Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie in anticipo del tuo prezioso supporto. Sto iniziando a guardare passeggini e co. e giuro che non ci capisco nulla quindi ti ringrazio se saprai darmi qualche indicazione. Rispondo alle tue domande:
    -numero di figli in arrivo : PRIMO FIGLIO A OTTOBRE
    - budget massimo : MAX 700
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SÌ, ABITIAMO A PIANO TERRA
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: LANCIA Y
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: NIENTE ASCENSORE
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: CREDO DI SI MA È UNA DOMANDA DIFFICILE Smiley laugh
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? USIAMO MOLTO L'AUTO PER TRAGITTI LUNGHI E IO USO SPESSO I MEZZI PUBBLICI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? DIREI SÌ, OMOLOGATA AUTO

    Grazie mille,resto in attesa di qualche delucidazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosanna

    anche nel tuo caso non so quali siano le esigenze che hai però tieni presente che praticamente tutti I telai Stokke sono molto importanti e peso e ingombro di conseguenza, quindi se fai gran passeggiate, usi poco l'auto (e magari è pure bella capiente) e non viaggi molto (soprattutto dovendo spostare poco il passeggino da chiuso a mano) allora tutto ok, altrimenti è piuttosto oneroso gestire pesi e ingombri di quel genere.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tenete presente che CAM è, per così dire, un low-cost come fascia di prezzo quindi sarà difficile trovare materiali e strutture con meccanismi perfetti. Sono prodotti che fanno il loro lavoro ma con meno finezze di certi altri prodotti. Alla fine si ha un trio da usare quell'anno buono per poi magari passare al leggero.

    Un'altra strategia potrebbe essere quella di spendere un pochino di più e avere già un passeggino più leggero e magari più tecnologico che vi segue per sempre. E a cui abbinare gli accessori

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sonia,

    Anche Adamex è nel novero dei marchi che ha in catalogo certi telai enormi e piuttosto ingombranti. Così come Momon e compagnia.

    Normalmente questo tipo di telaio va bene in città o posti in cui neve e freddo e terreni impervi sono la normalità per gran parte dell'anno perchè spostare e maneggiare più di 11 kg di passeggino non è uno scherzo.

    Noto però che ormai è una scelta comune dettata dalla moda e dal senso di protezione che danno certi modelli. E in questo nulla di male ci mancherebbe, però bisogna esserne consapevoli. Potrebbero essere più difficili da gestire rispetto ad altri.

    Quindi non sapendo bene quali siano le tue esigenze ti posso solo dire di fare una bella analisi di quale sia il tuo stile di vita e di tenere conto delle 'misure'

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta,

    va benissimo l'uso della navicella ci mancherebbe, era solo per puntualizzare che è meglio non usarla in auto ,poi puoi ben sbizzarirti nella scelta, anche se, è bene tenerlo presente, non dura moltissimo.

    mi dici che hai visto modelli Inglesina (Trilogy?), Peg (Book?) e Joolz Day. Ebbene I primi due possono anche andare, sul Joolz invece avrei dubbi ne tuo caso visto che sterrato non fai e quindi un modello come il Joolz Day sarebbe sovradimensionato, ovvero troppo pesante e ingombrante per quello che devi fare (le ruote grandi aggiungono un sacco di peso alla stuttura, già importante di per se)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa,

    da quel che mi dici vorresti qualcosa con una navicella piuttosto importante ma questa cosa cozza un po' con la necissità di avere qualcosa di contenuto che stia in un ascensore di 62 cm.

    Con il tuo budget vanno bene sia il Metropolitan, ma sinceramente è più di 60 quindi non mi pare molto comodo che il Combi tris che è 55 e quindi la scelta più ragionevole. La navicella è larga 35 x 79 (dimensioni interne)

    Di Chicco il Trio Love è 57 cm e può andare con la navicella larga 50 cm x 88 (dimensioni esterne) e pesante circa 5 kg.

    Se vuoi il classic trio quindi queste mi sembrano le soluzioni più in linea.

    Ti propongo poi un'altrnativa di Inglesina, lo Zippy Light, un passeggino classico ma ridotto 6,9 kg per 49 cm di larghezza che monta un sistema 'sweet puppy' che è una sorta di di navicella morbida molto confortevole e ha gli adattatori per un ovetto a scelta tra diverse marche.

    Online si trova in offerta passegino più sweet puppy a circa 200 euro a cui puoi aggiungere ovetto a tua scelta

    qui un filmato:


    Passeggino Zippy Light 2017 - Video Tutorial



    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e' piaciuto molto il trilogy inglesina..ma ho ancora tempo per valutare..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscete lo stokke? che ve ne pare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono andata oggi a vedere il cam combi è l'abbiamo trovato complesso nei cambi di configurazione (da passeggino a navicella ecc). La struttura è più solida quella del giordani... sempre più confusa 😣
    La navicella della chicco a me sembra strettissima. Mentre cam e giordani sono più grandi.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho le esigenze molto simili alle tue

    avevo visto il trio love, ma non ho ancora avuto modo di confrontarlo e vedere un Cam Combi. Dici che la navicella ha una grandezza diversa? Anche a me quella della chicco sembra più piccola. Devo provare a confrontare i dettagli nelle schede informative..
    Anche io ho visto giordani ma non mi piace molto!

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ma del trio adamex sai dirmi qualcosa?? Non ne parla nessuno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Anna,
    Avevo pensato al trio perché partorendo a settembre, ci aspetta tutta la stagione invernale e la navicella mi sembra più calda rispetto all'ovetto(da usare quando faremo le passeggiate!)... come marche avevo visto l'Inglesina e la peg perego e il joolz day.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.... Posso approfittare anche io della tua gentilezza?

    - numero di figli in arrivo, 1 e per i prox 3 anni credo basta
    - budget massimo:300/400
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 5 gradini all'ingresso di tutte le case che frequento maggiormente: mie mamma e suocera
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino : ford fiesta di 3 tre anni fa
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, sfruttino:62 cm max
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella sì omologata auto no come lettino in casa ho la culla.

    Per ora avevamo visto il metropolitan Giordani ma è largo a pelo con l'ascensore e la navicella è pesante. e il cam combi tris ma solo online non l'ho trovato in negozio per testarlo. I chicco mi sembra abbiano la navicella stretta.

    Grazieeee
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta,

    Il fatto che una navicella non sia sicura in auto è vero, neanche omologata. Meglio l'ovetto sempre e comunque. Però puoi sempre avere un trio e sceglierlo come meglio credi. Solo che la navicella non dovrebbe essere usata in auto. Tutto qui.

    Con le tue necessità hai ampia scelta di modelli visto che non hai particolari vincoli.

    Orientati su modelli come il Valco Baby Snap e di sicuro non sbagli. Oppure su modelli pratici di non più di 10 kg.

    Ti piacciono modelli classici o un po' sportivi?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, io avevo pensato di acquistare ad un trio, per soddisfare tutte le esigenze!!!.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La navicella non è sicura per portare dei neonati, ti invito a vedere dei crash test e scegliere non solo il passeggino più comodo per le tue esigenze ma anche quello più sicuro per la/il tua/o bambina/o!! Dall’ospedale quindi dal primo viaggio, solo ovetto, se dovete viaggiare per più di 2-3 ore, fermarsi, far riposare un po’ il neonato togliendolo dal seggiolino e poi ripartire. Legare sempre i bambini di qualsiasi età... e se vorrai essere più comoda, valuta l’acquisto di una fascia, sul gruppo piazzetta babywearing Italia sapranno aiutarti alla grande!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera Anna, sono al 5 mese, ed ho iniziato ad affacciarmi al vasto mondo dei passeggini, e sono già in confusione!!!Smiley ups ..... avrei bisogno di un tuo aiutino, quali marche mi consiglieresti in base alle mie esigenze?????....Smiley smile
    -numero di figli in arrivo: 1
    - budget massimo:800€
    -non si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente
    -non ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)
    - abbiamo uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino:Fiat idea
    -non facciamo la spesa a piedi col passeggino
    - ascensore per salire in casa: si
    - pianifichiamo di fare il secondo a distanza di 5 anni dal primo
    - viaggiamo molto in auto. Non usiamo i mezzi pubblici
    - navicella: si . omologata auto. Grazie mille!!!!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il Buggypod a me non è mai piaciuto granchè, un'amica lo aveva e si è anche trovata ma non mi ha mai convinta del tutto. Lo trovo macchinoso, non si passa dalle porte e appunto poco stabile.

    Secondo me dai tre anni già un bambino può anche camminare ogni tanto o ha quel desiderio. La mia amica con il P&T lo ha usato ben oltre perchè comunque anche se in modalità unica riusciva ad accomodare il passeggino per due se il grande era stanco (anche a 5 anni per dire!)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Aprile 2013 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di aver risposto così in fretta!

    In effetti l'ho pensato anch'io: venendo dall'unica esperienza col City Mini Zip, probabilmente sono un po' "viziata" per quanto riguarda il peso!

    Il mio problema principale è che, vivendo in Calabria, non ho vicino rivenditori di nessuna marca per me "interessante" e devo comprare tutto online, senza poter toccare prima con mano. Ti ringrazio, quindi, per avermi fatto notare la differenza di peso fra il P&T e il City Select, è un dato importante.

    Ti ringrazio anche per aver riportato la tua esperienza e quella della tua amica... Mi hai messo in crisi ed è un'ottima cosa, ahah! Allora continuo a pensarci su...

    Avevo anche pensato a qualcosa tipo Buggypod da agganciare al City Mini Zip, per quando so di volerlo usare con l'ovetto agganciato, ma ho letto in rete opinioni anche molto negative al riguardo (sulla stabilità e la sicurezza soprattutto) e, visto il costo, mi sono bloccata un attimo. Tu conosci qualche cosa di simile ma di altra marca?

    E, per tua esperienza, in genere fino a che età si usa il passeggino (in modo da poter immaginare la "durata" d'uso del P&T o di quello che sarà)? Mio figlio inizia già a dire "Voglio scendere", a volte, ma siccome è uno scapestrato che si butterebbe volentieri sotto le macchine, nei tratti più a rischio lo tengo ben legato al passeggino, per ora (compie 2 anni fra un mese)!

    Grazie ancora! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela e bentrovata qui!

    Sono contenta che ti sia trovata bene con lo Zip. E' un passeggino fantastico peccato poco conosciuto in Italia ma davvero è un piccolo capolavoro di efficienza.

    Per la tua nuova 'situazione' ho dovuto un po' riflettere perchè ci vedo pro e contro in entrambe le soluzioni a cui hai pensato.

    Parlando del Phil&Teds E3 personalmente non lo vedo così male. Ne parlo con cognizione di causa perchè una mia amica lo aveva preso per I suoi due figli di due anni di differenza e lo ha usato tantissimo. Ma davvero per tanti anni e io l'ho provato diverse volte e l'ho trovato facile per gli spostamenti. Di peso fa 11 kg che sono pochi per un doppio. Forse tu sei abituata con lo Zip e non te ne rendi contoe lo trovi pesante.

    Parlando del Select questo da solo (una seduta) pesa 14 kg che non sono pochi. Certo ha praticamente tutto per due gemelli o due fratelli vicini e si personalizza a piacimento però è anche piuttosto costoso e non so se vale la pena per usarlo per un periodo limitato.

    L'unico inconveniente che ci vedo con il P&T è che non ha l'attacco ovetto però sistemerei la cosa semplicemente spostando la baby dall'ovetto al passeggino quando ti serve il doppio trasporto.

    Andrò controcorrente ma il P&T non me lo lascerei scappare

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Aprile 2013 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    torno qui dopo due anni, memore dei tuoi preziosi consigli!

    Ho un bambino di quasi 2 anni, appunto, e all'epoca ho comprato un BabyJogger City Mini Zip con ovetto City Go e i relativi adattatori. Mi sono trovata benissimo, evitando l'acquisto di un trio e usando sempre lo stesso passeggino, dalla nascita fino ad ora!

    Ad agosto nascerà la sorellina e inizio a pensare alla futura organizzazione. Ho comprato, un po' presa dall'impulso di una super offerta su Ebay, un Phil&Teds modello E3 (del 2007, quindi vecchiotto), ma ora che ce l'ho fra le mani i dubbi sembrano aumentare: è simpatico perché si può usare fin dalla nascita della piccola, ma è molto ingombrante e pesante, e in più non c'è la possibilità di agganciare l'ovetto che ho già (rimasto praticamente nuovo).

    Stavo pensando di rivendermelo e prendere allora un BabyJogger City Select con una sola seduta, per ora, in modo da mettere la bimba piccola nell'ovetto che ho già e il grande nella seduta. Questo potrebbe agevolarmi molto negli spostamenti in auto, immaginando di dover accompagnare e andare a prendere il grande all'asilo (tragitto per il quale è imprescindibile la macchina). Poi, magari, per quando l'ovetto non andrà più bene per la piccola (Alfredo lo ha usato fino a 9 mesi), intanto il grande avrà compiuto 3 anni: per quell'età una pedanina potrà andar bene, forse... O no?! Vorrei acquistare meno cose possibili e sfruttare al massimo quello che ho già, insomma, sia per ragioni economiche che di spazio!

    Ovviamente, mentre il grande sarà all'asilo o altrove, la piccola potrà stare tranquillamente nel "vecchio" City Mini Zip, comoda e sdraiata: non mi piace l'idea di tenerla sempre nell'ovetto, ma in effetti nei tragitti brevi e con la macchina di mezzo il travel system è una bella comodità (perché non ci ho pensato quando ho preso il Phil&Teds, mannaggia?!).

    Insomma, come ragionamento ti fila? Hai qualche altro suggerimento, eventualmente? Grazie ancora per i tuoi ottimi consigli!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Anna!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina

    grazie per l'apprezzamento, sul sito FB di Valco Baby Italia dicono che lo aspettano per maggio. Per maggiori informazioni però ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro

    https://www.facebook.com/valcobabyitalia/

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, perdona se m'intrometto...sto seguendo molto il tuo topic e lo sto trovando utilissimo...più che altro mi sto facendo una cultura per quando arriverà il secondo bimbo...parlando di Valco baby ho visto sul loro sito il modello Snap Ultra... è molto interessante il discorso del passeggino reversibile, leggero e compatto ...ma vedo che in Italia non è in vendita....la domanda è arriverà mai?...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna finalmente vedo la luce dopo mesi a brancolare nel buio fra mille passeggini.
    sei stata veramente un aiuto prezioso, grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marco, vero la versione Trend ha una mezza falda in più. Essendo comunque già bella ampia di suo non ci vedo una grandissima differenza, però indubbiamente c'è. Come dicevo, nel Trend hanno curato di più diversi dettagli. Il chiletto in più ovviamente si paga. Sinceramente trovo il Trend più di mio gusto e non mi peserebbe il chilo in più. Sta a voi capire se vi fa la differenza nel trasporto. La capottina secondo me ha un peso inferiore nella valutazione rispetto alla facilità di 'gestione' e di manegevolezza del passeggino

    Estensione Baby Snap 4Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1Estensione Baby Snap 4 TrendTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna grazie del consiglio in effetti la penso come te ma adesso ho un dubbio che potrebbe farmi cambiare idea ho visto che il trend ha la cappottino superiore che ha uno scatto in più e quindi che si allunga molto di più della versione precedente e considerando che il bimbo nasce a fine giugno forse sarebbe una cosa da tenere di conto.
    te cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marco,


    direi che le differenze principali sono quelle che hai elencato tu. Se vogliamo guardare all'estetica il nuovo Trend è più lineare e rifinito del vecchio modello, però se davvero il peso ha una certa importanza io resterei sul modello precedente. Quel chiletto in più potrebbe farsi sentire

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna dopo aver visto il nuovo joolz che è molto bello ma sempre un po’ troppo peso ho deciso di buttarmi sul Valco come mi avevi consigliato.
    penso che prenderò lo snap 4 ma non so se prendere la versione normale o trend, le principali differenze ho visto che sono di 900g di peso il maniglione orientabile e le misure da chiuso e da aperto ti chiedo se possibile se ci sono altre differenze e secondo te quale è il migliore fra i due.
    grazie ancora
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero grazie Anna per la pronta risposta, peccato per l'ovetto, ma come dici tu possiamo tranquillamente abbinare la navicella...a questo punto cercheremo quanto prima di andare a vedere il Valco sperando che anche dal vivo soddisfi le nostre aspettative!!Ti farò sapere è ancora mille grazie!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela e benvenuta

    non ti è sembrato leggero perchè pesa 11,5 kg. E quindi è pesante. Ma lo sono tutti più o meno quei passeggini di una certa struttura e con certe ruote. Tanti ne sono affascinati da questi modelli così massicci e sono molto gettonati. Però bisogna prendere I pro e I contro di questi modelli e il peso è sicuramente una nota negative ma non tanto trascurabile se bisogna spostarsi molto con l'auto o viaggiare.

    Secondo me la scelta Valco potrebbe essere azzeccata nel tuo caso perchè con lo Sport Pack, ovvero il kit ruote da sterrato, potrebbe trasformarsi da tranquillo passeggino (leggero, solo 6,2 kg) in un mezzo all-terrain.

    Per quanto riguarda l'ovetto reclinabile Cybex, il Cloud Q, questo non è tra gli adattabili, ma lo sono, ad esempio, i Maxi Così.

    Per il budget che hai comunque, ti ci starebbe tranquillamente anche la navicella eventualmente

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna buongiorno, da un paio di settimane io e mio marito abbiamo cominciato a guardarci intorno per l'acquisto del trio e abbiamo scoperto un mondo vastissimo!!!Se possibile vorremmo poter usufruire della tua disponibilità ed esperienza, comincio col rispondere alle tue domande:

    - numero di figli in arrivo:
    primo figlio in arrivo a fine agosto/primi di settembre
    - budget massimo:
    più che un budget massimo cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo però se devo dare una cifra indicativa direi 1000€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
    Noi abitiamo in campagna quindi si a sterrato e brecciolina inoltre nel nostro paese abbiamo strade e pavè abbastanza dissestati
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
    No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
    Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
    Toyota Yaris
    - fate la spesa a piedi col passeggino?
    No devo sempre prendere la macchina
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
    Non so rispondere a questa domanda
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
    Usiamo L'auto tutti i giorni più volte a giorno e viaggiamo spesso in aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?
    Bella domanda, direi assolutamente no in macchina, teniamo molto alla sicurezza quindi useremo sempre l'ovetto, in casa conto di usare la next to me e poi culla.

    Un po' di mie considerazioni, quello che stiamo cercando è un passeggino che regga bene le passeggiate in campagna e che ci dia una buona stabiltà in paese visto lo stato delle strade ma che sia anche compatto e maneggevole(lo so che è complicato...)perché la mia macchina è piccola ma soprattutto la userò per qualsiasi spostamento e io non sono una maciste. Mi sono guardata un po' intorno chiedendo ad amiche e parenti cosa usassero e tutte si dividono in book 51 e inglesina ed entrambe le fazioni dicono di trovarsi benissimo col prodotto scelto. Per le mie esigenze probabilmente tra questi due sarebbe meglio il book, ho anche avuto modo di provarlo in campagna e ha retto bene lo sterrato inoltre curvava con facilità sulla brecciolina anche con una sola mano l'unica cosa, che mi fa pensare è il peso 10 kg non sono pochi e temo che dopo un anno a malapena dovrò acquistare qualcosa di più leggero...Spulciando sui post e guardando in rete mi è caduto l'occhio sul Valco baby snap e... mi è piaciuto un sacco!!Mi piace la maneggevolezza, il peso, so che si possono eventualmente prendere a parte le ruote sportive...considerando l'uso che farei della navicella potrebbe essere un compromesso per me tra leggerezza e stabilità su off road?Io vorrei prendere il passeggino a cui abbinare solo l'ovetto(magari quello reclinabile della cybox)è fattibile?
    Un'ultima considerazione, ieri siamo andati dal rivenditore Valco della nostra città che però non ha niente in esposizione quindi dal vivo ancora nn l'ho visto, in alternativa alle nostre richieste ci ha proposto un neonato puro, io non lo conosco, è valido come prodotto?Sollevandolo il telaio non mi è sembrato proprio leggerissimo...
    Scusa se mi sono dilungata è ancora grazie per la tua disponibilità!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione