Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo

Troppo triste... 😢

Stefy89Dg, il 30 Agosto 2019 alle 20:20 Pubblicato in Future mamme 0 152
Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base alle misure risulta a 18+6) e quindi ancora si doveva mettere apposto da solo,o é causato da ventricolomegalia (e questa ē una cosa risolvibile cn un piccolo intervento) oppure un altra cosa che nn ricordo il nome che é una cosa brutta.... ora devo fare una serie di esami (prima di tutto una risonanza magnetica fetale) , x capire di cosa si tratta.... e devo farli al piu presto,perke se é la cosa piu brutta posso decidere se interrompere la gravidanza o no (x legge se ce una malformazione grave si puo interrompere , ma massimo entro le 22 settimane)... 😢 perche se é la cosa piu grave in pratica il bambino quando nasce sarâ ...tipo un vegatale 😭😭😭 come ha detto il gine "...non capirâ nemmeno quando é giorno e quando é notte.." 😫 perfavore pregate x me.... speriamo che è tutto risolvibile.... ora lunedi mattina ho appuntamento in ospedale cn un altra ginecologa che mi vuole fare un altra ecografia per vedere la situazione.
Voi per caso avete mai sentito d qualcuno con qsto problema del cervelletto fuori posto? In pratica invece di essere nella nuca é piu avanti. Smiley sad io ho cercato su internet ma non ce assolutamente niente riguardo questa dislocazione del cervelletto.... Smiley sad

152 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Dicembre 2019 alle 13:54
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo grazie per la risposta!! Si avevo letto i post successivi , ma da non esperta non avevo capito se fosse connesso alla spina bifida o fossero due cose distinte, scusami!!
    Per fortuna la parte cognitiva (a mio avviso la più rilevante) non riscontrerà problemi. Per il resto, ci sei quasi! Ti faccio un enorme in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo 😀 nn so se hai letto i miei post successivi. Il problema alla fine era una piccola spina bifida alla fine della colonna vertebrale , e qsta causa la discesa del cervelletto. Il bimbo sarâ operato alla nascita (proprio oggi mi hanno comunicato la data del cesareo. 7 gennaio ) ,e poi si vedrá col tempo se riporta dei problemi . Neonatologo e pediatra gia c hanno parlato delle probabili conseguenze d qsta malformazione...difficoltá nel camminare , problemi alla vescica e sfinteri. Ma per quanto riguarda la testa (cioe il ragionare ,parlare , sentire , ecc.....) non ci sono problemi. Ho fatto anche l'amniocentesi nel frattempo , ed é tutto ok anche lâ . Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto con il cuore in gola. Come sta tuo figlio ora? Come si è risolta la cosa?
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 da ultima mesturazione, 6 da eco di una settimana fa... la crescita ad oggi è stata di neanche un mm e con beta in calo... purtroppo non ci sono errori 😟
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace tantissimo ;( spero che sia stato solo un errore dell'ecografo....a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego per te cara. Io ho appena scoperto che il mio piccolo non cresce e non c'è battito, venerdì avrò la revisione uterina. Prego per te affinchè la Madonna ti protegga e ti stringa tra le sue braccia. ❤ facci sapere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conduvido tt❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, scusa se mi permetto di darti un consiglio in una situazione delicata, ma se e' confermata la spina bifida potresti informarti per l'intervento in utero che fanno in via sperimentale al policlinico di milano per la chisura della spina dorsale. Puo' davvero cambiare molto la prognosi... In bocca al lupo per tutto a te e al tuo meraviglioso bambino!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla si risolverà tutto.Dio può fare ogni cosa. .. Un Abbraccio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sei davvero una grande mamma💖 coraggio da vendere... 💖 speriamo che vada tutto per il meglio...
    400 euro.... che vergogna...senza parole...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy,
    ti sono tanto vicina...ti ammiro...ti ammiro perché dalle tue parole traspare che sei una persona forte,grintosa e positiva...pregherò per te e per il tuo piccolo...si forte per te e per il tuo piccolo ❤️...ti mando un abbraccio fortissimo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, speriamo la.situazione resti.Così allora!! Noi tifiamo tutte per voi!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ammiro molto per la grinta e la calma con cui stai affrontando il problema. Sono contenta di leggere che ciò che ti stanno prospettando non è poi così grave ! E comunque il tuo bambino con una mamma forte come te sarà sempre protetto ! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️forzaaaaaaa 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Aprile 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego per te, e stai tranquilla che andrà tutto bene.💪💪
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina sono andata a fare la risonanza magnetica fetale (400 euro...che verogna 😑 approfittano sulla salute delle persone.... se una non si puo permettere questa spesa cosa fa??). I risultati li avremo la prossima settjmana , ma abbiamo parlato con la radiologa gia (persona dolcissima veramente). C ha detto che la spina bifida ce veramente , ma che x fortuna é molto molto in basso, proprio nella parte finale della colonna vertebrale. E che (al momento) non ce una vera e propria sacca fuoriuscita... é a livello cutaneo. Cioe non ce fuoriuscita di tessuto del midollo...ma stiamo parlando del "x ora"..giustamente nn sj puo sapere se d qua a fine gravidanza possa peggiorare. Cmq nel frattempo lunedi devo andare a fare la cordocentesi, cosi almeno sappiamo se c sono problemi a livello cromosomico...🙏
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefy sono contenta che non sia niente di grave! vedrai si risolverà tutto! di gente che non ne capisce niente ce n'è d'appertutto anche negli ospedali!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora così certo che è un altro discorso.
    Non avevo capito tutto questo che stai raccontato adesso.
    Complimenti a questo Gine...Acchiappano soldoni e si comportano così con queste cose?!Assolutamente no ! S****o!!
    Io fui seguita da un Gine con la ricetta , in ospedale, senza pagare.Ma non perché fosse gratis, ma xke a pelle avevo tanta fiducia xke anche amici di famiglia...È stato troppo bravo , come lo è stato con chiunque L abbia avuto.Umano, intelligente, attento...Aveva tutto!Aveva aperto poi uno studio privato xke in pensione , ed io feci la visita post parto da lui a pagamento. Ma glieli ho dati con tutti il cuore...
    Ora purtroppo è morto da qualche mese...😭Io penso che non appena farò il 2 figlio...Dove andrò?!?! 🤦🏽‍♀️😭
    Morale della favola: non sono i soldi, ma purtroppo bisogna trovare davvero chi ha in innanzitutto umanità ed umiltà... attenzione e passione per il proprio lavoro!!!! In bocca al lupo comunque Alice, sono sicura che andrà benissimo 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero che siamo tutti umani e tutti possiamo sbagliare... Ma a volte succede che si sbagli per superficialità e negligenza, come è successo a me con la morfologica che il medico fece in meno di 10 minuti mentre parlava di affari suoi al telefono, dicendomi che andava tutto bene e che poi ho dovuto rifare d'urgenza...

    Errare è umano, ma la superficialità quando si ha a che fare con la vita delle persone è inaccettabile...


    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo siamo umani e tutti sbagliano con soldi e senza soldi.

    Giustamente non si dovrebbe sbagliare con queste cose molto importanti, ma può capitare.

    Tutto andrà per il meglio carissima.Un grosso abbraccio di vero ♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete duro!!!!! Andrà sempre meglio!!!! Riuscirete a superare tutto...noi siamo con voi Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tienici aggiornate.. E resta tranquilla...Dio ascolta le preghiere e può sicuramente compiere grandi miracoli...
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregherò tanto per te e per il tuo piccolino... Un abbraccio grande ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco sul serio, fai bene ad andare a parlare con il.tuo vecchio ginecologo! E in.bocca al lupo per le prossime visite! Un grande abbraccio!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo c'è tanta negligenza e superficialità anche da parte di "professionisti" che hanno a che fare con la vita non solo delle persone ma anche e soprattutto dei bimbi...

    Non sto qui a ripetere cosa mi è successo con la morfologica perchè avevo già scritto in altri topic...

    Facciamo tutti il tifo per te e il tuo piccolo!

    Un bacio e un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai... Siamo tutte con te 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono appena tornata a casa. Confermato quello che mi avevano detto ieri nell'altro ospedale. Ce questa piccola (1,5 cm) spina bifida nella zona sacrale. Il resto ē tutto apposto . Mi hanno proposto amniocentesi o cordocentesi x accertarci che nn c siano problemi a livello cromosomico (non che li causa la spina bifida , ma solo per avere un quadro completo della situazione). Credo che faró la cordocentesi. Intanto giovedi mattina devo andare a fare la risonanza magnetica fetale. Smiley smile dai almeno non sono uscite altre brutte notizie....🙏 grazje sempre x il sostegno. Vi aggiorneró ogni volta che ho novitâ. Intanto piu tardi o domani vado dal mio ginecologo; voglio sapere come hanno fatto lui e quello della morfologica a non vedere questa spina bifida!anzi avevano visto tutt'altra cosa , che non ce proprio 😡 una va dai ginecologi privati, uscendo un sacco d soldi,e poi vai a vedere che nn dicono nemmeno le cose giuste!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlavo di translucenza e dna fetale in risposta ad Arianna, concordo appunto con te sul fatto che non abbiano niente a che vedere con questa situazione ☺️
    Non ho parlato di errore dei medici ma di soggettività dell'occhio dell'ecografista: lui ha colto un'anomalia che appunto può avere diversi significati, adesso devono essere farro opportuni esami di approfondimento, che speriamo diano esiti positivi ed incoraggianti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo che la tn possa rilevare una cosa del genere.. il feto è piccolo e nel caso di Stefy non mi sembra ci sia stato un errore dei medici.. bensì questo tipo di problematiche puoi vederle solo quando il feto è cresciuto.. e da un punto di vista genetico nemmeno è visibile perché non ha nulla a che fare con il numero dei cromosomi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te.... l'occhio umano purtroppo può sbagliare ..
    Speriamo che ci siano degli sviluppi positivi 💖

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me pare di capire che questo problema non c'entri nulla con i cromosomi, e dunque con DNA fetale (probabilistico)/ amnio e villo (diagnostiche)... Le ecografie approfondite (translucenza e morfologica) indagano anche su altri aspetti, per questo anche se si salta il bitest (cosa che ho fatto pure io, perchè ho 39 anni) è bene comunque fare l'ecografia della translucenza...

    In quanto ecografie però sono soggette alla soggettività dell'occhio umano, e dunque non possiamo che incrociare le dita perchè gli approfondimenti successivi possano portare solo buone notizie!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione