Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base...
Ragazze , oggi ho fatto la morfologica. 😢 purtroppo hanno visto un problema a livello cerebrale nel bambino....in pratica il cervelletto é piu avanti rispetto a dove dovrebbe essere...😓 il ginecologo mi ha detto che possono essere 3 le cose.... o era magari troppo presto (sono a 19+5, ma in base alle misure risulta a 18+6) e quindi ancora si doveva mettere apposto da solo,o é causato da ventricolomegalia (e questa ē una cosa risolvibile cn un piccolo intervento) oppure un altra cosa che nn ricordo il nome che é una cosa brutta.... ora devo fare una serie di esami (prima di tutto una risonanza magnetica fetale) , x capire di cosa si tratta.... e devo farli al piu presto,perke se é la cosa piu brutta posso decidere se interrompere la gravidanza o no (x legge se ce una malformazione grave si puo interrompere , ma massimo entro le 22 settimane)... 😢 perche se é la cosa piu grave in pratica il bambino quando nasce sarâ ...tipo un vegatale 😭😭😭 come ha detto il gine "...non capirâ nemmeno quando é giorno e quando é notte.." 😫 perfavore pregate x me.... speriamo che è tutto risolvibile.... ora lunedi mattina ho appuntamento in ospedale cn un altra ginecologa che mi vuole fare un altra ecografia per vedere la situazione. Voi per caso avete mai sentito d qualcuno con qsto problema del cervelletto fuori posto? In pratica invece di essere nella nuca é piu avanti. io ho cercato su internet ma non ce assolutamente niente riguardo questa dislocazione del cervelletto....
Dai stefy...io sono quasi certa che sia un falso allarme...non so se hai letto un post nei giorni scorsi sul dna fetale..che aveva dato un esito devastate ai genitori...poi alla fine facendo l amniocentesi hanno scoperto che la loro bimba stava benissimo! fai benissimo a sentire + pareri stai percorrendo la strada migliore. Se posso ...io farei anche l amniocentesi/villo ...però non so di quante settimane sei. Solo questi esami sono certi...evita bi test(che il mio ginecologo mi ha proibito di fare perchè avendo 40 anni poteva uscire sballato) e anche dna fetale.
Visualizza messaggio citato
Dipende...si fa sia il bi test che il tri test...il tri test va a analizzare anche la spina bifida...tipo io oggi ho fatto solo il bi test perché inizialmente con la ginecologa avevamo parlato di fare test DNA...ma nn lo faccio più...e oggi all.eco e prelievo mi hanno detto che tra un mese se voglio dovrò fare il prelievo per integrare questo e servirà per la spina bifida
Intendi il bitest? Quello che si fa con il prelievo d sangue e la misutazione della traslucenza nucale? Si l'ho fatta a luglio, ed era tutto apposto...
Ragazze sto andando a palermo in un altro ospedale x un altro consulto con un altro ginecologo. Vediamo questo cosa mi dice da quest'altra ecografia.... 🙄 giovedi mattina invece ho l'appuntamento x la risonanza magnetica fetale...questa parlerâ chiaro. 🙏
Il nostro compito è proteggere per quanto possiamo questo miracolo della vita . Sei una mamma forte e che Dio ti dia la forza necessaria in questi momenti per affrontarli. Ti auguro che vada tutto per il meglio ❤️❤️
Prima del concepimento no. Ma appena ho scoperto d essere incinta l'ho iniziato subito. Del mio primo figlio l'ho preso pure dopo aver scoperto d essere incinta. Secondo me se ha da venire viene lo stesso...
Strfy che bello leggere queste parole e vedere.il tuo stato d'animo! Spero vada tutto bene e ti diano sempre.migliori notizie❤
Bene, questo è lo spirito giusto per affrontare queste difficoltà! Vedrai che andrà tutto bene, intanto tanti 😘 😘 😘 😘 e tanti 🍀 🍀 🍀 🍀 per te e la tua piccolina!
Un abbraccio e grande!
Sposa VIP
Maggio 2016
Latina
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ammiro molto per la tua forza e tenacia.. spero che tutto si risolva nei migliore dei modi.. un enorme abbraccio
Voglio portarti la testimonianza della nipote di mio marito che è nata con una lieve forma di spina bifida, appena nata è stata operata, si è dovuta sottoporre e ancora si sottopone a tantissimi controlli, purtroppo non ha il controllo della vescica e usa un cateterino per svuotarla, cammina normalmente e a dicembre diventerà mamma. Un grosso in bocca al lupo 🍀
Ti ammiro..che bello leggere le tue parole..noi che stiamo a fascia la testa ancora prima di rompere! Sono contenta che la situazione sia risolvibile e sono sicura andrà per il meglio! Tu tienici informate! Continuo al pensare. Positivo per te che sei già una mamma forte!💗♥️💗♥️🍀🍀🍀🍀🤞
Posso rasserenarti anche io a riguardo, esistono 4 forme di spina bifida (mia figlia aveva la più grave e il cervelletto non si era proprio formato), ma nel tuo caso anche io so bene che con gli anni la situazione è recuperabile, delle volte anche più facilmente di ciò che si pensa. Di solito è la spina bifida occulta quella più lieve da quello che so. Vedrai che tutto andrà nel verso giusto. Ti abbraccio 😘