Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Troppe aspettative per la proposta?

Chiara, il 19 Dicembre 2020 alle 09:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Ciao a tutte le sposine...

Io e il mio compagno stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 2, pur avendo solo 24 anni vorrei passare la mia vita con lui.
Però, oltre ad aspettare da lui una proposta, ho anche tantissime aspettative!Non in senso negativo, perché voglio qualcosa di enorme o plateale, ma perché io sono un piccolo pozzo di idee romantiche 😂Adoro i matrimoni e tutto ciò che li circonda, tra cui anche la proposta. Ho in mente TRILIARDI di modi in cui farla, ma vorrei fosse lui ad avere un'idea tutta sua...Ho solo paura che, non essendo lui molto creativo, faccia fatica a trovare un'idea...Come posso fare per aiutarlo indirettamente?

35 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Dicembre 2020 alle 10:27
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, benvenuta.

Vedrai che fm ti stupirà, ne sono convinta, ti conosce e sa cosa ti piace, sarà semplice ma romantica e personalizzata, proprio come piace a te.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei fare a lui, magari non farà quello che tu ti aspetti perché solitamente noi donne siamo più romantiche e fantasiose ma sarà sicuramente il momento più bello e tutto sarà sempre bello... lascia fare a lui a parer mio senó potresti mettergli ansia di troppe tue aspettative.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia meglio lasciar fare a lui anche se non sarà come te lo aspetti, ma fidati sarà bellissimo anche senza tutti i “fronzoli” che noi donne immaginiamo!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo aspettiamo come nei film. Poi però in qualsiasi modo te lo chiede ti farà scoppiare il cuore fi felicità! Io non la smettevo più di piangere!😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tutto sia molto più emozionante per te se lo lasciassi completamente libero di fare.
    Magari a volte li sottovalutiamo un po’, ma sanno lasciarci senza parole.
    Conoscendo il mio ragazzo, sapevo benissimo che non avrebbe architettato qualcosa per fare video, striscioni o cose del genere (e meno male, almeno secondo il mio punto di vista 😅). Ma posso assicurarti che, oltre ad essere totalmente inaspettata sia per luogo che per modalità, è stato un momento pieno di emozione da togliere il fiato.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh a mio avviso non andrebbe fatto😅ma se proprio vuoi puoi tipo dirgli come ti piacerebbe riceverla per pur parle...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attraverso parenti o amico/a in comune 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono la romantica della coppia e come te avevo grandi idee, ma dobbiamo lasciare liberi loro di scegliere come e quando farla. Io ti dico che mi ero immaginata qualcosa, ma nel momento che ho elaborato quello che stava per succedere ero super emozionata ed ho pianto come una cretina 😅🥰 è stato semplicemente nella nostra casetta ancora con i lavori in corso, con la colonna sonora di Marry you, mi ha fatto un percorso di petali e candele fino alla nostra attuale camera, dove al centro c’era una sedia dove mi ha fatto sedere e lui si è presentato con un cartellone al collo con una frase dolcissima mi ha chiesto di sposarlo. Devo dire che non potevo chiedere di meglio perché ci immaginiamo tanti scenari, ma quando accade non ti interessa di niente 🥰 quando lui poi mi ha confessato che mi voleva fare il flashmob in centro (proposta ricevuta la vigilia di Natale sai il macello di persone 🤦🏻‍♀️😅) ho detto che ha fatto benissimo come ha fatto perché per me in quel momento importava solo stare con lui nel nostro momento magico ❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che quando te la farà sarai così felice che poco ti importerà della perfezione.. Purtroppo bisogna anche accettare ed assecondare la natura del proprio partner, se ti posso dare un consiglio goditi il momento senza aspettative, perché dopo potrai tu regalare a lui le “engagement photos” dove potrai Romanticamente ricreare il momento della proposta e del fidanzamento , vi divertirete e ti resterà un ricordo bellissimo di quella giornata anche se ricreata a posteriori 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco 😊 Magari potreste guardare insieme dei film romantici con proposte di matrimonio che ti piacciono particolarmente, ma non mi spingerei oltre con i suggerimenti... Anche perché secondo me una proposta è bella ed emozionante proprio perché inaspettata 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me deve essere spontaneo e basta, com'è lui di carattere.
    Il mio compagno non è un romanticone, però me l'ha fatta a Parigi sotto la torre Eiffel e mi ha portata a mangiare sulla torre.
    Tu non crearti troppe aspettative, perché potresti rimanere delusa! Vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia opinione sinceramente...... non ho mai amato i film Disney, i cuoricini e i film sdolcinati quindi per me è sempre stato piuttosto facile non avere queste scemenze come paragone. Io l'unico consiglio che sento di dare a questa sposa è di non aspettarsi nulla, altrimenti si rischia di rimanere delusa....voglio dire, se non è un romantico o uno che fa sorprese non penso che cambierà così tutto d'un tratto! Peggio ancora se poi lo "forzi" o gli metti pressione per portarlo ad ottenere quello che vuoi tu. Per carità, non dico neanche che ti farà proposta al baretto sotto casa, eh, ma aspettati una cosa semplice e tranquilla come - a quanto ho capito - è lui. Insomma, lo amerai anche perché lui è proprio così, o no?

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà anche per te e sarà magnifica a prescindere da come verrà fatta! Il mio consiglio è di non aspettarti niente di particolare perché poi potresti rimanere delusa dalla tua aspettativa e non goderti quel bellissimo momento! Inoltre non fargli pressione ed evita anche di mandargli frecciatine, secondo me eh, perché potrebbe infastidirsi per la “pressione” oppure farla perché almeno ti accontenta! Spero di essermi spiegata bene non vorrei essere scortese, ma a volte noi donne(io inclusa perché mi è capitato con mio marito) vogliamo talmente tanto una cosa che fino allo sfinimento glielo facciamo capire e poi lo fanno per farci stare zitte diciamo😂😂😂😂 comunque stai tranquilla e aspetta i suoi tempi! Al massimo puoi fargli capire che ti piacerebbe tanto ricevere la proposta di matrimonio prima o poi magari durante un film in Ne fanno vedere una. Scusa per il poema 😂 facci sapere se arriverà🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi usare la tecnica dell amica:.. il fidanzato di una mia amica...
    Per esperienza però se e' un ragazzo poco propenso alle sorprese e' meglio non aspettarti niente

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è stata la mia 😉🤩😍Troppe aspettative per la proposta? 1

Troppe aspettative per la proposta? 2

Troppe aspettative per la proposta? 3

Troppe aspettative per la proposta? 4

Troppe aspettative per la proposta? 5

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi! Spero tanto che mi possa stupire! Ripeto, non voglio dargli indizi perché mi aspetto una cosa precisa, ma solo per aiutarlo!
    Comunque ho assoluta fiducia in lui in realtà!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se ami lui così come è, amerai anche la sua proposta, a prescindere da come sarà fatta. I film, le cose plateali, i cartoni Disney li lascerei alle altre, io sono per le cose vere, non per quelle forzate. Credo non sia giusto "indirizzarlo" perché potresti metterlo a disagio. Chiaramente questa è la mia opinione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che saprà stupirti e in ogni caso sarà una grande emozione! Il mio ragazzo è la persona meno romantica del mondo, avevo anche io i tuoi stessi pensieri, e invece mi ha lasciata senza parole ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro!!! Dai abbi fede. 😂😘💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaaaa ahahaha ok! 🥰😘 dai ci voleva l’anello!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...il mio ragazzo me l'aveva chiesto lo scorso Natale e proprio in questo momento cioè stamattina, dovevamo sposarci ( rimandato a maggio). Ci siamo seduti sul divano, abbiamo messo le canzoni di Natale di sottofondo...Nel bigliettino c'era una piccola letterina che lui poi ha continuato a voce chiedendomi con le lacrime della tanta emozione se volevo sposarlo. Invece del solito anello ( che me ne aveva già regalato uno al nostro anniversario di 4 anni, quindi qualche anno fa), mi ha regalato l'orso peluche, bellissimo ! A me piacciono molto gli orsi e i miei genitori ogni volta che andavano in viaggio senza di me che ero piccolina, mi portavano un orso....È stata una proposta come vedi semplicissima, ma per me stupenda perché c'era tanta emozione, me lo ricorderò sempre 💖 Quello che farei io quindi al posto tuo, è di lasciar decidere lui e quando se la sentirà, sarà molto più emozionante
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendogli vedere per “puro caso” video che riguardano proposte di matrimonio (ovviamente quelle che piacciono a te per evitare brutte sorprese). Ormai su instagram o facebook girando sulle varie pagine ne trovi a bizzeffe. Deve sembrare del tutto casuale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho praticamente quasi tutto pronto 😁😁😁😁😁 mancano solo bomboniere e cosette varie
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,la data è stata messa a giugno 2020 x ottobre 2021 ma in realtà non c'era stata nessuna proposta,avevamo deciso di comune accordo di sposarci ,ma l'anello mi è stato dato sabato scorso 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    La data é "fittizia" ed é il giorno che un giorno, scherzando, avevamo ipotizzato!
    Diciamo che sono su matrimonio.com da anni e inizialmente era dedicato alle spose e dovevi inserire una data per forza! Poi l'ha aggiornata con questa data ma per scherzo!Comunque nessuna pressione ne ansia, non gli sto addosso con nessuna richiesta anzi! Ci scherziamo spesso e sappiamo che proma o poi succederà ma tutto qui
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come sabato scorso??? Ti leggo in tanti post da molto più tempo 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora,
    Nono nulla di deciso! É una cosa che unnpo' entrambi abbiamo in mente, anche perché dopo 2 anni di convivenza va tutto benissimo!!
    Comunque no le cose troppo platealo non piacciono neanche a me!!! Piuttosto una cosa dolce e semplice! Sempre con l'atmosfera però 😂
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco siamo tutte così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la proposta me la aspettavo in un certo senso, ma non in quel momento. Ha messo la canzone “can’t help falling in love with you” nel salotto di casa mia, si è inginocchiato e mi ha dato l’anello dei miei sogni dicendomi un sacco di parole meravigliose e chiedendomi di sposarlo😍. Tieni conto che però il mio FM è straniero e la proposta me l’ha fatta a settembre quando per venirmi a trovare è dovuto stare in quarantena. A me è piaciuto così, non amo le cose plateali e per esempio un flash mob in piazza mi farebbe arrossire come un peperone, oltre che a trovarlo un po’ ridicolo. Ma avete già deciso di sposarvi e stai aspettando la proposta ufficiale oppure dovere ancora decidere? Comunque alla fine non penso che ci siano chissà quanti modi per farla, che sia al ristorante, in riva al mare, a casa, nel vostro posto preferito o davanti alla torre eiffel la cosa non dovrebbe cambiare molto no?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L unica cosa che posso consigliarti è di stare tranquilla e aspettare che sia lui a fare la proposta come sente di fare.. ci sono tanti modi plateali e più semplici ma ognuno di essi è speciale perchè rappresenta ciò che siete voi due!
    Ti racconto la mia.. mio marito è un ragazzo dolcissimo ma onestamente non mi sarei mai immaginata una proposta così bella come quella che poi mi ha fatto! Ha organizzato un weekend a Parigi e proprio sotto la torre Eiffel mi ha fatto la proposta con tanto di anello! Una cosa da sogno e soprattutto totalmente inaspettata!!! È stato lui a pensare a tutto e io sono rimasta senza parole... questo per dirti di non pensarci troppo..quando se la sentirà sarà lui a sorprenderti,e qualsiasi modo sceglierà sarà perfetto! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia 😆
    Lascia che sia lui a fare questo passo ,vedrai che ti stupirà ,non mettergli pressione , sicuramente tirerà fuori qualcosa di romantico e inaspettato..io ho ricevuto la proposta sabato scorso in un modo che non mi sarei aspettata e sinceramente è stato meglio così 💞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che ansia 😂😂😂 rilassati ; secondo me cara è più divertente aspettare la sua mossa così da capire a cosa abbia pensato lui per te, ❤ se gli dai troppi indizi finirà per replicare qualcosa pensato da te; si perderebbe l'effetto sorpresa e si sentirebbe quasi in dovere ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione