Stefy89Dg
Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo

Troppo triste... 😢

Stefy89Dg, il 30 Agosto 2019 alle 20:20

Pubblicato in Future mamme 152

Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base...
Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base alle misure risulta a 18+6) e quindi ancora si doveva mettere apposto da solo,o é causato da ventricolomegalia (e questa ē una cosa risolvibile cn un piccolo intervento) oppure un altra cosa che nn ricordo il nome che é una cosa brutta.... ora devo fare una serie di esami (prima di tutto una risonanza magnetica fetale) , x capire di cosa si tratta.... e devo farli al piu presto,perke se é la cosa piu brutta posso decidere se interrompere la gravidanza o no (x legge se ce una malformazione grave si puo interrompere , ma massimo entro le 22 settimane)... 😢 perche se é la cosa piu grave in pratica il bambino quando nasce sarâ ...tipo un vegatale 😭😭😭 come ha detto il gine "...non capirâ nemmeno quando é giorno e quando é notte.." 😫 perfavore pregate x me.... speriamo che è tutto risolvibile.... ora lunedi mattina ho appuntamento in ospedale cn un altra ginecologa che mi vuole fare un altra ecografia per vedere la situazione.
Voi per caso avete mai sentito d qualcuno con qsto problema del cervelletto fuori posto? In pratica invece di essere nella nuca é piu avanti. Smiley sad io ho cercato su internet ma non ce assolutamente niente riguardo questa dislocazione del cervelletto.... Smiley sad

152 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stefy meno male che il primo ginecologo aveva torto... il tuo bimbo resterà con te e affronterete insieme tutti gli ostacoli💖 ammesso che ce ne siano alla fine di tutti i controlli.
    Fai bene ad ascoltare più pareri... sei una mamma forte💖💖💖
    Abbiamo Fede e preghiamo per il tuo bimbo 💖💖 Dio risolverà tutto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Sono contenta che lo scenario è meno peggio dell'altra volta.... Sei una tosta e ce la farete!!!continua ad appoggiarti sulla fede e vedrai che andrà tutto bene.... Spero davvero che il prox aggiornamento sarà "tanta paura per niente! Fagiolino/a sta benone!"... Un grosso abbraccio!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Se non è grave ho letto che con una operazione si può risolvere il problema...dai forza e coraggio!!!!! Ce la potete fare Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Certo tesoro 😘😘 grazie. Ovviamente la certezza assoluta l'avró con la risonanza. Ancora nn so quando devo farla...aspetto la chiamata. In teoria questa o la prossima settimana al massimo. Vediamo domani cmq come va qst altra ecografia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Stefy sn contenta ke nn devi interrompere e ke sopratutto sn cose risolvibili, tienici aggiornate anke x domani è prego ke siano ancora più positive di oggi😘
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Ciao ragazze. Stamattina sono andata a fare qst altra ecografia. Scenario completamente diverso da quello che mi avevano detto il gine che mi ha fatto la morfologica assieme al mio gine. Non é grave come hanno detto loro...ma un problema ce. Purtroppo ce una piccola spina bifida nella parte sacrale della colonna vertebrale . Smiley sad la dottoressa ha detto che ê piccolissima. Il cervelletto ê solo tirato un po verso il basso , ma ë la normale conseguenza della spina bifida. Non ê avanti come avevano detto loro.... questa gine mi ha detto che quello che avevano visto loro non era il cervelletto ma un altra parte del cervello 🙄 diciamo che da un lato sono sollevata che nn sia grave come avevano detto...ma ovviamente la preoccupaziobe ce sempre. Ovviamente ho subito tolto dalla mente l'idea di interrompere. Assolutamente. Questa gine mi ha fatto parlare con un pediatra dell'ospedale ,ke mi ha spiegato tutto riguardo la spina bifida. Mi ha detto che subito dopo la nascita viene fatta l'operazione, e che bisogna sperare che nel corso del tempo non c siano problemi. I problemi in questo caso riguardano la capacitá d camminare e d controllare cacca e pipi...ma me ne frego! L'importante che a livello cognitivo sta bene . Se nn potrá camminare, pazienza. Ci sono le sedie a rotelle... pazienza. Ma il pediatra ha detto che nella maggior parte dei casi i bambini recuperano al 100%. E io ho fede nel Signore che sarã cosí 🙏 ora domani devo andare in un altro ospedale a fare un altra eco x sentire un altro parere (mi c sta mandando il mio gine). Sentiamo cosa dirá qsto. Vi faró sapere domani 😘😘 grazie ancora x il sostegno♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Stefy ti sono vicina ed incrocio le dita per te 🤞
    Faccia sapere appena potrai 💪🏼
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    Anche se sono a lavoro continuo a entrare nella speranza che ci siano tuoi aggiornamenti ❤️ siamo tutte con te 🤞🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    Allora Stefy? Attendo con ansia... 💪🏼🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Stefy aspettiamo aggiornamenti positivi speriamo😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Super Sposa Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    Un Grandissimo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Ciao cara, vai subito privatamente da un ginecologo che fa ecografie di secondo livello. Sceglierne uno bravo mi raccomando!
    Cmq ti racconto la storia di una mia collega... Durante la morfologica le dicono che sia figlia forse ha la trisomia 21 per un grave problema cardiaco....fa l'amniocentesi tutto ok, incomincia allora ad indagare sul cuore e scoprono che ha anche un problema ai polmoni. Per farla breve le palesano tutti gli scenari possibili... Facendo notare i più gravi. Passa quindi in un ospedale per gravidanze a rischio e tramite loro scopre che fortunamente al 90% ricade negli scenari più positivi. Ha fatto diverse operazioni e trattamenti però ora è una bimba assolutamente in buona salute e vivacissima!
    Quindi non sempre è uno scenario terribile... A volte può essere anche uno scenario assolutamente risolvibile! Pregherò per te è il tuo piccolino/piccolina ❤ ❤ ❤ ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Mi associo alle altre facendo una preghiera per te e il tuo bimbo ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Fai tutti gli accertamenti e senti un altro parere...noi preghiamo x la tua creatura 🙏
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Grazie ragazze per il sostegno psicologico che mi state dando 🙏 siete come una seconda famiglia ♥️ domani mattina appena faró l'altra ecografia vi aggiornerô subito
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Selene ·
    • Segnala
    Ciao! Mi dispiace tantissimo... Ma quello che voglio consigliare prima di tutto è di andare a farti una visita da un'altro ginecologo! Meglio aver più pareri secondo me! Io con la mia dal 6 mese ha sempre avuto la testina più piccola rispetto al corpo e continuavo a far accertamenti poi è nata sanissima... Ora ha quasi e anni! Prego per te un grande abbraccio! Facci sapere 💕❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Certamente preghiamo.per te e speriamo che non sia nulla di irrisolvibile. Cerca un' altro professionista concordo meglio avere due pareri. Un abbraccio enorme, chissà saranno giorni difficilissimi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    🙏🙏🙏🙏🙏🙏😘
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Antonietta ·
    • Segnala
    Ciao stefy non posso nenche immaginare come tu ti senta . Mi disp per la situazione, ma anche io come le altre ti suggerirei di sentire un secondo parere . Cerca un ecografo molto bravo e così vai sul sicuro . In questi casi quando si tratta di salute , tua o del bambino sarebbero soldi ben spesi. Errare è umano, chi ti ha fatto la morfo magari è molto competente però avvolte penso che possa succedere di fare valutazioni sbagliate . Quindi vai su questa strada. Facci sapere ❤️❤️❤️ Pregherò per te
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    Mi dispiace troppo...Immagino queste siano ore di pura angoscia e ansia..tra poco però avrai le tue risposte e spero con tutto il cuore di leggere un finale positivo..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    Gioia.condifa.in.Dio, stai serena Non farti.pensieri negativi x adesso , se fosse.veramente così ,un.motivo ci.sarà il.Signore sa cosa fare, io.pregherò x.te.è.x.il tuo.bimbo ma.mettiti tranquilla lo.so e.difficile , ma non.perdere mai la.speranza 💋💋
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Oh mamma 😱 ho visto solo ora il tuo topic, mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo e come saprai ti capisco benissimo. Speriamo sia solo un errore o qualcosa di risolvibile❤️ aggiornaci 😘😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Spero che il Signore ascolti tutte le nostre preghiere per te e il cucciolo cara.....mi si e spezzato il cuore leggendo tutto questo.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    Capisco lo stato d'animo che vi affligge, ogni parola sarebbe superflua ma cercate di non perdere la speranza .. capace si risolve tutto con qualche esame.. ti sono vicina ❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Speriamo sia solo troppo presto e tutto andrà a posto 🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    Andrà tutto bene... Abbi fede!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Mamma mia, leggendo mi si è stretto lo stomaco.. Ti penso e spero di cuore si risolva tutto 🌷
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Pregheremo.... abbi fede e prega anche tu! Il medico dei medici è Dio! Ed Egli può ogni cosa!!!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa VIP Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo....l'unica cosa è sperare che non sia la cosa peggiore..... non pensare al peggio subito, fai prima tutte le analisi.
    💚
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    Mi dipiace tantissimo Stefi vi sono vicina con tutto il cuore e mi unisco in preghiera con le altre mammine xk tutto possa andare x il meglio, k il tuo piccolino sia sano e stia bene, k qst brutto momento possa passare al più presto...un grande e forte abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Facci sapere domani! Meglio due pareri! Speriamo si risolva tutto con una brutta paura e basta! ❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    Mi dispiace davvero tantissimo, spero con tutto il cuore che si risolva nel migliore dei modi. Una preghiera e un pensiero per il tuo bimbo e un abbraccio per te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇