna esserne consapevoli. E sapere cosa si vuole.

    Questi passeggini arrivano a pesare anche fino a 14 kg. E quindi SONO pesanti.

    Abbastanza leggeri per me significa attorno ai 10, ma da non superare.

    Detto questo torniamo ai tuoi requisiti. Tu avresti sicuramente la possibilità di utilizzare anche 'mezzi pesanti' come quelli che ti piacciono e se peso e ingombro non ti spaventano io ho pensato subito ad un modello come il Bugaboo Donkey, un trasformabile per tutte le esigenze che poi diventa anche un gemellare se vuoi avere figli vicini d'età.

    Ti posto un video

    Bugaboo Donkey Demo

    Altrimenti anche il Joolz Geo

    Passeggino Trio Joolz Geo Mono e Duo

    Infine io non consiglio mai navicella omologata auto. Non è sicura come l'ovetto.

    Se vuoi vedere anche qualcosa di più leggero ne riparliamo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di passare dalla prenatal ci sono i kit di vari prezzi . Io ho acquistato il trio inglesina + fasciatoio + lettino +materasso + mangia pannolini con una ricarica + sdraietta per un totale di 999 €
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Novella Dicembre 2016 Ravenna
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, se posso approfitterei anche io della tua disponibilità!


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1
    - budget massimo: per ora direi nessuno, anche se preferiremmo non andare oltre i 1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? frequentemente no, ma ci piacerebbe avere la possibilità di farlo quando e come ci va!
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no siamo a piano terra
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Stiamo costruendo, per i primi mesi no ma poi avremo un garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Volvo v40
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Anche!
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? direi di si se tutto va bene

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? auto si, no mezzi pubblici
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?si, sull'omologata auto non sono informata. a casa avremo una culla.


    Mi ispirano molto momon, anex, ma non escludo un duo tipo joolz, insomma sono super indecisa! Di certo non mi dispiacerebbe che fosse abbastanza leggero, ma converrebbe?

    Grazie!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2017 Campobasso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna! Darò un'occhiata e se ho bisogno ti contatterò di nuovo, grazie! :-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia e benvenuta

    Direi che con i tuoi requisiti tu abbia un'ampia possibilità di scelta.

    La prima cosa che voglio precisare riguarda la navicella: assolutamente no ad una navicella 'omologata' auto. Non è per niente sicura e solo in Italia e in pochi altri paesi ancora vige questa assurdità. I bambini vanno sempre fatti viaggiare in auto nell'ovetto per questione di sicurezza. A tal proposito guardati questo post: https://community.matrimonio.com/forum/seggiolini-auto-come-e-quali-scegliere--t479732

    Detto questo vediamo cosa potrebbe andarti bene.

    In generale ti consiglierei di evitare modelli di peso superiore ai 10 kg. Hai comunque 10 gradini per l'ascensore e viaggerai spesso in auto. Non fai molto sterrato o terreni impervi quindi no a ruote e strutture troppo massicce.

    esempi.

    -Valco Baby Snap a 3 o 4 ruote

    - Bugaboo Bee

    - Babyjogger City Mini o City Tour Lux

    - Janè Minnum

    - PegPerego Book 51

    - Cybex Mios

    Prova a darci un'occhiata, ti consiglio anche di leggerti questo post dove abbiamo spesso parlato di questi modelli così inizi a farti un'idea


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2017 Campobasso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    approfitto anche io per chiederti un opinione sul trio da scegliere, ma essendo prima figlia i dubbi sono sempre infiniti.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa - 1 femminuccia in arrivo a metà luglio

    - budget massimo - Nessun budget, ma non sopra 1000€/1200€ per una questione etica
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Frequentemente no, abitiamo in città e massimo si parla di escursioni in vacanza, (es mare 2 settimane in estate, 1 settimana montagna in inverno)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abitiamo in un palazzo, al sesto piano con ascensore (c'è una piccola rampa di scale (max 10 gradini) per arrivare all'ascensore)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) No
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino - Chevrolet Aveo/Peugeot 206
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no, se non piccole commissioni
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza - sì, la porta larga 60 cm, l'interno sicuro più di 1 m, ma purtroppo non ricordo
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Attualmente uso i mezzi pubblici da sola, dopo non saprei...forse no... ma i nostri genitori abitano lontano dalla nostra città, quindi prevedo frequenti trasferte

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella sì omologata auto (anche se non sono sicura, ancora non entro nell'ottica). Come lettino in casa avremo una culla con ruote e poi lettino ma forse all'inizio useremo la carrozzina.

    Valutando tutto quanto, qual è la scelta migliore che potremmo fare? Accettiamo anche consigli di ogni tipo, essendo alla prima esperienza e non essendo per nulla informati!

    Grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se guardi il filmato che ho postato nell'ultima parte del video c'è la parte in cui fanno prove su strada. In generale si comporta egregiamente. Nella prova su sassi ha avuto un 6 ma per un passeggino del genere è un ottimo voto. Io ti dico sì al sanpietrino ma ovviamente con parsimonia su sterrati. Non succede nulla ma non è il massimo del comfort per te e il bambino.


    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò sincera, la scelta sul Mios è stata dettata anche dall'estetica e dalla "nomea" di Cybex come affidabilità e test di sicurezza sui seggiolini, sono vittima della moda insomma Smiley xd

    Mios sui sanpietrini come si comporta? è fattibile? cioè alla fine vedo molti genitori con i passeggini leggeri in centro senza problemi, la discriminante devo dedurre sia proprio lo sterrato nel senso di boschi/parchi? in questo caso Mios sarebbe totalmente inutilizzabile o per una volta si può infangare anche lui?


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito cosa vuoi dire.

    Però in ogni caso la capottina rimane insieme alla seduta e la possibilità di estendere la capottina permette di coprire fino quasi alla barra il bambino. Certo è innegabile che la seduta del Mios sia più essenziale del Valco. Fa parte un po' della tendenza attuale ad alleggerire il passeggino perchè la richiesta del mercato va un po' in quella direzione.

    Io nella scelta tra I due terrei eventualmente conto di altro, come il prezzo o le ruote più grandi per eventuale sterrato da fare più spesso del Valco. O per contro della reversibilità e compattezza del Mios

    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la rassicurazione, ultimo dubbio che mi viene è che rispetto al Valco Snap4 (esempio) quando il passeggino è completamente reclinato, lo Snap rimane più coperto e riparato (parto del tessuto che va dalla cappottina al telaio) mentre il mios si reclina con tutta la cappottina.

    Non so se si è capito, sorrySmiley laugh

    è una cosa di cui tener conto?


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alina,

    secondo il mio parere avete fatto un'ottima scelta. Il Mios è davvero LA soluzione per tutto il tempo con cui dovrete avere a che fare con un passeggino, quindi 3,4 anni. Non avrete bisogno di altro più leggero. E sei vai spesso in auto da sola te la potrai cavare egregiamente visto il peso di 8 kg e mezzo.

    Potete benissimo usare il Cybex Cloud Q che d'estate lo sfrutterete molto I primi tempi (il peso non è così eccessivo). Poi, avendo il Mios la reversibilità potrai iniziare ad utilizzarlo magari con un riduttore o porta enfant dopo qualche mese. Io credo che della navicella potete tranquillamente farne a meno perchè siete in ottime mani

    Per completezza posto un filmato illustrativo ad uso di tutti

    Cybex Mios recensione complete


    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    approfitto della tua gentilezza per chiederti un opinione sul trio da noi praticamente quasi definitivamente scelto, ma essendo primo figlio i dubbi sono sempre infiniti.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa - 1 maschietto in arrivo a fine Giugno, inizio Agosto

    - budget massimo - Nessun budget
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Frequentemente no, abiatiamo in città e massimo si parla di escursioni in vacanza, (es mare 2 settimane in estate, 1 settimana montagna in inverno)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abitiamo in una casa indipendente, al primo piano senza ascensore (dal cortile/box sono 3 rampe di scale)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si, avrei pensaro di lasciare il telaio direttamente in macchina (parcheggio vicinissima all'accesso secondario e principalemente mi muovo in macchina), o comunque pensare a una soluzione per averlo al coperto e riparato in cortile (volendo anche nel box che usa il marito)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino - Jeep Renegade
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no, direi di no, se non piccole commissioni
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza - no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Mai dire mai ma non c'è il progetto
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Mezzi pubblici no, molto in macchina (e sarà spessissimo da sola), aereo 3/4 volte all' anno

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella non omologata, in auto useremo ovetto e seggiolino 0-18 kg. Come lettino in casa avremo una culla cn ruote e poi lettino per l'impossibilità (o mancanza di voglia mia) di portare su le ruote.

    Ebbene, viste tutte le nostre necessità, abbiamo scelto il Cybex Mios con il Cloud Q che ammetto non essere l'ovetto più leggero del mondo, ma nascendo in estate tutti mi han detto che si usa molto, che nella navicella si suda, quindi ho pensato che un ovetto reversibile avrebbe fatto al caso nostro.

    Ora chiedo a te, valutando tutto quanto, abbiamo fatto una scelta "decente"? visto che la spesa non è assolutamente indifferente in termini economici, potremo evitare il leggero (o comunque comprarlo per i nonni con poca spesa) e considerare il Mios come passeggino per i prossimi anni? La navicella secondo te è indispensabile?

    Grazie


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima soluzione. Se leggi questo post sicuramente troverai buone idee in proposito. ne abbiamo parlato spesso di questo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto sincera. Non so che modelli in particolare, ma per sistemi modulari così pesanti e ingombranti (si parla di 13 kg di cui 9 solo di telaio) personalmente ci spenderei il meno possibile perchè nel 90% dei casi dopo meno di un anno si sostituisce con un leggero. Quindi ok per Anex

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Luglio 2017 Enna
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approfitto ancora... Sarebbe una cosa assurda decidere di non comprare la navicella (non è sicura in auto se omologata come nel caso delle ditte italiane e comunque ha un'utilità limitata di 3-4 mesi) e investire su un buon ovetto e un ottimo passeggino? Magari prendendo un ovetto con schienale reclinabile per usarlo per le passeggiate?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io ho un grande dubbio più che dubbio indecisione su quale scegliere tra il trio momon o anex?ddp 6 luglio e per il prossimo figlio faremo passare massimo 2-2 anni e mezzo!abito al secondo piano senza ascensore ma ho lo spazio giù nel portone per poter lasciare il telaio!in casa la bimba dormirà nella culletta di vimini!abitiamo in città ma spesso ci spostiamo in montagna e in estate andremo spesso al mare!dove abito io io centro ha dei San pietrini qnd L ideale X me sarebbe una struttura prp come il momon o anex,che tra L altro solo molto simili L unica cosa mi diceva il rivenditore che il momon ha un nome e costa di più ma le caratteristiche sono le stesse tu che mi consigli?ah dimenticavo io ho un utilitaria e mio marito ha un suv qnd tt sommato lo spazio c’è,anche se la mia è un po’ piccola riesco a farci entrare tt tra bagagliaio e sediolini passeggero,nn ho limite di baget ma nemmeno vorrei sprecare chissà qnd massimo 900/1000€ se riesco a spendere meno meglio L anex costa mens grazie aspetto una tua risposta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, hai reso molto bene le tue necessità, per questo mi chiedevo perchè scegliere strutture piuttosto pesanti come Momon after 59 (13 kg!!), lo Scoot (12,8 kg!) per poi passare ad uno Zippy (che credo sia ormai fuori produzione, semmai il Trilogy). Il Book 51 potrebbe fare invece più al caso tuo mettendoci l'adattatore per ovetto Cybex.

    Anche il Joolz Hub potrebbe andare molto bene, eccolo in anteprima:

    Joolz Hub Stroller 2018

    Oppure ancora il Bugaboo Bee

    o il sempre ottimo Valco Baby Snap

    Oppure l'ultima novità in casa Babyjogger ovvero il City Tour Lux, che già si trova nei negozi, eccolo:

    Baby Jogger City Tour Lux


    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Luglio 2017 Enna
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto della tua cultura sull'argomento passeggini Smiley laugh .
    Aspetto il mio primo figlio (DPP 28 luglio), con l'idea di farne un secondo nel giro di 2 anni, se va tutto bene...
    Con mio marito stiamo pensando ad un trio o un duo cui poi aggiungere un buon ovetto con attacco isofix, sicuro, tipo marca Cybex.
    Non abbiamo grossi problemi di budget, tendenzialmente per il totale (duo+ovetto o trio completo) non vorremmo comunque superare i 1100 euro. Ma non vorremmo neanche fare una spesa eccessiva senza avere sicurezza di qualità o col dubbio che non potremmo poi usare lo stesso passeggino per l'eventuale secondo figlio.
    Abitiamo in una cittadina con un centro storico pieno di sampietrini e una zona passeggio (sulle mura della città) sabbiosa.
    Non siamo frequentatori della montagna, ma d'estate preferiamo trascorrere un periodo di 2-3 settimane a mare.
    Circa 3-5 volte all'anno prendiamo l'aereo per andare a trovare i nostri rispettivi genitori (viaggio max 1:30-2 ore).
    Abitiamo in condominio al 5 piano con un ascensore anni '60 per cui abbastanza piccolo: larghezza dell'ingresso 60 cm.
    Anche se abbiamo il garage preferiremmo portare su sempre anche il telaio perché pensavamo di usare la navicella anche come culla fin quando il bambino ci starà comodo.
    Il cofano della nostra auto (Yaris) non è piccolissimo ma direi di medie dimensioni.
    Tendenzialmente sarò io a portare il bambino in giro da sola pertanto non vorrei una struttura pesante. Sarebbe meglio anche che il passeggino possa chiudersi insieme al telaio e che possa essere disposto indifferentemente fronte mamma e fronte mondo e sia corredato di barra di protezione.

    Al momento abbiamo visto il Momon after 59, lo Stokke scoot, il Peg Perego 51 S, l'Inglesina zippy.
    Ma ho sentito parlare del nuovo arrivo in casa Joolz (Hub), ma non essendo ancora in commercio non ho idea né delle dimensioni né del prezzo. Vorrei evitare di aspettare fino a fine aprile per poi scoprire che comunque non sarebbe andato bene per le nostre necessità.
    Spero di non essere stata troppo prolissa .

    Tu cosa ci consigli?
    Grazie mille anticipatamente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà ci ho pensato un po' prima di inserirci anche un Janè nella lista.

    Personalmente ho avuto un Janè all terrain ed era un carrarmato da quanto era robusto. Rivenduto praticamente come nuovo anche se usatissimo. Ora quel modello non lo fanno più e hanno un po' cambiato la linea dei prodotti introducendo telai che non mi convincono fino in fondo perchè piuttosto ingombranti.

    Nel tuo caso potrebbe andare bene un Crosswalk (13 kg) o un più leggero Epic (11,4 kg).

    Sulla qualità nulla da dire, provata con mano anche se modelli 'vecchi' come Janè Slalom e Nomad erano davvero inaffondabili nonostante un telaio piuttosto leggero

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anna...la linea janè invece dici che è pesante?...vedo che molti lo scelgono..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa,

    come mezzo da sterrato ma che non sia troppo pesante e che ti stia nel budget pensavo al Babyjogger City Mini GT che pesa meno di 10 kg.

    Oppure il Cybex Balios S che è anche reversibile. Sono circa 11 kg.

    E il Peg Perego Book che rimane ormai un classico in Italia


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione