Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Tristezza

Sposina 18, il 6 Novembre 2019 alle 00:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Oggi abbiamo visitato la seconda location, bella, sul mare, e anche qui mi hanno detto il prima possibile di definire la data. Siamo bloccati perché i nostri genitori ci dicono di aspettare ancora un po per la data... non capiscono che già siamo in ritardo. Abbiamo cercato di spiegarlo ma non ci capiscono. Ho davvero paura di non farcela per l'anno prossimo. Mi sento molto triste stasera 😖😭😢

57 Risposte

Ultime attività da Tati, il 7 Novembre 2019 alle 12:42
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non li portate a vedere la location? molto spesso questa cosa aiuta

• Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco benissimo...io mi devo sposare a settembre e ho paura di non farcela....

• Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema, aggravato dal fatto che vivo a più di 1000 km da dove sarà il matrimonio (dove però abitano loro) e non riesco in nessun modo a fare capire loro che non c’è più tempo. Non capisco cosa vogliano aspettare, non me lo spiego. Sto infatti chiedendo aiuto a delle amiche per le cose burocratiche che possono sbrigare anche loro e sto valutando la wedding planner, perché così arriverò a marzo senza location 😱
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendte in mano le redini della vostra vita, cos'hanno i genitori che cercano di farvi perdere tempo?

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aspettare per cosa? Noi abbiamo bloccato la data per il 2021 e abbiamo dovuto anche anticipare di una settimana rispetto a quella che volevamo perché era già piena sia nella location che dal fotografo... dovete sposarvi voi, mica loro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi la vostra location bloccala senza aspettare. Altrimenti sarai costretta a rinviare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di bloccare subito, ogni lasciata è persa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché mai dovresti aspettare il “via libera” da parte dei tuoi genitori? Bloccala e basta!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la location che abbiamo scelto aveva le date fino al 2022 quindi ti conviene fermare il posto se ti piace. Il matrimonio é il vostro quindi decidete voi e non i genitori!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordatevi che il matrimonio è il vostro e quindi comunque siete voi a dover scegliere come, quando e perché!! Non so quando ti sposi il prossimo anno ma noi siamo andati circa 1 anno prima per la location e abbiamo fissato quasi subito nonostante Aprile non sia un mese particolarmente gettonato per i matrimoni.. non fatevi sfuggire il posto dei vostri sogni 😊💪🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bloccare la location il prima possibile, specialmente se vuoi un periodo in particolare o un giorno. Noi l'abbiamo bloccata ad agosto e volevamo che le nozze si svolgessero nel mese di luglio e avevano solo 6 date disponibili. Nella mia zona ad esempio chi vuole sposarsi di sabato ci deve pensare 2 anni prima altrimenti non trova più nulla. Ti consiglio di parlare con i vostri genitori e fare presente il perché volete fissare il prima possibile di sicuro capiranno.
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! dovete bloccarla il prima possibile! ma qual è il motivo di questi problemi?

io ho bloccato la data due anni prima, anche i nostri genitori erano titubanti, proprio per il tanto tempo, ma il matrimonio è nostro e ci tenevamo a che fosse in un giorno specifico e così abbiamo fatto!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro e sicuramente prima si blocca la location e meglio è anche perché rischi di non trovare posto poi...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è il vostro, definite la data e basta...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma perché i vostri genitori insistono per non farvi bloccare la data? Io credo, anzi, che prima è meglio è, così si ha il tempo di mettere un po' di soldi da parte e anche pagare i fornitori poco alla volta. Se voi siete convinti della vostra scelta, bloccate tutto, loro se ne faranno una ragione!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vedrai quella giusta lo capirai.. Io ho capito che era quella giusta perché appena sono entrata mi ci sono immaginata in abito da sposa 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non ho un idea chiara sulla location sinceramente, però il giorno si. Ne ho viste solo 2 ma ancora non mi sento emotivamente coinvolta.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusy, capisco che volete essere supportati anche dai vostri ma secondo me, dato che vorresti sposarti a settembre, almeno chiesa e location dovreste bloccarli altrimenti, soprattutto se vuoi un fine settimana, non troverai molto disponibile.. Io ho bloccato la location il mese scorso e solo il mio venerdì era libera, sabato e domenica per tutto il mese di settembre erano occupati.. Io vabbe volevo sposarmi di venerdì e ce l'ho fatta per il rotto della cuffia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, la location va bloccata. Anche i miei genitori non capivano tutta quella fretta ma ti assicuro che quasi 17 mesi prima del nostro matrimonio non abbiamo potuto scegliere la data... (la nostra però era davvero gettonata). Quindi si, bloccatela! Indipendentemente dal ruolo dei vostri genitori (se vi aiutano o no) perché loro non sono pratici di questo settore... a me era stato consigliato da molti di fermare la location se ci fosse piaciuta e così abbiamo fatto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si assolutamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è il vostro! perchè dovete "attendere" i genitori?
    direi che siete quasi in ritardo, praticamente... tutti quelli che conosco io hanno prenotato un anno e mezzo prima!
    per carità, si può fare anche in poco tempo, però ovviamente le location migliori saranno già occupate!

se il posto vi piace decidete una data, senza ascoltare i genitori, e bloccatela!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete ok ritardo però dovete bloccare tutto direi prima di fine anno! Perché dovreste aspettare secondo i genitori??????
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete organizzare il matrimonio l'anno prossimo secondo me siete un po' in ritardo... ma non perché non si può organizzare le cose... ma prima di tutto dovete bloccare la chiesa e la location perché poi c'è il pericolo che non riuscite a trovare il giorno giusto quando tutti e due posti saranno liberi. Scegliete la data...bloccate chiesa e location e dite la data ai vostri genitori...se vogliono partecipare nelle spese lo faranno uguale. Scusami ma non ho capito molto bene perché devono decidere loro la data.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2020 e ho iniziato le ricerche della location a fine settembre e mi sono resa conto che eravamo in un ritardo pazzesco,erano già tutti pieni soprattutto per l'estate e nei weekend!la data va bloccata subito,con un acconto poi il resto si salda più avanti!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 10 mesi prima
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai consolando
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del tuo sostegno.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy.. Scusami ma perché dovresti aspettare per la data?? 😅 Una data non preclude nulla... Alla fine più aspetti e più vicina sarà quella data, quindi non ha senso..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anch'io che per i mesi estivi del 2020sarà difficile trovare una location, io ho avuto difficoltà nonostante l'abbia scelta a luglio per settembre 2020
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovete sposarvi il prossimo anno siete anche in ritardo.. poi mettendo il caso che contribuiscano alle spese del matrimonio non giustifica il loro decidere o intralciare,vuol dire proprio che contribuiscano,ma la scelta è vostra..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo scelto la location, abbiamo subito bloccato la data perché in effetti puoi dire che ti sposi solo dopo che hai bloccato il ristorante. Altrimenti non è cambiato nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro, aiutare a pagare non vuole dire imporsi sulle scelte ma solo fare un regalo, non dovrebbe corrispondere ad ingerirsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione