Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base...
Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base alle misure risulta a 18+6) e quindi ancora si doveva mettere apposto da solo,o é causato da ventricolomegalia (e questa ē una cosa risolvibile cn un piccolo intervento) oppure un altra cosa che nn ricordo il nome che é una cosa brutta.... ora devo fare una serie di esami (prima di tutto una risonanza magnetica fetale) , x capire di cosa si tratta.... e devo farli al piu presto,perke se é la cosa piu brutta posso decidere se interrompere la gravidanza o no (x legge se ce una malformazione grave si puo interrompere , ma massimo entro le 22 settimane)... 😢 perche se é la cosa piu grave in pratica il bambino quando nasce sarâ ...tipo un vegatale 😭😭😭 come ha detto il gine "...non capirâ nemmeno quando é giorno e quando é notte.." 😫 perfavore pregate x me.... speriamo che è tutto risolvibile.... ora lunedi mattina ho appuntamento in ospedale cn un altra ginecologa che mi vuole fare un altra ecografia per vedere la situazione. Voi per caso avete mai sentito d qualcuno con qsto problema del cervelletto fuori posto? In pratica invece di essere nella nuca é piu avanti. io ho cercato su internet ma non ce assolutamente niente riguardo questa dislocazione del cervelletto....
Si ragazze,lunedi vi aggiorneró riguardo l'altra ecografia. E poi appena esco d lá chiamo subito il centro dove devo andare a fare la risonanza magnetica fetale. Spero d avere gia lunedi buone notizie dell'ecografia....🙏
Stefy non possiamo nemmeno immaginare il tuo stato d'animo in questo momento ma siamo tutte con te ❤️ tu cerca di pensare che il gine per professionalità e completezza ha dovuto indicarti tutti gli scenari possibili ma non è detto sia per forza il peggiore! Cerca di farti fare una eco di secondo livello sono molto più accurate. Attendiamo con ansia tuoi aggiornamenti ❤️
Mamma mia stèfy immagino come puoi stare ..però cara cerca d essere positiva...preghiamo tt per il tuo piccolo cge nn sia miente d grave...aggiornaci. t abbraccio forte
Stefy mamma mia come mi dispiace leggere questo tuo post...siamo nello stesso gruppo di mamme di gennaio e mai avrei voluto leggere questo post...non posso aiutarti cioè non ho mai sentito di questa cosa ma pregherò tanto per voi. Io voglio credere che è solo una questione risolvibile🍀😘
Visualizza messaggio citato
Quando ho fatto le analisi del primo trimestre risultava un'infezione in corso... già la mia ginecologa pensava che la mia bimba fosse in grave pericolo... Invece... aveva sbagliato il laboratorio 😡 Siamo tutte positive per il tuo cuoricino 💖
Spero che andrà tutto bene stefy. Sii forte e fai altri controlli... Spero sia solo una questione di settimane. Un forte abbraccio ti siamo tutte vicine
Se posso darti un consiglio....prenota subito una ulteriore eco morfologica in un altro posto. Due pareri sono meglio di uno. Ti riporto la mia esperienza, ovviamente diversa dal punto di vista della gravità, ma è per farti capire. Mi avevano riscontrato in ospedale placenta molto molto bassa e poco liquido amniotico, fatta eco dal mio gine privato 5 gg dopo, placenta perfetta, liquido perfetto. Alla successiva eco in ospedale era tutto magicamente risolto (secondo me avevano sbagliato l'eco precedente). Quindi...io ti direi di sentire un altro ginecologo e vedere...so che non è semplice stare tranquilla però in questo momento più di tanto non puoi fare..
Visualizza messaggio citato
Quella d ieri l'ho fatta privatamente.. ora lunedi mattina devo andare all'ospedale , che ce una dottoressa che vuole farmi un altra ecografia x vedere...
Ciao cara, mi dispiace tantissimo per la situazione.. Spero tanto 🙏 che si siano sbagliati e che non è nulla di grave.... Ti abbraccio virtualmente 🤗🤗😘😘😘
Ciao mi spiace moltissimo per la vostra situazione e spero che tutto si risolva nel.migliore dei modi😘 so che ogni caso è a se ti riporto xò l esperienza di una mia amica con dislocazione del cervelletto correlata a ingrandimento dei ventricoli con quello di destra di dimensioni maggiori. Alla morfologica si sono accorti e ha cominciato a monitorare la situazione, parlavano di un intervento correttivo...alla fine la situazione si è risolta spontaneamente nelle settimane successive 😊 ora il bimbo ha 8 mesi. Spero che con le indagini successive riescano ad individuare il problema così da capire la situazione, vi auguro il meglio 😘
Mi dispiace che dobbiate attraversare questo momento doloroso, speriamo che il rischio non si concretizzi e che questo momento diventi solo il ricordo di uno spavento. Siate forti
Ciao Stefy, mi dispiace tantissimo per quello che state passando....anche se è difficile e in questo momento vedi tutto nero, cerca di essere positiva, fai una morfologica con un altro ginecologo (è sempre meglio sentire "2 campane" come si dice dalle mie parti) e aspetta il risultato degli esami...non è detto che vada nel peggiore dei modi... ti mando un grandissimo in bocca al lupo x tutto!!!
Sposa VIP
Ottobre 2019
Brescia
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace tantissimo!!! Spero si possa risolvere tutto al meglio.. ti abbraccio forte