Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto della tua competenza per chiederti un aiuto.
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo
    - budget massimo: anche 1.500€ purché valga la spesa
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente ma 3/4 volte all’anno almeno
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Citroen c3
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Talvolta
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza si, larghezza maggiore di 80 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Ci muoviamo molto in auto, occasionalmente treno e aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si come lettino in casa e passeggiate, no per trasporti auto

    aggiungerei che io sono molto alta e quindi vorrei tanto un telaio con maniglione con altezza regolabile e non sono particolarmente preoccupata dal peso... in più preferiremmo il sistema isofix per ovetto. Per ora tra i passeggini visti ci sono piaciuti il baby monster trio premium 2.0 e il cybex trio Balios s. Cosa ne pensi?
    Stokke e joolz invece seppur alti non ci hanno convinto per l’ingombro.
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna ci daremo sicuramente un occhio! Sei stata preziosa come sempre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede

    con le vostre esigenze avete ampia scelta però starei su prodotti con chiusura facile e minimal e il Dinamico pecca un po' su questo.

    Ti inviterei a guardare ad esempio il Valco Baby Snap o il Babyjogger City mini 3 tra I più versatili in commercio ad ingombro limitato. Ci puoi abbinare ad entrambi ovetto e navicella anche a tua scelta tra quelli compatibili.


    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, siamo arrivati a 5 mesi e vogliamo un tuo prezioso aiuto x un trio ad hoc. Abbiamo visto solamente il Dinamico Up della Cam che ci è sembrato molto maneggevole e ben ammortizzato. A questo punto rispondiamo con piacere al tuo questionario:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio in arrivo ne vorremmo max 2.
    - budget massimo: 600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No ma siamo aperti a tutto
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) piccolo ingressino di scala indipendente, se entra pensiamo di lasciare il telaio chiuso su uno dei gradini grande 30 profondità x 115 d larghezza
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: renault clio terza serie
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A piedi
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Si auto no mezzi pubblici
    - navicella: si/no? SI / omologata auto? NON ESSENZUALE come lettino in casa? PENSIAMO DI PRENDERE LA NEXT TO ME

    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta, andrò a dare un'occhiata ai modelli che mi hai suggerito 😊😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daiana,

    da quello che dici potresti vedere queste soluzioni:

    - il Giordani Metropolitan

    - il Be Cool Slide 3 Top

    - il CAM Fluido

    Altrimenti visto che la navicella la useresti quel poco per le prime passeggiate prova a guardarti anche questa soluzione di Inglesina che trovo molto intelligente perchè non riempie di cose ingombranti e il passeggino è versatile e pesa solo 7 kg: Inglesina Zippy Light con kit neonato Sweet Puppy. E il bello di questa soluzione è che ci agganci un seggiolino auto di tua scelta. Ti posto un video dimostrativo:

    Passeggino Zippy Light 2017 - Video Tutorial


    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei ferratissima, io invece mi sento più confusa che altro. Se rispondo a tutte le domande potresti consigliarmi qualche modello?
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: uno in arrivo, pensiamo di averne massimo due
    - budget massimo: 500€ ma anche meno se possibile
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: Salite si perché vivo in collina
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiat punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: Si ogni settimana
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?: Penso di usarla solo i primissimi tempi per le passeggiate, in auto meglio l'ovetto e assolutamente no come lettino in casa.
    Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui confrontiamo due cose molto diverse..... però sinceramente se usi molto la macchina, anche se capiente, la fatica di spostare uno Stokke molte volte non è indifferente, perchè il suo problema, nonostante sia di ottima qualità, è che è pesante (più di 12 kg) e ingombrante e su questo non ci sono situazioni che ridimensionano il problema.


    No, non spenderei quella cifra per qualcosa che mi durerà forse un anno

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia amica è di Milano e si è trovata bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A Milano, dove le strade non sono esattamente una pista da bowling, se ne vedono parecchi. Poi ti ripeto, il confort per te che spingi non sarà al massimo in caso di strade sconnesse ma ha anche degli indubbi vantaggi in città

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, cosa ne pensi del passeggino Stokke Xplory?
    L'alternativa é Cam dinamico + premium.
    Uno costa 1200€ (prezzo affare perché esposto) , uno 690€.
    Uso molto la macchina, ho un Bagagliaio capiente, é il primo figlio in arrivo, ho 6 rampe di scale, ma posso sistemare il telaio nell'androne. Non ho ascensore.

    Vorrei capire se valga la pena spendere quella cifra o se cam possa essere una valida alternativa come prestazioni.

    Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, essendo superleggero non posso aspettarmi le stesse prestazioni di uno più solido (ma più pesante)...il mio dubbio è che abito in centro città con il pavé non esattamente in buono stato e in salita, quindi temo si possano rovinare le ruote...ad ogni modo, la mia amica poi me lo lascerebbe quindi penso che lo accetterò. Grazie per il tuo parere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Pali Tre.9 è praticamente il capostipite dei superleggeri a libro. Se ti viene prestato ottimo! Se non vai troppo su terreni accidentati è un'ottima soluzione per chi vuole un passeggino pratico. Non bisogna aspettarsi super performance ma nel suo piccolo è una buona soluzione tra quelli del suo segmento

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io o scelto il trio Inglesina Trilogy..... lo sceglierei altre mille volte...fantastico !!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho bisogno di un tuo parere sul passeggino leggero Pali Tre.9... Me lo presterebbe un'amica e ci sto facendo un pensierino...sembra leggero (3,9kg)...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ha risposto bene Pala.

    In ogni caso non tutte le navicelle sono rigide ed ingombranti come in passato. Ci sono tanti modelli ora che sono addirittura richiudibili oppure che si chiudono assieme al telaio occupando pochissimo spazio

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si usa come carrozzina per portarlo a passeggio nei primi periodi.
    Qualcuno la usa anche come culla in casa per i primi mesi evitando così l’acquisto della culla e comprando solo il lettino con le sbarre.

    Alla fine si usa solo per pochi mesi per questo alcuni la trovano inutile e ne evitano l’acquisto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma allora la navicella quando si usa? cioè a casa avrà la culla/lettino, se per uscire in macchina si usa l'ovetto, certo poi non mi porterei dietro la navicella per metterlo lì una volta arrivati.. Scusami se ti riempio di domande, però non avendo esperienze, davvero non so quando potrebbe essere utile.. Usato come culla in casa?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da brividi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' il Matrix di Janè che si può usare sia steso che reclinato come ovetto.

    Ma fermatevi a guardare questo crash test, fallo guardare alle compagne di corso. Non servono commenti nè crociate:

    http://m2b79.free.fr/ctnacelle.wmv

    e leggere bene qui

    http://preferivofareluovo.it/2017/01/11/seggiolini-auto-le-nuove-regole-da-gennaio-2017/


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto facendo una crociata contro l'uso della navicella, le mie compagne del corso preparto usano sempre quella in auto...praticamente sono l'unica con l'ovetto! Leggevo però di qualche modello che, a detta del produttore, può essere usato in auto anche reclinato in quanto avrebbe superato i test di sicurezza. Ora non ricordo il nome ma ti risulta qualcosa in proposito?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli ovetti sono stati concepiti per ospitare un neonato nel modo più sicuro possibile quando viaggia in auto. Altri sistemi non sono altrettanto sicuri e quindi non concepibili, fin da quando nascono.

    Non importa che sia reclinabile. Un ovetto, anche se reclinabile, in auto deve essere montato inclinato e non steso per motivi disicurezza.

    Da steso lo si può usare solo a passeggio o 'da fermo'

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto, la considerazione della navicella è sicuramente importante, ma da ignorante in materia perchè veramente mi sto iniziando ad affacciare ora in questo mondo, i neonati i primi mesi stanno nella posizione corretta nell'ovetto? è necessario che sia reclinabile oppure non cambia molto?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per il tuo consiglio!!! Guarderò!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia e benvenuta

    da quel che so l'Otutto è stato messo 'in pensione' da Inglesina a favore diTrilogy e del nuovo Aptica (che riflette un po' le caratteristiche del Book).

    Comunque Trilogy e Book sono modelli abbastanza diversi tra loro, il primo classico, doppie ruote e con chiusura ad ombrello, il secondo più sportivo, all terrain e chiusura a libro e più ingombrante da chiuso.

    Quello a cui devi pensare sono di sicuro le dimensioni del bagagliaio della Micra, non capacissimo credo, e il fatto di fare saliscendi. Per questo il maniglione deve essere unito anche per questioni di sicurezza in discesa.

    Il Book potrebbe fare al caso tuo, dovresti però controllare che ti stia nel bagagliaio della macchina cosa non scontata. Al limite potresti togliere le ruote ma a lungo andare è un'operazione noiosa da fare sempre.

    Alternative:

    - Cybex Iris M Air

    - Brevio Trio Presto

    - Giordani Metropolitan

    - Janè Minnum

    - Valco Baby Snap

    Questione navicella: io dico spesso che in auto è più sicuro l'ovetto. La navicella consente troppi movimenti bruschi alla testa e collo del neonato quindi sarebbe da evitare anche se omologata

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, io inizio ad affacciarmi adesso in questo mondo abbastanza intrigato... Sinceramente ho visto dei modelli più o meno belli esteticamente e linee che mi piacciono sono quelle dell'inglesina Otutto e quello della Peg perego book 51. Ovviamente però, non ho veramente grandi idee perchè appunto non ho molti parametri di giudizio se non le esperienze altrui. Mi piacerebbe quindi avere anche un'idea da qualcuna che forse ha qualche idea più di me.

    Rispondo alle domande che hai scritto per la "scelta giusta":

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio in arrivo in pieno inverno
    - budget massimo: non saprei definire un prezzo giusto ma direi sui 600/700 cercando anche offerte in internet o nei negozi se necessario
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? forse su sterrato ma non frequentemente. Molte salite e discese invece prevedo che ne faremo spesso
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? non ho scale e nemmeno salite ripide, ma nel nostro territorio, salite e discese ce ne sono
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Abitiamo a piano terra e abbiamo il garage sullo stesso piano
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino la mia auto è una nissan micra che spero di non dover cambiare nel frattempo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? sì, a meno che non mi trovo bene con il marsupio. ma fino al supermercato in macchina
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? in auto praticamente sempre
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella sì e omologata (credo sia utile i primi mesi, forse l'ovetto all'inizio non è l'ideale, ma se non lo è accetto idee) in casa non credo che la useremo come lettino a meno che non ci si addormenti e magari ce lo lascio per non svegliarlo (ma non saprei).

    Grazie mille aspetto idee

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada,

    con I tuoi requisiti non avresti alcuna controindicazione per il Brevi Presto quindi potrebbe essere un sì .

    Altrimenti come alternative ci potrebbero essere il Metropolitan di Giordani

    MetropolitanTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1Altrimenti se vuoi qualcosa che sicuramente ti dura per sempre e che sarebbe un acquisto 'furbo' prova a guardarti il GB QBit + , ovvero passeggino leggero, più navicella 'richiudibile' e ovetto

    GB QBit Plus

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3Cot to go

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo chiederti anche io un consulto e un aiuto, sono andata in giro oggi a vedere dei trio. Mi hanno consigliato il trio presto city della brevi. Tu che dici? Mi hanno detto che con l ovetto standard e le ruote normali non off-road viene sui 480, poi c è da aggiungere il riduttore per l ovetto altrimenti il bambino sprofonda.
    Ti dico comunque un po' le nostre esigenze
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo a inizio Novembre 2018
    - budget massimo: massimo 600 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No solo in vacanza
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Nel nostro futuro condominio non ci sono scale per arrivare all ascensore, ora invece si
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): non saprei
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: panda terze serie 2018
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, quello di adesso piccolo ma in quello nuovo che dovremmo entrarci se tutto va bene prima che nasce il bambino è spazioso
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Non ne ho proprio idea
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Si per entrambe le domande
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, per l auto userò l ovetto.
    Grazie mille per la disponibilità
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Molli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille AnnaSmiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, di italiano mi piace ultimamente il Giordani Metropolitan che ha, secondo me, ottimo rapporto qualità/prezzo, non è troppo pesante, circa 9 kg, reversibile, completo.

    Inglesina poi ha fatto uscire il nuovo Aptica, che pare un po' una rivisitazione del concorrente Book. E' esteticamente interessante, full optional, all terrain, navicella bella ampia come usa fare Inglesina, ben rifinito ecc ecc, ma a conti fatti pesa più di 12 kg e qui, purtroppo, a me casca l'occhio più di tanti orpelli che tanto sono decantati. E' un peso bello importante che io valuterei molto bene prima di fare una scelta.

    Tu hai ragione, purtroppo mi ritrovo ,anche di malavoglia, a valutare più passeggini esteri che italiani, ma non avendo assolutamente nessun preconcetto o preferenza, la realtà è questa.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2012 Lecce
    Molli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Anna, valuteremo un po’ tra questi modelli...niente in contrario ma un’amara considerazione é che nemmeno una di queste é italiana. Continueremo a seguirti Smiley smile .

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di >Peg Perego ormai c'è solo il Book che lo propongono in tutte le salse ma la sostanza è che pesa circa 10 kg ed è piuttosto ingombrante da chiuso. Le ruote, che sono anche da sterrato, si staccano se non ti sta nel bagagliaio ma è sempre una cosa che devi fare ogni volta che lo chiudi, alla lunga stanca e il leggero è inevitabile.

    Di Cybex, a parte il Mios che ti è fuori budget, potrebbe andarti bene l'Iris che è il fratello minore (come peso, anche se siamo sempre poco meno di 10 kg) del Balios. E' reversibile e ha ruote abbastanza contenute.

    Di Valco ci sarebbe il Baby Snap a 4 ruote che sta sui 7 kg.

    Di Babyjogger il City Mini 4, sempre di circa 7 kg e mezzo. Entrambi questi due non hanno la reversibilità.

    Altrimenti di reversibile c'è il Babyjogger City Tour Lux, di circa 8 kg e mezzo, ma anche questo è fuori budget

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione