Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ninni,

    se vuoi qualcosa di veramente leggero e pratico da utilizzare fuori e dentro l'auto senza grossi problem allora il passeggino non deve superare i 10 kg, meno ancora meglio.

    Tra questi ti posso elencare:

    - Valco Baby Snap, peso circa 6,6 kg, tra i più leggeri ma confortevoli in commercio

    - Babyjogger City Tour Lux, di 8,8 kg e reversibile. E con comoda tracolla per portarlo a spalla

    - Cybex Mios, di 8,7 kg e reversibile

    - GB QBit di 7,1 kg, da chiuso molto contenuto

    Questi sono tra I più leggeri in commercio e sicuramente con questi non avrai più bisogno di altro, tipo un leggero per quando il bimbo cresce come di solito si fa con I trio più pesanti. Sarebbe un investimento iniziale che poi te lo ritrovi senza dover acquistare troppe cose che poi in casa ingombrebbero troppo. Prova a darci un'occhiata magari poi mi dici cosa ne pensi

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io chiedo a te o a qualche mamma che già ce l'ha un'info sul trio peg perego book 51 modular Geo....la navicella ha la cerniera per l'areazione????alcuni siti dicono di si..il catalogo non la mette...andrò a vedere in negozio ma vorrei vedere se qualcuna ce l'ha o sa dirmi qualcosa grazie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Volevo informazioni visto che aspetto il mio primo figlio che nascera a gennaio 2019 e non so assolutamente nulla di quello che serve o meno. Non abbiamo problemi di budget ma naturalmente se posso risparmiare ed usare i soldi per prendere anche altro è meglio. Abito a Roma quindi usiamo tanto la macchina pure per fare la spesa ed io ho una Toyota Aygo 5 porte. Con l aereo partiamo 2 volte l'anno e non ci sono salite ne discese ne scale o ascensori da noi. L unico problema è che casa è piccola quindi la culla ed il lettino non lo prenderò ma solo il lettino quello next to me della chicco che possiamo aggangiarlo al letto nostro. Vorrei comunque qualcosa di leggero per non uccidermi ogni volta nel metterlo dentro e fuori la macchina da sola. Cosa mi consigli? Grazie mille
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Ninni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Volevo informazioni visto che aspetto il mio primo figlio che nascera a gennaio 2019 e non so assolutamente nulla di quello che serve o meno. Non abbiamo problemi di budget ma naturalmente se posso risparmiare ed usare i soldi per prendere anche altro è meglio. Abito a Roma quindi usiamo tanto la macchina pure per fare la spesa ed io ho una Toyota Aygo 5 porte. Con l aereo partiamo 2 volte l'anno e non ci sono salite ne discese ne scale o ascensori da noi. L unico problema è che casa è piccola quindi la culla ed il lettino non lo prenderò ma solo il lettino quello next to me della chicco che possiamo aggangiarlo al letto nostro. Vorrei comunque qualcosa di leggero per non uccidermi ogni volta nel metterlo dentro e fuori la macchina da sola. Cosa mi consigli? Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a guardare anche il Metropolitan di Giordani

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile noi abbiamo optato per il trio brevi "presto city"..su Amazon costa meno di 600€..noi lo abbiamo trovato in negozio a 499€..il telaio pesa 6,9kg, nella mia macchina, la nuova Ibiza, ci sta.. è maneggevole e ho trovato solo recensioni positive sulla sua qualità..per quel poco che noi lo abbiamo provato (il/la bimbo/a non è ancora nato/a, abbiamo solo provato ad aprire e chiudere e a montare i pezzi) però ci piace..anche i tessuti sono belli..
    Prova a guardare Smiley smile noi siamo soddisfatti e non vediamo l'ora di usarlo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende cosa si intende x sterrato...io cmq lo userei solo su strada normale appunto.... Quindi sconsigli x il peso? Cosa potresti suggerirmi? Devo ancora iniziare la ricerca x ora mi limito a recensioni online... Leggo del book della peg Perego ma ha costi alti e accessori tutti a parte m è parso di capire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Love è per un uso cittadino, o stradale come dici tu. Non so quali siano le tue necessità, ma con il Love non puoi certo fare sterrato molto spesso, non avendo neanche le sospensioni anteriori non si adatta di certo a terreni misti.

    Ha un peso non indifferente, 12 kg, che per un passeggino ad ombrello non è poco.

    E' il classico trio da città con un buon rapporto qualità/prezzo per la sua dotazione

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il rischio c'è. Io avevo un passeggino con ruote gonfiabili e mi si è bucato una volta. Ma alla fine è come avere una bicicletta e si sistema in fretta

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto iniziando a dare un occhiata....e mi ispira il trio love up della Chicco in quanto completamente accessoriato e valido fino i 3 anni...ma ho letto diversi pareri contrastanti... opinioni a riguardo? Non vorrei spendere 600 EU di passeggino per un uso puramente stradale
    • Rispondi
  • JUDY
    Sposa Novella Giugno 2018 Padova
    JUDY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avendo le ruote gonfiabili il vernuji secondo te si bucano tanto? Comunque, grazie mille Anna!! Sei stata utilissima!! Grazie ancora per i tuoi consigli e ora non mi resta capire quale mi piace di più!! Buona giornata!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si può dire cosa sia meglio o peggio solo in base alla marca. Se parliamo di passeggini da montagna quelli che ti ho detto sono ideali. Poi posso affermare che l'High Trek forse è più ingombrante e pesante di un altro, ma mi fermo qui. Generalizzare non mi piace.

    Dei tessuti di Bugaboo sinceramente non saprei dirti, ma se sono nocivi i loro allora anche quelli di molti altri passeggini credo.

    Il Vernulij lo conosco e per multi terreno va bene. Ha una forma anche più classica rispetto agli altri multiterreno

    Se vuoi qualcosa anche da città allora dovrebbe essere qualcosa che non sia molto massiccio. Se non fai tekking spesso allora una via di mezzo potrebbe andare. Ma dipende sempre se fai terreni molto accidentati. Ti direi Il City Elite (o il GT), il Bugaboo oppure il Vernulij se ti piace più classico.

    • Rispondi
  • JUDY
    Sposa Novella Giugno 2018 Padova
    JUDY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa Anna, nel caso volessi usarlo anche in città, questi passeggini che mi hai consigliato, vanno bene?
    • Rispondi
  • JUDY
    Sposa Novella Giugno 2018 Padova
    JUDY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la risposta e per i consigli utilissimi!!! Ma la bugaboo leggevo che ha i tessuti nocivi per la pelle del bambino, è vero? La bebè confort com'è come marca? Perché ho letto sempre poche opinioni riguardo ai loro passeggini..il vernuji della momon lo conosci? Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jo,


    se vuoi dei veri passeggini da montagna dimentica Joolz geo, Priam o Balios.

    I veri passeggini da montagna possono essere un Bob Revolution Flex, oppure un Babyjogger City Elite, un Bugaboo Buffalo o Fox, High Trek di Bebe Confort, Book Cross Di Peg Perego. Anche il Vernulij

    Ricorda anche che per motivi di sicurezza io sceglierei un passeggino che oltre alle ruote adatte abbia il freno a manubrio, come quello delle bici per intenderci, così da poter frenare in modo istantaneo in caso di discese o con sassi.

    • Rispondi
  • JUDY
    Sposa Novella Giugno 2018 Padova
    JUDY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo avere alcune informazioni..come qualità prodotti è meglio: joolz, momon o cybex? Visto che andiamo spesso a camminare in campagna, meglio joolz geo 2, momon vernuji, cybex priam o balios s? Perché il passeggino geo 2 ha il poggiagambe che sembra molto corto e la seduta molto piccola..il cybex priam non so se su sterrati, pietre o vari percorsi difficili sia facile da manovrare..grazie!! Premetto che a me piacciono molto i passeggini robusti e con ruote grandi, il peso non è un problema..grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia,

    con I vostri requisiti sinceramente cercherei qualcosa con ruote più versatili di quelle del Trilogy che sono prevalentemente da città. Andando spesso al mare io sicuramente opterei per qualcosa di più comodo da spingere che le classiche ruote del passeggino ad ombrello che alla lunga diventa pesante da spingere su terreni non uniformi.

    Ad esempio un Valco Trend Ultra ad esempio se vuoi la reversibilità (oppure Valco Snap Trend senza reversibilità). Non è passeggino da sterrato ma almeno ha ruote più versatili

    Valco Baby Snap Ultra Trend Reversible Stroller - Full Demo!

    Se ti piace Inglesina, da poco hanno rilasciato il nuovo Aptica, un passeggino meno classico del Trilogy e dalle linee più moderne con ruote più robuste. Non è male ma il peso secondo me è un po' eccessivo, 12,3 kg. Tu avendo spazio e non girando con I mezzi forse non avresti molte difficoltà ma tieni presente lo stesso che 12 kg sono comunque tanti.

    Non male per voi sarebbe anche il Bugaboo Camaleon oppure il Joolz Hub (ho messo un filmato in qualche post precedente)


    In ogni caso tieni presente che le ruote piccole potrebbero crearti difficoltà se frequentate spesso e volentieri le spiagge, meglio un po' più 'abbondanti'. Se ritieni che in spiaggia non ci andate così spesso allora il Trilogy potrebbe andarvi benissimo

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    avrei bisogno di un consiglio sul trio.
    la nostra bambina nascerà a Gennaio,
    sarà primogenita.
    viviamo in una villetta a piano terra e ho spazio per riporre in garage il telaio.
    come budget stiamo su 1000 euro, stiamo per cambiare macchina e prenderemo un suv.
    mi muovo sempre con la mia auto e non prendo mai i mezzi pubblici.
    aniamo il mare quindi quando possiamo scappiamo per un weekend e comunque l’estate le vacanze le passiamo sempre in Puglia.
    Noi pensavamo al trio inglesina trilogy plus, che ne pensi?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero!!!!!ora mi farò una cultura su questi tuoi preziosi suggerimenti!grazie davvero!così ho la possibilità d farmi un'idea senza divagare!grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, da quello che racconti avrei in mente due modelli che per la loro leggerezza (intorno ai 7 kg) e stabilità (hanno ruote ben ammortizzate) andrebbero benissimo, correlate alla navicella: Valco Baby Snap oppure Babyjogger City Mini. Pesano circa 7 kg, si chiudono con una mano, occupano poco spazio ma vanno ovunque.

    Più costosi ci sarebbero il Bugaboo Bee oppure il Cybex Mios o Babyjogger City Tour Lux che sono anche reversibili pur essendo sugli 8 kg (la reversibilità si paga in termini di peso).

    Non sono informatissima sulle pedane ma sicuramente esistono in commercio varie pedane universali oppure del marchio.



    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, spio spesso questo topic ma sono totalmente digiuna di info al riguardo. Ho un figlio di 2 anni e a dicembre arriverà il/la secondo/a. Il trio usato x lui era quello di mia cognata, vecchio d 10 anni dell'allora monbebe'(x' c lavorava mio marito). Non posso dire che non abbia fatto la sua funzione, ma mi è sempre sembrato scomodo. Ormai si sta proprio lasciando andare e ho la scusa di comprarne uno nuovo senza sentire prediche da nessuno(mio suocero). Vista la tua gentilezza volevo sapere se posso chiederti una mano nella scelta. Innanzitutto vorrei acquistare un trio completo, x' x alcune commissioni potrei star fuori più di 1 ora e si che nell'ovetto così a lungo un neonato non può starci.quindi navicella x forza. Non omologata x l'auto x' ho un seggiolino 0-18 kg che Giacomo passerà al fratello/sorella appena nato. Non andremo spesso su sterrato/montagna ma se resistesse, meglio. Ho spazio in taverna x lasciare telaio e non doverlo portare al primo piano. In casa userei la vecchia carrozzina come culla. L'unica auto in cui infilarlo è la nuova C3. Alcune spese le faccio a piedi e mi piacerebbe avere un vano portaoggetti abbastanza ampio. Non uso mezzi pubblici di solito. Inoltre preferirei poterlo sfruttare anche come passeggino "più leggero" senza doverlo cambiare appena supera l'anno. Inoltre volevo sapere se le pedane x immobilizzare l'altro fratello sono universali x tutti i trio. Ovviamente se non sia troppo pesante e si chiuda agevolmente, meglio. Ecco, dopo aver messo a dura prova la tua pazienza ho finito con le richieste. T ringrazio già se puoi darmi qualche dritta. Sei davvero gentile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, sei stata gentilissima!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, non è un problema del solo CAM ma in generale di tutti I trio come li si vede in commercio. Il problema è che I passeggini che fanno parte di un trio e che pesano più di 10 kg quando il bimbo ha un anno iniziano ad essere troppo pesanti e ingombranti da movimentare, spingere se si pensa che tra bambino e passeggino si movimentano più di 20 kg. Ma questo vale per tutti non solo per il CAM.

    Sai che ti dico? Usa l'Hauck anche se non è al top di tua cognata per I primi tempi, giusto per quei 6 mesi in cui magari ti serve navicella e passeggino classico e compra solo un buon leggero da usare poi sempre dai 6 mesi in poi (da quando cioè sta più o meno seduto da solo). Questo sì che sarebbe il vero affare.

    Io lo dico sempre, se avete la possibilità di un trio in prestito prendetelo! Vecchio o nuovo che sia lo usate 6 mesi e poi lo tornate al mittente e via con un ottimo leggero. Questa sì che è una combinazione furba, senza intralci per casa da dover mettere in cantina a rubare spazio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si il nostro budget è di 500€ circa, diciamo che il Cam visto su amazon mi sembrava un affare però se mi dici che la durata potrebbe essere di un anno mi viene un po da pensare... non vorrei fare una spesa inutile!! Mia cognata ha preso un Hauck su Amazon, a circa 200€ (tutto il trio..) voleva darmelo ma sinceramente lo vedo molto fragilino

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche nel tuo caso potrebbe andare benissimo non avendo particolari problemi.

    I CAM sono molto plasticosi e spesso non hanno tecnologie molto spinte ma fanno il loro lavoro per quel periodo che serve, spesso circa un anno, senza svenarsi. Poi magari si può investire qualcosa di più in un leggero che durerà sicuramente di più.

    Altra strategia sarebbe investire subito in un mix in cui il passeggino poi non si cambia più. I prezzi sono magari superiori ma sono scelte

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cloe,

    se prendiamo in considerazione le tue esigenze questo trio andrebbe benissimo. E' il classico e più gettonato modello di Chicco e ha un ottimo rapporto qualità prezzo per quanto riguarda accessori e dotazioni. Anche i tessili ultimamente non sono affatto male e più curati.

    Ci sono però alcune cose da considerare come i materiali della struttura che non sono il top. Chiusura e apertura, e tutti I meccanismi non si muovono sempre molto fuidamente e mancano le sospensioni alle ruote rendendo non sempre agili gli spostamenti.

    Guardati anche il Giordani Metropolitan che costa meno e ha la stessa funzione. Tanto un trio la maggior parte delle volte dopo un annetto va in pensione per il leggero e non vale la pena spenderci troppo se non si hanno particolari esigenze

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, cosa ne pensi del Combi Tris della Cam?? l'ho trovato su amazon a 299€, il prezzo è allettante e la Cam è un marchio che ho sentito spesso nominare.. questo è il mio primo figlio, non farò sterrato ne scale, e la navicella vorrei usarla solo come lettino o per le passeggiate

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,vorrei anch io approfittare della tua gentilezza e preparazione..ho adocchiato questo trio (soprattutto x una questione d budget) cosa ne pensi a riguardo,soprattutto x quanto riguarda la sicurezza,i materiali ecc?ho sentito spesso parlare della bassa qualità dei prodotti Chicco ma nn so se sono solo voci..d questo trio mi piace soprattutto il fatto che nn sia troppo ingombrante,nn abbiamo particolari esigenze:primo figlio,piano terra,passeggiate su strada..grazie mille 😀

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ronelda

    se cerchi modelli leggeri allora ti hanno consigliato molto male perchè di quelli che hai nominato se ne salvano ben pochi.

    Se ti dico che un modello standard non proprio leggero è sui 10 kg allora il Nova è proprio all'opposto perchè pesa ben 16 kg, tra I più pesanti sul mercato. E ti ho detto tutto

    No anche a Stokke e Foppapederetti, altri che hanno per la maggior parte dei modelli molto pesanti, sui 13, 14 kg.

    Se fai sterrato allora no a Trilogy, ballerebbe troppo vista la poca ammortizzazione su sterrato.

    Meglio il Dinamico Up a questo punto. Oppure il Book di Peg Perego che sono sui 10 kg.

    Ma se vuoi davvero qualcosa di leggero allora guardati modelli come Valco Baby Snap oppure Babyjogger City Mini che sono sui 7 kg ma che reggono bene anche un po' di sterrato. Fare I 20 gradini poi non sarebbe un problema grosso vista la chiusura ad una mano e l'ingombro contenuto.

    Altro appunto che ripeto allo sfinimento....... no alla navicella in auto anche se omologata. E' a rischio ribaltamento e la testa del neonato è troppo libera di muoversi anche solo durante un semplice tragitto. In auto sempre e solo ovetto!


    • Rispondi
  • Ronelda
    Sposa Novella Luglio 2018 Cuneo
    Ronelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Spero qualcuna di voi mi possa consigliare un modello leggero (sono bassa) che si possa adattare alle mie esigenze.

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: PRIMA FIGLIA
    - budget massimo: 800 EURO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SÌ (ho un piccolo pezzo di sterrato vicino casa, spero di usare spesso la fascia)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 20 SCALINI
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SÌ MA PREFERIREI NON LASCIARLO IN GARAGE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino OPEL ASTRA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? POTREI TROVARMI A FARLA QUALCHE VOLTA
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? FRA 4/5 ANNI MA NON VORREI ACQUISTARE UN ALTRO TRIO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SOLO IN AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SÌ OMOLOGATA E LA USEREMO PER QUALCHE SETTIMANA COME LETTINO

    Considerato che abbiamo visto diversi modelli: cam dinamico up, neonato puro, bebè confort trio nova, inglesina trilogy (in promozione a 599 euro), peg perego, Chicco diversi modelli, foppapedretti, stokke... non so quale scegliere! Mio marito opta per il bebè confort che secondo me è un po’ troppo pesante. Aiutooooooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli!si il video l’ho visto..ti farò sapere😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ono due passeggini molto simili e le differenze sul tipo di ruote sono davvero minime, prababilmente un tantino più ammortizzato il Bee.

    Per il resto però Mios è più agile e più facile da gestire nelle operazioni di apertura/chiusura e cambio di configurazione tra fronte mamma/fronte strada. Il Bee è più macchinoso in questo senso e da chiuso non proprio compatto.

    La navicella del Mios è più strutturata di quella del Bee che è un porta-enfant ma molto confortevole.

    La seduta del Mios è sì un pochino più ridotta ma è dotata di un tessuto a rete traspirante che andando verso l'estate ti potrebbe tornare più utile quando passerai dalla navicella al passeggino. Sfrutteresti così al meglio le caratteristiche del Mios passando da una bella navicella in inverno ad una seduta ben areata in estate.

    Posto qui un video di comparazione tra I due. E' in inglese ma le immagini parlano da sole

    Bugaboo Bee 5 2017 vs Cybex Mios 2017 Stroller | Comparisons | Reviews | Ratings | Magic Beans


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione