Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Noemi, con il tuo budget io penserei al Giordani Metropolitan, che per un trio può classificare abbastanza leggero con i suoi poco più di 8 kg e piuttosto maneggevole.

    Oppure anche Inglesi a Zippy Light con il Kit Sweet Puppy anziché la navicella, ovvero una sorta di caldo nido da applicare alla base del passeggino per i primi mesi. Una soluzione intelligente per salvare spazio e schiena. Ovviamente avresti anche il seggiolino auto coordinato. Avresti così un buon passeggino che ti dura a lungo con i suoi 7 kg e accessori non ingombranti.

    Ecco un video

    Passeggino Zippy Light 2017 - Video Tutorial

    Eventualmente per la navicella, quelle omologate auto hanno la scocca rigida (per questo sono pesantine) e si agganciano alle cinture di sicurezza. Io dico sempre che non sono sicure come l'ovetto perché rischiano di ribaltati o comunque lasciano la testa troppo libera di muoversi. Si un post di qualche giorno fa ho postato un video in proposito.

    Per quella cifra avresti anche un classico CAM combi family oppure più sportivo BeCool trio slide

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna
    Intendevo valco baby
    Tra gli accessori c è un coorigambe?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi con caldo baby? Forse il coprigambe da inserire nel passeggino? Se hai il Trilogy potresti sfruttare il fronte mamma con un riduttore per far stare correttamente il bambino


    • Rispondi
  • Francy & Pepeppe
    Sposa Novella Aprile 2018 Torino
    Francy & Pepeppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    a febbraio nascerà la nostra prima figlia e abbiamo iniziato la ricerca del trio. Abbiamo po' di dubbi e approfitteremmo volentieri della tua disponibilità e competenza :-)
    Prima di tutto rispondo alle domande che poni nel topic:

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: Prima figlia in arrivo
    - budget massimo: niente di definito. Vorremmo un prodotto che possa soddisfare a pieno le nostre esigenze ma senza buttare soldi per caratteristiche che non ci servono
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? E' possibile, ma non di frequente. Abitiamo in città.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Ci sono 7 gradini fino all'ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) No
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Fiat 600
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Piccole spese, sicuramente si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza Si. Non ho misurato l'ampiezza dell'ingresso. Credo una sessantina di centimetri. Il problema è che l'ascensore è 81 cm di largezza per circa 90 cm di profondità. Ma essendo una vecchia ascensore con le porticine, aprendo le porte la profondità diventa 70 cm.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Se dovessimo farlo lo faremmo di sicuro entro i 3 anni
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Mezzi pubblici molto spesso. Aerei potrebbe capitare, ma non è la norma.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Su questo ci sono la maggior parte dei dubbi. Li spiego sotto nel dettaglio.

    Dovendo usare il trio maggiormente in città, ed avendo bisogno di dimensioni molto contenute del passeggino aperto per fare in modo che entri in ascensore, stavamo valutando il Cybex Mios con ovetto Cybex cloud Q. Abbiamo misurato la profondità in negozio, appoggiandolo al muro con l'ovetto reclinato e, se non abbiamo sbagliato le misure, è circa 80 cm. Per cui dovrei riuscire a metterlo di traverso nell'ascensore. Inoltre è molto leggero e chiudendolo riesco a caricarlo nel bagagliaio della mia 600 (anche se dovrei smontare la cappelliera).
    Non abbiamo preso le misure del trio con la navicella montata perché pensavamo di farne a meno, usando come navicella l'ovetto reclinato (ci regaleranno il 2 lettini e un lettino da campeggio per cui con un riduttore la bambina potrebbe dormire nei lettini sia a casa nostra che in entrambe le case dei nonni fin da subito nei lettini). Su questo ci stanno venendo dei dubbi però. Nostra figlia nascerà a febbraio, riuscirei a proteggerla dal freddo per le passeggiate nei primi mesi portandola in giro nel Cloud Q reclinato? Come? Se dovesse piovere? Esisterebbero dei parapioggia da montare sull'ovetto? Problema opposto. Probabilmente a giugno la bambina non andrà ancora nel passeggino. Rischia di soffrire il caldo?

    Oltre il Cybex Mios, hai alternative che potrebbero andare bene per le nostre esigenze? Magari un po' più economiche?

    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta, e grazie anche per le informazioni che dai a tutti e che già mi sono state utili.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2017 Treviso
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gentile Anna,

    hai una pazienza infinita nel rispondere da un anno a centinaia di future mamme in paranoia…grazie!

    Ho letto innumerevoli risposte, ho capito che Valco, Babyjogger, Cybex, Giordani Mt sono tra i preferiti, ma vorrei anche qualcosa di non solo cittadino, un’amica mi ha detto che il baby jogger city vibra tantissimo se il terreno è sconnesso..

    Il primo che ho visto è stato il Vernuji ma ho già cambiato idea leggendo questo forum.

    Ti lascio qui sotto il riassunto della mia situazione, sperando in un gentile e ottimo suggerimento.
    - numero di figli in arrivo: 1, non abbiamo altri bimbi
    - budget massimo: <600-700 più per principio che altro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Vicino a casa c’è un lungo fiume in parte sterrato dove vado spesso e in genere ci muoviamo abbastanza spesso mari/monti. Ma non credo di aver bisogno di un passeggino per arrampicare..Smiley smile
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Un gradino, due rampe di scale
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: opel corsa 5 porte
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Spererei di sì
    - ascensore per salire in casa: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Se decideremo per il secondo, sicuramente sarà entro 3 anni
    - viaggiate molto: auto. Aereo non regolarmente ma ci piace viaggiare
    - navicella: ancora sto pensando se vada bene usarla come lettino nei primi mesi, cmq la vorrei perché la piccola nasce in novembre, ha davanti l’inverno. Meglio ripiegabile..

    Aggiungo che faremmo volentieri a meno dell’ovetto (i neonati si insaccano e sarà inverno) a favore di un buon seggiolino auto 0-18 kg o similare, tipo bebe comfort (perché sconsigli con i neonati?).

    Non mi interessano per nulla vezzi pizzi, colori e modelli “di tendenza”.

    Preferirei modelli leggeri < 9 kg, robusti, maneggevoli e “intelligenti”…ma sono confusa dal mercato. Scusa per il papiro.

    Grazie anticipatamente!

    Carla

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso quello..effettivamente ho trovato pesante la navicella.. Non il telaio..pero' ho l ascensore..speriamo in bene!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Terni
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti rispondo di seguito sperando che tu mi possa aiutare nella scelta!

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa- una bambina in arrivo, no altri figli
    - budget massimo - 400€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? - sporadicamente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? -no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) - si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino - Fiat punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? - si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza - sì, piuttosto larga
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? - forse
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? - sì
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? - come lettino in casa. Per omologarla all'auto esistono Delle basi da acquistare separatamente, corretto?




    Inoltre vorrei che il mio trio fosse maneggevole ma abbastanza stabile e solido.

    Grazie tantissime!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Luca tra una settimana farà 1 mese e già nella navicella del inglesina sta stretto
    .. alterno quello con il matrix jane duo che ci hanno prestato.. ma sono scomoda con entrambi
    Secondo voi qnd è ora di comprare il caldo baby??? Dite che lo sfrutto anche verso l inverno?? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il trilogy city inglesina.
    È fantastico per tutto.
    Il problema è solo il peso del telaio e della carrozzina Smiley sad io devo fare un piano ed è massacrante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non posso dirti quale secondo me è il migliore perché io ho un metro di valutazione diverso. Posso dirti però che mai prenderei un passeggino da 14 kg come il Nova o altri con pesi simili. Per il resto se ti piacciono sei già a buon punto. Non so quale sia il tuo budget, anche questa potrebbe essere una buona discriminante





    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora come capisco quale è meglio? Scusa tutte ste domande ma sono davvero in crisi... a livello di estetica mi piacciono tutti e 4 e mi sembrano anche abbastanza simili quindi faccio fatica a scegliere 🙈🙈🙈

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, allora diciamo che vuoi una buona manovrabilità. Allora parliamo del tipo di pneumatico e delle sospensioni che ci devono essere su tutte le ruote. Con quei modelli sei ok. Il peso non sempre influisce, ci sono modelli non troppo pesanti e piuma sulla strada. Attenzione a provarli in negozio. Così sono tutti uguali a spingerli.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il metropolitan di giordani l’ho visto ma non mi convince molto 🙈come leggero intendo da spingere (non so se centra con il peso in se per se esempio abbiamo provato aptica e peg e sembrano leggeri uguali alla spinta ) in modo che quando il bimbo pesa di più non mi diventa un macino..mentre il Valco baby snap non l’ho mai visto ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, qui prima di tutto chiariamo che se cerchi qualcosa di 'leggero' allora bisogna quantificare questa misura. Diciamo che per leggero possiamo intendere qualcosa almeno al di sotto dei 10 kg, altrimenti non lo sono più tanto.

    Di quelli che hai menzionato il Nova pesa 14 kg circa, l'Aptica 12, Élite di Peg e Dinamico up poco più di 10 kg. Ebbene già qui solo col peso puoi trarre qualche riflessione. Quanto conta per te la leggerezza?

    Se ti serve un modello con ruote e sospensioni tali da affrontare terreni diversi allora devi trovare un compromesso tra queste esigenze. Dinamico ed Élite potrebbero.

    Altri modelli che potresti guardare sono il Metropolitan di Giordani e Valco Baby Snap. Entrambi sotto i 9 kg ed adatti a più terreni, senza esagerare con i fuoristrada

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna posso chiederti pareri su questi 4 passeggini?? Ci piace il cam telaio dinamico Up mod. Stone, l’aptica dell’inglesina, il book Elite s della peg e infine il bebe confort nova 4 ruote con navicella Oria.. stiamo cercando un passeggino che possa andare ovunque non abbiamo problemi di scale ma abitiamo in fondo ad una strada privata non asfaltata, abbiamo problemi di spazio xche la casa è piccolina e vorrei qualcosa di leggero e comodo sia da spingere che da chiudere.. per quanto riguarda il prezzo cam siamo andati all’outlet e non ha un brutto prezzo .. gli altri costano di più 🙈 volevamo andare all’outlet della peg.. consigli altri possibili modelli oltre a quelli menzionati (ovviamente sempre tenendo conto un po’ del prezzo xD )??
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio paragone Mercedes - BMW voleva semplicemente dire che sono due case molto molto valide, che come prezzi e performance si somigliano parecchio, quindi scegliendo una piuttosto che l'altra non si rischia di cadere in "errore" (ovvio, dipende la necessità di ognuno).

    Infine ho consigliato alla ragazza di andare appunto a vedere di persona e di provare anche Aptica, a me ha convinto molto, può essere che a lei invece non convince o semplicemente ha esigenze e aspettative differenti dalle mie....per fortuna esistono tanti modelli (forse troppi) con cui fare paragoni.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci mancherebbe che da parte mia ci fosse volontà di snobbare un prodotto visto che dico sempre di andare oltre il marchio e di soffermarsi sui modelli senza farsi condizionare. Non esiste infatti il 'migliore' o 'peggiore' ma solo il più adatto indipendentemente dal marchio appiccicato sopra.

    Io non metto in dubbio la validità dei prodotti quando rispondono alle proprie esigenze e tu giustamente hai fatto le giuste valutazioni per le tue necessità. Quindi ben vengano i pareri di tutti.

    Il fatto che Inglesina abbia concepito Aptica è però un chiaro segno di voler attaccare un certo segmento di mercato che le mancava e che era appannaggio di Peg, e su questo non c'è nulla di male, ci mancherebbe, anzi. Non si tratta certo di sminuire ma di riconoscere la continua volontà di migliorarsi. Sarà poi il pubblico a decretare il successo di un nuovo prodotto.

    Che poi questo dualismo si trova solo in Italia, all'estero e tutta altra storia e non reggerebbe neanche il paragone tra Mercedes e BMW.

    Detto questo rimane prioritario il fatto di toccare con mano sempre i modelli per rendersi conto di come sono realmente e capire le reali necessità di chi poi dovrà usarli

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora..inizialmente ero partita con il voler prenotare il trio della Momon, molto bello esteticamente e credevo funzionale invece una volta arrivata in negozio mi sono accorta che era solo bello da vedere e non rispecchiava quello che stavo cercando in un trio. Mi sono poi orientata sul nuovo Peg Perego molto bello e molto pratico ma una volta visto Inglesina Aptica ho iniziato ad avere dubbi che mi sono rimasti fino a qualche giorno fa, quello che mi ha convinto del tutto è il sistema che hanno impiegato per fare l'ovetto, al contrario di Peg il bambino sta più "raccolto" e meno "stravaccato", la culla è più ampia rispetto alle altre e per finire, il sistema anti rigurgito che più o meno hanno tutti, la differenza è che nell'Aptica la base si alza di più. Onestamente non ho visto il City Plus quindi non ti saprei dire, prova a guardare nel link che avevo messo e che rimetto qui sotto...tuttavia non credo che sia solamente un modo come un altro per entrare nel mercato e fare concorrenza a PegPerego, se una casa produce qualcosa di valido non vedo perché si debba snobbare a prescindere. Io direi che la differenza è praticamente nulla (anche nel prezzo) possiamo fare questo paragone, PegPerego è come un Mercedes mentre Inglesina è come un BMW....le differenze sono davvero minime, io certo non sono qui a vendere nulla, posso solo consigliarti di andare a vedere questo trio prima di prendere la decisione finale.

    https://aptica.inglesina.it/

    Sistema anti rigurgito ApticaTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Culla ApticaTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2



    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna e grazie mille per la tua risposta esaustiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La risposta è semplice, l'Aptica è il nuovo tentativo di Inglesi a di inserirsi nel mercato dei passeggini per contrastare il concorrente Peg e il modello Book.

    L'Aptica quindi è un passeggino anche per terreni misti e non solo cittadino come Trilogy.

    Quindi vedi se realmente ti serve qualcosa di più pesante e sportivo per terreni misti anziché un modello più cittadino e classico come Trilogy.

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, posso chiederti cosa ha in più o di migliore l’Aptica rispetto al Trilogy plus? Noi saremmo orientati su quest’ultimo, ma se effettivamente l’Aptica è migliore, siamo disposti a spendere anche qualcosa in più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui c'è il video

    m2b79.free.fr/ctnacelle.wmv

    e leggere bene qui

    preferivofareluovo.it/2017/01/11/seggiolini-auto-le-nuove-regole-da-gennaio-2017/

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oltre al peso e al l'ingombro più contenuti, i tre ruote sono un po' meno stabili dei corrispettivi a 4 ruote, soprattutto nel salire e scendere dai marciapiedi, di contro sono più fluidi nella guida

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come detto più volte penso che sia pesante però se hai spazio, vivi in campagna, non hai troppi spostamenti da fare dovendolo spesso smontare allora potrebbe fare al caso tuo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao prova a leggerti questo Topic


    Del Metropolitan ne abbiamo parlato in questo, se scorri le risposte sotto trovi sicuramente qualcosa

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, gentilmente avrei bisogno di un tuo parere..abbiamo deciso di prendere il valco baby Snap ..ma siamo indecisi se prendere il 3 ruote o il 4 ruote ..quale sarebbe la differenza ?il 3 ruote so che pesa circa 500 gr in meno ..ma poi?grazie mille x la tua disponibilità !!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata del trio anex cross.
    che ne pensi?
    vivo a piano terra in campagna. Roma.
    lestate andiamo sempre al mare.
    tra qualche mese arriverà una macchina più grande (Audi q3)
    che ne pensi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Anna ma sono nuova del forum e non sono capace a trovare né tutti i riferimenti al metropolitan giordani che hai precedentemente postato alle altre mamme, né il video nel topic seggiolini auto. ...se fossi così gentile da ripostarmi quest'ultimo. ...grazie ancora! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda se vuoi qualcosa di completo ad un prezzo direi più che buono il Metropolitan é un buon compromesso.

    Per la navicella tutto dipenderà dal bambino e sarà lui a darti i segnali che non ci starà più. In media 4 mesi li fanno, sul quinto e sesto metto un punto di domanda perché potrebbe non starci,pcontando piumoni e copertine. Ma sono fiduciosa!

    Ultimo appunto che non mi stancherò mai di segnalare. Attenzione all'uso della navicella in auto, anche se omologata perché non è sicura come l'ovetto. Il bambino è troppo libero di muoversi ad ogni semplice frenata, soprattutto testa e collo, le parti più pesanti e delicate che senza sostegno non sono in grado di trattenere i movimenti bruschi in auto, figuriamoci eventuali urti. Avevo postato un video molto esplicativo nel topic dei seggiolini auto.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna,

    Grazie molte della tua risposta, sto valutando anche i modelli da te proposti (purtroppo non ho ancora fatto in tempo ad approfondirne bene le caratteristiche). Oltre al peso e alla compattezza mi sto rendendo conto che valuto anche come fattori essenziali la reversibilità fronte mamma/fronte strada, il fatto che il passeggino possa reclinarsi completamente fino a livello culla e una culla solida e calda per i primi mesi che la mia bimba si farà in pieno inverno.

    Visto il tuo feed-back positivo sul trio metropolitan di giordani, e che mi sembra che questo trio abbia tutte le caratteristiche sopra elencate, con in aggiunta la navicella omologata per la macchina, e che ancora fino a domani lo trovo al 20% di sconto (grande tentazione!)... Ti pongo solo una domanda riguardo a questo trio che mi lascia molto dubbiosa:

    La mia bambina dovrebbe nascere a metà ottobre, e dovrebbe farsi almeno i primi 5 mesi in pieno inverno, e auspicabilmente nella culletta giordani (solo per il trasporto), che, come detto sopra, ha anche il grande vantaggio di essere omologata per l'auto. Quello che mi preoccupa sono le dimensioni interne della culla/navicella, che sono 69x30 cm (materassino universale per navicella 69x30 cm venduto separatamente)... ci sta la mia bimba fino almeno ai 5 mesi in uno spazio così piccolo...???

    GRAZIE mille per il tuo riscontro! Smiley smile

    Giulia


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, attualmente in commercio puoi trovare facilmente due ovetti reclinabile, il Cybex Cloud Q e il Kiddy Evoluna.

    Entrambi si possono adattare a passeggini di diversi marchi tra cui i propri Cybex e Kiddy, poi Babyjogger, Bugaboo, GB, Valco e altri ancora

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione